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Vespa lx 4t 4v elaborazione! help me!
10867854
10867854 Inviato: 1 Nov 2010 15:49
Oggetto: Vespa lx 4t 4v elaborazione! help me!
 

salve sono nuovo del forum...
ho una vespa lx 4t 4v sfrangiata e a 1200 km... vorrei farla correre un po di + xk al momento fa 70 km/h con una ripresa penosa... inoltre a volte sento il motore un po' strozzato... al momento non ho la minima intenzione di mettere gruppi termici... e avevo pensato a

-veriatore malossi multivar 2000 (mi dovreste consigliare i rulli)
-frizione malossi
-cinghia malossi
-poi ho letto su questo forum ke si parlava di campana ma non so cosa sia
-e ke per supportare tutto cio' ho il bisogno del filtro malossi... ke xo' io non vorrei mettere x non modificare il sound visto ke faccio tt di nascosto di mio padre...
vorrei sapere quanto mi vengono a costare variatore, frizione cinghia campana rulli ed eventualmente anke il filtro...

PS... ho trovato una marmitta giannelli reverse a 50 euro in ottimissime condizioni... sarebbe utile alla vespa? 0509_campione.gif
 
10867916
10867916 Inviato: 1 Nov 2010 16:00
 

guarda per quanto riguarda la reverse lasciala perdere sia perche togli lo stile alla vespa sia perche tuo padre se ne accorgerebbe per il rumore....per il resto andrai a spendere un paio di centoni...piu o meno variatore 50euro..frizione se prendi la delta sui 60euro e una red sponge 5euro...aggiungendo la manodopera ...ecc ecc ti svuota la marmitta originale..anche se non e proprio il caso..non vai oltre i 200euro...ottenendo una velox di circa 80-effettivi
 
10867931
10867931 Inviato: 1 Nov 2010 16:04
 

la gianelli reverse non puoi montarla sul 4t
 
10868048
10868048 Inviato: 1 Nov 2010 16:23
 

anzichè una frizione malossi io monterei una top+campana con 50€ fai tutto
poi il resto dei pezzi che hai elencato è buono ma la cinghia è inutile.
la reverse si può montare sui 2tempi la tua vespa è 4tempi.
la vespa secondo me ti sembra strozzata perchè sei carburato leggermente magro(magari non hai ricarburato dopo aver tolto gli strozzi)
i pezzi ti costeranno non più di 120€ compresa la taratura e la carburazione fatta dal meccanico.a cui poi dovresti aggiungere una 50ina di euro per un'eventuale montaggio.
e io aggiungerei però una marmitta usata per 4tempi come una sito plus,oppure un collettore artigianale per la tua marmitta originale(meglio la prima) con circa 40€ lo fai.potrei suggerirti anche un'eventuale lavorazione del tuo albero a camme(penso non più di 50€)che ti aiuterebbe un pochino,ma forse è una cosa che non rende bene in base al costo.
così facendo sfioreresti i 70effettivi forse,non si può dire nemmeno sicuro è ce avresti molta più coppia e allungo.
per fare invece sui 90 effettivi (cioè un 70base scarso scarso) è necessario che tu spenda molti più soldi e cambi gruppo termico.
 
10876458
10876458 Inviato: 2 Nov 2010 21:28
 

io dico che per farla andare un po di più devi mettere variatore malossi frizzione top sito plus e red sponge..ricarburi e fai una buona taratura...così ti dovrebbe andare bene....comunque se vuoi metti anche un cilindro malossi e albero a camme così vedrai la differenza 0509_campione.gif
 
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