Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Loki78 ha scritto:
Allura. Dico la mia (come al solito)
Il Nolan N85 è un casco passabile. 4 stelle SHARP. Ci sono caschi migliori, (personalmente i Nolan non li sopporto) ma comunque è un casco decente.
Le sfighe sono che ha la Micrometrica e un numero ridotto di calotte (mi dicono 1 ogni 2 taglie, ma non ne sono sicuro, sul sito sharp non viene riportato il dato).
Calotta in plastica. Ma di buono spessore. è un po' debole suo lati (ARANCIO quindi valutazione 4/6 livelli di sicurezza) mantre frontalmente, sull'occipite e sul posteriore la valutazione è VERDE 6/6.
completamente sfoderabile. Troppa plastica in giro per il casco. Dal punto di vista della sicurezza c'è di meglio, per quel prezzo.
Lo Shoei XR-1000 è un po' una ciustezza invece. Costa un botto e vale ben poco. 3 stellette sharp.
Dal mio punto di vista un casco terribile. E' in fibra e ha la DoppiaD... ma a livello di sicurezza, dire che lascia a desiderare è fargli un GROSSO complimento. Strano perchè ha calotte multiple (non sappiamo, anche qui se 1, 2 o 3 taglie per ogni calotta. Andrebbero misurate)
Il problema è che, benchè frontalmente, sull'occipite e sul posteriore sia solido (6/6 come la stragrande maggioranza dei caschi, daltronde), sui lati è ROSSO (VALUTAZIONE 2/6).
Da un punto di vista della sicurezza è terribile. Io lo definirei APPENA PASSABILE. ma non lo comprerei mai.
ALTERNATIVE: ne hai a bizzeffe. Anche economiche e atuute a 5 stelle. Per nominarne alcune:
- Marushin 777
- AGV Stealth
- SHARK RSX
- Nitro Aikido
- Bell M1
Personalmente non ci penserei su 2 volte e prenderei un Bell M1. Ma sono i miei 2 cents e sono pure off topic. Il casco che hai individuato, ripeto è passabile, c'è sicuramente di meglio per quello che costa e per il budget che hai. (L'M1 ad esempio costa meno ed è oggettivamente molto meglio).
Questo sì che è un commento preciso!
Riguardo al Bell M1... Lo intendi migliore solo a livello di sicurezza o anche come "optional"?
Io ho preso l'N85 soprattutto perchè era l'unico che ho trovato (a prezzo decente) con sia il vetrino scuro richiudibile, sia la doppia visiera antiappannante (indispensabile visto che uso la moto anche d'inverno con temperature sotto lo zero...)