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Rottura carene zx12-r [troppe vibrazioni, niente garanzia]
2193499
2193499 Inviato: 2 Ago 2007 8:55
 

saurob ha scritto:
Ciao io avevo un ZX-9 R del '99!! Grandissima moto!! Ci giravo anche in pista!
Ovviamente non a nulal che vedere con il ZX-12 R... come struttura telaio ecc... tranquillo che il ZX-9 r non soffre di rotture di carena come il zx-12!!! icon_smile.gif


Ciao si sono soddisfatto, anche se il motore meccanicamente non e' dei piu' silenziosi (punterie un po rumorose) e il cambio potrebbe essere piu' preciso, ma io sono un perfezionista non ho mai trovato una moto alla quale non ho trovato un difetto icon_wink.gif
 
2193784
2193784 Inviato: 2 Ago 2007 9:38
 

Ciao, ma cmunque mi hanno risolto il tutto senza spendere un euro... Non mi hanno sostituito il radiatore, ma sottoa utorizzazione di Kawasaki hanno fatto una pistara in acciaio di supporto pe il radiatore... Si vede che kawasaki ben sa di questo problema... E sapeva che la sua sostituzione sarebbe servita a poco...
Quello che invece non acetto sono i fondo corsa della forcella che portano a toccare anche se lievemnte la presa frontale dell'air-box con il parafango della ruota anteriore. Questo a mio avviso è un errore progettuale...
 
2200742
2200742 Inviato: 3 Ago 2007 8:52
 

[quote="Hiram"]
saurob ha scritto:

Ciao si sono soddisfatto, anche se il motore meccanicamente non e' dei piu' silenziosi (punterie un po rumorose) e il cambio potrebbe essere piu' preciso, ma io sono un perfezionista non ho mai trovato una moto alla quale non ho trovato un difetto icon_wink.gif


Si concordo.. ma a livllo di cambio in quegli anni ce ne erano di peggiori vedi la stessa R1... Per le punterie sai per caso se sono di tipo a bicchierino con interposizione di pastiglie calibrate?
La facevano ancora a carburatore vero con quel dispositivo K-trick o come cavolo si chiama che cercava di rendere l'erogazione più lineare ed effettivamente funzionava a dovere...
 
2204015
2204015 Inviato: 3 Ago 2007 15:09
 

[quote="saurob"]
Hiram ha scritto:
saurob ha scritto:

Ciao si sono soddisfatto, anche se il motore meccanicamente non e' dei piu' silenziosi (punterie un po rumorose) e il cambio potrebbe essere piu' preciso, ma io sono un perfezionista non ho mai trovato una moto alla quale non ho trovato un difetto icon_wink.gif


Si concordo.. ma a livllo di cambio in quegli anni ce ne erano di peggiori vedi la stessa R1... Per le punterie sai per caso se sono di tipo a bicchierino con interposizione di pastiglie calibrate?
La facevano ancora a carburatore vero con quel dispositivo K-trick o come cavolo si chiama che cercava di rendere l'erogazione più lineare ed effettivamente funzionava a dovere...


Si e' a carburatori la mia, l'erogazione e' abbastanza lineare ma "la botta" quando entra in coppia seriamente la fa sgommare quindi e piuttosto brusca.
Non so che tipo di punterie ha ma sono rumorosette si sente abbastanza il ticchettio dai 2500 ai 5000 giri poi va via.
 
2267745
2267745 Inviato: 16 Ago 2007 17:56
 

herba1 ha scritto:
io avevo la zx12 dell 03 ho pasato con lei 37000km e non ho mai avuto problemi cosi...


Ciao, il forcellone posteriore di che colore lo avevi?
Grazie
 
2270512
2270512 Inviato: 17 Ago 2007 11:56
 

saurob ha scritto:
herba1 ha scritto:
io avevo la zx12 dell 03 ho pasato con lei 37000km e non ho mai avuto problemi cosi...


Ciao, il forcellone posteriore di che colore lo avevi?
Grazie



Era di colore nero
 
2526794
2526794 Inviato: 20 Set 2007 22:15
Oggetto: Re: Rottura carene zx12-r [troppe vibrazioni, niente garanzia]
 

lio1971 ha scritto:
Salve. Sono proprietario da tre anni di una kawasaki ninja zx12-r che ho acquistato nuova nel 2003. Da allora avrò cambiato almeno 3 volte il cupolino e 6 volte le fianchette che si trovano intorno al canotto di sterzo. Il cupolino cominciava a presenatre crepe appena sotto gli specchietti retrovisori mentre le fianchette si rompevano nel punto in cui si aggangiano alla fiancata laterale. Tali danni sono causa di vibrazioni dovute alle sollecitazioni che la moto subisce durante la marcia ma la casa costruttrice /la Kawasaki) si rifiuta di riconoscerli come difetti di fabbrica, e con la complicità del concessionario i primi ricambi hodovuto pagarli e anche cari. Solo dopo l'ennesima richiesta di sostituzione dei pezzi ormai rotti e sotto la minaccia di rivolgermi ad un legale sono riuscito ad ottenere un paio di sostituzioni, ma con l'impegno di sospendere ogni azione legale e qualora anche questi ultimi si fossero rotti di non pretendere ulteriori sostituzioni. Ora che Voi sappiate o siate a conoscenza di questo problema relativo a questa moto visto che altri amici che hanno la stessa moto, hanno riscontrato gli stessi difetti e si trovano più o meno nelle mie stesse condizioni, avete una soluzione o sapete di qualcuno che ha risolto il problema? Magari sostituendo le carene originali con quelle in vetroresina? Grazie a tutti colora che vorranno consigliarmi.


Sono disperato!!! Anche la mia i medesimi tuoi problemi!!
 
2597627
2597627 Inviato: 30 Set 2007 16:06
 

Ragazzi buone notizie! Kawasaki ha riconosciuto i danni in garanzia! Procedera all'intera sostituzione dei pezzi danneggiati! Rimane solo il difetto dei fondocorsa della forcella che arrivano a toccare l'ai-box con parafango della ruota anteriore.
 
2670178
2670178 Inviato: 10 Ott 2007 9:47
 

Guarda, io ho avuto per parecchio tempo una zx12r del 2002 ( identica alla versione 2003 ) e non ho mai accusato i problemi che lamenti con la tua!
Un gioiello di moto...sempre, mai dato fastidi!
A mio avviso, anche superiore di rango alla zx10.
 
2670533
2670533 Inviato: 10 Ott 2007 10:47
 

Ti credo, io in precedenza ho avuto il primo modello di ZX-12 R e dopo 34.000 km mai un problema... Però su questa purtroppo è così...
Confermo che di motore è una bomba.... molto più appagnte di quello della Hayabusa 1300 con al quale ho avuto modo di fare un confronto su strada chiusa al traffico... agli alti è nettamente superiore lo ZX-12 R e spinge persino di più.. perde qualcosa sino a 5-6000 giri, è più scorbutico, ma è molto più personale... Quello della suzuki gira rorondo e regolare ma lo senti piatto... e comunque predilige meno gli alti regimi.
Sulla mi aè da un po' che in 2° marcia quando vado a spalancare tutto la moto sbortbotta.... come se nn arrivasse corrente... mah... lo fa sporadicamente... speriamo che non sia qualche bobina..
 
2672250
2672250 Inviato: 10 Ott 2007 14:00
 

A questo punto, se me lo consenti, vuol dire che è proprio la tua a voler dare fastidi.
Questa dicensi sfiga!
Per il resto, quella che possiedi è LA MOTO! Inutile, batte ache la Hayabusa. Lo zx ha un motore che pulsa, l'altra, pur non essendo meno, è più " elettrica " e meno cattiva!
Io ho provato in pista a spalancare tenendo a freno la cavalleria in terza e poi, quando ho sentito che stava per entrare in coppia, ho aperto di colpo!
Adrenalina pura, esaltante!!!!
Fatta la stessa cosa con la suzuki, ma...per essere veloce lo è, indiscutibile, ma non lascia la stessa impronta!
Poi, l'avantreno della zx è semplicemente " arte " e di una solidità fantastica!
Sono felice che ti abbiano riconosciuto in garanzia il problema!!!
doppio_lamp.gif
 
2672472
2672472 Inviato: 10 Ott 2007 14:22
 

In accelerazione sino a 160-180 km/h è penalizzata rispetto alla Suzuki perchè, in prima marcai quando entra in coppia non ci sono storie si alza prepotentemente con l'avantreno e le cose sono 2... O parzializzi il gas di brutto e ti vedi passare dalla suzuki con prepotenza oppure la lascia sollevata sino all'inserimento della 2°.... perdi a mio avviso meno... comunque nei 400 m sono sicuro che la spunta la suzuki.. ma nei 1000 esce vincitrice la Kawa! Confremo pienamente le tue impressioni anches e l'avantreno, a mio avviso, della suzuki è ancor pià granitico.... La mia è la 2° serie e ho constattato che in stabilità ha perso un pelo, ma guadagnato in maneggevolezza.. lo sterzo, per contro è un pochetto più nervoso.. ninete di preoccupante... Peccato per la forcella anteriore... va costantemente a pacco nella guida sportiva... è stato inutile agire sulle regolazioni...
 
2672537
2672537 Inviato: 10 Ott 2007 14:29
 

Riguardo all'avantreno, devo dire che a mio modesto parere è fantastico:
Tempo fa, dovetti effettuare una frenata di emergenza grazie ad un imbecille che sorpassò senza segnalare. Chiesi alla moto di tutto e di più...ti garantisco che non si scompose di un millimetro!
Rimase sincero e granitico sino a che non mi fermai!!!
 
2674035
2674035 Inviato: 10 Ott 2007 17:08
 

Si.. ma io intendevo in accelerazione ed uscita di curva.... In frenata spesso e volentieri la forcella va a "pacco".... Rispetto alle moto più recenti e molto più leggeri l'età si sente...
 
6704369
6704369 Inviato: 9 Gen 2009 13:15
Oggetto: EVVIVA alla fine il problema è stato risolto!!!
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
E che cavoli..... Mi sono fatto una bella ZZR-1400 my 2007 euro 2 e da li poi deciso di arrivare in fondo al mio problema al fine di venderla in condizioni perfette e grazie all'aiuto della concessionaria TECNOMOTO di Massa (MS) di Alberti Focacci che si è reso conto solo dopo aver smontanto il smontando il radiatore dell'acqua e tutte le carene che a causare tutto ciò sopra da me ampiamente descritto era esclusivamente dovuto al supporto motore anteriore ceduto che faceva muovere seppur di poco il motore e comunque lo aveva fatto anche scendere un poco.
Spero di riuscire a postare qualche foto per rendervi conto e darvi la possibilità di controllare questo supporto per non ritrovarvi come me a dover poi tribolare anche nel rimuovere le viti troncate nel blocco motore..
 
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