Dopo quasi 16 anni il motorino per eccelenza viene sostituito dal nuovo modello, vediamo ora come Piaggio lo commenta:
''New Typhoon si rinnova per sottolineare il suo spirito dinamico e versatile, e per diventare ancora più trendy e desiderabile. New Typhoon è il frutto della migliore tradizione Piaggio: motori brillanti e affidabili, ciclistica solida, stile sportivo inconfondibilmente “Typhoon”. Sfrecciare in sella al New Typhoon è divertimento, avventura urbana in tutta sicurezza. Con la sua struttura compatta e maneggevole si rivela infatti l’alleato affidabile per muoversi in città. New Typhoon è pura energia, sprint abbinato a sicurezza, praticità e stile di tendenza.''
Disponibile 50 a due tempi e 125 LEADER a quattro tempi.
scheda tecnica del 50:
Tipo Monocilindrico, 2 tempi, Hi-PER2
Cilindrata 49,4 cc
Alesaggio/Corsa 40 x 39,3 mm
Potenza max 3,1 kW (4,2 CV) a 6.500 rpm
Coppia max 4,6 Nm a 6.000 rpm
Alimentazione Carburatore
Raffreddamento Ad aria forzata
Lubrificazione Miscelatore con asservimento manopola gas e regime motore
Avviamento Elettrico e kick starter
Cambio Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Frizione Automatica centrifuga a secco
Capacità Serbatoio
Carburante 7 litri (di cui riserva 1,5 l)
CICLISTICA/TELAIO
Telaio Struttura monoculla in tubi acciaio con rinforzi in lamiera stampata
Sospensione Anteriore Forcella telescopica idraulica a steli dritti
Sospensione Posteriore Gruppo motore oscillante con singolo ammortizzatore idraulico
Freno Anteriore Disco Ø 220mm, asservito da pinza flottante a doppio pistoncino
Freno Posteriore Tamburo Ø 140 mm
Pneumatico Anteriore Tubeless 120/80-12”
Pneumatico Posteriore Tubeless 130/80-12”
DIMENSIONI/PRESTAZIONI
Lunghezza/Larghezza 1.940mm x 720 mm
Passo 1.350 mm
Altezza Sella 765 mm
Emissioni Euro 2
Immagine:
Link a pagina di I53.tinypic.com
Immagine:
Link a pagina di I51.tinypic.com
Immagine:
Link a pagina di I55.tinypic.com
Immagine:
Link a pagina di I55.tinypic.com
Cosa ne pensate?