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HM crm con motore rotax 125 2t, finalmente info ufficiali!
10944903
10944903 Inviato: 15 Nov 2010 15:39
 

a parte le virgole tirate a caso nel discorso non ha detto cose stupide il rotax è un signor motore poi io tutti sti difetti non li ho trovati dite che è vuoto ai bassi ma fortunatamente le nostre bimbe son dotate di frizione basta giocarci un po' di più ed il gioco è fatto e poi io personalmente adoro i motori che allungano molto
 
10945087
10945087 Inviato: 15 Nov 2010 16:09
 

marcocr ha scritto:
ragazzi, non vorrei sminuire i vostri discorsi, ma parlandoci chiaro, i motori, andrebbero sempre confrontati da originali, ovviamente a potenza piena, inoltre, stiamo parlando di motori completamente diversi, il blocco honda, è sicuramente valido, ma si limita alla pista, ed è un motore un po' scrauso, il rotax, è da strada, calza a pennello sull' rs e va benissimo anche sui motard,utilizzati su strada, al di la della potenza, bisogna vedere le prestazioni applicate nel campo di utilizzo del suddetto motore, il rotax, secondo me è uno dei migliori per la città, ma anche le gite fuori porta, non è aggressivo come una racing, è più performante e potente di altri motori adottati dalle street, da quanto ne so, le vecchie versioni con carb 34, sono solo meno affidabili e non più potenti, quindi parliamo di un motore, che si è evoluto nella giusta direzione in cui viene usato e ha raggiunto delle ottime prestazioni pur non essendo tirato al limite, alla fine, per l' uso su strada, si rivela più adatto,è poco meno veloce e scattante di una racing ma infinitamente più affidabile,e vale per l' uso amatoriale più di una racing
questo è il mio punto di vista. vi invito a dire cosa ne pensate e se volete fare un confronto prestazionale in termini di ripresa e v max tra il rotax e una racing e fra il rotax e un altra street



il rotax è un buonissimo motore senzadubbio, ma su un motard o un enduro non va troppo bene a meno che non lo si adatta accorciando i rapporti interni e quant'altro. Il rotax (confronto ad un husqvarna) ha troppo poco spunto sullo stretto per dare tantissimo in lungo e secondo me non è una scelta molto azzeccata
 
10945186
10945186 Inviato: 15 Nov 2010 16:32
 

capo92 ha scritto:



il rotax è un buonissimo motore senzadubbio, ma su un motard o un enduro non va troppo bene a meno che non lo si adatta accorciando i rapporti interni e quant'altro. Il rotax (confronto ad un husqvarna) ha troppo poco spunto sullo stretto per dare tantissimo in lungo e secondo me non è una scelta molto azzeccata



quotone
perfettamente concorde
 
10945283
10945283 Inviato: 15 Nov 2010 16:52
 

vabbè, non, è, quello, l', importante, sul, tinga, non, si, bada, a, queste, cose icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi, dico:su enduro non va bene effettivamente avere pochi bassi, ma sul motard, alla fine,è bene avere un buon allungo, e più alti a favore di meno bassi non danno così fastidio su un motard stradale, ripeto, non metto in dubbio che ciò sia uno svantaggio in pista 0509_up.gif
 
10946411
10946411 Inviato: 15 Nov 2010 19:38
 

capo92 ha scritto:



il rotax è un buonissimo motore senzadubbio, ma su un motard o un enduro non va troppo bene a meno che non lo si adatta accorciando i rapporti interni e quant'altro. Il rotax (confronto ad un husqvarna) ha troppo poco spunto sullo stretto per dare tantissimo in lungo e secondo me non è una scelta molto azzeccata


Il rotax è il blocco 125 penso con i rapporti interni più corti di tutti, gli altri blocchi hanno tutti rapportature interne piu lunghe, non a caso sull'rs si usano finali come 17/38 , proprio per compensare i rapporti interni cortissimi.
 
10946442
10946442 Inviato: 15 Nov 2010 19:41
 

Lucas ha scritto:


Il rotax è il blocco 125 penso con i rapporti interni più corti di tutti, gli altri blocchi hanno tutti rapportature interne piu lunghe, non a caso sull'rs si usano finali come 17/38 , proprio per compensare i rapporti interni cortissimi.

quoto... infatti un mio amico cambiando solamente un dente al pignone del rs ha ottenuta un ottimo incremento ai bassi anche se la velocità gli è calata di 10 km/h icon_confused.gif
 
10946527
10946527 Inviato: 15 Nov 2010 19:50
 

no questa devi spiegarmela!
com'è che adesso il pignone modifica l'erogazione del motore? casomai avrà i rapporti più corti ma di sicuro non ha modificato la coppia ai bassi
 
10946654
10946654 Inviato: 15 Nov 2010 20:07
 

si ma spiegatemi un'attimo una cosa, da depo la mx e la huky sono incredibilmente differenti. L'husqvarna molto più reattiva in basso mentre la mx molto più allungo eppure io monto dei 14/49 mentre la mx?
 
10946706
10946706 Inviato: 15 Nov 2010 20:17
 

io so solo che sabato andando alla finale del trofeo tricolore con un amico con l'mx 125 (con testa elggermente modificata e carbu 34)........vi sto che la strada era tutta dritta io rimanevo sempre in 6^ basso e ogni tanto accelleravo e lui poi mi ha detto che quando accelleravo in sesta lui doveva scalare una marcia per riprendermi altrimenti non mi riprendeva visto che non aveva tiro in basso icon_asd.gif
 
10946755
10946755 Inviato: 15 Nov 2010 20:26
 

dipende da tante cose.. dipende da cos'hai sotto la moto... io con la jolly ai bassi non ho tiro...
 
10946759
10946759 Inviato: 15 Nov 2010 20:26
 

perchè l'mx ha i rapporti lunghi molto lunghi, teoricamente con i rapporti di serie se riuscisse a tirare tutta la sesta arriverebbe a circa 160 km/h ma ovviamente non ce la fa e si ferma sui 130 però molto bassa di giri, l'husqy ha più tiro in basso e i rapporti più corti quindi...fatti te due conti
 
10946764
10946764 Inviato: 15 Nov 2010 20:27
 

anche io andavo via a dr sui passi di montagna senza continuament usare il cambio ma la mia ha una marmitta da bassi mentre la sua è da alti quindi il confronto non regge
 
10946798
10946798 Inviato: 15 Nov 2010 20:31
 

capo92 ha scritto:
anche io andavo via a dr sui passi di montagna senza continuament usare il cambio ma la mia ha una marmitta da bassi mentre la sua è da alti quindi il confronto non regge


avevo i rapporti lunghi e non riuscivo a tirarli ,poi avevo il pacco da bassi che non rendeva bene agli alti... poi la mia moto ha 30000 km ci credo che mi davi via icon_lol.gif ( se per dare via intendi superarmi di 1 km orario)

e la carburazione era grassa da far schifo visto che era da inverno
 
10946817
10946817 Inviato: 15 Nov 2010 20:32
 

non stiamo a vedere il pelo nell'uovo tu vuoi essere convinto che andavi un solo kilometro orario in più a me va bene ma io vedevo la differenza ed era tanta
 
10946847
10946847 Inviato: 15 Nov 2010 20:36
 

capo92 ha scritto:
non stiamo a vedere il pelo nell'uovo tu vuoi essere convinto che andavi un solo kilometro orario in più a me va bene ma io vedevo la differenza ed era tanta




ma non ti ricordi la prima volta che ho ripotenziato quanto andava la mia aprilia? andava di più di 1 husqvarna ed aveva i rapporti lunghi e neanche la testa NRT....fai 1 pò te....

adesso di km ne ho fatti fin troppi... la usavo tutti i giorni e minimo 30 km al giorno partivano...

ho usato più olio io che 1 MC donald.... avrò speso in 2 anni 2000 e passa euro in benzina

va bene dire che l'husqvarna va ma arrivare a dire che tu con la pancia del cr vai di più di 1 aprilia mi sembra di sentir bestemmiare.. era la mia aprilia che era conciata male
 
10946895
10946895 Inviato: 15 Nov 2010 20:41
 

dire che la marmitta di un husqvarna 125 è da bassi è già una bestemmia icon_asd.gif
 
10947249
10947249 Inviato: 15 Nov 2010 21:18
 

io ti sto parlando su quel monte in salita dove io andavo nettamente più forte a parità di marcia e ad un range di giri minore, se leggi prima ho detto che la tua va di più ma non nello stretto a meno che non si continua ad usare o la frizione o il cambio
 
10948853
10948853 Inviato: 16 Nov 2010 8:33
 

se hai poco tiro ai bassi, è inutile continuare ad accorciare i rapporti, sennò, perdi anche la velocità, caratteristica migliore del rotax, comunque, se metti una marmitta dei kit di ripotenziamento, mi sembra proprio che il compromesso velocità/tiro ai bassi sia buono,ne ho provate diverse di aprilia, e ancora di più di husky e la differenza, non mi sebra così evidente...comunque secondo me, non c' è nessun problema a usare di più cambio e frizione, non va visto come un difetto, è una particolarità, avete ragione a dire che può dar fastidio in enduro, ma su strada, non mi sembra un gran problema se sai guidar bene e usare bene la frizione... icon_rolleyes.gif
 
10949954
10949954 Inviato: 16 Nov 2010 13:52
 

Purtroppo per MX non ci sono scarichi buoni, la jolly è penosa e toglie troppo sotto.
 
10950077
10950077 Inviato: 16 Nov 2010 14:22
 

Lucas ha scritto:
Purtroppo per MX non ci sono scarichi buoni, la jolly è penosa e toglie troppo sotto.


Se ne fai fare una su misura, non si riesce a trovare un compromesso?
 
10950290
10950290 Inviato: 16 Nov 2010 14:53
 

c'è la scarov
 
10950380
10950380 Inviato: 16 Nov 2010 15:04
 

Lucas ha scritto:
Purtroppo per MX non ci sono scarichi buoni, la jolly è penosa e toglie troppo sotto.


wooo per 1 volta fa scuola la mia opinione icon_asd.gif

purtroppo è vero la jolly nella mx toglie troppo sotto...è fatta probabilmente per cilindri 1 pò lavorati..
 
10950383
10950383 Inviato: 16 Nov 2010 15:05
 

Virtualdevil ha scritto:


Se ne fai fare una su misura, non si riesce a trovare un compromesso?


ovvio che si..è su misura icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10950399
10950399 Inviato: 16 Nov 2010 15:07
 

drcrysto ha scritto:


ovvio che si..è su misura icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Guarda che lo so bene icon_asd.gif intendevo sapere se per lui era proprio penosa sia su misura che quella "di serie" per mx per cilindri originali
 
10950405
10950405 Inviato: 16 Nov 2010 15:08
 

no su misura non può assolutamente essere penosa perchè appunto gli chiedi tu come farla..cioè l'erogazione
 
10951415
10951415 Inviato: 16 Nov 2010 18:03
 

per me non conviene farsela fare, intendo sempre dal mio punto di vista, ovvero per un motard da usare su strada, per l' enduro, sicuramente si, ma a sto punto, prendetevene un altra per enduro no...sennò spendi più soldi per prepararla come vuoi che ti ci compri un kappa nuovo...poi alla fine, bisogna vedere dove usi la moto, per me se ti limiti alla strada e a endurate leggere, non lo senti cosi fiacco ai bassi sto motore
 
10951426
10951426 Inviato: 16 Nov 2010 18:07
 

secondo voi, per la nuova hm che marmitte ci sono, ho chiesto per il ripo, ma nel kit, non mi hanno detto cosa include
 
10954340
10954340 Inviato: 17 Nov 2010 0:45
 

Artigianale calcolata è sempre la migliore. Jolly moto, Katrace, Scarov, ecc.
 
10954507
10954507 Inviato: 17 Nov 2010 7:38
 

si è migòiore nel caso che non ci siano le elaborazioniparticolari se no vanno bene qualsiasi marmitta commerciali


anche jolly se vuoi fare te la fàù calcolata ma tutti quelli con il rotax in particolare del rs utilizzano sempre le solite 3 espansioni ...
uno per la ripo
una per lo step 2
ed infine quella da pista con solo alti
 
10956450
10956450 Inviato: 17 Nov 2010 15:36
 

Sul sito Hm trovate i nuovi modelli icon_wink.gif
 
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