Loki78 ha scritto:
No. Forse non è un CAMPIONE di silenziosità, ma è comunque silnzioso. Io ti parlo del mio M5X che NON può essere chiuso. Mi pare che i nuovi modelli possano esserlo. Fino all'M4 di certo si (M1, M3, M4 nelle varie versioni).
Per tutti gli altri che millantano questa "qualità incredibile dei materiali Shoei rispetto ai Bell", faccio notare che Bell ha il 75% dei caschi in produzione in cui i test Sharp segnalano solo Aree Verdi. Dove SHOEI ne ha uno solo.
Ah... e vi ricordo anche che il 100% della produzione Bell è 5 stelle (il massimo) dove SHOEI ne ha solo 3 su 7 cioè MENO del 45%... fate vobis. Ad ogni modo...
Bell produce con gli stessi macchinari e negli stessi impianti e con le stesse "fibre" caschi per moto, da F1, Indycar, Nascar, WRC, A1 e via dicendo...
Quindi... forse in UN caso shoei è comparabile a Bell...
Non vorrei dubitare o discutere sulla qualitá BELL peró per precisare: sono due BELL, ci sono quelli da auto e quelli da moto, la prima casa é americana, l'altra é italiana. Per questo non escludo che usino gli stessi materiali, peró sono due societá che hanno in comune solo il nome.
Ovviamente le 5 stelle sharp parlano chiaramente. Ma se io prendo un casco xyz da 5 stelle, allora non é importante che gli altgri caschi della stessa azienda quante ne hanno, non incide sulla sicurezza del mio. Per spiegare, non prenderei uno shoei xr1000 che ha 3 stelle ma non é che non prenderei il xr1100 perché gli altri shoei sono meno sicuri.
I bell comunque sono belli, almeno i modelli 4 e 5, peccato che sn difficili da trovare, vorrei vedere dal vivo come sono.