Leggi il Topic


Honda NSR 125 '94 sistemazione e pista
11031837
11031837 Inviato: 2 Dic 2010 22:13
 



Aggiornamenti? doppio_lamp_naked.gif
 
11032161
11032161 Inviato: 2 Dic 2010 23:20
 

0509_welcome.gif wow pensavo non lo seguiste più sto topic:
grazie dell'interessamento:

allora... finito di sistemare il codone (domani le foto promesso), sto aspettando un pezzo di plastica che tiene la spugna filtro (ordinato al conce)... ho regolato la catena e rimontato il parapignone o come si chiama icon_asd.gif ... poi mmmmm... ah rimontato un pezzo che avevo scordato che teneva il cavo frizione e ora credo lo sostituirò ( il cavetto) non si sa mai chissà quanto ha quello...

poi i prossimi lavori sono il sottocodone in vtr che farò a breve sperando anche domani sera, semplificazione impianto elettrico (eliminazione del superfluo etc) e devo decidere come e dove mettere la batteria...

per ora credo sia tutto vi terrò aggiornati 0509_campione.gif


doppio_lamp.gif
 
11032195
11032195 Inviato: 2 Dic 2010 23:27
 

albyhc ha scritto:


per ora credo sia tutto vi terrò aggiornati 0509_campione.gif


doppio_lamp.gif


DEVI tenerci aggiornati...un WIP è proprio questo icon_asd.gif
 
11136771
11136771 Inviato: 27 Dic 2010 9:33
 
 
11136920
11136920 Inviato: 27 Dic 2010 10:44
 

Su, finisci sto sottocodone che sono curioso!

E per la batteria cosa hai pensato?
 
11137126
11137126 Inviato: 27 Dic 2010 11:57
 

DiaNouS ha scritto:
Su, finisci sto sottocodone che sono curioso!

E per la batteria cosa hai pensato?



ho segato 0509_mitra.gif il suo alloggiamento originale dal resto del sottocone originale e devo alloggiarlo sotto la sella... ora ho degli esami a breve e non so quanto tempo avrò da dedicarle però spero di finire questi lavoretti il prima possibile e poi foto ovviamente 0509_campione.gif
 
11178727
11178727 Inviato: 5 Gen 2011 21:34
 

bella base per una special l' nsr ; ottima scelta , attendo altre foto...
 
11260118
11260118 Inviato: 22 Gen 2011 12:49
 

salve a tutti ragazzi,
purtroppo ultimamente non ci sto lavorando molto... ieri però ho comprato del tubicino in gomma e ho raccordato tutti gli sfiati carbu per farli entrare... boh nella prima lattina di qualcosa che vuoterò questi giorni 0509_doppio_ok.gif

foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati







doppio_lamp.gif
 
11268571
11268571 Inviato: 24 Gen 2011 12:34
 

ragazzi ho bisogno di qualche consiglio:

la valvola parzializzatrice allo scarico ( rc valve mi pare si chiami sull'nsr)... secondo voi:

1- smonto, pulisco rimonto e cambio i cavetti di richiamo etc che son molto usurati ho visto.

2- visto l'utilizzo esclusivo in pista la tolgo definititvamente eliminando tutto il superfluo( cavetti richiamo etc) e in questo caso ho bisogno di una finta valvola come sull'rs depo ad esempio o semplicemente faccio una piastrina per chiudere il "buco"???


altro dilemma sul miscelatore... dunque illuminatemi sul percorso dell'olio... originariamente si mette l'olio nel serbatoio a lui dedicato, da questo scende nel miscelatore e poi? 0509_si_picchiano.gif dovrebbe andare alla vaschetta del carbu giusto? in questo caso mancando ora il miscelatore devo chiuderlo il condotto dove prima passava l'olio? nel senso c'è il rischio che mi torni giu la benzina dalla vaschetta da li? eusa_think.gif


ringrazio tutti per la pazienza 0509_lucarelli.gif
 
11275966
11275966 Inviato: 25 Gen 2011 20:00
 

ehi ragazzi tutti spariti? 0510_help.gif
 
11276915
11276915 Inviato: 25 Gen 2011 22:03
 

albyhc ha scritto:
ragazzi ho bisogno di qualche consiglio:

la valvola parzializzatrice allo scarico ( rc valve mi pare si chiami sull'nsr)... secondo voi:

1- smonto, pulisco rimonto e cambio i cavetti di richiamo etc che son molto usurati ho visto.

2- visto l'utilizzo esclusivo in pista la tolgo definititvamente eliminando tutto il superfluo( cavetti richiamo etc) e in questo caso ho bisogno di una finta valvola come sull'rs depo ad esempio o semplicemente faccio una piastrina per chiudere il "buco"???


altro dilemma sul miscelatore... dunque illuminatemi sul percorso dell'olio... originariamente si mette l'olio nel serbatoio a lui dedicato, da questo scende nel miscelatore e poi? 0509_si_picchiano.gif dovrebbe andare alla vaschetta del carbu giusto? in questo caso mancando ora il miscelatore devo chiuderlo il condotto dove prima passava l'olio? nel senso c'è il rischio che mi torni giu la benzina dalla vaschetta da li? eusa_think.gif


ringrazio tutti per la pazienza 0509_lucarelli.gif

se la togliessi dovresti montare una valvola fissa, fare un'espansione su misura che aiuti a riempire un pò i bassi, lavorare di fino sul cilindro e montare un carburatore di generose dimensioni...io revisionerei la valvola di scarico
 
11285427
11285427 Inviato: 27 Gen 2011 15:36
 

dunque il carbu è già un 34 dell'orto, per lo scarico non so sicuramente lo vorrei cambiare vedremo un pò. se dovessi toglierla e chiudere solo il "buco" suo... senza metterne una fissa cosa succede? 0509_campione.gif


ad esempio sull'rs125 la valvola "finta rave" ovvero fissa serviva al depotenziamento (chiudeva parzialmente il condotto dello scarico) quindi teoricamente non dovrei averne bisogno...
 
11287719
11287719 Inviato: 27 Gen 2011 21:46
 

albyhc ha scritto:
dunque il carbu è già un 34 dell'orto, per lo scarico non so sicuramente lo vorrei cambiare vedremo un pò. se dovessi toglierla e chiudere solo il "buco" suo... senza metterne una fissa cosa succede? 0509_campione.gif


ad esempio sull'rs125 la valvola "finta rave" ovvero fissa serviva al depotenziamento (chiudeva parzialmente il condotto dello scarico) quindi teoricamente non dovrei averne bisogno...

chiudeva parzialmente la luce infatti, non totalmente.
fidati che è più facile, economico e con meno sbattimenti (oltre che più proficuo) revisionare la valvola che toglierla e adeguare il resto per far funzionare la moto BENE senza valvola
 
11288273
11288273 Inviato: 27 Gen 2011 23:23
 

si certo la chiudeva parzialmente, cosa che a me proprio non servirebbe ( li era per esigenze di depotenziamento) e l'rs comunque senza valvola non funzionava male, perdeva molto ai bassi cosa che in pista è di relativa importanza ma nulla cambiava ai medi-alti dove si sfrutta di più in un uso "pistaiolo" perke l'nsr dovrebbe darmi problemi senza la valvola?
 
11288820
11288820 Inviato: 28 Gen 2011 8:14
 

albyhc ha scritto:
si certo la chiudeva parzialmente, cosa che a me proprio non servirebbe ( li era per esigenze di depotenziamento) e l'rs comunque senza valvola non funzionava male, perdeva molto ai bassi cosa che in pista è di relativa importanza ma nulla cambiava ai medi-alti dove si sfrutta di più in un uso "pistaiolo" perke l'nsr dovrebbe darmi problemi senza la valvola?

perchè se non sei in piste velocissime ognitanto vai anche giù coi giri, non stai a 10000 giri nei tornatini da 60km/h icon_xd_2.gif
fidati, revisiona la valvola, abbinaci una buona espansione, revisiona il tuo carburatore, lavora di fino il clindro e il pacco lamellare, lavora su ciclistica e metti delle gomme buone...e per la pista sei già competitivo icon_mrgreen.gif
 
11289073
11289073 Inviato: 28 Gen 2011 10:02
 

ok ok icon_biggrin.gif il carburatore è stato controllato, il cilindro per ora lo lascio cosi ho paura di aprirlo 0509_lucarelli.gif per scoprire chissà cosa... lo scarico vedo sempre un pò in giro cosa si trova purtroppo per l'nsr si trova poco di usato nei mercatini etc, gomme ho delle dunlop slick le avevo elencate forse a inizio topic, più che essere competitivo mi interessava sistemare la moto efficaciemente senza spendere un capitale, grazie del consiglio 0509_campione.gif
 
11289214
11289214 Inviato: 28 Gen 2011 10:38
 

albyhc ha scritto:
ok ok icon_biggrin.gif il carburatore è stato controllato, il cilindro per ora lo lascio cosi ho paura di aprirlo 0509_lucarelli.gif per scoprire chissà cosa... lo scarico vedo sempre un pò in giro cosa si trova purtroppo per l'nsr si trova poco di usato nei mercatini etc, gomme ho delle dunlop slick le avevo elencate forse a inizio topic, più che essere competitivo mi interessava sistemare la moto efficaciemente senza spendere un capitale, grazie del consiglio 0509_campione.gif

se hai le dunlop slick ti consiglio allora di tarare bene forcella e mono, sono ottime gomme, ma devi farle lavorare bene se vuoi che rendano davvero icon_wink.gif
 
11289425
11289425 Inviato: 28 Gen 2011 11:20
 

e più che altro è il pilota il problema... pilota... quello che starà sopra la moto diciamo 0509_si_picchiano.gif
 
11292928
11292928 Inviato: 28 Gen 2011 21:57
 

albyhc ha scritto:
e più che altro è il pilota il problema... pilota... quello che starà sopra la moto diciamo 0509_si_picchiano.gif

nessuno nasce imparato, allenati con volontà e vedi ce migliori pure tu icon_cool.gif
 
11293319
11293319 Inviato: 28 Gen 2011 22:53
 

ok ok icon_biggrin.gif



aaaaaaaaaa il dramma... nel tentativo (fallito) di rimuovere la valvola allo scarico per pulirla ( non ho ancora capito come diavolo si toglie) ho preso il coraggio a due mani e levato il cilindro (malossi 180) 0509_mitra.gif maledizione! dunque:

- sia la testa del pistone sia la testata sono nere nere... è normale?

- cilindro e pistone rigati, non molto , però qualche righetta c'è. e le fasce son larghissime 0509_down.gif


per farla breve... cambio tutte le guarnizioni e il pistone con le fasce? il cilindro non sembrava troppo danneggiato...

come faccio a capire se biella e albero è tutto ok? si muovevano bene a mano diciamo.
 
11293472
11293472 Inviato: 28 Gen 2011 23:23
 

albyhc ha scritto:
ok ok icon_biggrin.gif



aaaaaaaaaa il dramma... nel tentativo (fallito) di rimuovere la valvola allo scarico per pulirla ( non ho ancora capito come diavolo si toglie) ho preso il coraggio a due mani e levato il cilindro (malossi 180) 0509_mitra.gif maledizione! dunque:

- sia la testa del pistone sia la testata sono nere nere... è normale?

- cilindro e pistone rigati, non molto , però qualche righetta c'è. e le fasce son larghissime 0509_down.gif


per farla breve... cambio tutte le guarnizioni e il pistone con le fasce? il cilindro non sembrava troppo danneggiato...

come faccio a capire se biella e albero è tutto ok? si muovevano bene a mano diciamo.

si chiamano cielo del pistone e testa, la testata è nei 4 tempi 0509_mitra.gif
allora è normale siano neri, vuol dire però che è stato usato un olio di m**** che lasciava molti residui carboniosi, puoi tentare di pulirli con carta vetrata fine fine...

cilindro e pistone bisognerebbe verede quanto sono rigati, potrebbe anche essere sintomo di una carburazione magra...io mi farei una lucidata al cilindro e cambierei pistone...se hai anche il cilindro normale, lavorerei su quello con un bel pistone nuovo nuovo bifascia.
Le fasce è normale che siano larghe, sennò ce le metti poi te nel pistone icon_xd_2.gif
per sapere come sono messi con esattezza albero e biella dovresti aprire tutto, ma eviterei di farlo visto che non sei esperto...
mettere delle guarnizione nuove è un'ottima cosa, però devi metterle della stessa altezza di quelle che ci sono su sennò alteri il rapporto di compressione
 
11293508
11293508 Inviato: 28 Gen 2011 23:29
 

si scusa per i termini ho scritto di corsa in predal al panico quasi 0509_doppio_ok.gif ok provo a pulire cielo e testa, le guarnizioni si ovviamente stesso spessore... purtroppo non ho il cilindro originale icon_evil.gif non sembrano in condizioni gravi comunque ne ho visto messi peggio diciamo... le fasce boh sono proprio mooooooooolto larghe per far rientrare il pistone nel cilindro è un disastro sembra impossibile... è normale? qualche trucco? 0510_help.gif
 
11293534
11293534 Inviato: 28 Gen 2011 23:35
 

albyhc ha scritto:
si scusa per i termini ho scritto di corsa in predal al panico quasi 0509_doppio_ok.gif ok provo a pulire cielo e testa, le guarnizioni si ovviamente stesso spessore... purtroppo non ho il cilindro originale icon_evil.gif non sembrano in condizioni gravi comunque ne ho visto messi peggio diciamo... le fasce boh sono proprio mooooooooolto larghe per far rientrare il pistone nel cilindro è un disastro sembra impossibile... è normale? qualche trucco? 0510_help.gif

oltre a posizionarle come devono essere posizionate, direi nessun trucco da quanto ne so io...
 
11293546
11293546 Inviato: 28 Gen 2011 23:37
 

cioè posizionate come devono essere posizionate? sono nelle loro "sedi" nel pistone pero girano e son molto larghe... farle entrare nel cilindro è veramente un impresa.



- credo di aver capito che la valvola rc è "integrata" nel cilindro infatti ecco perke non si capiva il modo per smontarla... proverò a pulirla con un pennellino e della benzina anche se era un po incrostata... boh boh...
 
11293898
11293898 Inviato: 29 Gen 2011 8:26
 

albyhc ha scritto:
cioè posizionate come devono essere posizionate? sono nelle loro "sedi" nel pistone pero girano e son molto larghe... farle entrare nel cilindro è veramente un impresa.



- credo di aver capito che la valvola rc è "integrata" nel cilindro infatti ecco perke non si capiva il modo per smontarla... proverò a pulirla con un pennellino e della benzina anche se era un po incrostata... boh boh...

l'importante è che lo "spazio vuoto" nei segmenti (definizione tecnica per indicare che il cerchio che formano i segmenti non è chiuso icon_xd_2.gif ) sia riempito dai "grani" presenti nella sede del segmento (chissà se hai capito quel che ho scritto icon_xd_2.gif )
per quanto riguarda la valvola di scarico sono ormai curioso anche io, mi informerò.
comunque se vuoi un mio consiglio, mi rimedierei un cilindro originale anche grippato e rimetterei a nuovo quello, secondo me è più performante del 180...
ieri sera su subito.it vedevo dei motori interi dell'nsr a 200€...
 
11294015
11294015 Inviato: 29 Gen 2011 9:51
 

certo che ho capito eusa_wall.gif si ho visto anche io su subito e ebay si trova qualcosa però ora vedo lo so il 180 non è granchè ma non è stata una scelta.
 
11294533
11294533 Inviato: 29 Gen 2011 12:54
 

albyhc ha scritto:
certo che ho capito eusa_wall.gif si ho visto anche io su subito e ebay si trova qualcosa però ora vedo lo so il 180 non è granchè ma non è stata una scelta.

no è che l'avevo scritto così male che capire cosa volevo dire era dura icon_xd_2.gif
comunque avevo capito che non l'avevi scelto te, però se il 180 malossi è come il 160 polini sull'rs, per farlo andare bene spendi un sacco di soldi che se prendi il 125 e lo fai lavorare un pochino spendi meno e vai di più icon_wink.gif
vedi poi tu ovviamente, sono semplici consigli e pareri icon_wink.gif
come carena ho letto che il codone metti quello della mito, davanti invece?
 
11294551
11294551 Inviato: 29 Gen 2011 13:01
 

dunque ora vedo un pò se riesco a recuperare un cilindro originale 125 a poco prezzo lo prendo e lo faccio lucidare e ci abbino un vertex bifascia nuovo magari come pistone... non vorrei però spendere soldi per farle fare 2 km e mi si sfascia tutto il "sottostante" biella albero etc per quello chiedevo come controllare che siano ok...


davanti pensavo di realizzare dalle originali una copia in vtr ovviamente senza buchi fari freccie etc... mi sembra la soluzione piu economia per ora.

ti ringrazio ancora per tutti i consigli 0509_campione.gif
 
11294616
11294616 Inviato: 29 Gen 2011 13:17
 

albyhc ha scritto:
dunque ora vedo un pò se riesco a recuperare un cilindro originale 125 a poco prezzo lo prendo e lo faccio lucidare e ci abbino un vertex bifascia nuovo magari come pistone... non vorrei però spendere soldi per farle fare 2 km e mi si sfascia tutto il "sottostante" biella albero etc per quello chiedevo come controllare che siano ok...


davanti pensavo di realizzare dalle originali una copia in vtr ovviamente senza buchi fari freccie etc... mi sembra la soluzione piu economia per ora.

ti ringrazio ancora per tutti i consigli 0509_campione.gif

vuoi una soluzione ancora più veloce ed economica? prendi le carene originali, tappa i fari con la vtr e rivernicia tutto icon_xd_2.gif
temporaneamente può essere una buona soluzione no? icon_wink.gif
per quanto riguarda il sotto del motore...se non sei pratico ti dico subito che è meglio farlo fare da uno che ne sa...se sai tirare giù il blocco motore sarebbe la cosa migliore portarlo a un meccanico e farlo revisionare...ma lì in zona come sono i meccanici? perchè qua ne conosco qualcuno molto esperto, ma lì nei pressi di cagliari ho fatto fatica pure a trovarla un'officina quando ci sono venuto icon_eek.gif
 
11294670
11294670 Inviato: 29 Gen 2011 13:30
 

Io ti consiglerei un monofascia visto che la utilizzerai in pista, se poi il meccanico o tu se ne sei capace potresti lavorare i carter se ce ne fosse bisogno.
Per le carene consiglio anch'io se la pecunia scarseggia di rattoppare quà e là, magari cerca di fare in modo che sia aereodinamica il più possibile allungando le carene dove possibile. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©