Questa sera,poco distante da dove abito,c'era una sorta di "notte bianca" con strade chiuse al traffico,fiumi di gente,ecc.
Ho deciso allora di andarci in moto (è tutta la settimana che è ferma,poverina!) e giunto sul posto mi sono mosso più o meno a passo d'uomo - con diverse soste - per un bel pò..magari con qualche acceleratina alla cross..sapete, prima-seconda..ho guidato tre kappa 2t prima del Pegaso.
Ebbene..che succede?Ora mi ritrovo il minimo a 2000-2500 giri(!) che ogni tanto tende a scendere ed ogni tanto a salire..e non capisco perchè! L'unica variante al solito uso del mezzo è stata la bassa andatura e la conseguente temperatura dell'acqua, che è salita oltre i soliti 70-80* un pò di volte,però durante le soste tornava giù normalmente...
Adesso che faccio? Tornando a casa ho fatto circa 30 km ad andatura normale (100-110 km/h) nella speranza che la centralina "normalizzasse" il tutto..ed invece non è cambiato nulla! Domani pensavo di fare una bella tirata..potrebbe servire?
Uff..questa elettronica..rimpiango i miei 2t con quei bei carburatori..erano solo da pulire ogni tanto..
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Inviato: 10 Set 2006 1:39
Non credo possa servire a molto... un amico ha avuto lo stesso problema e sembra quasi come se camminassi con l'aria tirata la miscela di aria e benzina è molto più grassa, il problema l'ha risolto da tempo il suo meccanico ma non ti so dire cosa fosse
Mr_OiZo
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Inviato: 10 Set 2006 8:41
sisisi nn credo che una semplice tirratina possa fare tornare tutto normale spero per te che ti si risolva cmq di eletronica nn me ne intendo tanto forse devi rimappare la centralina boh ciaoz
speedfight
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Inviato: 10 Set 2006 11:05
macchè rimappatura... mica la centralina si rimappa da sola e dopo si sballano i parametri? =D
Mr_OiZo
Sbk
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Inviato: 10 Set 2006 13:11
Boh,stavo pensando che la temperatura elevata può aver smagrito la carburazione (già smagrita dal meccanico qualche tempo fa per ovviare agli spegnimenti al minimo) però non mi spiego come mai dopo aver viaggiato 30 km ed aver riportato le temperature di acqua e d olio a livelli normali sia rimasto il minimo alto. Oggi proverò a vedere come va e domani vi faccio sapere. Grazie x le risposte, cmq.
P.S:Cmq il 2t lo potevo massacrare come volevo..e non faceva mai le bizze..bah!
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Inviato: 10 Set 2006 18:10
prova a togliere corrente staccando la batteria... e riattaccandola.
le cose elettroniche funzionano così
magari non risolvi, ma non costa nulla provare.
Maurolive
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Inviato: 10 Set 2006 20:19
Aggiornamento: oggi ho girato un pò, con passeggero (anzi passeggera quindi niente tirate..la situazione è la seguente: il minimo torna giù verso i 1.400-1.500,ma dopo un pò..se do una sgasata secca rimane sui 2000-2500 per qualche secondo..è già meglio di ieri sera. Bah. Mi sa che la porterò a far vedere, anche perchè secondo me da quando me l'hanno ridata l'ultima volta scalda un pò troppo.
Ah,altra sorpresa di oggi..ho dovuto regolare la frizione perchè aveva un gioco esagerato..nemmeno ieri sera avessi fatto una gara del mondiale di cross..mamma mia com'è delicata..continuo a rimpiangere i miei 2t. E vabbè. Lamps...
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Inviato: 11 Set 2006 8:37
maurolive ha scritto:
prova a togliere corrente staccando la batteria... e riattaccandola.
le cose elettroniche funzionano così
magari non risolvi, ma non costa nulla provare.
Ho provato, ma non è successo nulla
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