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carburatore 16 mm e top nero vanno bene?
10893721
10893721 Inviato: 5 Nov 2010 21:04
Oggetto: carburatore 16 mm e top nero vanno bene?
 

Salve a tutti, ho appena montato un top nero alla mia tzr con scarico giannelli, però ho tenuto il carburatore originale... a questo punto tirando la moto arriva ad un certo numero di giri e non riesce a salire più di giri e contemporaneamente perde olio dallo sfogo del carburatore... Secondo voi è dovuto al carburatore troppo piccolo???
 
10893758
10893758 Inviato: 5 Nov 2010 21:10
 

Il carburatore è piccolo, devi mettere un 21 o un 19, il problema della perdita non è dovuto però alla grandezza del carburatore icon_wink.gif
 
10893778
10893778 Inviato: 5 Nov 2010 21:12
 

e quindi secondo te è per le ridotte dimensioni del carburatore che la moto "mura" agli alti???
 
10893813
10893813 Inviato: 5 Nov 2010 21:16
 

no non credo!! prima di aver messo il top nero hai sbloccato la centrallina??
 
10893820
10893820 Inviato: 5 Nov 2010 21:17
 

Prima la moto con l'originale faceva di più di adesso... comunque la centralina era gia sbloccata
 
10893846
10893846 Inviato: 5 Nov 2010 21:20
 

potrebbe essere un fatto di carburazione allora! non so che dirti!! pure io avevo il tzr e mi faceva così solo quando avebvo il ponte alla centraline e ci misi la centralina malossi e la moto cambiò completamente!! comunque ripeto credo che sia un fatto di carburazione! icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10893859
10893859 Inviato: 5 Nov 2010 21:22
 

ok Grazie... è una settimana che mi fa impazzire...
 
10893894
10893894 Inviato: 5 Nov 2010 21:27
 

0509_up.gif
 
10894026
10894026 Inviato: 5 Nov 2010 21:46
 

Certo che è la carburazione, io ero partito dal presupposto che la moto fosse carburata a dovere
 
10894046
10894046 Inviato: 5 Nov 2010 21:48
 

Magari devo diminuire il getto massimo perché ho visto che la candela è nera, quindi grassa... giusto? perchè il problema è agli alti...
 
10894125
10894125 Inviato: 5 Nov 2010 21:56
 

Se fa fumo e la candela è nera si...
 
10894249
10894249 Inviato: 5 Nov 2010 22:07
 

si fa molto fumo e la candela è nera... ma posso lasciare il 16 ricarburandolo bene oppure prendere il 19 e lavorare dirrettamente su quello?
 
10894505
10894505 Inviato: 5 Nov 2010 22:32
 

manusanre ha scritto:
si fa molto fumo e la candela è nera... ma posso lasciare il 16 ricarburandolo bene oppure prendere il 19 e lavorare dirrettamente su quello?

Io ti direi di prendere un 21 pwk e di lavorare su quello 0509_up.gif
 
10894604
10894604 Inviato: 5 Nov 2010 22:43
 

Direi un 19 o un 21, con il 16 risulteresti sottoalimentato 0509_up.gif
 
10894629
10894629 Inviato: 5 Nov 2010 22:47
 

e se è sottoalimentato può capitare ke non riesca a salire oltre un tot di giri???
 
10894645
10894645 Inviato: 5 Nov 2010 22:50
 

No, però si surriscalda, il tuo problema è la carburazione
 
10898741
10898741 Inviato: 6 Nov 2010 22:42
 

la carburazione con il 16 si puo fare, pero con quel motore non va bene, ce bisogno di una maggiore portata d'aria con quel motore, quindi la carburazione non risulterebbe mai ''perfetta'' 0509_up.gif
 
10904259
10904259 Inviato: 7 Nov 2010 22:52
 

Se passa poca aria ed è sottoalimentato si rischia la scaldata di frequente???
 
10904364
10904364 Inviato: 7 Nov 2010 23:06
 

No, se non si e sempre a manetta e se si lascia la carburazione un pelo grassa non ce problema, ma non devi usare sempre il 16, solo per un po di tempo 0509_up.gif
Un mio amico con lo scooter con il 2+ e altre modifiche e come carbu un 17.5 (chiaramente piccolo per un intermedio) scaldava sempre e si chiedeva il perche, ha montato il 21 e mai piu un problema)
 
10914382
10914382 Inviato: 9 Nov 2010 20:21
 

alexusderapage ha scritto:
No, se non si e sempre a manetta e se si lascia la carburazione un pelo grassa non ce problema, ma non devi usare sempre il 16, solo per un po di tempo 0509_up.gif
Un mio amico con lo scooter con il 2+ e altre modifiche e come carbu un 17.5 (chiaramente piccolo per un intermedio) scaldava sempre e si chiedeva il perche, ha montato il 21 e mai piu un problema)


Se è carburato decentemente non dà nessun problema...ce l'ho da 2 anni e nonstante l'uso intensivo della moto e giri da 200km senza fermarmi non ho mai avuto il benchè minimo problema di surriscaldamento
 
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