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Scelta moto 125 sportiva
10824976
10824976 Inviato: 24 Ott 2010 17:36
 

a112abarth ha scritto:

allora perdonami, ma se ti manca un anno, non è meglio trovare qualcosa di economico?

Eh il problema è che ora sono senza mezzo (prima avevo lo scooter 50) e per questa primavera volevo prendere la moto.. Per il prezzo comunque non c'è problema.. Secondo me è meglio qualcosa di nuovo con garanzia e nessun problema e che comunque viene valutato una cifra accettabile fra qualche anno magari con l'acquisto di una moto di maggiore cilindrata..
 
10825045
10825045 Inviato: 24 Ott 2010 17:54
 

guarda,le prestazioni di rs e yzf sono praticamente identiche a 15cv...la differenza sta tutta nella ciclistica...radiale brembo,forcella(paioli mi sembra)upside down da 41 mm,gomme belle larghe...questa è l rs..pinza a 2 pistoncini,forcella tradizionale da 33mm,gomme non propriamente sportive,questa è l yzf...d altro canto,è vero che la yamaha consuma poco,ha prestazioni dignitose per un 4t e non corri pericoli guidandola...tranne se vuoi andare davvero forte icon_asd.gif
l rs da depotenziata ha un 2t che senti che è strozzato,ma il carattere c'e e si sente quando superi i 7500. rimane pur sempre la 125 sportiva migliore che ci sia,a mio parere,insieme alla mito.
 
10825085
10825085 Inviato: 24 Ott 2010 17:59
 

comunque non è vero che l'rs non è affidabile rispetto all'r,per esempio un mio amico a grippato l'r a 10k km,invece il pistone della mia rs ne ha 21k km ripo e va sempre bene....la cosa è soggettiva!
 
10825282
10825282 Inviato: 24 Ott 2010 18:28
 

L'unica è andarle a provare tutte e due e sciegliere quella su cui mi sento meglio a questo punto..
Ma i consumi della rs da depo come sono?
 
10825286
10825286 Inviato: 24 Ott 2010 18:28
 

Ozona ha scritto:
Un motivo per non prendere l'RS?

Se vuoi le prestazioni da quella moto DEVI sconfinare nell'illegalità del ripotenziamento. E se ti beccano sono GRANE. Se fai un incidente grave l'assicurazione può scaricarti addosso centinaia di migliaia di euro di danni. Si rischia tutto, per quei cavalli in più dell'RS. Ma non è meglio aspettare un paio d'anni e prendersi un bel 600 a quel punto?

Se si vuole correre si va in pista. Per la città la Yamaha fa già troppo, fidati. E i viaggi li faccio dignitosamente io con la mia CBF da appena 11cv, quindi non preoccuparti. icon_wink.gif



Perchè parlando dei 2T puntate solo sulla velocità massima? C'è l' accelerazione, l' agilità, lo scatto, la ripresa ecc...
L' rs è bella, scattante e bella forte anche da depo! A me piace davvero molto e mi ci trovo benissimo 0509_up.gif
Ovvio che in città, dove traffico, semafori, pedoni sono giornalieri e repentini, un 4T è quasi d' obbligo...però avere un 2t non vuol dire necessariamente correre e su questo siamo daccordo tutti giusto? 0509_up.gif
Riguardo i consumi confermo quanto detto. L' rs consuma abbastanza. Ma mantenendo un' andatura tranquilla, sono arrivato a fare i 150 km anche più con un pieno.

Ultima modifica di SunFun il 24 Ott 2010 18:38, modificato 2 volte in totale
 
10825302
10825302 Inviato: 24 Ott 2010 18:31
 

secondo me anche da depo l'rs 125 rimane la scelta migliore.. perche bidonaere i 125 depo?? se ti vuoi divertire almeno hai una ciclistica a ampio margine di miglioramente.. metre con un r125 si può essere limitati dal vero limite della moto molto presto.. e poi magari l'ultima estate prima di passare al 600 depo la ripotenzi per qualche mese.. in modo da fare esperienza utile per la 600...

la pista?? non è una utopia per i 125, basta trovare un cartodromo e li non ci sono problemi con il ripo.. ti dico solo che la pista per il 125 è molto piu accessibile di quanto credi 0510_saluto.gif
 
10825331
10825331 Inviato: 24 Ott 2010 18:35
 

jonny933 ha scritto:
L'unica è andarle a provare tutte e due e sciegliere quella su cui mi sento meglio a questo punto..
Ma i consumi della rs da depo come sono?

l rs depo consuma sui 22 km/l
 
10825363
10825363 Inviato: 24 Ott 2010 18:40
 

DanieleSR93 ha scritto:
secondo me anche da depo l'rs 125 rimane la scelta migliore.. perche bidonaere i 125 depo?? se ti vuoi divertire almeno hai una ciclistica a ampio margine di miglioramente.. metre con un r125 si può essere limitati dal vero limite della moto molto presto.. e poi magari l'ultima estate prima di passare al 600 depo la ripotenzi per qualche mese.. in modo da fare esperienza utile per la 600...

la pista?? non è una utopia per i 125, basta trovare un cartodromo e li non ci sono problemi con il ripo.. ti dico solo che la pista per il 125 è molto piu accessibile di quanto credi 0510_saluto.gif


Quotone 0509_up.gif
Ma a 18 anni non si può ripotenziare legalmente l' rs?
 
10825378
10825378 Inviato: 24 Ott 2010 18:42
 

SunFun ha scritto:


Quotone 0509_up.gif
Ma a 18 anni non si può ripotenziare legalmente l' rs?


Non è possibile icon_wink.gif
 
10825409
10825409 Inviato: 24 Ott 2010 18:46
 

MaVi92 ha scritto:


Non è possibile icon_wink.gif



Ah ho capito. Peccato davvero eusa_think.gif
 
10825512
10825512 Inviato: 24 Ott 2010 19:00
 

SunFun ha scritto:


Quotone 0509_up.gif
Ma a 18 anni non si può ripotenziare legalmente l' rs?


mi pare di si ma solo quelle che hanno la doppia omologazione.. quindi solo le rs vecchie
 
10825567
10825567 Inviato: 24 Ott 2010 19:09
 
 
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