marcocr ha scritto:
è un po' che non scrivevo più su questo topic, ma in mia assenza, ho letto nelle ultime pagine delle cose che mi sento in dovere di correggere, innanzitutto,
il telaio del nuovo hm 125, è vero, è lo steso del 50, ma è rinforzato e di sicuro adatto, allo stesso tempo, è leggero è può supportare tranquillamente il motore che alloggia e tutti gli urti meccanici del caso, molto meglio dei telai delle altre street che pesano come un hummer quoto lucas, il telaio, è buono a prescindere dal motore montato, cosa pensate che succeda al telaio dell' hm che si rompa in due? quelli delle racing, sono ancora più leggeri, e spesso, tubolari, del medesimo materiale dell' hm.
le sospensioni non sono le stesse del 50, toglietevelo dalla testa sono delle 41 mm proprio come l' huski, il 50, ha delle 37 mm, 39 il competition, inoltre, le anteriori sono regolabili sul competition in estensione, quelle posteriori, regolabili in estensione anche sull' rr e anche in precarico sul competition.
se trovate qualcosa da ridire sull' impianto frenante, vi dico che non è necessariamente migliore se è marchiato brembo piuttosto che magura o nissin, i dischi sono dei wave, le pinze, sono collaudate e provate a lamentarvi di come frena , sono molto modulabili e se tiri fino in fondo, ti trovi coi denti sull' asfalto
il motore, è molto più affidabile di una racing, come velocità, non si scappa tanto, cosa pensate di fare i 300 con una racing? ricordate che il rotax, ha un ottima velocità, anche di ripresa, non mi pare ci sia da lamentarsi, solo che le racing, sono più nervose e più scattanti nei primi 2 metri, doti che fuori dalla pista ti aiutano ben poco.
infine, quindi, come peso, qualità dei componenti e prestazioni, collocherei questa moto non al livello di una racing,ma neanche una strret, si avvicina di più alle street, ma è sopra le altre, non molto distante dal diventare racing con qualche ritocco. non serve avere il carburatore del 38 per avere delle buonissime prestazioni e con questo chiudo il mio discorso ancora una volta, i pregiudizi,si fanno sentire, cerchiamo di sfatarli.
il telaio del nuovo hm 125, è vero, è lo steso del 50, ma è rinforzato e di sicuro adatto, allo stesso tempo, è leggero è può supportare tranquillamente il motore che alloggia e tutti gli urti meccanici del caso, molto meglio dei telai delle altre street che pesano come un hummer quoto lucas, il telaio, è buono a prescindere dal motore montato, cosa pensate che succeda al telaio dell' hm che si rompa in due? quelli delle racing, sono ancora più leggeri, e spesso, tubolari, del medesimo materiale dell' hm.
le sospensioni non sono le stesse del 50, toglietevelo dalla testa sono delle 41 mm proprio come l' huski, il 50, ha delle 37 mm, 39 il competition, inoltre, le anteriori sono regolabili sul competition in estensione, quelle posteriori, regolabili in estensione anche sull' rr e anche in precarico sul competition.
se trovate qualcosa da ridire sull' impianto frenante, vi dico che non è necessariamente migliore se è marchiato brembo piuttosto che magura o nissin, i dischi sono dei wave, le pinze, sono collaudate e provate a lamentarvi di come frena , sono molto modulabili e se tiri fino in fondo, ti trovi coi denti sull' asfalto
il motore, è molto più affidabile di una racing, come velocità, non si scappa tanto, cosa pensate di fare i 300 con una racing? ricordate che il rotax, ha un ottima velocità, anche di ripresa, non mi pare ci sia da lamentarsi, solo che le racing, sono più nervose e più scattanti nei primi 2 metri, doti che fuori dalla pista ti aiutano ben poco.
infine, quindi, come peso, qualità dei componenti e prestazioni, collocherei questa moto non al livello di una racing,ma neanche una strret, si avvicina di più alle street, ma è sopra le altre, non molto distante dal diventare racing con qualche ritocco. non serve avere il carburatore del 38 per avere delle buonissime prestazioni e con questo chiudo il mio discorso ancora una volta, i pregiudizi,si fanno sentire, cerchiamo di sfatarli.
marcocr ha scritto:
guarda che abbiamo torto tutt' e due, il competition 50 le ha uguali al 125, ma non sono le stesse il 125 ha le paioli, il 50 marzocchi
io mi correggo dove sbaglio
io mi correggo dove sbaglio
marcocr ha scritto:
guarda che io ho provato sia husky che hm e non è che la prima freni meglio eh solo perchè hai scritto sopra brembo , tra l' altro, il competition, ha la pinza con 4 pistoncini flottanti scusa se è poco
marcocr ha scritto:
va bene hai ragione,io ho torto, ma ti faccio notare che io ho sbagliato perchè prendevo i dati degli hm 2008 scusate tutti, questo vuol dire che è il 50 che ha cambiato sospensioni , il 125, è nato ora e ha sempre avuto quelle
marcocr ha scritto:
come non mi hai dato confidenza tu, non te ne do io, comunque fidati che posso parlare tranquillamente e mi sento in dovere di farlo. tu parli tanto, di stare al bar con la moto ecc ecc, ma quello, mi sembri proprio tu, che ti vanti di avere dei componenti da 125 enon da 50, ma il ch racing, ha la stessa componentistica del tuo macigno da 120 kili , inoltre, non è che se hai il 125, capisci di più di uno che ha il 50 solo perchè 125>50, forse non hai capito come girano le cose, una moto, si valuta per come funzionano le sue parti combinate fra loro non per come ti sembra a te a prima vista senza neanche averle mai provate e non è un caso che nessuno si è mai lamentato degli hm 50, comunque se avassi un minimo di umiltà, ammetteresti i difetti della tua e non solo quelli degli altri, c'è un mio amico con l' husky, che non vede l' ora di salire sulla mia moto, 1 perchè è leggera, 2perchè è molto più agile, non si è mai lamentato di come frena, ne di come lavotano la sospensioni, che tra le altre cose, sono tarate per un pilota di 75 kili e per la strada.
sei un ipocrita, quando prenderò il 125, ovvero a natale, mi piacerebbe venire a trovarti e farti provare la mia hm 125 poi mi dici ok
le case che fanno le moto, non sono dei pirla, come me e te, che stiamo a litigare su un forum, devi capire che dietro ci sono degli ingegneri, gente che sa quello che fa, ora non possiamo confrontare spazi di frenata e comportamento delle sospensioni ecc ecc, quindi, non abbiamo termini di paragone assoluti, ma non credo proprio che le differenze siano molte sai e poi, ricordati che frasi come wow che moto! dette in tono sarcastico, soprattutto rivolte a una moto che è comunque di alto livello, non sono da motociclista
sei un ipocrita, quando prenderò il 125, ovvero a natale, mi piacerebbe venire a trovarti e farti provare la mia hm 125 poi mi dici ok
le case che fanno le moto, non sono dei pirla, come me e te, che stiamo a litigare su un forum, devi capire che dietro ci sono degli ingegneri, gente che sa quello che fa, ora non possiamo confrontare spazi di frenata e comportamento delle sospensioni ecc ecc, quindi, non abbiamo termini di paragone assoluti, ma non credo proprio che le differenze siano molte sai e poi, ricordati che frasi come wow che moto! dette in tono sarcastico, soprattutto rivolte a una moto che è comunque di alto livello, non sono da motociclista
marcocr ha scritto:
quoto lucas e quoto chi quota me
dove l' avete vista poca modulabilità dei freni io con l' hm riesco a fare diversi metri in stoppie senza ribaltarmi o tornare giù, le forcelle è normale che scendano parecchio su un motard ma è meglio che prendersi certe botte alle braccia e ti permettono una tenuta massima in curva, sto mio amico con cui faccio spesso cambio di moto non arriva a piegare neanche lontanamente quanto me e nei dossi lo vedi che rallenta per non spaccarsi i polsi, come vedi, le sospensioni dure hanno vantaggi e svantaggi, diende dal tipo di guida che preferisci, non dico che sia piacevole affondare davanti tutte le volte che freni, dopo un po' stanca, soprattutto in città, ma non è per niente così marcato questo particolare sull' hm
dove l' avete vista poca modulabilità dei freni io con l' hm riesco a fare diversi metri in stoppie senza ribaltarmi o tornare giù, le forcelle è normale che scendano parecchio su un motard ma è meglio che prendersi certe botte alle braccia e ti permettono una tenuta massima in curva, sto mio amico con cui faccio spesso cambio di moto non arriva a piegare neanche lontanamente quanto me e nei dossi lo vedi che rallenta per non spaccarsi i polsi, come vedi, le sospensioni dure hanno vantaggi e svantaggi, diende dal tipo di guida che preferisci, non dico che sia piacevole affondare davanti tutte le volte che freni, dopo un po' stanca, soprattutto in città, ma non è per niente così marcato questo particolare sull' hm
io ti do un consiglio
te lo dico proprio a cuor sereno, non prenderla come una offesa ne niente
rileggi tutto ciò che hai scritto e poi non commentare più