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Cambiare blocco ad un Zip 4t ?
10898137
10898137 Inviato: 6 Nov 2010 20:27
Oggetto: Cambiare blocco ad un Zip 4t ?
 



Buona sera, dato che non sono un grande esperto, purtoppo ho comprato uno Zip 4t, ho provato ad elaborarlo con un Variatore Malossi Multivar e cilindro Malossi, però le prestazioni non sono delle migliori, dato che abito in un paese con molte salite curve...mi e stato sconsigliato di montarci il power cam rapporti secondari, in quanto andrebbero ad abbasare la ripresa (mi è stato detto da un bravo meccanico). Ho pensato di cambiarci blocco motore 2 AC, va bene un qualsiasi blocco di uno Zip anche quello della Zip vecchio (tipo del 99), dovrei monatare una nuova centralina, il serbatoio dell' olio. Su Subito.it ne ho travti alcuni a (80/100€) oltre il costo del blocco quanto dovrò spendere per avere il mio Zip 2t ?
Ho letto altri Topic ma non ho trovato una buona spiegazione del mio caso. GRAZIE
 
10899981
10899981 Inviato: 7 Nov 2010 11:27
 

Nessuno può darmi una mano ?
 
10900022
10900022 Inviato: 7 Nov 2010 11:35
 

se il telaio è lo stesso non penso che tu debba fare grandi cambiamenti, tranne il serbatoio dell'olio
 
10900118
10900118 Inviato: 7 Nov 2010 11:53
 

Ho trovato un blocco di uno Zip del 99, se voglio montarci un DR e ZX (so che non e il massimo come elaborazione dato anche che la Zx tappa su un DR) mettendo questo cilindro devo cambiare anche albero motore e carburatore ?
 
10900188
10900188 Inviato: 7 Nov 2010 12:08
 

se vuoi detta la mia fai prima a prendere un blocco 4t 125 piaggio ad aria(liberty o zip)
lo monti senza star lì a preoccuparti per serbatoio dell'olio ed altri problemi!.
consumi praticamente uguali e prestazioni doppie.
 
10900199
10900199 Inviato: 7 Nov 2010 12:10
 

ortega22 ha scritto:
Ho trovato un blocco di uno Zip del 99, se voglio montarci un DR e ZX (so che non e il massimo come elaborazione dato anche che la Zx tappa su un DR) mettendo questo cilindro devo cambiare anche albero motore e carburatore ?


No, se l'albero ha meno di 10000 km non lo cambi, e il carburatore almeno un 17.5.. Comunque, secondo me è possibile adattare il blocco del 2t sotto il 4t. Non è conveniente come soluzione, poichè monti il blocco del 125 e vai lo stesso.
 
10900232
10900232 Inviato: 7 Nov 2010 12:17
 

albyzip93 ha scritto:


No, se l'albero ha meno di 10000 km non lo cambi, e il carburatore almeno un 17.5.. Comunque, secondo me è possibile adattare il blocco del 2t sotto il 4t. Non è conveniente come soluzione, poichè monti il blocco del 125 e vai lo stesso.

si può adattare senza dubbio,però spendi uguale vai di più e consumi meno con un 125 4 tempi
 
10900729
10900729 Inviato: 7 Nov 2010 13:50
 

Ragazzi Grazie di tutte queste risposte, comunque penso che prenderò il blocco 2t. Tra centralina, albero motore, DR e far montare il blocco da un meccanico quanto spendo ?
Penso non poco, 300/350 ce la faccio...?
 
10900881
10900881 Inviato: 7 Nov 2010 14:14
 

Bah penso anche di più, il gt è sui 100, un carenzi sui 60, centralina sugli 80, più il montaggio di tutto, siamo sui 450, dato che c'è da cambiare blocco e albero icon_wink.gif
 
10902416
10902416 Inviato: 7 Nov 2010 19:00
 

Dato che purtoppo non ho tutti questi soldi da spendere vicino al motorino
Montando il blocco 2t, se non cambio il GT non devo cambiare nemmeno l' albero motore ?
Che elaborazione posso fare che non mi costi molto, perchè penso che solo per montare il blocco il meccanico mi sfilerà non pochi bigliettoni...
 
10902515
10902515 Inviato: 7 Nov 2010 19:15
 

ortega22 ha scritto:
Dato che purtoppo non ho tutti questi soldi da spendere vicino al motorino
Montando il blocco 2t, se non cambio il GT non devo cambiare nemmeno l' albero motore ?
Che elaborazione posso fare che non mi costi molto, perchè penso che solo per montare il blocco il meccanico mi sfilerà non pochi bigliettoni...

guarda che comunque un 2t da originale viaggia già abbastanza.... andrebbe di più del tuo 4t di ora elaborato!
 
10902757
10902757 Inviato: 7 Nov 2010 19:48
 

Valenz ha scritto:
ortega22 ha scritto:
Dato che purtoppo non ho tutti questi soldi da spendere vicino al motorino
Montando il blocco 2t, se non cambio il GT non devo cambiare nemmeno l' albero motore ?
Che elaborazione posso fare che non mi costi molto, perchè penso che solo per montare il blocco il meccanico mi sfilerà non pochi bigliettoni...

guarda che comunque un 2t da originale viaggia già abbastanza.... andrebbe di più del tuo 4t di ora elaborato!

Anche se non ho ancora montato il blocco 2t, ti do pienamente ragione quando avevo montato il variatore Malossi e il Cilindro malossi 80 cc sul 4t sono rimasto delusissimo, un cilindro pagato 180€ non mi fa arrivare nemmeno a 80 km...penso sia inutile spendere altri soldi...
Allora inizialmente sul blocco 2t potrei mettere Variatore Malossi Multivar e Marmitta ZX. (ho visto che e vietato chiedere la velocità degli scooter) con questi pezzi le prestazione sarebbero più soddisfacenti di quelle che ho adesso con il 4t ?
grazie
 
10902816
10902816 Inviato: 7 Nov 2010 19:57
 

ortega22 ha scritto:

Anche se non ho ancora montato il blocco 2t, ti do pienamente ragione quando avevo montato il variatore Malossi e il Cilindro malossi 80 cc sul 4t sono rimasto delusissimo, un cilindro pagato 180€ non mi fa arrivare nemmeno a 80 km...penso sia inutile spendere altri soldi...
Allora inizialmente sul blocco 2t potrei mettere Variatore Malossi Multivar e Marmitta ZX. (ho visto che e vietato chiedere la velocità degli scooter) con questi pezzi le prestazione sarebbero più soddisfacenti di quelle che ho adesso con il 4t ?
grazie

sicuramente più soddisfacenti, ma comunque prendi una marmitta tipo la reverse o la extreme che vanno di più e costano meno( o ancor meglio una stage 6 pro replica ma per quest'ultima ci vuole minimo un carburatore 17.5)
 
10902860
10902860 Inviato: 7 Nov 2010 20:03
 

Valenz ha scritto:
ortega22 ha scritto:

Anche se non ho ancora montato il blocco 2t, ti do pienamente ragione quando avevo montato il variatore Malossi e il Cilindro malossi 80 cc sul 4t sono rimasto delusissimo, un cilindro pagato 180€ non mi fa arrivare nemmeno a 80 km...penso sia inutile spendere altri soldi...
Allora inizialmente sul blocco 2t potrei mettere Variatore Malossi Multivar e Marmitta ZX. (ho visto che e vietato chiedere la velocità degli scooter) con questi pezzi le prestazione sarebbero più soddisfacenti di quelle che ho adesso con il 4t ?
grazie

sicuramente più soddisfacenti, ma comunque prendi una marmitta tipo la reverse o la extreme che vanno di più e costano meno( o ancor meglio una stage 6 pro replica ma per quest'ultima ci vuole minimo un carburatore 17.5)

Ho gia una ZX comunque questa e un elaborazione provvisoria poi quando avrò qualche soldo in più vorrei mettere un DR (se nn si deve cambiare anche l' albero motore) e poi vorrei mettere anche un 17.5 dell' orto.
 
10903877
10903877 Inviato: 7 Nov 2010 21:59
 

alt... hai cambiato la centralina? Sui 4t le centraline di serie limitano i giri... metti una top rossa o fai rimappare la tua e ai 90 effettivi ci potresti anche arrivare.
 
10904853
10904853 Inviato: 8 Nov 2010 8:04
 

90 effettivi con il blocco 4t ?
Se qualcuno può darmi una mano in maniera più dettagliata questo e il mio contatto MSN: cambiasso.92@hotmail.it
GRAZIE
 
10906633
10906633 Inviato: 8 Nov 2010 15:29
 

Guarda che i 90-95 effettivi con un blocco 4t sono possibili.
Ti scrivo un'ela abbastanza potente:

-Gt naraku 90 cc alluminio 4valvole, o malossi 80 cc 2 valvole, o polini 75 cc 4 valvole, o teknoetre 70cc bimetallico ghisa-alluminio. Il migliore dovrebbe essere il naraku, che è compreso anche di testa.
-Malossi multivar 2000
-Correttore di coppia malossi
-frizione malossi fly
-ventolino malossi ventilvar
-carburatore lascia l'originale che va bene
-redsponge malossi
-e IMPORTANTISSIMA centralina top rossa o rimappare l' originale
-sitoplus usata (se la trovi usata a poco ok, se no nuova non la comprare).
 
10907827
10907827 Inviato: 8 Nov 2010 18:58
 

matt__94 ha scritto:
Guarda che i 90-95 effettivi con un blocco 4t sono possibili.
Ti scrivo un'ela abbastanza potente:

-Gt naraku 90 cc alluminio 4valvole, o malossi 80 cc 2 valvole, o polini 75 cc 4 valvole, o teknoetre 70cc bimetallico ghisa-alluminio. Il migliore dovrebbe essere il naraku, che è compreso anche di testa.
-Malossi multivar 2000
-Correttore di coppia malossi
-frizione malossi fly
-ventolino malossi ventilvar
-carburatore lascia l'originale che va bene
-redsponge malossi
-e IMPORTANTISSIMA centralina top rossa o rimappare l' originale
-sitoplus usata (se la trovi usata a poco ok, se no nuova non la comprare).

Potrei fare anche questa elaborazione
GT Malossi 80 cc (che gia ho)
Variatore Malossi (già ho)
Marmitta leovince GP, nella mia zona ce un meccanico che la fa per 4t (un buon meccanico)
Centralina ad anticipo variabile
Con questi pezzi sono messo bene (non chiedo la velocità perchè non si può) però e una buona elaborazione adesso mi fa i 70 con GP e Centralina quanto guadagno ?
 
10912255
10912255 Inviato: 9 Nov 2010 15:28
 

la leo gp non la puoi mettere sul tuo scooter perché è per 2t. C'è una marmitta a finta espansione per 4t, la dmp reverse, che credo sia buona.
 
10913107
10913107 Inviato: 9 Nov 2010 17:30
 

Sono andato da questo meccanico per sapere quali marmitte posso mettere sul Zip 4t e lui mi ha detto che la GP (modificata) si può adattare sul 4t
 
10913283
10913283 Inviato: 9 Nov 2010 17:52
 

ortega22 ha scritto:

Potrei fare anche questa elaborazione
GT Malossi 80 cc (che gia ho)
Variatore Malossi (già ho)
Marmitta leovince GP, nella mia zona ce un meccanico che la fa per 4t (un buon meccanico)
Centralina ad anticipo variabile
Con questi pezzi sono messo bene (non chiedo la velocità perchè non si può) però e una buona elaborazione adesso mi fa i 70 con GP e Centralina quanto guadagno ?

la centralina non c'è bisogno di cambiarla la centralina 4t si taglia!
 
10914320
10914320 Inviato: 9 Nov 2010 20:12
 

OK ma con questa marmitta e con il taglio alla centralina ottengo buone prestazioni sia in ripresa che in allungo ?
O mi converrebbe cambiare blocco su subito si trovano anche a 80/100€
 
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