marcocr ha scritto:
ragazzi, non vorrei sminuire i vostri discorsi, ma parlandoci chiaro, i motori, andrebbero sempre confrontati da originali, ovviamente a potenza piena, inoltre, stiamo parlando di motori completamente diversi, il blocco honda, è sicuramente valido, ma si limita alla pista, ed è un motore un po' scrauso, il rotax, è da strada, calza a pennello sull' rs e va benissimo anche sui motard,utilizzati su strada, al di la della potenza, bisogna vedere le prestazioni applicate nel campo di utilizzo del suddetto motore, il rotax, secondo me è uno dei migliori per la città, ma anche le gite fuori porta, non è aggressivo come una racing, è più performante e potente di altri motori adottati dalle street, da quanto ne so, le vecchie versioni con carb 34, sono solo meno affidabili e non più potenti, quindi parliamo di un motore, che si è evoluto nella giusta direzione in cui viene usato e ha raggiunto delle ottime prestazioni pur non essendo tirato al limite, alla fine, per l' uso su strada, si rivela più adatto,è poco meno veloce e scattante di una racing ma infinitamente più affidabile,e vale per l' uso amatoriale più di una racing
questo è il mio punto di vista. vi invito a dire cosa ne pensate e se volete fare un confronto prestazionale in termini di ripresa e v max tra il rotax e una racing e fra il rotax e un altra street
il rotax è un buonissimo motore senzadubbio, ma su un motard o un enduro non va troppo bene a meno che non lo si adatta accorciando i rapporti interni e quant'altro. Il rotax (confronto ad un husqvarna) ha troppo poco spunto sullo stretto per dare tantissimo in lungo e secondo me non è una scelta molto azzeccata