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Taratura Aprilia Sportcity One 2T, Motore Piaggio[pro repl]
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10849739 Inviato: 28 Ott 2010 18:41
Oggetto: Taratura Aprilia Sportcity One 2T, Motore Piaggio[pro repl]
 



Ciao a tutti,
di recente ho acquistato una Stage 6 Pro Replica. Ho provato a mettere un Multivar ma con scarsi risultati. Ho provato con rulli da 5,3. gr. Non male, però non ha nessun scatto, si apre molto tardi. Adesso ho provato con gli stessi rulli nel variatore originale. Velocità massima aumentata, anche la ripresa. Però ho una domanda, andrebbe meglio cambiando molla di contrasto e mollette della frizione?? Ho ancora quelle originali. Fatemi sapere.

Grazie.
 
10849755
10849755 Inviato: 28 Ott 2010 18:43
 

Certo che andrebbe meglio! Metti molle frizione gialle malossi, rulli sui 5g e molla di contrasto bianca malossi (che danno con il multivar). Carbura nel caso non l'avessi fatto 0509_up.gif
 
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10849829 Inviato: 28 Ott 2010 18:50
 

viktorider92 ha scritto:
Certo che andrebbe meglio! Metti molle frizione gialle malossi, rulli sui 5g e molla di contrasto bianca malossi (che danno con il multivar). Carbura nel caso non l'avessi fatto 0509_up.gif


La carburazione è proprio necessaria?? Non so come si fa
 
10849861
10849861 Inviato: 28 Ott 2010 18:53
 

Certo che è necessaria! Ora sicuramente sarai magro, e ti darà anche dei vuoti e se non carburari rischi di grippare, cioè buttare il motore. Se non la sai fare portalo dal meccanico, inizia aumentando il getto massimo di 4punti.
Poi mi sono sbagliato, dato che hai blocco piaggio lascia la molla di contrasto originale, metti solo rulli leggermente più leggeri, ma soprattutto molle frizione gialle malossi 0509_up.gif
 
10849877
10849877 Inviato: 28 Ott 2010 18:54
 

la carburazione la devi fare per forza se no rischi di grippare..... per rendertela facile vai a cambiare solo il getto del max......
io sono tarato con rulli da 5.5 mdc originale piaggio e mdf polini verdi....
rimonta il multivar..... metti rulli da 4.7 mdf verdi polini mdc oiriginale piaggio.....
come max prova un 80! 0509_up.gif
 
10849895
10849895 Inviato: 28 Ott 2010 18:57
 

viktorider92 ha scritto:
Certo che è necessaria! Ora sicuramente sarai magro, e ti darà anche dei vuoti e se non carburari rischi di grippare, cioè buttare il motore. Se non la sai fare portalo dal meccanico, inizia aumentando il getto massimo di 4punti.
Poi mi sono sbagliato, dato che hai blocco piaggio lascia la molla di contrasto originale, metti solo rulli leggermente più leggeri, ma soprattutto molle frizione gialle malossi 0509_up.gif


Ahh, ok. Allora appena lo porto dal meccanico per le mollette, faccio fare anche la carburazione.
 
10849931
10849931 Inviato: 28 Ott 2010 19:03
 

luke_gnr94 ha scritto:
la carburazione la devi fare per forza se no rischi di grippare..... per rendertela facile vai a cambiare solo il getto del max......
io sono tarato con rulli da 5.5 mdc originale piaggio e mdf polini verdi....
rimonta il multivar..... metti rulli da 4.7 mdf verdi polini mdc oiriginale piaggio.....
come max prova un 80! 0509_up.gif


Verdi non sono troppo morbide??
 
10850171
10850171 Inviato: 28 Ott 2010 19:35
 

con quella taratura attacco sui 5500-6000.....ma devo perfezionarala!
 
10850290
10850290 Inviato: 28 Ott 2010 19:50
 

luke_gnr94 ha scritto:
con quella taratura attacco sui 5500-6000.....ma devo perfezionarala!


Io vorrei attaccare un po prima, il mio motore non ha molta ripresa. E' molto allungo, infatti dopo i 60 km/h inizia ad aprirsi per bene. Poi agli 75 km/h si sente che apre e arriva a 93 icon_razz.gif Ne sono soddisfatto, prima raggiungeva al massimo 85 :O
Testato accanto un NRG Power con Stage 6 anche lui.
Un'altra cosa, il mio motore non fa fumo. Di recente ho cambiato olio e questo non produce fumo, ma potrebbe anche essere per la carburazione magra?? Guardate il video qui sotto

Link a pagina di Youtube.com
 
10850324
10850324 Inviato: 28 Ott 2010 19:54
 

Sisi molto probabilmente perchè hai una carburazione magra. Comunque non mettere molle morbide, perchè partendo a giri bassi perde anche ripresa. Ci vogliono le gialle che sono dure, per avere un buon scatto 0509_up.gif
 
10850354
10850354 Inviato: 28 Ott 2010 19:57
 

viktorider92 ha scritto:
Sisi molto probabilmente perchè hai una carburazione magra. Comunque non mettere molle morbide, perchè partendo a giri bassi perde anche ripresa. Ci vogliono le gialle che sono dure, per avere un buon scatto 0509_up.gif


Ok, mi fido di te. Non ho molta conoscenza su questo icon_biggrin.gif
 
10854357
10854357 Inviato: 29 Ott 2010 16:46
 

Avrei un'altra domanda. Praticamente mi sto rendendo contro che il mio motore non prende giri. Raggiungo 93 km/h ma neppure cambia il rumore, sempre gli stessi giri, raggiungo il massimo regime ai 70 km/h e da li in su non prende più giri. Oltretutto non sono neanche tanti, non sono sicuramente alla pari di quelli di un Liberty o di un NRG. Mi chiedo, come è possibile??
Monto un blocco Piaggio, può essere che ho ancora la strozzatura al carburatore? Sinceramente non sono sicuro che me l'abbiano rimossa. Cambiando Albero la cosa si risolve?
 
10854554
10854554 Inviato: 29 Ott 2010 17:42
 

Secondo me è solo un problema di taratura, poi comunque in teoria è giusto che dopo la partenza lo scooter salga di giri correttamente, non deve ne andare in fuorigiri ne sottocoppia icon_wink.gif
 
10861625
10861625 Inviato: 31 Ott 2010 11:42
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me è solo un problema di taratura, poi comunque in teoria è giusto che dopo la partenza lo scooter salga di giri correttamente, non deve ne andare in fuorigiri ne sottocoppia icon_wink.gif


Il mio va sempre agli stessi giri xD quasi stuffa starlo sentire
 
10912481
10912481 Inviato: 9 Nov 2010 16:00
 

Ok, devo cambiare taratura di nuovo. Mi è stato regalato un gruppo termico DR 70. Che taratura devo fare dopo che lo monto?
 
10912874
10912874 Inviato: 9 Nov 2010 16:57
 

Quindi ricapitolando hai un dr con la pro replica. In questo caso metti molla di contrasto gialla malossi o bianca pinasco, molle frizione gialle malossi e rulli sui 4.7g icon_wink.gif
 
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