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valenti sm 125...come mai questo prezzo? [7500 euro]
10822412
10822412 Inviato: 24 Ott 2010 10:20
 



Si è colpa mia siamo o.t. A parita di prezzo sceglierei la valenti solo perche mi ispira di piu, ma PENSO che siano uguali
 
10822419
10822419 Inviato: 24 Ott 2010 10:22
 

Beh stando alla foto che avete postato direi che di telaio c'è una bella differenza, parliamo di due telai totalmente differenti, due scuole di pensiero diametralmente opposte, Tm ormai ha scelto una nuova rotta....
 
10822421
10822421 Inviato: 24 Ott 2010 10:22
 

Un 'altra cosa forse costa di piu perche è valenti e non suzuki, quindi si paga l'importazione......un mio amico ha preso un suzuki 250 4t,che dovrebbe essere uguale al valenti importandolo o facendolo importare non ricordo piu. Prova a vedere se esiste questa soluzione e dovresti risparmiare.
 
10822448
10822448 Inviato: 24 Ott 2010 10:26
 

però io penso che il telaio in alluminio su una moto leggera come un 125 2t (ma anche sui 250 2t) sia esageratamente troppo piantato.... io ho provato il CRM125 col telaio di 3a generazione, un telaio superiore a quello del TM e la ritengo veramente troppo poco reattiva... sul rettilineo è stabile e non si muove, mentre in curva se non ci vai di forza non scendi in piega

il motard che dev'essere reattivo e rapido nei cambi di direzione ha bisogno proprio del contrario, cioè di un telaio che anche se in rettilineo è un pò ballerino, nelle curve si muove con una grande leggerezza....quindi sui 2t ritengo sia meglio un telaio in acciacio, come il suzuki


sui 4t ci sono altri discorsi, altri pesi e altre inerzi, quindi forse lì l'alluminio è una scelta più sensata



valenti è l'unico che omologa i suzuki in italia, se la prendi da un mercato parallelo, puoi averla solo cross non targabile icon_wink.gif
 
10822473
10822473 Inviato: 24 Ott 2010 10:32
 

ma i suzuky nuovi che ho isto ieri nella pista da cross si sono convertiti al alluminio anche loro

oramai l'unica che mantiene il telaio in acciaio è ktm e beta per il resto tutte con il telaio in alluminio ...
per il resto se non sei un pilota non senti nemmeno la differenza
 
10822486
10822486 Inviato: 24 Ott 2010 10:34
 

ld90 ha scritto:
però io penso che il telaio in alluminio su una moto leggera come un 125 2t (ma anche sui 250 2t) sia esageratamente troppo piantato.... io ho provato il CRM125 col telaio di 3a generazione, un telaio superiore a quello del TM e la ritengo veramente troppo poco reattiva... sul rettilineo è stabile e non si muove, mentre in curva se non ci vai di forza non scendi in piega

il motard che dev'essere reattivo e rapido nei cambi di direzione ha bisogno proprio del contrario, cioè di un telaio che anche se in rettilineo è un pò ballerino, nelle curve si muove con una grande leggerezza....quindi sui 2t ritengo sia meglio un telaio in acciacio, come il suzuki


sui 4t ci sono altri discorsi, altri pesi e altre inerzi, quindi forse lì l'alluminio è una scelta più sensata



valenti è l'unico che omologa i suzuki in italia, se la prendi da un mercato parallelo, puoi averla solo cross non targabile icon_wink.gif


Però su asfalto il telaio in alu è davvero preciso in inserimento, rigido si ma preciso.
 
10822498
10822498 Inviato: 24 Ott 2010 10:38
 

nel catalogo suzuki non c'è nemmeno sta moto....comunque le nuove tm sono bruttissime, fanno schifo....tutti i motard sopra il 125 (o 250 non ricordo) con il monobraccio....che schifo davvero...non si è mai visto un motard con il monobraccio a parte l'hypermotard che è una stradale comunque...comunque se la dovessi prendere la userei per andare a scuola e week end se non vado in pista a fare motocross vado in un kartodromo o una pista con questa....voi direte che è uno spreco comprarla solo per questo, però le moto non si comprano solo per sfruttarle, ma anche per passione...quindi forse se vado bene a scuola prenderò questa icon_mrgreen.gif
 
10822509
10822509 Inviato: 24 Ott 2010 10:40
 

fidati che la differenza si sente....se scendo dalla mia e salgo su quella di alex31 (crm125) mi sembra di guidare un pezzo di legno...poi rislago sulla mia ed ho una bicicletta con cui appena inizi a pensare di piegare stai già col ginocchio che sbatte al paramano icon_wink.gif

@lucas, si lo so, però mi sembra più adatto ad una stradale, dove ti appendi ai semimanubri e peighi col ginocchio in terra e la moto non si muove di un millimetro... su un motard invece la moto deve escendere da sola, deve essere leggera, devi poterla rialzare e ribbuttare in piega in un attimo...col telai in alluminio puo ifarlo, ma serve una guida troppo fisica che di riflesso diventa troppo poco divertente icon_wink.gif


comunque suzuki non produce più l'RM125 2t dal 2009, valenti sta finendo gli avanzi di magazzino come sta facendo HM, suzuki 125 col telaio in alluminio non esistono icon_asd.gif
 
10822618
10822618 Inviato: 24 Ott 2010 11:00
 

si ma questa la produrranno ancora giusto?
 
10822682
10822682 Inviato: 24 Ott 2010 11:13
 

questa viene traformata da valenti in enduro o motard partendo dalla base dei cross... i cross non li fanno più al 2009, quindi quando finiranno quelli prodotti fino al 2009 valenti non avrà più la base di partenza e non potrà più vendere 125 2t icon_wink.gif
 
10822739
10822739 Inviato: 24 Ott 2010 11:25
 

charliemorry ha scritto:
nel catalogo suzuki non c'è nemmeno sta moto....comunque le nuove tm sono bruttissime, fanno schifo....tutti i motard sopra il 125 (o 250 non ricordo) con il monobraccio....che schifo davvero...non si è mai visto un motard con il monobraccio a parte l'hypermotard che è una stradale comunque...comunque se la dovessi prendere la userei per andare a scuola e week end se non vado in pista a fare motocross vado in un kartodromo o una pista con questa....voi direte che è uno spreco comprarla solo per questo, però le moto non si comprano solo per sfruttarle, ma anche per passione...quindi forse se vado bene a scuola prenderò questa icon_mrgreen.gif


prima informati prima di parlare

tm fà in totale 5 modelli

en enduro
smx motard racing non omologato con mmotore più tirato
mx cross
smr motore un pelino meno tirato omologato
smm versione motard particolare con monobraccio

te ti riferisci all'ultitmo non pensare che il monobraccio dia molti problemi in pista se non sei una manico
ho parlato con un pilota chr ha usato smm è non ha trovato grandi difetti
aveva solo qualche problemino in uscita e basta in partciolare a destra

per i cerchi in lega nel motard internazionale molti suano anche i cerchi in lega senza nessun problema siccome il motard si usa su terra quasi battuta ...


prima o poi avlenti finirà i fondi di magazzino

icon_asd.gif
 
10823348
10823348 Inviato: 24 Ott 2010 13:04
 

certo che mi informo....infatti mi sono accorto che ho sbagliato le cilindrate ma apparte il fatto estetica (davvero orrendo con il monobraccio) di sicuro non sarà la stessa cosa....comunque meglio questo o il tm??
 
10823548
10823548 Inviato: 24 Ott 2010 13:28
 

charliemorry ha scritto:
certo che mi informo....infatti mi sono accorto che ho sbagliato le cilindrate ma apparte il fatto estetica (davvero orrendo con il monobraccio) di sicuro non sarà la stessa cosa....comunque meglio questo o il tm??
eusa_wall.gif eusa_wall.gif il monobraccio lo ha solo l'smm icon_rolleyes.gif l'smr ha il forcellone normale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10823561
10823561 Inviato: 24 Ott 2010 13:29
 

si lo so....l'smm intendevo...comunque quale prendereste voi a sto punto questa o il tm?
 
10824210
10824210 Inviato: 24 Ott 2010 15:14
 

se non la userei per andare in pista prenderei la smm siccome è una moto solo di estetica se no vado di smr se devo usarla sia in pista che strada ....
 
10824283
10824283 Inviato: 24 Ott 2010 15:29
 

Per l'utente medio una racing vale l'altra, nel senso che nell'uso amatoriale non c'è tutta sta perizia nel sentire le differenze tra i modelli..
Io andrei di suzuki anche se costa un po' di più, perchè se mai un giorno dovessi prenderci la mano al punto tale da voler settare con cognizione di causa le sospensioni puoi farlo, e per il fatto che anche io mi trovo meglio con i telai in acciaio piuttosto che con quelli in alluminio...
Poi per quando riguarda i freni con poche centinaia di euro di fai un impianto eccezionale prendendo i pezzi usati, e in ogni caso già quello di serie per un 125 non è male all'inizio.. 0509_up.gif
 
10824464
10824464 Inviato: 24 Ott 2010 16:04
 

topo ha scritto:
se non la userei per andare in pista prenderei la smm siccome è una moto solo di estetica se no vado di smr se devo usarla sia in pista che strada ....
eusa_wall.gif se non la USASSI icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10824800
10824800 Inviato: 24 Ott 2010 17:05
 

Io ho un amico che ha il suzuki sm 125 del 2005 e ha toccato i 155 km/h. Poi la sua moto non ha nulla di bassi, però quando arriva agli alti regimi spinge da far paura... Cm scegli quella che ti piace di più perchè come prestazioni saranno pari. Io come estetica ti consigno il tm
 
10824872
10824872 Inviato: 24 Ott 2010 17:18
 

alegiamby93 ha scritto:
Io ho un amico che ha il suzuki sm 125 del 2005 e ha toccato i 155 km/h. Poi la sua moto non ha nulla di bassi, però quando arriva agli alti regimi spinge da far paura... Cm scegli quella che ti piace di più perchè come prestazioni saranno pari. Io come estetica ti consigno il tm


certo, ora pubblicizziamo la qualità di un motard in base alla velocità che tocca in pianura... icon_rolleyes.gif
 
10825893
10825893 Inviato: 24 Ott 2010 19:44
 

in un enduro o un cross questi dati non contano, ma in un motard CONTANO!!!
 
10825921
10825921 Inviato: 24 Ott 2010 19:47
 

eh già... la mia moto è un cesso perchè è un motard che a fatica supera i 130 km/h...che ci volete fare.... devo venderla per comprarmi un tm 125 così posso andare a 160 e al bar sarò il più figo di tutti perchè gli altri 125 motard a 160 non ci arrivano
 
10825980
10825980 Inviato: 24 Ott 2010 19:53
 

charliemorry ha scritto:
in un enduro o un cross questi dati non contano, ma in un motard CONTANO!!!


Mi sa che non sei mai stato in una pista da motard icon_asd.gif icon_asd.gif
E ancor di più mi sa che non hai nemmeno una vaga idea di cosa significhi viaggiare su un veicolo di appena 95 kili, senza alcuna protezione aerodinamica, con un carico anteriore a dir poco inesistente, delle vibrazioni da camion e ad una velocità prossima ai 160 km/h, diciamo che hai meno probabilità di ucciderti buttandoti sotto ad un treno in corsa.
 
10826107
10826107 Inviato: 24 Ott 2010 20:05
 

ld90 ha scritto:
eh già... la mia moto è un cesso perchè è un motard che a fatica supera i 130 km/h...che ci volete fare.... devo venderla per comprarmi un tm 125 così posso andare a 160 e al bar sarò il più figo di tutti perchè gli altri 125 motard a 160 non ci arrivano


la velocità massima è importante...non troppo ma neanche poco.... 140 è giusta per 1 motard...di meno finiscono subito le marce su di un 125 street come il mio ,figuriamoci un 250 icon_lol.gif
 
10826135
10826135 Inviato: 24 Ott 2010 20:07
 

e chi ha detto che conta la velocità? conta anche ripresa, peso, manovrabilità....tu hai un cr 250 e hai detto che fa i 130....beh sono sicuro che li raggiunge in 3 secondi allora....
 
10826477
10826477 Inviato: 24 Ott 2010 20:36
 

per essere caricato in avanti dipende molto dalla ciclistica e da tutto l'assetto capo è salito sulla mia e la prima cosa che ha notato che è motlo caricata davanti ....

theflyer ma hai provato un telaio in acciaio e uno in alluminio ?
 
10826861
10826861 Inviato: 24 Ott 2010 21:10
 

NON vuol dire che se il tm 125 arriva a 160 km'h è una ***** in ripresa eh icon_asd.gif è semplicemente potente
 
10826949
10826949 Inviato: 24 Ott 2010 21:18
 

di certo non sarà uno schifo in ripresa, però avrà di certov una ripresa minore 0509_up.gif
 
10827017
10827017 Inviato: 24 Ott 2010 21:26
 

charliemorry ha scritto:
in un enduro o un cross questi dati non contano, ma in un motard CONTANO!!!
e invece in un motard conta l'accelerazione icon_rolleyes.gif
 
10827043
10827043 Inviato: 24 Ott 2010 21:29
 

Invece sbagli icon_asd.gif icon_asd.gif ha molta più ripresa di molte racing
 
10827061
10827061 Inviato: 24 Ott 2010 21:32
 

topo ha scritto:
per essere caricato in avanti dipende molto dalla ciclistica e da tutto l'assetto capo è salito sulla mia e la prima cosa che ha notato che è motlo caricata davanti ....

theflyer ma hai provato un telaio in acciaio e uno in alluminio ?


Sì, un'honda cr 125 del 2001, credo fosse la prima generazione di telai in alluminio...

L'ho trovato troppo rigido e "pesante" da spingere nelle traittorie in off-road soprattutto (cr da enduro), magari era solo la prima generazione, ma preferisco il mio... icon_wink.gif
 
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