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HM crm con motore rotax 125 2t, finalmente info ufficiali!
10971157
10971157 Inviato: 20 Nov 2010 14:37
 

drcrysto ha scritto:
no la jolly è ripotenziamento.... elaborazione è ben diverso icon_asd.gif


per ripotenziare ti prendi la FP e basta...perchè la jolly già non è una semplice espansione
 
10971160
10971160 Inviato: 20 Nov 2010 14:37
 

TheMadness ha scritto:



questo è un QUOTONE...



icon_asd.gif icon_asd.gif oh ma tu qualcosa di tuo ogni tanto la dici o quoti e basta??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10971180
10971180 Inviato: 20 Nov 2010 14:40
 

elvis93 ha scritto:


esattamente no,perchè quelle forcelle hanno mille regolazioni in piu ciò gli permette di regolare sun un ampio range tutto..inoltre cambiano i set di peso ecc ecc...ma ciò comunque è molto piu regolare confronto a quello dell'hm..perchè i 125 e 450 alla fine arrivano sempre a 150,che è il punto diciamo più dolente,e piu delicato..un 50invece fa 45,un 125 fa il triplo di velocità..certo da 450 a 125 le sollecitazioni cambiano e anche di molto,ma in maniera irrisoria se paragonato a 50-125!!e inoltre le forche del 450 sonmesse sul 125,non l'inverso!


Ma sai com'è fatta una forcella ? icon_confused.gif
Cosa c'entra la velocità di punta del veicolo ? Pensi che sia solo quella ad influire ? icon_lol.gif icon_lol.gif
Fra un 125 e un 450 cambiano i pesi, la distribuzione dei pesi e delle masse, l'erogazione del motore nonchè la sua potenza e coppia, cambia anche il tipo di utilizzo della moto stessa che non è cosa da poco, è evidente dunque che non basta qualche click ad adattare una forcella da 125 su un 450 e viceversa, bisogna rivedere cartucce e più in generale l'idraulica completa della forcella, inoltre le forcelle del 50cc non sono pensate per una velocità di punta di 45 km/h, quelle degli scooter forse.
 
10971189
10971189 Inviato: 20 Nov 2010 14:41
 

TheMadness ha scritto:
ma allora il ripo hm è gia in vendita???
lucas ma lavori in un conce/officina???


ahahah hai cambiato il messaggio xD ma dai va..
 
10971190
10971190 Inviato: 20 Nov 2010 14:41
 

elvis93 ha scritto:

si ma prendere una jolly non è semplice ripotenziamento,già diventa elaborazione,in quanto per il semplice ripotenziamento c'è il semplice scarico fullpower!


Anche tu problemi di vista eh ?

Ghigliottina : 25 euro
Coperchio (Completo di molla e guarnizioni) : 15 euro
Filo : 5 euro
Solenoide : 40 euro
Espansione FP : 160 euro
Ricarburazione e mano d'opera : Costi variabili


Dove sta la jolly nel ripo base ?
 
10971206
10971206 Inviato: 20 Nov 2010 14:43
 

elvis93 ha scritto:


esattamente no,perchè quelle forcelle hanno mille regolazioni in piu ciò gli permette di regolare sun un ampio range tutto..inoltre cambiano i set di peso ecc ecc...ma ciò comunque è molto piu regolare confronto a quello dell'hm..perchè i 125 e 450 alla fine arrivano sempre a 150,che è il punto diciamo più dolente,e piu delicato..un 50invece fa 45,un 125 fa il triplo di velocità..certo da 450 a 125 le sollecitazioni cambiano e anche di molto,ma in maniera irrisoria se paragonato a 50-125!!e inoltre le forche del 450 sonmesse sul 125,non l'inverso!


scusami lucas ma tu leggi tutto di ciò che scrivo??la velocita è una delle cose che prima mi è venuta in mente,ma ho anche accennato diverse altre cose..che poi per quanto riguarda l'interno delle forcelle tu credi siano cosi uguali tra il 450 e il 125? beh aprine qualcuna e mi dici poi..io fortunatamente ho il concessionario ufficiale tm vicino casa mia..e sai quante tm vedo,sia montate che smontate,quindi le so le differenze che possono esserci
 
10971225
10971225 Inviato: 20 Nov 2010 14:46
 

Lucas ha scritto:


Anche tu problemi di vista eh ?

Ghigliottina : 25 euro
Coperchio (Completo di molla e guarnizioni) : 15 euro
Filo : 5 euro
Solenoide : 40 euro
Espansione FP : 160 euro
Ricarburazione e mano d'opera : Costi variabili


Dove sta la jolly nel ripo base ?


forse qualche problemino di vista ce l'hai tu,perchè ti è sfuggito che ho quotato dieguz non te 0509_up.gif
 
10971238
10971238 Inviato: 20 Nov 2010 14:47
 

elvis93 ha scritto:


scusami lucas ma tu leggi tutto di ciò che scrivo??la velocita è una delle cose che prima mi è venuta in mente,ma ho anche accennato diverse altre cose..che poi per quanto riguarda l'interno delle forcelle tu credi siano cosi uguali tra il 450 e il 125? beh aprine qualcuna e mi dici poi..io fortunatamente ho il concessionario ufficiale tm vicino casa mia..e sai quante tm vedo,sia montate che smontate,quindi le so le differenze che possono esserci


Io le moto le apro, non le vedo aprire dagli altri icon_asd.gif
Comunque, cosa ti fa pensare che TM riveda l'idraulica fra 125 e 450 e HM non faccia lo stesso da 50 a 125 ? Pensi che siano idioti i tecnici HM ? O che non abbiano considerato il passaggio da 50 a 125 ?
 
10971243
10971243 Inviato: 20 Nov 2010 14:47
 

Lucas ha scritto:


Può essere che costi 300 euro, in fin dei conti :

Ghigliottina : 25 euro
Coperchio (Completo di molla e guarnizioni) : 15 euro
Filo : 5 euro
Solenoide : 40 euro
Espansione FP : 160 euro

Bisogna aggiungere la ricarburazione, in effetti come prezzo ci sta con uno scarico base, io chiedo dai 500 ai 600 ma con jollymoto e Vhsb 34mm icon_wink.gif

qua c'è scritto!
te dici che il ripotenziamento lo fai alla gente con jolly e carbu del 34
 
10971279
10971279 Inviato: 20 Nov 2010 14:52
 

Lucas ha scritto:


Io le moto le apro, non le vedo aprire dagli altri icon_asd.gif
Comunque, cosa ti fa pensare che TM riveda l'idraulica fra 125 e 450 e HM non faccia lo stesso da 50 a 125 ? Pensi che siano idioti i tecnici HM ? O che non abbiano considerato il passaggio da 50 a 125 ?


o che forse dato che magari le forcelle sono un pò sovradimensionate per un 50 potrebbero andar anche bene per un 125 senza magari strafare nel adeguarle alla nuova moto...o magari che a loro gli interessa molto di piu vendere allo stesso prezzo ma con meno spese confronto a spendere di piu in nuovi "progetti" come rivedere completamente le forche,e poi riuscire a vendere allo stesso prezzo???forse non avete capito che a noi nessuno ci fa dei chiamiamoli "favori" bensi a tutti ormai importa solo vendere,vendere e ancora vendere!
e comunque scusami eh ma TM con le sue moto si propone di creare una racing..hm l'ha già fatta e lo scopo di questa moto come detto dalla stessa casa è quella di renderla accessibile a un piu ampio gruppo di utenti... che poi io posso smontare la mia di moto,non quella degli altri!!!
 
10971436
10971436 Inviato: 20 Nov 2010 15:10
 

125BEST ha scritto:
Non è che se hai la husqvarna dei rompere sulle nuove hm 125! e comunque in molti che dicevano che l'hm costa 5290 e un hm six sui 4100 allora faranno schifo,voglio ricordare che la husqvarna costa intorno ai 4600 se non mi sbaglio!
ahahahah classica mentalità da consumismo......se costa quale centinaio in più è meglio... icon_rolleyes.gif
 
10971563
10971563 Inviato: 20 Nov 2010 15:27
 

125BEST ha scritto:
No,so di cosa sto parlando,dato che la nuova hm è appena uscita non ho potuto provarla e (ripeto) in sede non potevo provarla, ma avendo un amico con il cr e uno con la sm ti dico che non riusciva a stargli neanche dietro! eusa_wall.gif

tutti diciamo che la nuova hm è peggiore del cr
tutti diciamo che l'husqvarna è peggiore del cr

quindi il confronto non regge
e la moto di elvis un cr normale lo supera in ripresa
non in ciclistica e non ha la stessa spinta ai bassi... ma visto che voi ragionate solo così
nel dritto vince
 
10971695
10971695 Inviato: 20 Nov 2010 15:46
 

elvis93 ha scritto:


ti ricord nulla il motore dell'aprilia quindi uguali prestazioni??magari qualcosa in piu per il peso ma nulla di chè!


Possono cambiare un sacco di cose...non è detto che stesso motore=stesse prestazioni
 
10971698
10971698 Inviato: 20 Nov 2010 15:46
 

Ora non cominciate a litigare su chi ha la moto che va di più o su chi è più figo. eusa_wall.gif
L'Husqvarna ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e su questo non si discute, ma di certo non è la migliore 125 sul mercato questo è chiaro.
Il nuovo Hm di sicuro a livello meccanico avendo un motore Rotax è messo sicuramente meglio rispetto ad un Husqvarna "di SERIE".
Poi ripeto, appena qualcuno avrà in mano sto benedetto Hm ci elencherà tutti i suoi pregi e difetti icon_wink.gif
 
10971699
10971699 Inviato: 20 Nov 2010 15:46
 

gaietix ha scritto:

te che sei molto bravo a parlare ( icon_rolleyes.gif )
dicci
l'hai provata quindi?
com'è? come te la senti?
hai mai provato una husqvarna per fare un confronto??
l'hai provata di più di un avanti e indietro per una stradina di 20 m?

so che non ti riferivi a me ma fa lo stesso
io, come ho gia detto, ho provato tutte e tre le STREET (sx,hm e sm) e questo è stato il mio pensiero a riguardo:
la sx era gia full-power (ripo dell"APRILIA")
la sm era era gia ripo con tanta roba (sile, pancia etc)
la hm derap. comp. 2t 2011 che aveva appena finito il rodaggio era del figgiuolo del proprietari del concessionario che gliela fatta avere per fine ottobre
io conosco tutti e tre i proprietari di QUESTE MERAVIGLIOSE MOTO che, ognuna a modo suo mi ha fatto provare esperienze diverse

pero, se devo essere sincero, il parere di un ragazzo di 16 anni che non ha mai avuto un proprio mezzo ma che sa andarci in moto (sono io), e stato maggiormente positivo verso la hm rispetto alle altre dato che è stata l'unica con cui sono entrato in sintonia fin dal principio e anche lunica con la quale non ho avuto problemi durante un viaggio di 15-20 min tra le stradine/tornanti di montagna...

poi io voglio ribadire che TUTTE LE MOTO SONO BELLE!!!!!
la cosa che differenzia (o che dovrebbe fare la differenza) noi 16enni( e quindi non motociclisti da GP) è il primo impatto verso moto, non tutti i dati del motore etc
ciò che voglio dire è che, in teoria, si dovrebbe formare un legame tra moto e pilota dal primo istante come per un'amore a prima vista

concludo dicendo che tutte le street in commercio potrebbero diventare racing e far mangiucchiare la mer*da ai tiemmisti/kappatiemmisti etc verso i quali provo solo stima e rispetto




ripeto
ma lucas, lavori in un concessionario o in una officina???
 
10971786
10971786 Inviato: 20 Nov 2010 16:09
 

cuzzo94 ha scritto:
sembra di giocare a chi ce l' ha più lungo icon_asd.gif icon_asd.gif
non fate prima ad aspettare e provarla? Qua a l contrario del solito non c'è qialcuno che parla per sentito dire o per supposizioni e chi no... lo stanno facendo tutti perchè NESSUNO può sapere quanto vada
un mio amico che corre in enduro pe il team hm gli hanno fatto provare le enduro nuove circa un mesetto fa se non di più e ha detto che come motore sono normali ma come ciclistica per l'rr gli è sembato di tornare più indietro di quando correva con il 50 (perchè lui aveva l'hm 50 repsol quindi ciclistica molto racing icon_asd.gif 0509_up.gif ) sul competition ha detto che se la viaggia abbastanza bene e che andrebbe meglio un mono dietro migliore per il resto perfetta e mi ha confermato che le forche da 46 del competition sono le stesse del suo Cr-e
 
10971818
10971818 Inviato: 20 Nov 2010 16:17
 

gaietix ha scritto:

ma il rotax di serie e l'husky di serie cosa ti cambia?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Sì sa che il motore Husqvarna non sia dei migliori, per il fatto che le luci non si aprono completamente e in più non è di certo uno dei motori che spinge di più icon_wink.gif
Progettato decisamente peggio rispetto ad altri 125, a mio avviso è così, poi se mi illustri cos'ha in più rispetto ad altri 125 di serie ben venga 0509_up.gif
 
10971821
10971821 Inviato: 20 Nov 2010 16:18
 

Tropik ha scritto:
un mio amico che corre in enduro pe il team hm gli hanno fatto provare le enduro nuove circa un mesetto fa se non di più e ha detto che come motore sono normali ma come ciclistica per l'rr gli è sembato di tornare più indietro di quando correva con il 50 (perchè lui aveva l'hm 50 repsol quindi ciclistica molto racing icon_asd.gif 0509_up.gif ) sul competition ha detto che se la viaggia abbastanza bene e che andrebbe meglio un mono dietro migliore per il resto perfetta e mi ha confermato che le forche da 46 del competition sono le stesse del suo Cr-e



ti riferisci al cr six non al derap comp perche mi è sembrato di capire che il derap monta le 41
 
10971851
10971851 Inviato: 20 Nov 2010 16:28
 

Ma i meccanici ufficiali dell hm non sono degli imbecilli,non è che si inventano di montare su un 125 le stesse forcelle del 50 perchè ne avevano voglia,dietro a tutto questo ci sono degli studi,e la differenza sta nel fatto che la six competition sia un enduro fatto apposta per andare (non in pista non essendo una racing) ma per la montagna o per le strade non del tutto lisce.
Il derapage essendo una motard e quindi da strada non serve che monti delle forcelle da uso per competizione.
Per il resto io ritengoo questa moto un bellissimo 125,e aspetto le prime persone che se la comprano e i primi video su youtube.
 
10972167
10972167 Inviato: 20 Nov 2010 18:08
 

Ora che ci penso una pecca c'è in questa competition, l'airbox, il rotax è un motore che richiede una grade quantità d'aria ferma per funzionare bene, l'airbox dell'RS 125 è sottodimensionato del 40 % circa, figuriamoci questo che è ancora più piccolo e l'aria al suo interno è tutto tranne che ferma, bel problema.....
 
10972184
10972184 Inviato: 20 Nov 2010 18:11
 

su questa c'è l'airbox stile cross con lo spugnone?
invece servirebbe come quello della SX per intenderci?
 
10972198
10972198 Inviato: 20 Nov 2010 18:15
 

ld90 ha scritto:
su questa c'è l'airbox stile cross con lo spugnone?
invece servirebbe come quello della SX per intenderci?


Sul 50 c'è una spugnetta ridicola a torta, spero che l'abbiano rivisto, è il vero punto debole e purtroppo il rotax se non ha l'airbox flussato giusto non spinge come dovrebbe, per usare filtri aperti o aspirazione libera con risultati eccellenti infatti bisogna riprogettare la termica rendendola più simile a quella di altri 125.
 
10974739
10974739 Inviato: 21 Nov 2010 12:38
 

***Topic ripulito***
 
10975336
10975336 Inviato: 21 Nov 2010 14:22
 

Lucas ha scritto:


Diciamo pure le 14 pagine precedenti icon_asd.gif
Attendiamo l'intervento di un moderatore di sezione....

Nel frattempo io avevo sottoposto il problema dell'airbox, decisamente sottodimensionato, una bella gatta da pelare....

anche io ci avevo pensato...
ma sulla sx (vecchie nuove che siano) come hanno risolto e soprattutto.... hanno risolto??
in caso si puo montare un airbox piu grande e sostituire il piccolino.... come si potrebbe fare???
 
10975401
10975401 Inviato: 21 Nov 2010 14:32
 

hanno risolto mettendo l'airbox anche sui motard, è la cosa più ragionevole che si potesse fare
 
10975438
10975438 Inviato: 21 Nov 2010 14:40
 

elvis93 ha scritto:


per ripotenziare ti prendi la FP e basta...perchè la jolly già non è una semplice espansione


cos'è scusa ? icon_lol.gif

la pancia fp è penosa....non sarebbe un vero ripo..
 
10975538
10975538 Inviato: 21 Nov 2010 14:58
 

fedemink ha scritto:
hanno risolto mettendo l'airbox anche sui motard, è la cosa più ragionevole che si potesse fare


e allora perche quelli dell'hm non l'hanno fatto????
in caso lo si puo mettere una volta comprata la moto??
ne esistono di aftermarket adattabili???
 
10975579
10975579 Inviato: 21 Nov 2010 15:05
 

Ripulito anche nelle pagine precedenti
 
10977647
10977647 Inviato: 21 Nov 2010 21:11
 

Ripulito per la 2a volta.

Vi avverto che non ci sarà una terza e per il primo che si mette a creare flames o spamma verranno presi i giusti provvedimenti
 
10977682
10977682 Inviato: 21 Nov 2010 21:15
 

Come vale per tutti gli utenti, i chiarimenti vanno fatti via MP.
Aggiungo che anch'io avrei di meglio da fare ( come giustamente dici tu,LD) che star qui a ripulire.
Per far contenti tutti e 2 si potrebbe chiudere del tutto eusa_think.gif

**Mada**
 
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