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taratura evo 2 su phanton f12 lc [con pws]
10868409
10868409 Inviato: 1 Nov 2010 17:24
Oggetto: taratura evo 2 su phanton f12 lc [con pws]
 

ciao a tutti.... c'è un mio amico che ha un f12 con la seguente ela...


cilindro evo 2 lc
albero evo
carburatore 19 dell'orto
pacco lammellare malossi
variatore multivar
frizione fly
correttore malossi
cinghia top
marmitta pinasco pawersaund 0510_sad.gif
la domanda è come potrebbe riuscire a tararlo??' 0510_help.gif
 
10868455
10868455 Inviato: 1 Nov 2010 17:30
 

Molla gialla, rulli intorno ai 4.3g e mollette rosse icon_smile.gif
 
10868456
10868456 Inviato: 1 Nov 2010 17:30
 

mollette rosse, molla di contrasto rossa e rulli da 4,7 oppure mollette rosse, molla di contrasto gialla e rulli da 3,8


un pò la marmitta tappa, meglio una r1400 o una evo
 
10868468
10868468 Inviato: 1 Nov 2010 17:32
 

lo so lo so tappa un casino.... infatti vorrebbe prendersi la malossi mhr only for race
 
10868476
10868476 Inviato: 1 Nov 2010 17:33
 

95_stak_109 ha scritto:
lo so lo so tappa un casino.... infatti vorrebbe prendersi la malossi mhr only for race


meglio una team, la for race only va meglio su intermedi spinti/semitrofeo
 
10868491
10868491 Inviato: 1 Nov 2010 17:35
 

ok riferisco
 
10868521
10868521 Inviato: 1 Nov 2010 17:38
 

95_stak_109 ha scritto:
ok riferisco

o anche la stage 6 r1400 è perfetta( ma prendi minimo un 24 ma dico minimo!!!)
 
10868594
10868594 Inviato: 1 Nov 2010 17:47
 

Valenz ha scritto:

o anche la stage 6 r1400 è perfetta( ma prendi minimo un 24 ma dico minimo!!!)


anche con un 21 se tari bene va bene la s6
 
10868738
10868738 Inviato: 1 Nov 2010 18:10
 

Sarebbe tutta da rivedere questa ela, moltissime cose andrebbe migliorate e aggiunte. Per la taratura direi molla di contrasto rossa malossi, molle frizione blu malossi e rulli sui 4.3g icon_wink.gif
 
10868950
10868950 Inviato: 1 Nov 2010 18:34
 

Mi sembra esagerata una rossa visto che ha la pws ed il 19...una gialla con mollette rosse( visto che la marmitta tappa) e rulli intorno ai 4.3g sono sufficienti icon_smile.gif
 
10868967
10868967 Inviato: 1 Nov 2010 18:36
 

MrSound ha scritto:


anche con un 21 se tari bene va bene la s6


Volendo anche con un 19...logicamente più il carburatore è grande (entro i limiti) meglio è...infatti negli zip polini e malossi da regolamento hanno il 19, anche sui nuovi big evolution..perciò quello non è un problema icon_smile.gif
 
10868969
10868969 Inviato: 1 Nov 2010 18:36
 

Fidati che non è esagerata, dato che ha un gt da trofeo. La molla gialla ha un carico del 30% in più, il che vuol dire che sarebbe troppo morbida. Se proprio si vuole mettere la gialla i rulli andrebbero alleggeriti ulteriormente.
 
10868974
10868974 Inviato: 1 Nov 2010 18:36
 

vendi la pws in che stato è? Che rpezzo?? Vendi pure il 19??
 
10868983
10868983 Inviato: 1 Nov 2010 18:37
 

parla ha scritto:


Volendo anche con un 19...logicamente più il carburatore è grande (entro i limiti) meglio è...infatti negli zip polini e malossi da regolamento hanno il 19, anche sui nuovi big evolution..perciò quello non è un problema icon_smile.gif

Li sono casi completamente differenti, in quanto è il regolamento che stabilisce di mettere un 19. Ma non perchè il 19 basta e avanza, ma solo per mantenere i consumi un pò più ridotti altrimenti fidati che metterebbero un 26.
 
10869259
10869259 Inviato: 1 Nov 2010 19:17
 

Si logicamente con un carburatore più grande andrebbe meglio...ma bisogna vedere anche se lo usa su strada o su pista, e quanto lo usa...per esempio su strada io non andrei oltre a un 21.....comunque il problema è che non ha nemmeno i rapporti da quel che ho letto...perciò non è necessario mettere una rossa..una gialla è sufficiente icon_smile.gif
 
10869269
10869269 Inviato: 1 Nov 2010 19:19
 

la gialla ripeto che secondo me è troppo morbida potrebbe andare bene fino ad un'ela intermedia. La rossa forse è leggermente eccessiva, a sto punto bisogna trovare qualche molla di altra marca eusa_think.gif
 
10869313
10869313 Inviato: 1 Nov 2010 19:26
 

viktorider92 ha scritto:
la gialla ripeto che secondo me è troppo morbida potrebbe andare bene fino ad un'ela intermedia. La rossa forse è leggermente eccessiva, a sto punto bisogna trovare qualche molla di altra marca eusa_think.gif


Si infatti..però è sempre meglio tenere una molla più morbida possibile....la cosa migliore sarebbe che lui completasse l'ela icon_smile.gif
 
10873397
10873397 Inviato: 2 Nov 2010 14:51
 

Citazione:
vendi la pws in che stato è? Che rpezzo?? Vendi pure il 19??


no non vende niente!!!
 
10873434
10873434 Inviato: 2 Nov 2010 14:56
 

Dai la rossa ci sta tutta come dice Viktor, poi per quanto riguarda il 19 che usano nei trofeo non ha nulla a che fare con il 19 normale dell'orto che vediamo spesso noi, è lavorato fuori dalle misure e con il 19 normale in comune ha solo il nome icon_wink.gif
 
10873945
10873945 Inviato: 2 Nov 2010 15:57
 

la ross non si riesce a sfruttare bene su alcuni trofeo, a mio avviso questo evo che si trova un pws sarebbe del tutto anestetizzato...
senza contare del fatto che idealmente sarebbe meglio tarare con molle tenere, ma nella realtà le cose sono molto diverse.
io proporrei dunque gialla e rulli 4,7 icon_wink.gif
andrea, quello che usano loro non è del tutto dissimle da un normale 19 dell' orto, camia che ha la vaschetta a sgancio rapido e stop. anche perchè il diametro del diffusore deve sempre rimanere 19 icon_wink.gif
non a caso le evo lavorano bene con diffusori da 19/21, non conviene andare oltre icon_wink.gif
 
10874699
10874699 Inviato: 2 Nov 2010 17:56
 

viktorider92 ha scritto:
Fidati che non è esagerata, dato che ha un gt da trofeo. La molla gialla ha un carico del 30% in più, il che vuol dire che sarebbe troppo morbida. Se proprio si vuole mettere la gialla i rulli andrebbero alleggeriti ulteriormente.




la rossa?? bisogna guardare anche lo scarico in questione e ho capito che a un gt trofeo ma la rossa è troppo dura o andrei su una gialla e rulli di 4,3 gr anche qualcosina meno e mollettine rosse.
 
10875247
10875247 Inviato: 2 Nov 2010 19:10
 

Direi che così andrebbe decisamente meglio, magari dei rulli da 4g e molle sicuramente blu dato che il gt trofeo comunque gira alto. Però ripeto che la gialla la trovo troppo morbida, se non la rossa almeno una via di mezzo.
 
10878836
10878836 Inviato: 3 Nov 2010 11:25
 

viktorider92 ha scritto:
Direi che così andrebbe decisamente meglio, magari dei rulli da 4g e molle sicuramente blu dato che il gt trofeo comunque gira alto. Però ripeto che la gialla la trovo troppo morbida, se non la rossa almeno una via di mezzo.



il gt girerebbe davvero alto ma con una pws non puoi chiedere tanto se avesse una evo la rossa ci starebbe ma con una pws forze riesce a sfruttare metà potenza di quel gruppo termico forze quindi una gialla ci starebbe.
 
10879699
10879699 Inviato: 3 Nov 2010 14:25
 

hypergibo ha scritto:
la ross non si riesce a sfruttare bene su alcuni trofeo, a mio avviso questo evo che si trova un pws sarebbe del tutto anestetizzato...
senza contare del fatto che idealmente sarebbe meglio tarare con molle tenere, ma nella realtà le cose sono molto diverse.
io proporrei dunque gialla e rulli 4,7 icon_wink.gif
andrea, quello che usano loro non è del tutto dissimle da un normale 19 dell' orto, camia che ha la vaschetta a sgancio rapido e stop. anche perchè il diametro del diffusore deve sempre rimanere 19 icon_wink.gif
non a caso le evo lavorano bene con diffusori da 19/21, non conviene andare oltre icon_wink.gif


Eh no, ti sbagli di brutto, quello è il black edition, un 19 normale che costa di più solamente per la vaschetta con il cambio getto facilitato, costa 40 euro in più quando mettere una vaschetta come quelle costa 10 euro, il 19 trofeo che usano nelle competizioni è tutta un'altra cosa, ripeto, è lavorato tantissimo icon_wink.gif
Per quanto riguarda la molla per me la gialla resta morbida, dovresti mettere dei rulli troppo leggeri, secondo me la rossa va più che bene.
 
10880039
10880039 Inviato: 3 Nov 2010 15:08
 

Andrea_2912 ha scritto:


Eh no, ti sbagli di brutto, quello è il black edition, un 19 normale che costa di più solamente per la vaschetta con il cambio getto facilitato, costa 40 euro in più quando mettere una vaschetta come quelle costa 10 euro, il 19 trofeo che usano nelle competizioni è tutta un'altra cosa, ripeto, è lavorato tantissimo icon_wink.gif
Per quanto riguarda la molla per me la gialla resta morbida, dovresti mettere dei rulli troppo leggeri, secondo me la rossa va più che bene.

dato che il diametro del diffusore deve rimanere di 19 mm non vedo ampio margine di lavorazione icon_wink.gif
si possono strombare e lucidare a specchio icon_wink.gif
 
10880182
10880182 Inviato: 3 Nov 2010 15:24
 

hypergibo ha scritto:

dato che il diametro del diffusore deve rimanere di 19 mm non vedo ampio margine di lavorazione icon_wink.gif
si possono strombare e lucidare a specchio icon_wink.gif


hanno un 19 solo per i limiti del regolamento, in realtà non rende come un normale 19 o un black edition, devo fare andare dei trofeo, non possono mettere il carburatore che si mette su un base icon_rolleyes.gif
 
10880244
10880244 Inviato: 3 Nov 2010 15:29
 

Andrea_2912 ha scritto:


hanno un 19 solo per i limiti del regolamento, in realtà non rende come un normale 19 o un black edition, devo fare andare dei trofeo, non possono mettere il carburatore che si mette su un base icon_rolleyes.gif

ma hai letto ciò che ho scritto? ti sembrano interventi da poco? icon_asd.gif
 
10880411
10880411 Inviato: 3 Nov 2010 15:47
 

C'è un appesantimento della ghigliottina, come hai detto tu strombatura, accorciamento del condotto posteriore icon_wink.gif
 
10880473
10880473 Inviato: 3 Nov 2010 15:55
 

Andrea_2912 ha scritto:
C'è un appesantimento della ghigliottina, come hai detto tu strombatura, accorciamento del condotto posteriore icon_wink.gif

si, ciò che intendevo dire è che la base alla fine è un classico 19, sono interventi significativi ma non lo stravolgono come ad esempio una lavorazioen del venturi icon_wink.gif
sentiamoci in vie extra-topic, glielo stiamo un po' inquinando mi sà icon_wink.gif
 
10885844
10885844 Inviato: 4 Nov 2010 13:53
 

hypergibo ha scritto:

si, ciò che intendevo dire è che la base alla fine è un classico 19, sono interventi significativi ma non lo stravolgono come ad esempio una lavorazioen del venturi icon_wink.gif
sentiamoci in vie extra-topic, glielo stiamo un po' inquinando mi sà icon_wink.gif


Beh la base deve essere quella per regolamento, però se guardiamo bene alla fine dopo le lavorazioni con il 19 normale ha in comune la forma e forse qualcos'altro, sono comunque prestazioni di molto superiori icon_wink.gif
 
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