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consigli acquisto k 75
10840548
10840548 Inviato: 27 Ott 2010 7:39
Oggetto: consigli acquisto k 75
 

Un saluto a tutti.
Dopo anni di "epocali", ho maturato il desiderio di acquistare una moto più "fresca", che sia affidabile, comoda e che vibri poco.La scelta è caduta su un K 75, magari versione C,
quella con cupolino. A giorni ne visionerò una con circa 65000 km dichiarati. Psicologicamente lo ritengo un chilometraggio importante, anche se ci sono esemplari col triplo di km che vanno ancora bene. Tutto ovviamente dipende dalla manutenzione effettuata.
Vengo al dunque: Non conoscendo e non avendo mai neanche guidato un k, la mia scelta vi sembra giusta in base ai parametri cui sopra?
Cosa controllare principalmente in fase di prova del mezzo?
Grazie a tutti e scusate la prolissità
 
11036070
11036070 Inviato: 3 Dic 2010 20:33
Oggetto: Controlli acquisto k 75
 

Nulla se i km sono reali stai tranquillo, io controllerei solo: eventuale gioco monobraccio posteriore e l'ammortizzatore che non sono maestri in tenuta, i soliti controlli generali e un controllo se ci sono abrasioni (per cadute) sul coperchio punterie e quello del manovellismo dalla parte opposta per il resto i soliti controlli che si fanno su tutte le moto... tipo incidentata, cadute varie, allineamento ruote ant/post. Ciao e buon acquisto!
 
11126068
11126068 Inviato: 23 Dic 2010 21:31
 

Grazie Atreio.
Ho visionato quel k, ma non ne sono rimasto convinto in quanto non partiva, presumibilmente a causa della pompa della benzina. La batteria ha retto per pochissimo e mi ha dato la sensazione di essere stata molto trascurata in generale.
La ricerca continua....
In ogni caso, mi rassicurate sul basso tasso di vibrazioni, in particolare al manubrio?
Ciao e grazie
 
11142819
11142819 Inviato: 28 Dic 2010 17:00
 

Hello' centauri !
sono nuovo qui, non so se posso infilarmi nel forum con una domanda invece che con una rsisposta. Visto che sono interessato ad un K75 s del 86 che ho trovato a 1500 euro e non essendo un intenditore mi inserisco. Visto che la icon_biggrin.gif manegevolezza penso sia simile mi consigliate di vedere anche i 1000? I 3 cilindri del 750 fanno vibrazioni? Mi hanno parlato di trafilamenti d0lio nel 750...
 
11158148
11158148 Inviato: 1 Gen 2011 19:31
Oggetto: k 75
 

Se cerchi un ottimo k75s del 90 con 69.000km interamente tagliandati ed affidabilissimo vai sul sito ***canc. da lukino, in quanto link generico*** e guarda quella in vendita di Parma.
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
11165359
11165359 Inviato: 3 Gen 2011 17:06
 

ciao cibeco

A termini di Regolamento del sito e del forum (art. 3.2), non si può inserire una pagina generica di un sito esterno, ma solo quella più inerente all'argomento...

Nel tuo caso, per indicare una moto in vendita pubblicata su moto.it, avresti dovuto linkare la pagina dell'annuncio di vendita, che dovrebbe essere questa (in base alle info che hai precedentemente segnalato)...

Link a pagina di Moto.it

...Se poi sei tu il venditore, allora puoi inserire il link della pagina nella firma dei tuoi messaggi, e, se lo ritieni interessante, utilizzare il Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie per inserire un annuncio di vendita della tua moto, ma non utilizzare altri sistemi di promozione, oltre a quelli appena suggeriti, in quanto il sopracitato Regolamento è molto chiaro in materia (art. 2.3 e 2.4).

Per ulteriori chiarimenti sono sempre a disposizione tramite MP (Messaggio Privato) 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
11168198
11168198 Inviato: 4 Gen 2011 0:38
 

Ti dico soltanto che le K75, sono le moto che veramente si sono avvicinate MOLTISSIMO alla perfezione meccanica.
Posseggo una K100LT ma, le K75, sono superiori sia in robustezza del motore che di maneggevolezza.
Per non parlare dei consumi!
I K100, a 120km/h consumano sui 17km/l
I K75, fanno tranquillamente i 22km/l !!

La mia prossima moto, SICURAMENTE sarà una K75RT 0510_inchino.gif
 
11184136
11184136 Inviato: 6 Gen 2011 23:57
 

Ringrazio cibeco per la cortese segnalazione.
Confesso però di gradire di più la versione c , ossia la naked , supponendo (in quanto mai provata) che il manubrio della s imponga una posizione di guida troppo sportiva. Ormai cerco un assetto turistico, con ampio braccio di leva, che mi permetta una guida rilassata su percorsi misti con passeggero al seguito e poche vibrazioni ai medi regimi, senza però gravarmi del peso e dell'ingombro di una pur protettiva carena.
Grazie comunque
 
11294072
11294072 Inviato: 29 Gen 2011 10:23
 

Kimera84 ha scritto:
Ti dico soltanto che le K75, sono le moto che veramente si sono avvicinate MOLTISSIMO alla perfezione meccanica.
Posseggo una K100LT ma, le K75, sono superiori sia in robustezza del motore che di maneggevolezza.
Per non parlare dei consumi!
I K100, a 120km/h consumano sui 17km/l
I K75, fanno tranquillamente i 22km/l !!

La mia prossima moto, SICURAMENTE sarà una K75RT 0510_inchino.gif


Confermo, possiedo una K75 S con meno di 20000 km. E' una moto eccellente, rispetto alla 100 la prerogativa che mi sembra più significativa è il frazionamento della cilindrata. Le 3 cilindri hanno un'erogazione eccezionale. Per quanto riguarda i difetti costituzionali non ne rilevati nessuno, tranne forse l'assetto del manubrio che è un po' troppo chiuso e ha il suo peso nella scarsa manovrabilità a bassissime velocità.
Tra tutte le K75 io consiglierei la S, per l'assetto in marcia è insuperabile, non stanca e dopo 200 km va meglio di quando è partita.
Un capitolo a parte lo richiede la manutenzione. Personalmente mi sono armato di buona volontà e documentazione adeguata (in rete la si può reperire facilmente) e, dopo alcune esperienze negative, ho provveduto da solo.
Se hai bisogno di manutenzione è fondamentale rivolgersi a meccanici che abbiano competenza specifica, il che comporta costi non proprio economici, ma l'alternativa è buttare i soldi e non risolvere i problemi.
Il K75 ha delle caratteristiche particolari, che ne fanno una moto sulla quale è difficile intervenire se non la conosci più che bene. Per esempio, l'eccessivo abbassamento della tensione della batteria, lo strozzamento del collegamento della vaschetta iniettori e in particolare il superamento del livello massimo dell'olio e il cattivo collegamento a massa possono provocare dei problemi di difficile interpretazione e soluzione.
Io sto acquistando la BMW K1200 S, pur essendo convinto che non sia affatto altrettanto affidabile. Sono io che ho bisogno degli auguri per un buon acquisto, non chi compra la K75. Ciao.
 
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