Virtualdevil ha scritto:
Se non sbaglio per la Honda (quindi sicuramente i calcoli sono differenti, ma simili) 1 ora di utilizzo equivale a 100km...quindi, se con il mio crf 450r uso pista cambio l'olio ogni 5 ore (esagerato ma non voglio rischiare) e il pistone ogni 55, facendo il calcolo X 100 (che sarebbero i km) verrebbero fuori 5500 km, il ché per un monocilindrico è giusto, per un bicilindrico no! Credo che almeno 10000 km gli riescano a fare i pistoni dell'aprilia usata in strada..quindi, penso che ti abbia detto il vero
Se non ricordo male però, il 450 aprilia gira un pò più alto di un monocilindrico...ergo alla fine i conti tornano come frequenza di manutenzione.
(il 450 è un pò più tirato del 550).
Poi se non ricordo male un ragazzino qui del forum aveva preso una 550, ma aveva fatto eseguire la modifica al carter in modo tale da far fluire più olio e rischiare meno per quanto riguarda le scaldate all' imbiellaggio (più complesso di quello di un monocilindrico)