Leggi il Topic


valenti sm 125...come mai questo prezzo? [7500 euro]
10827077
10827077 Inviato: 24 Ott 2010 21:35
 

faunoz, allora vai tranquillo che a 160 non ci arriva...
 
10827092
10827092 Inviato: 24 Ott 2010 21:37
 

ah cavolo, ci stavamo scordando che il TM2010 è meno potente, perchè in TM per accontentare la massa, hanno ridotto le prestazioni massime (utilizzando fasature meno spinte e componenti meno delicati e leggeri) per avere un motore più affidabile....l'ha dichiarato la stessa TM quindi è inutile che i possessori inizino a scrivere di epici sorpassi in monoruota ai TM2009 o robette così perchè non interessa a nessuno icon_wink.gif
 
10827097
10827097 Inviato: 24 Ott 2010 21:38
 

Il tm fa i 160 semplicemente perchè a prescindere dai rapporti della trasmissione finale, ha una sesta molto lunga come rapportatura interna, quasi da marcia da riposo...
Tant'è vero che se leggi in certi topic sul tm vedi gente che per carburazione troppo grasse o rapporti finali appena più lunghi del necessario hanno la moto che gli "muore" in sesta... icon_rolleyes.gif
Poi vedo che si fa parecchia confusione tra accelerazione e ripresa:

L'accelerazione è il classico cronometraggio con partenza da fermo, che si voglia confrontare spazi percorsi o velocità raggiunte poco importa..

la ripresa serve a valutare la capacità del motore di riprendere giri da una bassa velocità nella marcia più alta, esempio 30 all'ora..
Voglio vedere un tm se apri a 30 all'ora quanto spinge in sesta... Una 250 2t non raggiunge i 150, ma in quinta ci può anche partire al semaforo... icon_asd.gif
 
10827107
10827107 Inviato: 24 Ott 2010 21:39
 

solitamente è quella che ha maggior velocità massima, ma è anche una di quella che è una bomba in accelerazione. Poi sono tutte li eh solo che il tm ha la sesta lunga e riesce a tirarla, per quello fa cosi tanto icon_smile.gif
 
10827111
10827111 Inviato: 24 Ott 2010 21:39
 

ld90 ha scritto:
ah cavolo, ci stavamo scordando che il TM2010 è meno potente, perchè in TM per accontentare la massa, hanno ridotto le prestazioni massime (utilizzando fasature meno spinte e componenti meno delicati e leggeri) per avere un motore più affidabile....l'ha dichiarato la stessa TM quindi è inutile che i possessori inizino a scrivere di epici sorpassi in monoruota ai TM2009 o robette così perchè non interessa a nessuno icon_wink.gif


ma veramente? icon_eek.gif
 
10827117
10827117 Inviato: 24 Ott 2010 21:40
 

eheheh, la vedo dura a partire di quinta al semaforo XD a dire il vero io con la mia non ho mai provato manco di seconda...
 
10827125
10827125 Inviato: 24 Ott 2010 21:41
 

Ovvio, ma non so quante volte in vita mia mi ritroverò a 30 km h in sesta icon_asd.gif
 
10827151
10827151 Inviato: 24 Ott 2010 21:44
 

Si è vero, ma questo già dal 2008 se non sbaglio e comunque sia non è che ha perso 10 cv eh icon_asd.gif
 
10827172
10827172 Inviato: 24 Ott 2010 21:46
 

charliemorry ha scritto:
eheheh, la vedo dura a partire di quinta al semaforo XD a dire il vero io con la mia non ho mai provato manco di seconda...


io a volte la uso come monomarcia, metto la 5a e giro solo con quella, senza scalare, anche ai semafori, gli stop ecc. riaprte da ferma in 5a senza troppi problemi, e non ci mette neanche troppo a riprendera la coppia...poi una volta che ha ripreso la coppia devo chiudere il gas...


no, è una cosa del 2010....dal 2008 hann omesso il tealio in alluminio... no nne avrà persi 10, ma anche se ne ha perso 1 è comunque abbastanza, unito alle sopsensioni non regolabili la rendono inferiore a molte altre
 
10827182
10827182 Inviato: 24 Ott 2010 21:47
 

charliemorry ha scritto:
eheheh, la vedo dura a partire di quinta al semaforo XD a dire il vero io con la mia non ho mai provato manco di seconda...


Con quella di ld puoi, con la mia devi sfrizionare ancora di più perchè gira più alta ma ce la fa.... icon_asd.gif

Comunque il discorso non è scalare, il discorso è che per valutare la schiena di un motore si fa così... se no allora andremmo tutti in giro coi 125 da gp che fanno 50 cv e se scendono di giri non si muovono ma va bene... icon_rolleyes.gif

Prova ad andare in una pista da cross e guarda quanti col 125 si piantano nei salitoni perchè li prendono sottocoppia quando sono alle prime armi... icon_rolleyes.gif
 
10827239
10827239 Inviato: 24 Ott 2010 21:55
 

Mi spiace ma non la rendono inferiore proprio a niente icon_smile.gif si è vero le forcelle sono regolabili solo in compressione ma sta di fatto che non si sente inferiore proprio a nessuna icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10827281
10827281 Inviato: 24 Ott 2010 22:00
 

charliemorry ha scritto:
si penso di prendere per il culo, e ho messo l'indirizzo completo così se qualcuno si incacchia con me puo benissimo venirmi a prendere sotto casa mia icon_xd_2.gif


Ok, considera che c'è gente che dopo un po' che si scherza si stufa e io sono fra quelli... icon_wink.gif

Funozblu: io non mi vanterei tanto sul fatto che il tm è leader del mercato, ci vuole poco a vincere la lotta contro moto che quando va bene non sono aggiornate da diversi anni, e quando va male si trovano solo usate... icon_rolleyes.gif
Poi le forcelle non regolabili, la batteria e il motore meno potente sono il tipico esempio di marketing fatto per vendere molte moto a molti bambocci...
Infatti da tre anni a questa parte l'estetica tm è stata curata molto di più...
 
10827367
10827367 Inviato: 24 Ott 2010 22:10
 

Flyer ti do ragione sul fatto che stanno pensando un po' troppo ai soldi tralasciando le cose importanti icon_smile.gif comunque sia per quanto siano brutte scelte se la sta cavando bene, le forcelle regolabili solo in estensione sono comunque buone, la batteria è una cosa minuscola e il motore l'hanno rivisto più che altro per l'erogazione icon_smile.gif
 
10827383
10827383 Inviato: 24 Ott 2010 22:13
 

ragazzi non vi dimenticate che c'è sempre questa suzuki a fare concorrenza...
 
10827388
10827388 Inviato: 24 Ott 2010 22:13
 

Faunozblu ha scritto:
Flyer ti do ragione sul fatto che stanno pensando un po' troppo ai soldi tralasciando le cose importanti icon_smile.gif comunque sia per quanto siano brutte scelte se la sta cavando bene, le forcelle regolabili solo in estensione sono comunque buone, la batteria è una cosa minuscola e il motore l'hanno rivisto più che altro per l'erogazione icon_smile.gif


Se la vediamo così sono più d'accordo, ma se volessero veramente svilupparne lo spirito racing le modifiche sarebbero state altre... icon_wink.gif
 
10827463
10827463 Inviato: 24 Ott 2010 22:26
 

Sicuramente icon_smile.gif
 
10827541
10827541 Inviato: 24 Ott 2010 22:43
 

NicoNeos ha scritto:
comunque la valenti è un ottima moto però io non la scambierei mai con una tm....


sono le classiche parole di uno che un suzuki non lo ha mai visto tranne che su google icon_rolleyes.gif

prima di giudicare una moto sarebbe bene provarla 0509_up.gif
 
10827889
10827889 Inviato: 25 Ott 2010 6:48
 

si infatti
io le uniche suzuky racing che ho visto in giro sono ben poche

per il tm hanno messo sospensioni non regolabili ecc sul 125 per aumentare le vendite ricordo sempre che i soldi non si fanno su una nicchia di mercato ma è sempre meglio aumentare il propio mercato quando si può

il 125 dal 2008 gli hanno ridotto la potenza siccome molti proprietari davano il problema ce dicevano che era troppo fragile ovvio era per uso pista

tm ha anche investito molto sugli smx dove ha visto che molti non rpendono smr over 125 ma tantissimi smx
per smr se vuoi te le montano le forche pagando di più icon_asd.gif quindi riesce lo stesso prezzo di una volta
 
10828061
10828061 Inviato: 25 Ott 2010 8:25
 

non dimenticate però che il valenti ha le forcelle regolabili di serie....
 
10828871
10828871 Inviato: 25 Ott 2010 11:22
 

tm però costa 6990
con 7350 euro (prezzo tm vecchio) ti montano le forcelle regolabili quindi il prezzo alla fine è identico
 
10828945
10828945 Inviato: 25 Ott 2010 11:39
 

si diciamo di si....ma secondo me sono due moto quasi uguali...però non conosco i pareri di chi ha questa moto quindi....
 
10829708
10829708 Inviato: 25 Ott 2010 13:47
 

Faunozblu ha scritto:
NON vuol dire che se il tm 125 arriva a 160 km'h è una ***** in ripresa eh icon_asd.gif è semplicemente potente
si vabbe abbiamo vapito il tm è la supermega moto superiore anche ai 250 icon_rolleyes.gif
 
10829762
10829762 Inviato: 25 Ott 2010 13:55
 

giusto tropik, andrà meglio anche del maico supermotard 700 2t secondo me...eh già, i tm sono una cosa assurda proprio eh 0510_inchino.gif
 
10829907
10829907 Inviato: 25 Ott 2010 14:12
 

madonna luigi quando parli della potenza massima diventi pesante... lo sanno tutti che avere 1 cv meno è meglio che avere 1 motore che si rompe sempre....

poi come ha detto topo se vuoi le forche regolabili ti accontentano icon_asd.gif anzi puoi avere altri accessori...

c'era 1 ragazzo del forum che ha detto che quando ha comprato il tm il conce gli aveva proposto la lavorazione del cilindro e bla bla...
 
10829937
10829937 Inviato: 25 Ott 2010 14:15
 

Non è la supermega moto però come c'è scritto sopra ha la sesta lunga e riesce a raggiungere quella velocità
 
10829970
10829970 Inviato: 25 Ott 2010 14:18
 

la 6a lunga vorrei averla io,così tutte le altre marce sono da ripresa e la 6a è per raggiungere velocità alte....
 
10829979
10829979 Inviato: 25 Ott 2010 14:19
 

Faunozblu ha scritto:
Non è la supermega moto però come c'è scritto sopra ha la sesta lunga e riesce a raggiungere quella velocità
non è tutta sta lunghezza.............da come dici tu il tm 125 in velocità massima va più dei 250 2t di fly e di ld ed ha anche più accellerazione icon_rolleyes.gif
 
10829986
10829986 Inviato: 25 Ott 2010 14:20
 

drcrysto ha scritto:
la 6a lunga vorrei averla io,così tutte le altre marce sono da ripresa e la 6a è per raggiungere velocità alte....
poi il motore non riesce a tirarla e non vai avanti icon_asd.gif
 
10830014
10830014 Inviato: 25 Ott 2010 14:23
 

Questo lo dici tu icon_asd.gif io mi sono sempre riferito ad altri 125, alla fine tutti si equivalgono nel bene e nel male solo che la tm ha questa particolarità della sesta lunga e con un motore bene o male al pari delle altre racing riesce a tirarla.

infatti è come dice drcrysto dalla prima alla quinta per accelerazione e la sesta da riposo quindi lunga

i 250 te li sei sognati te icon_asd.gif
 
10831034
10831034 Inviato: 25 Ott 2010 16:40
 

Tropik ha scritto:
poi il motore non riesce a tirarla e non vai avanti icon_asd.gif


si come no icon_asd.gif

se rimetto i rapporti corti la tirerebber tranquillamente.. avrei la stessa v max e molta più accelerazione fino a 120 ,poi salirebbe lenta a 150...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©