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elaborazione rs 50 2006
10871838
10871838 Inviato: 2 Nov 2010 10:30
Oggetto: elaborazione rs 50 2006
 



ciao raga da poco ho preso una rs 50 usata in buone condizione adesso mi fa 95kmh però vorrei potenziarla un po visto che in ripresa è un po penosa, e fra l'altro non voglio stare dietro ai miei amici con i runner, vespa, liberty ( elaborati ) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

ora tornando alla mia rs cosa posso montare x aumentare la ripresa ???? premetto che mi piacerebbe di + fare i 100kmh in fretta che i 130 in allungo xdxd mi hanno consigliato di cambiare tutta la trasmissione e mettere una giannelli va bene cosi??? facendo queste modifiche non devo cambiare niente altro ??? A QUANTO ARRIVO COSI ?? e in quanto li faccio ???

ragazzi scusatemi per le tante domande ma non so proprio cosa fare da me fanno tutti i saputelli ma sparano solo cazzate e prima di spendere dei soldi vorrei essere sicuro !!

RAGA MI FIDO SOLO DI VOI E DELLA VOSTRA ESPERIENZA UN SALUTO A TUTTI E GRAZIE 1000000000000000 IN ANTICIPO !
 
10871874
10871874 Inviato: 2 Nov 2010 10:37
 

se hai soldi da spendere ti consiglio di mettere un bel gt dr con un multivar e una frizione delta maossi...e come marmitta la giannelli shot...<---con questa camminerai abbastanza...pero se non vuoi cambiare il cilindro metti il variatore (multivar) e una marmittacome arrow o leovince...cambiare tutta la trasmissione non ti servirebbe...spenderesti solo soldi inutili ad esempio un correttore mlossi non ti servirebbe su un 50 cc xD
 
10871929
10871929 Inviato: 2 Nov 2010 10:50
 

aeroxbigbore77 ha scritto:
se hai soldi da spendere ti consiglio di mettere un bel gt dr con un multivar e una frizione delta maossi...e come marmitta la giannelli shot...<---con questa camminerai abbastanza...pero se non vuoi cambiare il cilindro metti il variatore (multivar) e una marmittacome arrow o leovince...cambiare tutta la trasmissione non ti servirebbe...spenderesti solo soldi inutili ad esempio un correttore mlossi non ti servirebbe su un 50 cc xD


NON IMPRECARE!!! E' UNA MOTO, NON UNO SCOOTER!!! icon_twisted.gif Vabbe, tornando seri.. Se vuoi andare un pò forte e avere ripresa, monta un 19 o un 21 di carburatore, valvola lamellare (Ti consiglio la Top, è valida 0509_up.gif ), una marmitta tipo l'Arrow, ci lavori la scatola del filtro (E ci metti anche una spugnetta nuova, più porosa) e un gt base, tipo il DR che ha molta coppia in basso ed è affidabile 0509_up.gif
 
10871960
10871960 Inviato: 2 Nov 2010 10:58
 

raga il budjet c'è il problema e che questa motina la dovrò avere ancora per un po e la userò tutti i giorni piova o non piova sempre 7 su sette quindi nn vorrei cambiare gt e mettere carb. troppo grandi e pacco lamellare perchè poi mi costerebbe un capitale la benza per quello che ci cammino xdxd però vorrei comunque avere una bella motina che spinge in ripresa voi che mi consigliate ???
 
10871982
10871982 Inviato: 2 Nov 2010 11:04
 

ryuku ha scritto:
raga il budjet c'è il problema e che questa motina la dovrò avere ancora per un po e la userò tutti i giorni piova o non piova sempre 7 su sette quindi nn vorrei cambiare gt e mettere carb. troppo grandi e pacco lamellare perchè poi mi costerebbe un capitale la benza per quello che ci cammino xdxd però vorrei comunque avere una bella motina che spinge in ripresa voi che mi consigliate ???


Allora metti solo marmitta e 19. Non dovresti consumare molto così, e avresti un pò di più dal punto di vista prestazionale. Magari se trovi un amico che te li vende usati, spendi anche meno.
 
10871992
10871992 Inviato: 2 Nov 2010 11:08
 

quanto mi dovrebbe fare cosi ??? e in quanto ??? scusa la mia ignoranza xdxd quindi comunque mi sconsigliate di cambiare pignone corona e catena ?????
 
10872025
10872025 Inviato: 2 Nov 2010 11:13
 

ryuku ha scritto:
quanto mi dovrebbe fare cosi ??? e in quanto ??? scusa la mia ignoranza xdxd quindi comunque mi sconsigliate di cambiare pignone corona e catena ?????


Eh boh.. Da dietro uno schermo è un pò difficile capirlo icon_xd_2.gif Si, puoi cambiare anche quelli, metti un pignone e corona più piccoli per avere accelerazione, e se vuoi spendere altri 35 € prendi anche un ingranaggio della 6° lunga, per andare un pò più forte e avere più allungo. 0509_up.gif
 
10872037
10872037 Inviato: 2 Nov 2010 11:16
 

Aspetta un attimo! Ho avuto un' illuminazione!! Guarda icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it Con questa dovresti aumentare la compressione, diminuire i consumi ed andare un pelo di più!! 0509_up.gif
Magari mi sbaglio, eh.. Aspettiamo qualche altra opinione icon_razz.gif
 
10872042
10872042 Inviato: 2 Nov 2010 11:17
 

ma se cambi carbu nn senti molta differenza più che altro metti un bel gt tipo il dr o polini d50 e senza necessita di cambiare nient'altro perche sono base senti una bella differenza
vedrai che la moto in accelerazione riuscirà quasi a stare dietro a un 125 4t
il che non è poco
i consumi se lasci il carburatore cosi non cambiano di molto
se metti il 19 e non cambi nient'altro la differenza è quasi la stessa
cambia gt ti conviene
calcola il dr evolution sta sui 95 euro
un carbu da 19 lo paghi sui 70 euro
il polini d50 sta sui 160
se hai meno di 20.000 km con qualsiasi base non occorre cambiare albero
al massimo cambi la molla della frizione cosi non slitta
anche io vorrei mettere il dr (identico al top nero) ma non me lo fanno mettee i miei
 
10872074
10872074 Inviato: 2 Nov 2010 11:21
 

Drakon2 ha scritto:
ma se cambi carbu nn senti molta differenza più che altro metti un bel gt tipo il dr o polini d50 e senza necessita di cambiare nient'altro perche sono base senti una bella differenza
vedrai che la moto in accelerazione riuscirà quasi a stare dietro a un 125 4t
il che non è poco
i consumi se lasci il carburatore cosi non cambiano di molto
se metti il 19 e non cambi nient'altro la differenza è quasi la stessa
cambia gt ti conviene
calcola il dr evolution sta sui 95 euro
un carbu da 19 lo paghi sui 70 euro
il polini d50 sta sui 160
se hai meno di 20.000 km con qualsiasi base non occorre cambiare albero
al massimo cambi la molla della frizione cosi non slitta
anche io vorrei mettere il dr (identico al top nero) ma non me lo fanno mettee i miei


Mah.. Io il 19 su eBay NUOVO l'ho visto a 30 €, poi boh icon_asd.gif Comunque, anche la marmitta è importante, eh. E spesso è quella che fa la differenza su un' elaborazione. Hai ragione, per andare di più deve cambiare gt, ma di conseguenza consumerà un poco di più. Meglio orientarsi su una più affidabile e completa elaborazione soft 0509_up.gif
 
10872076
10872076 Inviato: 2 Nov 2010 11:21
 

bella idea quella della compressione andresti molto di più ai bassi e medi e un pelo di più agli alti
però quello non so se monta sul 50 originale
 
10872088
10872088 Inviato: 2 Nov 2010 11:24
 

secondo me se lascia tutto cosi e cambia un gt con un base consumera quasi uguale se lascia tutto cosi e mette il 19
col 50 per stare a una velocità lo devi tirare come un matto con un 70 base più tranquillo ci arrivi subito dando la metà del gas
alla fine i consumi saranno uguali
io con la drakon carbu da 16 faccio 27 km/l tirandola poco
se metto un 19 arrivo sui 20km/l portandola allo stesso modo
se metto un dr farò senza cambiare carbu potrò fare i 22km/l
 
10872116
10872116 Inviato: 2 Nov 2010 11:29
 

Drakon2 ha scritto:
bella idea quella della compressione andresti molto di più ai bassi e medi e un pelo di più agli alti
però quello non so se monta sul 50 originale


Certo che monta.. Il Carenzi è una replica dell' originale, quindi è oook 0509_up.gif
 
10872118
10872118 Inviato: 2 Nov 2010 11:30
 
 
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