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consigli carburazione please [su ela intermedia]
10861910
10861910 Inviato: 31 Ott 2010 12:27
Oggetto: consigli carburazione please [su ela intermedia]
 

ho un f12 con su
gt top 2+ ts con scarico lavorato
marmitta top nardò
variatore top con rulli da 3.8
carburatore 21 con miscelatore e depressore
poi altre cose che non centrano con la carburazione
mi servono consigli sulla carburazione...ora ho su un getto max da 80e lo spillo in basso alla 4 tacca...lo scooter al inizio non prende su appena tocco i 25-30 prende una accelerazione che quasi si alza da solo...come faccio a carburarlo giusto in modo che parta bene da fermo? consigli su getti spillo ecc
grz 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10861923
10861923 Inviato: 31 Ott 2010 12:29
 

Sposto in alimentazione, titolo modificato. Comunque a prima vista i rulli mi sembrano troppo leggeri, a me non che hai una mdc morbida. Come sei tarato?? eusa_think.gif
 
10861931
10861931 Inviato: 31 Ott 2010 12:31
 

io ho preso il kit della top che ti davano tutto gia perfettamente tarato infatti va da dio lo scooter solo che prende su un po tardi...non so se aumentare i getti o no, comunque i rulli sono perfetti e ho su anche mollette frizza gialle top e molla di contrasto arancione top...
è tutta questione di carburazione penso
 
10861935
10861935 Inviato: 31 Ott 2010 12:32
Oggetto: Re: consigli carburazione please [su ela intermedia]
 

rokki94 ha scritto:
ho un f12 con su
gt top 2+ ts con scarico lavorato
marmitta top nardò
variatore top con rulli da 3.8
carburatore 21 con miscelatore e depressore
poi altre cose che non centrano con la carburazione
mi servono consigli sulla carburazione...ora ho su un getto max da 80e lo spillo in basso alla 4 tacca...lo scooter al inizio non prende su appena tocco i 25-30 prende una accelerazione che quasi si alza da solo...come faccio a carburarlo giusto in modo che parta bene da fermo? consigli su getti spillo ecc
grz 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


ma guarda che se non vuoi che si alza devi tarare la trasmissione..la carburazione va bene cosi...metti dei 4,5 oppure potresti fare 1a bella cosa...ingranaggi primari 13/44, tanto il 2+ li tira tranquillamente icon_wink.gif
 
10861938
10861938 Inviato: 31 Ott 2010 12:32
 

rokki94 ha scritto:
io ho preso il kit della top che ti davano tutto gia perfettamente tarato infatti va da dio lo scooter solo che prende su un po tardi...non so se aumentare i getti o no, comunque i rulli sono perfetti e ho su anche mollette frizza gialle top e molla di contrasto arancione top...
è tutta questione di carburazione penso


prova le mollette rosse se dici che prende tardi...
 
10861959
10861959 Inviato: 31 Ott 2010 12:36
 

MrSound ha scritto:


prova le mollette rosse se dici che prende tardi...


i rapporti li prendo fra poco 0509_up.gif ma comunque penso che sia la carburazione visto che ho provato 1 po a carburarlo e ora va gia un po meglio rispetto prima però da fermo è ancora abbastanza lento, come uno scooter originale non è che non va proprio avanti ma dovrebbe andare di +...la taratura penso che sia perfetta cosi visto che appena prende su ha una accelerazione mostruosa...se viene bel tempo oggi faccio un video mentre vado e così sentite come va 0509_up.gif
 
10861962
10861962 Inviato: 31 Ott 2010 12:36
 

e poi di velocità max va anche molto 0509_up.gif
 
10862077
10862077 Inviato: 31 Ott 2010 13:02
 

Guarda che non esistono kit di taratura apposta, dato che lo scooter ha la sua propria taratura. Secondo me ci vogliono molle frizione rosse malossi, molla di contrasto gialla malossi e rulli sui 4.3g. La mdc arancione che carico ha?
 
10862124
10862124 Inviato: 31 Ott 2010 13:10
 

viktorider92 ha scritto:
Guarda che non esistono kit di taratura apposta, dato che lo scooter ha la sua propria taratura. Secondo me ci vogliono molle frizione rosse malossi, molla di contrasto gialla malossi e rulli sui 4.3g. La mdc arancione che carico ha?


non lo so xD è la molla top ma credo proprio sia uguale a quella gialla malossi icon_biggrin.gif
le mollette sono quelle gialle top che sono uguali a quelle malossi e i rulli vanno bene quelli (se li metto più pesanti non dovrebbe prendere dopo?)
appena si mette a posto il tempo riprovo a carburare icon_asd.gif
 
10862137
10862137 Inviato: 31 Ott 2010 13:12
 

Beh la taratura comporta diverse prove, per trovare quella giusta. Secondo me dovresti provare a fare la taratura che ti ho detto, o almeno a provare ad alzare il peso dei rulli icon_wink.gif
 
10862140
10862140 Inviato: 31 Ott 2010 13:13
 

appena si aggiusta il tempo provo a carburare se poi non riesco provo a seguire i tuoi consigli 0509_up.gif
 
10862151
10862151 Inviato: 31 Ott 2010 13:14
 

ok 0509_up.gif
 
10864305
10864305 Inviato: 31 Ott 2010 20:01
 

appena si aggiusta il tempo provo a carburare se poi non riesco provo a seguire i tuoi consigli 0509_up.gif
 
10871793
10871793 Inviato: 2 Nov 2010 10:22
 

Secondo me è un problema sia di taratura che di carburazione... Inoltre dovresti anche dirci che filtro dell'aria hai sennò non ti possiamo aiutare... Per la taratura metterei:
-Mollette frizione rosse/gialle Malossi
-Molla di contrasto gialla/rossa
-Rulli (dipende da quale molla metti) intorno ai 4.2/4.4
0509_up.gif
 
10872201
10872201 Inviato: 2 Nov 2010 11:45
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Secondo me è un problema sia di taratura che di carburazione... Inoltre dovresti anche dirci che filtro dell'aria hai sennò non ti possiamo aiutare... Per la taratura metterei:
-Mollette frizione rosse/gialle Malossi
-Molla di contrasto gialla/rossa
-Rulli (dipende da quale molla metti) intorno ai 4.2/4.4
0509_up.gif


ho il filtro originale con red sponge e senza lo strozzetto in gomma icon_asd.gif
comunque il problema è la carburazione e i rulli che vanno leggermente più pesanti...del 4.3 perchè ho tolto ruota libera e altri ingranaggi inutili, venerdì prendo rapporti primari secondari e copri rapporti e poi vedo come va 0509_up.gif
 
10872354
10872354 Inviato: 2 Nov 2010 12:06
 

Ma perchè vuoi mettere i rapporti se fa fatica già con i rapporti originali?
Come carburazione più o meno ci siamo, mi lascia un pò perplesso lo spillo alla 4° tacca dall'alto, io lo metterei alla 1°/2° dall'alto eusa_think.gif
 
10872397
10872397 Inviato: 2 Nov 2010 12:12
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Ma perchè vuoi mettere i rapporti se fa fatica già con i rapporti originali?
Come carburazione più o meno ci siamo, mi lascia un pò perplesso lo spillo alla 4° tacca dall'alto, io lo metterei alla 1°/2° dall'alto eusa_think.gif


che stai dicendo? icon_eek.gif se quando provo a tirarlo va fuori giri i rapporti originali non vanno assolutamente bene icon_asd.gif è solo un problema che all inizio non prende potenza subito ma appena arrivo ai 30 ha un accelerazione mostruosa e quando arrivo sui 110 va fuori giri...è questione di carburazione penso proprio e di rapporti....
 
10872425
10872425 Inviato: 2 Nov 2010 12:15
 

rokki94 ha scritto:


che stai dicendo? icon_eek.gif se quando provo a tirarlo va fuori giri i rapporti originali non vanno assolutamente bene icon_asd.gif è solo un problema che all inizio non prende potenza subito ma appena arrivo ai 30 ha un accelerazione mostruosa e quando arrivo sui 110 va fuori giri...è questione di carburazione penso proprio e di rapporti....

Prova a metterli ma avrai meno ripresa...
 
10872438
10872438 Inviato: 2 Nov 2010 12:17
 

be appena prende su ne ho troppa icon_eek.gif se non sposto un po il peso in avanti quasi mi ribalto icon_xd_2.gif
 
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