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Honda NSR 125 '94 sistemazione e pista
11294742
11294742 Inviato: 29 Gen 2011 13:44
 

Paguro ha scritto:
Io ti consiglerei un monofascia visto che la utilizzerai in pista, se poi il meccanico o tu se ne sei capace potresti lavorare i carter se ce ne fosse bisogno.
Per le carene consiglio anch'io se la pecunia scarseggia di rattoppare quà e là, magari cerca di fare in modo che sia aereodinamica il più possibile allungando le carene dove possibile. 0509_up.gif

con un 180 lo sconsiglio a priori, con un 125 ci pensi se hai un cilindro da sp, sull'originale non ti serve a una mazza, meglio un buon asso bifascia, zero problemi ed erogazione meno appuntita di quanto già lo è un 2 tempi...(vabbè che è solo un 125, però... icon_rolleyes.gif )
 
11299309
11299309 Inviato: 30 Gen 2011 15:03
 

dunque... pensavo di:

- cambiare tutte le guarnizioni cilindro.
- pulire bene la testa *
- cambiare pistone (purtroppo lascio il 180 se non trovo un 125 a poco prezzo)
- controllino generale e rimontare il tutto.




* la guarnizione tra testa e cilindro è "squagliata" cioè si è incollata alla testa... cosa posso usare per toglierla senza rovinare la testa? qualche prodotto e/o arnese? doppio_lamp.gif
 
11322325
11322325 Inviato: 3 Feb 2011 15:49
 

hola ragazzi...
aggiornamenti pulito il cielo del pistone con carta vetrata finissima e panno con benzina è tornata diciamo ok 0509_up.gif , sto pulendo un pò di cosette (valvola etc) e sistemando qualcosina che non andava un tubo freno che passava in un posto che non mi piaceva etc etc 0509_pernacchia.gif



mi rimane solo il problema della guarnizione tra cilindro e testa che (come tutte le altre dei carter etc) è a dir poco "cotta" e non viene via neanche a pregarla... avete qualche trucco mistico (bestemmie incluse) che possono aiutarmi? non so prodotti miracolosi e cosi via
foto:

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attendo volenteroso e speranzoso vostre illuminazioni 0509_lucarelli.gif
 
11322506
11322506 Inviato: 3 Feb 2011 16:13
 

hai provato a infilare un cacciavite piatto (possibilmente piccolo) fra la guarnizione e il cilindro? almeno per riuscire a sollevare un minimo di guarnizione...
perchè tolta la guarnizione basta una gran pulita e una guarnizione nuova nuova...
 
11322538
11322538 Inviato: 3 Feb 2011 16:17
 

Magari se ce li hai, quei cacciavitini sottili cinesi di precisione ( icon_exclaim.gif ) oppure un cercafase...altrimenti non saprei proprio...

Tutto condito da bestemmie, altrimenti non funziona icon_asd.gif
 
11322890
11322890 Inviato: 3 Feb 2011 17:16
 

DiaNouS ha scritto:
Magari se ce li hai, quei cacciavitini sottili cinesi di precisione ( icon_exclaim.gif ) oppure un cercafase...altrimenti non saprei proprio...

Tutto condito da bestemmie, altrimenti non funziona icon_asd.gif

ESATTO!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11324007
11324007 Inviato: 3 Feb 2011 20:13
 

aushaushausha 0509_doppio_ok.gif grazie ragazzi... comunque no ce non c'è neanche 1mm fra la guarnizione e il cilindro è proprio come se si fosse squagliata e incollata vabbè vi farò sapere qualcosa mi inventerò nel frattempo ho ordinato il kit guarnizioni (10 euro) della malossi però ha tempi lunghi 0510_sad.gif
 
11325751
11325751 Inviato: 4 Feb 2011 1:00
 

albyhc ha scritto:
aushaushausha 0509_doppio_ok.gif grazie ragazzi... comunque no ce non c'è neanche 1mm fra la guarnizione e il cilindro è proprio come se si fosse squagliata e incollata vabbè vi farò sapere qualcosa mi inventerò nel frattempo ho ordinato il kit guarnizioni (10 euro) della malossi però ha tempi lunghi 0510_sad.gif

può avere i tempi che vuole, tanto finchè non togli la vecchia non ti servono le nuove
 
11326685
11326685 Inviato: 4 Feb 2011 11:23
 

si si ovvio lo so, ma spero di non metterci un mese a togliere le vecchie... stesso lavoro per il carter frizione ci avevo messo 2 sere grattando piano piano via tt la vecchia guarnizione 0510_sad.gif
 
11327156
11327156 Inviato: 4 Feb 2011 12:57
 

albyhc ha scritto:
si si ovvio lo so, ma spero di non metterci un mese a togliere le vecchie... stesso lavoro per il carter frizione ci avevo messo 2 sere grattando piano piano via tt la vecchia guarnizione 0510_sad.gif

te pensa a togliere le guarnizioni vecchie che poi hai tutto il tempo per smadonnare per il tempo che ci vuole per far arrivare le guarnizioni nuove icon_asd.gif
 
11327163
11327163 Inviato: 4 Feb 2011 12:58
 

aushasuahsausha 0509_campione.gif ok ok tanto di lavoretti ce ne sono da fare non ho fretta 0509_mitra.gif
 
11333544
11333544 Inviato: 5 Feb 2011 19:46
 

grande ragazzi ottimo il consiglio del piccolo cacciative c'ho messo molto meno stavolta 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif tolta e pulito tutto 0509_lucarelli.gif
 
11338682
11338682 Inviato: 6 Feb 2011 22:16
 

albyhc ha scritto:
grande ragazzi ottimo il consiglio del piccolo cacciative c'ho messo molto meno stavolta 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif tolta e pulito tutto 0509_lucarelli.gif

eusa_dance.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif
prossimi lavori?
 
11338898
11338898 Inviato: 6 Feb 2011 22:44
 

uhmmmm dunque... mi son fatto prestare il dremel con qualche spazzolina leggera do una pulitina dove c'era la guarnizione etc finiro di pulire la valvola allo scarico eeeee boh ce da finire di sistemare il sottocodone poi ho lavato il "vano" batteria e devo trovargli un alloggiamento... boh non credo ci sia altro... per ora... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif i lavori non finiscono mai eheh 0509_banana.gif
 
11477856
11477856 Inviato: 6 Mar 2011 21:19
 

ragazzi un quesito.
credo di aver preso un impollata con la forcella... ricontrollando ho visto che la marzocchi che mi è stata venduta come del modello sp era montata sulla prima serie di nsr la "rothmans" telaio dorato etc... ora il quesito è: come capire se è meglio tenere questa o rimettere la showa originale del modello successivo?


please need some help 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11483109
11483109 Inviato: 7 Mar 2011 21:56
 

albyhc ha scritto:
ragazzi un quesito.
credo di aver preso un impollata con la forcella... ricontrollando ho visto che la marzocchi che mi è stata venduta come del modello sp era montata sulla prima serie di nsr la "rothmans" telaio dorato etc... ora il quesito è: come capire se è meglio tenere questa o rimettere la showa originale del modello successivo?


please need some help 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

bisogna trovare qualcuno che conosce il modello sp della nsr
 
11483182
11483182 Inviato: 7 Mar 2011 22:06
 

dunque la forcella marzocchi che ho io montata è del modello sp vecchio. del 88 mi pare. altrimenti ho la forcella del mio modello '94 showa originale e il modello sp del 94 quello giallo e nero per capirci monta sempre una showa però non so se abbia e quali siano differenze con la showa dei modelli non sp diciamo.


un consiglio: tengo la marzocchi sp vecchia o rimetto la showa originale non sp? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11483465
11483465 Inviato: 7 Mar 2011 22:39
 

Bisognerebbe sentire magari qualcuno che le ha possedute, io sapevo per sentito dire che la Marzocchi sp della prima serie era meglio della showa da 35 seconda serie, nonostante questa fosse meglio della Marzocchi originale.

Prendile però col beneficio delle chiacchiere da bar 0509_up.gif
 
11561211
11561211 Inviato: 23 Mar 2011 22:01
 

ok per adesso lascio quelle che ha: forcella marzocchi e mono post. del sp '92. sto aspettando le fasce (segmenti) nuove e poi rimonto tutto il gruppo termico.

a breve dovrei anche risolvere il problema "alloggiamento batteria" e comprarla nuova perchè quella che c'era è morta da un pezzo...


ho sostituito la pinza posteriore che aveva la vite dello spurgo rotta spezzata dentro, e ho messo il tubo in treccia/ergal anche al posteriore. (domani le foto).

altro parere:


su ebay ho visto che si trovano lamelle in carbonio per il mio modello da 0,5 di spessore sui 20 euro circa spedite.

prenderle/montarle o no? miglioramenti o peggioramenti?


doppio_lamp.gif
 
11565632
11565632 Inviato: 24 Mar 2011 20:01
 

albyhc ha scritto:
ok per adesso lascio quelle che ha: forcella marzocchi e mono post. del sp '92. sto aspettando le fasce (segmenti) nuove e poi rimonto tutto il gruppo termico.

a breve dovrei anche risolvere il problema "alloggiamento batteria" e comprarla nuova perchè quella che c'era è morta da un pezzo...


ho sostituito la pinza posteriore che aveva la vite dello spurgo rotta spezzata dentro, e ho messo il tubo in treccia/ergal anche al posteriore. (domani le foto).

altro parere:


su ebay ho visto che si trovano lamelle in carbonio per il mio modello da 0,5 di spessore sui 20 euro circa spedite.

prenderle/montarle o no? miglioramenti o peggioramenti?


doppio_lamp.gif

cambiano un pò l'erogazione, ma adesso fossi in te mi concentrerei sul rigenerare la moto, per migliorare c'è sempre tempo icon_wink.gif
 
11567127
11567127 Inviato: 24 Mar 2011 23:01
 

si si sarebbero solo un "regalino" alla piccola icon_biggrin.gif come la cambiano in questo caso?
 
11571928
11571928 Inviato: 25 Mar 2011 21:54
 

ragazzi necessito di un consiglio su un altro acquisto... per ora come ho detto ho cambiato guarnizioni e sto aspettando le fasce per rimontare il 180cc malossi e finche dura lo userò, però sto sempre frugando mercatini in cerca di cilindro e testa 125cc originali per ripristinare il motore originale diciamo... ho trovato questo cilindro a 50 euro spedito, mi ha detto il venditore che è saltata la cromatura in alcuni punti e ha solo bisogno di una lucidata... vi metto le foto ditemi un pò che ve ne pare delle condizioni.

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dovrebbe anche essere lavorato nelle luci e allo scarico.


doppio_lamp.gif
 
11574309
11574309 Inviato: 26 Mar 2011 16:56
 
 
11575567
11575567 Inviato: 26 Mar 2011 21:46
 

albyhc ha scritto:
ragazzi necessito di un consiglio su un altro acquisto... per ora come ho detto ho cambiato guarnizioni e sto aspettando le fasce per rimontare il 180cc malossi e finche dura lo userò, però sto sempre frugando mercatini in cerca di cilindro e testa 125cc originali per ripristinare il motore originale diciamo... ho trovato questo cilindro a 50 euro spedito, mi ha detto il venditore che è saltata la cromatura in alcuni punti e ha solo bisogno di una lucidata... vi metto le foto ditemi un pò che ve ne pare delle condizioni.

Immagine: Link a pagina di Img146.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img225.imageshack.us



dovrebbe anche essere lavorato nelle luci e allo scarico.


doppio_lamp.gif

non riesco a valutare la qualità del cilidro, ma se così fosse davvero, con un centinaio-150 € te la cavi...dopo sono 100€ di pistone nuovo...
 
11575654
11575654 Inviato: 26 Mar 2011 22:26
 

cioè viene 100 euro la lucidatura? o ricromatura
 
11576141
11576141 Inviato: 27 Mar 2011 5:53
 

albyhc ha scritto:
cioè viene 100 euro la lucidatura? o ricromatura

io la pagai 120-150 mi pare
 
11576241
11576241 Inviato: 27 Mar 2011 8:53
 

mentre la "retifica" che si fà per eliminare grossi solchi dovuti ad una grippata costa?


ps: ti ringrazio 0509_campione.gif
 
11576556
11576556 Inviato: 27 Mar 2011 10:52
 

io l ho pagata 20€qui da me
 
11578842
11578842 Inviato: 27 Mar 2011 19:40
 

racing12 ha scritto:
io l ho pagata 20€qui da me


la lucidatura? wow bella differenza di prezzo... ma fatta come si deve?
 
11627905
11627905 Inviato: 6 Apr 2011 19:16
 

rgazziiiii sono arrivate le fasce nuove nuove... ora devo montarle e rimontare il tutto... consigli sulla procedura? c'è qualche accorgimento particolare che bisogna adottare? qualsiasi cosa sia d'aiuto ve ne sarò grato... e speriamo di sentirla presto in funzione... 0509_campione.gif



doppio_lamp.gif
 
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