Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Carburatore Keihin CVK40? [regolare carburazione]
10829865
10829865 Inviato: 25 Ott 2010 14:07
Oggetto: Carburatore Keihin CVK40? [regolare carburazione]
 

Ciao a tutti =)

Avrei bisogno di un piccolo aiuto. Premetto che ho un KLR 650 C1 del '97 che monta un carburatore Keihin CVK40.

Credo di avere la carburazione troppo magra e vorrei renderla un pò più grassa ma (e ammetto di essere un pò impedito a volte) non so dove accidenti si trovi la vite che regola la carburazione e come la devo ruotare.

Sapete aiutarmi?

Grazie a tutti =)

P.S. Mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che ci abbia già messo mano per evitare di far danni =)
 
10835815
10835815 Inviato: 26 Ott 2010 12:08
 

prova a togliere la vaschetta (sarebbe la parte inferiore che si tiene con 4 viti), poi sviti il getto del massimo (la vite dorata al centro) e montane uno di qualche numero più grande. Se ad esempio monta un 140, prova a mettere un 144 o 145 e vacci in giro per un paio di giorni. In base a come va decidi se è il caso di aumentare ancora o no... Calcola che è meglio far lavorare questo tipo di moto leggermente più grassa che non magra.
Dai un' occhiata anche alla candela e vedi se tende ad essere più o meno nera, secca o grassa... Anche la candela è un buon indice per verificare la carburazione
 
10837062
10837062 Inviato: 26 Ott 2010 15:26
 

hmm parli del getto del massimo? ... Quello l'ho già aumentato leggermente ... ma volevo dare una regolata proprio alla miscela aria-benzina ... renderla standard per capirci ... so che dovrebbe essere la vite che c'è all'imboccatura del cilindro ma non ne conosco le regolazioni.
 
10837200
10837200 Inviato: 26 Ott 2010 15:53
 

senza avere il carburatore davanti non è facile... icon_confused.gif
Prima di mettere mano ai vari getti e spillo fai dei test più semplici: dovresti vedere se ha la vite dell' aria; è tipo quella del minimo, ma solitamente più piccola. Prova ad agire su quella chiudendola un po' (non oltre 1/4 di giro per ogni prova); in tal modo gli darai meno aria e quindi andrai ad ingrassare la carburazione.
Le carburazioni sono tanto affascinanti quanto complicate icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©