ld90 ha scritto:
però io penso che il telaio in alluminio su una moto leggera come un 125 2t (ma anche sui 250 2t) sia esageratamente troppo piantato.... io ho provato il CRM125 col telaio di 3a generazione, un telaio superiore a quello del TM e la ritengo veramente troppo poco reattiva... sul rettilineo è stabile e non si muove, mentre in curva se non ci vai di forza non scendi in piega
il motard che dev'essere reattivo e rapido nei cambi di direzione ha bisogno proprio del contrario, cioè di un telaio che anche se in rettilineo è un pò ballerino, nelle curve si muove con una grande leggerezza....quindi sui 2t ritengo sia meglio un telaio in acciacio, come il suzuki
sui 4t ci sono altri discorsi, altri pesi e altre inerzi, quindi forse lì l'alluminio è una scelta più sensata
valenti è l'unico che omologa i suzuki in italia, se la prendi da un mercato parallelo, puoi averla solo cross non targabile
Però su asfalto il telaio in alu è davvero preciso in inserimento, rigido si ma preciso.