SnakeBoa ha scritto:
Io ti sconsiglio vivamente una pressione così alta. Mettile alla pressione d'esercizio e tienile sollevate da terra
Per lo smontaggio/ricarica batteria OK ma
personalmente preferisco durante l'inverno accenderla ogni 2 o 3 settimane circa in modo che oltre a tenermi viva la batteria, mi circola anche l'olio, l'acqua e la benzina, evitando così di far "incrostare" o "fissare" eventuali depositi di fondo (PS: prima della messa in letargo, la faccio arrivare in riserva sparata e
faccio un pieno di W-Power, non per una questione di ottani ma perchè contiene degli additivi anti incrostanti
) . Quando l'accendo inoltre, prima di spegnerla, le faccio fare 4 0 5 cicli di ventola per farla scaldare bene in ogni sua parte perchè se si scalda parzialmente si rischiano dannosi residui di condensa all'interno di scarico e/o motore (NB: l'olio motore se rimane frequentemente con condensa all'interno si degrada velocemente e perde il valore di protezione). E' anche vero che
al suo risveglio, la prima cosa che faccio è un bel cambio olio, comunque sia la condensa dentro è una brutta roba e ci sto ben attento.
Diciamo che per farla proprio bene bene bisognerebbe farsi almeno un micro girettino ma visto le condizioni che spesso arrivano con l'inverno perlomeno faccio così.
Molti dicono che accenderla al minimo due-tre volte durante l'inverno non sia molto corretto.
Io faccio due-tre cicli di carica invece alla batteria e non ho mai avuto problemi....
Poi chiaramente a primavera sostituisco l'olio e il filtro, pulisco il filtro aria, ecc.., ma questo e' un altro discorso. ps., anch'io ho messo 10€ di w-power.