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spianare cielo pistone [migliora prestazioni?]
10886224
10886224 Inviato: 4 Nov 2010 14:57
Oggetto: spianare cielo pistone [migliora prestazioni?]
 

Ciao rega, volevo lavora il pistone del mio gt e avevo in mente di rendere la testa del pistone completamente piatta....
però a questo punto mi sorgono 2 domande:
-vale la pena farlo?
-si ottengono cambiamenti sensibili?
a voi tutto..
 
10886250
10886250 Inviato: 4 Nov 2010 15:00
 

no...cambia lo squish poi...
 
10886258
10886258 Inviato: 4 Nov 2010 15:01
 

O.O camera di scoppio... ho gia detto tutto..la testata e fatta a cupola(pistone idem).. se radi a suolo la cupola del pistone, nn vai piu avanti xD
 
10886312
10886312 Inviato: 4 Nov 2010 15:07
 

cambia lo squish e il motore moltro probabilmente calerà di prestazioni e perderà un po' di compressione icon_wink.gif
 
10886437
10886437 Inviato: 4 Nov 2010 15:23
 

quindi vale la pena solamente di lucidarla la testa del pistone...
 
10886535
10886535 Inviato: 4 Nov 2010 15:38
 

gia'....casomai alzerei la testa del pistone,ma spianarla....poi e'leggermente bombata per trattenere per quanto possibile i gas dei travasi che altrimenti finirebbero ancora incombusti nello scarico....limitati a farla lucidissima.
 
10886807
10886807 Inviato: 4 Nov 2010 16:16
 

dato che stavo lavorando pesantentemente il gt 50 volevo anche lavorare il pistone....
oggi lo vado a prendere e poi gli do una accorciato lato aspirazione, lucidata cielo e smusso gli angoli vivi...
 
10886822
10886822 Inviato: 4 Nov 2010 16:17
 

Zip_FR ha scritto:
cambia lo squish e il motore moltro probabilmente calerà di prestazioni e perderà un po' di compressione icon_wink.gif


Volevi dire "un sacco di compressione" in termini di rapporto (rdc). Togliere quasi 1mm dal cielo del pistone per renderlo piatto con una corsa da 39,2 mm significa perdere almeno la metà del rendimento icon_exclaim.gif
icon_asd.gif
 
10887041
10887041 Inviato: 4 Nov 2010 16:54
 

VandelGa ha scritto:


Volevi dire "un sacco di compressione" in termini di rapporto (rdc). Togliere quasi 1mm dal cielo del pistone per renderlo piatto con una corsa da 39,2 mm significa perdere almeno la metà del rendimento icon_exclaim.gif
icon_asd.gif

GODO....xD
 
10889059
10889059 Inviato: 4 Nov 2010 21:26
 

Vorrei capire il motivo (e il vantaggio) di abbassare il cielo del pistone ,
riduci il RcD , annulli lo squish , cambi l' angolo di uscita dei flussi provenienti dai travasi,

ti manca di dare una martellata sulla biella e mettere del gasolio nella benzina per peggiorare ulteriormente le prestazioni del motore .

Se per questo intendi un' elaborazione pesante del motore non oso pensare il risultato finale

N.B. Naturalmente se modifichi anche la testata il discorso e' completamente diverso
 
10892772
10892772 Inviato: 5 Nov 2010 18:10
 

snowstorm ha scritto:


Se per questo intendi un' elaborazione pesante del motore non oso pensare il risultato finale

N.B. Naturalmente se modifichi anche la testata il discorso e' completamente diverso

dubiti forse di me icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
comunque avevo anche intenzione di lavorare la testata dato che ci infilo quella in alluminio del 70 .....
 
10896528
10896528 Inviato: 6 Nov 2010 14:12
 

NicoNeos ha scritto:

dubiti forse di me icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


Naturalmente la mia era solo una battuta
 
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