BiCorrado ha scritto:
anche il tuo punto di vista non è sbagliato.
................ i conce bmw hanno molto usato guzzi è dovuto al fatto che le guzzi si vendono molto bene usate.
altrimenti non sono mica scemi, no ritirerebbero mai usato guzzi invendibile.
......................................... prenderla usata, che tanto se va male la rivendono perdendoci poco.
Infine, se i conce bmw prendono volentieri le guzzi vuol dire che sono coscienti che le moto vanno bene.
Assolutamente d'accordo.
Invece per l'ABS mancante sulla Griso continuo a non trovare una spiegazione logica. Potrei capire la scelta su una moto da pista.. Penso all'ultima Ninja 1000 presentata (O. T.: richiamata per problemi di motore), è certamente una moto quasi solo da pista se pensiamo che se la versione uscente era in coppia max a 9800 rpm ed ora è a 11.500 con regime di potenza max a 13.500.. Dicevo, persino qs moto che sotto gli 8.000 pare essere relativamente bolsetta, ha come optional l'ABS, che peraltro (Euromoto dicembre) il tester consiglia a tutti, e col quale fa un tempo sul giro di 8 decimi più basso che senza ABS. La Griso, pur con motore e ciclistica ottimi, non è certo progettata per fare le corse, è una moto innegabilmente bellissima (oddio tutto è soggettivo, ma a qualcuno può anche non piacere Naomi Campbell), con un fascino unico, rivolta ad un uso ad amplissimo raggio, in ogni situazione quotidiana.... appunto! Non è neanche una vintage come la California.. E comunque anche l'Harley, che già lo metteva sulle Touring, ora monta l'ABS anche sulle Softail, e tra un po' credo che arriverà anche sulle Dyna. Mi dispiacerebbe che sulla Griso arrivasse per ultimo quando sarà obbligatorio, o che peggio quando arriverà 'sto cavolo di ABS la Griso sia già in pensione . Un saluto a tutti.