gatobrujo ha scritto:
....virus che la BMW ti ha iniettato.
La BMW è precisa, ha una tecnica sofisticata, una rete di assistenza cara ma efficiente.... Insomma quando compri una BMW diventi un po' tedesco.
La Guzzi è tutto il contrario.....come gli adesivi che si staccano, gli sportellini per controllare l'olio nascosti dentro la carena etc..................................................
Insomma quando compri una Guzzi tu sposi l'italian way of life.
Decidi tu quale preferisci.
Afferrato il concetto, anche se credo (e spero) che il tuo modo di esporre le cose sia un po' esagerato, forse la realtà è un po' nel mezzo. Che la BMW sia precisa precisa.. insomma i problemi di elettronica ormai annosi non sono quisqilie, conosco personalmente gente cui è morto il motore in corsia di sorpasso in autostrada, e non è certo l'unico (roba da film dell'orrore, ma.. vero!) Sulla mia GS 1200 del 2010 quei problemi di elettronica sarebbero finiti, ma è in corso un richiamo per sostituire una ruota fonica (dell'albero a camme) costruita con tolleranza eccessiva che a qualcuno ha causato spegnimenti, stavolta in rilascio. La moto da guidare è un vero spasso, ma la perfezione... Ad esempio, le batterie di queste moto fanno ca..re e questo lo si sa da anni, la mia è stata già sostituita. La rete di assistenza, oltre all'innegabile validità dei progetti, è uno dei punti vitali del marchio: ci sono concessionarie un po' dappertutto. Ma l'affidabilità in senso stretto, che per me significa non restare a piedi, non credo sia superiore a quella delle Moto Guzzi, anzi.. Nessun virus BMW, solo obiettività. Quando prenderò una MG, credo la prossima primavera, lo farò probabilmente presso un buon concessionario, buono al cento per cento, anzi mille... Un saluto.