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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Curiosità : perchè i conce BMW hanno tanto usato Guzzi ?
10897255
10897255 Inviato: 6 Nov 2010 17:06
Oggetto: ....
 

42 purtroppo non concordo con tutti voi per dei semplici fatti alla mano.
Premesso che escludo il fatto di quale va meglio e quale va peggio o quali sono le più belle.
I classici bmwisti, come voi li chiamate fighetti, sono in maggioranza professionisti (medici, ingegneri, avvocati, architetti), imprenditori e commercianti, quindi sicuramente si possono permettere una moto dai costi elevati sia in fase di acquisto, sia nella scelta degli optional, sia nella manutenzione. Ecco perchè ho citato "la volpe che non arrivò all'uva disse che era acerba!" Chi acquista bmw prende un prodotto di classe, ciò si vede già dal concessionario. "Il buon giorno si vede dal mattino!". Se poi aggiungi alla ricetta il fatto che guzzi sul territorio è mal distribuita, in alcune zone per avere assistenza guzzi devi fare più di 150 km. Aggiungi che alcuni concessionari sembrano "saponari" e come ha raccontato qualcun altro sembrano che hanno poco voglia di vendere.
Un professionista vuole aver a che fare con un altro professionista.
Gs, z750, hornet, transalp, 883 per voi sono sempre status symbol, non è che forse sono anche belle e vanno bene e perciò la gente le vuole?
Conosco tanti con queste moto che oltre a recarsi a lavoro, andare in giro, ci va anche fuori al bar, però si devono sentirsi aditati da voi come "fighetti". Mah, ma perchè uno qualsiasi di noi con una guzzi non potrebbe andare a fare lo stesso il fighetto?!
 
10898857
10898857 Inviato: 6 Nov 2010 23:13
Oggetto: Re: ....
 

Traeto ha scritto:
42 purtroppo non concordo con tutti voi per dei semplici fatti alla mano.
Premesso che escludo il fatto di quale va meglio e quale va peggio o quali sono le più belle.
I classici bmwisti, come voi li chiamate fighetti, sono in maggioranza professionisti (medici, ingegneri, avvocati, architetti), imprenditori e commercianti, quindi sicuramente si possono permettere una moto dai costi elevati sia in fase di acquisto, sia nella scelta degli optional, sia nella manutenzione. Ecco perchè ho citato "la volpe che non arrivò all'uva disse che era acerba!" Chi acquista bmw prende un prodotto di classe, ciò si vede già dal concessionario. "Il buon giorno si vede dal mattino!". Se poi aggiungi alla ricetta il fatto che guzzi sul territorio è mal distribuita, in alcune zone per avere assistenza guzzi devi fare più di 150 km. Aggiungi che alcuni concessionari sembrano "saponari" e come ha raccontato qualcun altro sembrano che hanno poco voglia di vendere.
Un professionista vuole aver a che fare con un altro professionista.
Gs, z750, hornet, transalp, 883 per voi sono sempre status symbol, non è che forse sono anche belle e vanno bene e perciò la gente le vuole?
Conosco tanti con queste moto che oltre a recarsi a lavoro, andare in giro, ci va anche fuori al bar, però si devono sentirsi aditati da voi come "fighetti". Mah, ma perchè uno qualsiasi di noi con una guzzi non potrebbe andare a fare lo stesso il fighetto?!

Traeto, io ho idea (che potrebbe essere sbagliaya) che tu continui a invertire causa ed effetto.
Le parti che ho grassettato non spostano di un ette (anzi, semmai la confermano) la mia idea.
1) Sono ricco, quindi mi posso permettere la BMW (o la Cayenne), e chi se ne frega se e' o meno il mezzo che fa per me...
2) La BMW e' un prodotto "di classe", ergo se ne compro una sono "di classe anch'io"
3) Sono ANCHE belle e vanno bene... sono belle e vanno bene oltre a cosa? Oltre al fatto di essere le moto che "fanno figo"? o oltre al fatto che piacciono a chi le acquista?
4) Hai ribaltato il discorso... io non ho detto che se uno compra GS, 883 e quant'altro per andarci ANCHE al bar e' un fighetto... Ho detto che la percentuale di gente che compra il GS (o la Zeta o quant'altro) per motivi che ben poco hanno a che fare con il piacere della guida di quel mezzo ma per l'approvazione che ne ricavano daglli altri e' maggiore della percentuale cha acquistano una Motoguzzi per lo stesso motivo.

Io (sbagliero', ma resto del parere) sono dell'idea che buona parte (non tutte, ripeto, ma una buona parte) delle GS e delle Z750 vendute siano acquistate da persone che non acquistano "la GS" o "la Z750", ma l'immagine che una GS o una Z750 da' di loro.
 
10900072
10900072 Inviato: 7 Nov 2010 11:44
Oggetto: .....
 

Sai 42 si legge spesso (non puoi negarlo) che il gs è una moto da fighetti. Non si può negare che bmw le rifiniture le ha di qualità e, all'occhio di professionista o comunque di una persona di certo stile, è normale che entrare in un concessionario dove per sederti sulla moto ti imbratti di polvere e altro (è capitato) uno così non ci va più. Ci sono anche molti professionisti che fanno quei 10/15.000 km l'anno, dopo un 2 anni la moto vogliono cambiarsela (se possono permetterselo è giusto così) e sicuramente hanno più possibilità di piazzarla sul mercato dell'usato. Rivendere una guzzi è già un pò più difficile (come tante jap non di successo).
Sulla pontina, ancora oggi, quando escono belle giornate domenicali becco tante bmw e harley.
Guzzi deve migliorarsi, è inutile negarlo. Ci vogliono investimenti, concessionari motivati, esposizione (pensa che per vedere tempo fa una stelvio sono dovuto andare in un concessionario bmw che l'aveva usata, nei concessionari guzzi la vedevi sono quando te la consegnavano dopo l'acquisto), assistenza, distribuzione sul territorio, scelte fatte con criterio:
la bellagio l'hanno capito in pochi (è colpa di guzzi non dell'utenza), i modelli 850 sono scomparsi, ma secondo me piacevano tanto di più, l'unico errore era che con 1000 euro in più prendevi il 1.200 e magari pure accessoriato.
Eh ciò non sono scelte sbagliate?
 
10901342
10901342 Inviato: 7 Nov 2010 15:33
Oggetto: Re: .....
 

Traeto ha scritto:
Sai 42 si legge spesso (non puoi negarlo) che il gs è una moto da fighetti.

Traeto, il mondo non e' tutto bianco o tutto nero... dimmi dove ho scritto che "il GS e' la moto dei fighetti" e ti daro' ragione...
O non riesco a spiegarmi o tu interpreti male cio' che scrivo...
Provero' a spiegarmi meglio...
NON (ripeto NON) sostengo che chi compra la GS (o la Sportster) e' un fighetto...
Dico che i "fighetti" comprano piu' facilmente una GS che una Stelvio, una Sportster piuttosto che una Bellagio e via cantando.
E se da un lato non nego che la qualita' generale di BMW e HD sia piu' che buona (nonostante la casa dell'elica abbia avuto ultimamente qualche problema congenito mica da ridere), dall'altro sono comunque convinto che questa scelta non siaSOLO dettata dalla qualita' ricercata, ma ANCHE dall'effetto "status symbol" che queste moto danno.

Io ci vedo una bella differenza.
 
10901473
10901473 Inviato: 7 Nov 2010 15:57
 

Guarda che io ho scritto "si legge spesso" e NON "scrivi spesso" icon_asd.gif

Lo so e se leggi in altri post anche io ho detto che bmw i suoi difetti ce li ha, specialmente negli ultimi due anni. Però di norma almeno le aziende offrono un buon post vendita. Poi che bmw è scelta anche perchè crea uno status symbol, è stata brava bmw inquadrando il cliente.
Per esempio io non dico che non comprerei mai guzzi. Certo devi ammettere che la maggior parte dei concessionari hanno scoraggiato l'acquisto da parte di una utenza indecisa.
Tipo 4 anni fa presso un concessionario stavo per acquistare una griso 850, purtroppo non ci mettemmo d'accordo sulla valutazione della mia ex moto. Sono andato in questo periodo per vedere se aveva una breva o una norge 850 usata, mi ha sconsigliato il motore 850 (per me perchè non ce l'aveva lui), tant'è che chi era con me ha esclamato: "Ma non è lo stesso che 4 anni fa ti stava vendendo la grriso 850? Che cavolo di serietà è questa! Ora ti dice che un motore pieno di difetti, che consuma tantissima benzina e ti lascia a piedi! Poi ha anche le moto esposte sul marciapiede! Ma cambia marca!"
Credo che un concessionario del genere vada debellato.
 
10901927
10901927 Inviato: 7 Nov 2010 17:28
Oggetto: Re: .....
 

Citazione:
NON (ripeto NON) sostengo che chi compra la GS (o la Sportster) e' un fighetto...
Dico che i "fighetti" comprano piu' facilmente una GS che una Stelvio, una Sportster piuttosto che una Bellagio e via cantando.
E se da un lato non nego che la qualita' generale di BMW e HD sia piu' che buona (nonostante la casa dell'elica abbia avuto ultimamente qualche problema congenito mica da ridere), dall'altro sono comunque convinto che questa scelta non siaSOLO dettata dalla qualita' ricercata, ma ANCHE dall'effetto "status symbol" che queste moto danno.

Io ci vedo una bella differenza.


Quoto alla grandissima...l'ho già detto prima, la bmw fa molto status-simbol e bisogna farci i conti...

Conosco professionisti (medici) che prendono solo Guzzi e per fare tagilandi perfetti vanno da Murri facendo 1000 km ma che ti parlano della Guzzi come di una di famiglia e che non la cambiarabbero MAI...

Tranquilli ragazzi abbiamo anche tra noi professionisti con la P Maiuscola, che le bmw non le pensano nemmeno!!!

Non credo dunque che sia un discorso economico ma di stile...nè migliore, nè peggiore, semplicemente diverso, e di bravi rivendotori Guzzi in giro, come ho già detto, ce ne sono ancora!!!
 
10902444
10902444 Inviato: 7 Nov 2010 19:05
Oggetto: ...
 

Vabbe io ho citato imprenditori e professionisti perchè credo che un operaio che guadagna 1000 0 1200 euro al mese difficilmente compra una harley o una bmw da 20.000 euro! Tutto qua.
Diciamo che molti imprenditori acquistano le moto alle aziende e dopo due anni, per un gioco economico di acquisto vendita, sia perchè è scaduta la garanzia, sia perchè gli piace cambiare, vendono e ne acquistano un'altra. Certamente bmw è molto più rivendibile di guzzi sul mercato, nonché mantiene una valutazione superiore!
 
10902617
10902617 Inviato: 7 Nov 2010 19:29
 

...ma per carità il tuo discorso è giusto Traeto, ma chi a Moto Guzzi è legato per la suo storia, per il suo stile, per quello che rappresenta in Italia e nel mondo non credo la rivenda a cuor leggero, sono fermamente convinto che chi invece prende moto per moda dopo pochissimo sarà pronto a rivenderla...difficile però che tra questi tu possa trovare un Guzzista...non si vende un'amica di famiglia, e non solo per un discorso puramente economico...nella vita per fortuna, non sempre è un 'problema' di soldi...o quantomeno non per tutti!!!

Tengo a precisare che se i modi di pensare che abbiamo sono o possono essere per talune tematiche diversi c'è sempre e dico SEMPRE pieno rispetto per la persona che c'è dietro allo stesso ed in generale pieno RISPETTO per il pensiero altrui 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Spesso mi sentirete ripetere: nè migliore, nè peggiore, semplicemente DIVERSO...
La diversità di pensiero se rispettata è un bene comune utile a tutti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10912718
10912718 Inviato: 9 Nov 2010 16:36
 

ohibo'...ho sollevato un vespaio con la storia dello "status symbol"!
mi scuso!
comunque tengo anche io a precisare (qualora ce ne fosse bisogno...ma a me pare evidente) che non e' che la BMW gs o che altro e' da fighetti, ho detto che e' una gran moto, ma e' inevitabile che attragga i fighetti in quanto il marchio e' di per se una dimostrazione di stato sociale.

poi non concordo con volpe e uva... io ho una griso...850..di listino costava piu' della naked 800 bmw...ma checcedevo fa'?? la f800r mi dava la stessa emozione di un bacio dato a una sorella...

e la Stelvio non e' che costi la meta' della GS eh...all'uva ci si arriva anche...ma la volpe magari voleva sausizza e non uva.... icon_asd.gif
 
10915573
10915573 Inviato: 9 Nov 2010 22:43
 

paologerva ha scritto:

e la Stelvio non e' che costi la meta' della GS eh...all'uva ci si arriva anche...ma la volpe magari voleva sausizza e non uva.... icon_asd.gif


Devo dire che, proprio per il prezzo elevato, entrambi i concessionari mi valutavano la mia brevetta parecchio di più dei giapponesi.
Io mi sarei sentito più esclusivo e ammirato su Stelvio, fighetto nò perchè ci vuole predisposizione interiore ad esserlo. E poi sono impiegato, non mi vorrei confondere tra gli odiati e odiosi professionisti: quelli che conosco io sono tutti boriosi e "sboroni".
Sarò sincero: BMW esteticamente mi piace, non mi è piaciuta quando l'ho sentita pesante e tendente a terra scuotendola tra le gambe mentre la Stelvio mi è parsa bilanciatissima e più bassa.
Non me starò a allargà?

BMW ritira più facilmente Guzzi perchè è un prodotto in linea con il loro e adeguato a quella loro clientela che prenderebbe BMW per usarla davvero e che un buon usato lo valuta senza troppi pregiudizi di marchio. Secondo me,eh.
 
10922038
10922038 Inviato: 11 Nov 2010 0:01
Oggetto: ....
 

Per carità....! Non dico che i vostri discorso su gs=status symbol sono tutti sbagliati, infatti, concordo in pieno con aressino74. Quando dico che la volpe che non arrivò all'uva disse che era acerba, non si riferisce al prezzo base della moto di se, ma al fatto che tutti i marchi rosicano un pò l'eleganza e la classe che sa dare bmw. Sarà anche frutto di un esperienza collaudata sul settore automobilistico, però come ripeto sempre, guzzi alle sue colpe perché piace davvero ad un sacco di persone ma fa paura per i problemi da sempre citati. Bmw ha dato negli ultimi anni un casino di problemi solo che sa uscirsene con grande classe oppure in certi casi "campa di rendita" su una affidabilità ed esperienza acclamata da anni.
In un concessionario guzzi che sono andato a vedere la norge 850 mancava l'interruttore delle frecce, se ne era caduto, la bellagio aveva anabbagliante fulminato. Per farmi provare le due moto hanno dovuto procurasi una batteria di fortuna. Questo per me è caduta di stile.
Forse mi ha dato fastidio il fatto che quando gli ho detto che i tagliandi me li facevo io mi hanno risposto: Tanto devi venire qui per equilibrare i corpi farfallati. Come per dire "Eheheh per forza qui devi venire per farti spillare soldi!
Però devo sottolineare che sono stati gentili e cortesi su tutto il resto.
 
10922808
10922808 Inviato: 11 Nov 2010 10:28
 

...sai Traeto credo fermamente che ciascuno di noi sia figlio della proprie esperienze.

Io sia del concessionario di Reggio E. che di quello di Milano da cui poi ho preso la Moto non ho nulla da dire, ANZI...addirittura prima di andare a prenderla a Milano son passato dal concessionario di Reggio E. per chiedere se poteva farmi lo stesso trattamento sul nuovo, dopo aver parlato col titolare sulle offerte mi ha candidamente risposto: 'io a quella cifra lì non riesco ad arrivare quella è un offerta da cogliere al volo ed andare a chiudere domani...'

In effetti così ho fatto, poi ho avuto un problemino di perdita olio e sono andato quì a Reggio, lavoro fatto in garanzia ed anche in breve tempo senza alcun problema..quando voglio prendere o vedere gadget ci ritorno perchè, pur non avendo preso la moto da loro, sono cordiali, gentili, e molto professionali ed io (ed il cliente in generale) ci ritorno volentieri.

La cortesia, la gentilezza e la professionalità del servizio erogato alla fine paga SEMPRE...ed è a questo che in Guzzi devono puntare 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10923057
10923057 Inviato: 11 Nov 2010 11:34
 

aressino74 ha scritto:
La cortesia, la gentilezza e la professionalità del servizio erogato alla fine paga SEMPRE...ed è a questo che in Guzzi devono puntare 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

quoto
 
10928105
10928105 Inviato: 11 Nov 2010 23:44
Oggetto: .....
 

aressino74 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Quoto in pieno 0510_saluto.gif
 
10931230
10931230 Inviato: 12 Nov 2010 18:03
 

Se permettete vorrei dire la mia sull'argomento in questione. Io vengo dalle Marche e precisamente da Civitanova (MC), e è una zona dove si vive in un certo benessere nonostate anche qui la crisi si è fatta sentire. Bè vi assicuro che di BMW e anche HD ce ne sono tanttissime e la cosa bella che la maggior parte dei possessori sono alla prima esperienza con le moto. Quindi il discorso status simbol viene fuori, visto che dato che te lo puoi permettere vai ad acquistare quello che il mercato considera il top...senza che tu abbia una minima consoscenza/esperienza del mondo a 2 ruote. Con questo non voglio dire che le BMW non siano delle grandi moto anzi...anche se personamente non mi emozionano più di tanto. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11025394
11025394 Inviato: 1 Dic 2010 18:57
 

più o meno sono concorde con le varie tesi, una però mi cattura di più, ecco il motivo, tempo fa, ho incontrato il mio ex capo, mai messo il popò su una moto, lui è sempre stato un sborone,ora va in moto,e trendy fa tendenza, che moto hà.................naturalmente BMW perchè, perchè è sborone indide icon_asd.gif , e credo che tanti ma tanti siano come lui e ne son convinto, conoscendone anche altri icon_rolleyes.gif certamente che BMW ha i suo pregi e motociclisti veri ,sono catturati dalla moto in quanto tale, come è per altro per GUZZI e GUZZISTI, senza però avere gli SBORONI ,ecco credo la diversità 0509_up.gif
 
11028864
11028864 Inviato: 2 Dic 2010 12:08
 

La BMW vende 10 volte la Guzzi, dunque può spendere 10 volte di più in pubblicità e in rete di assistenza. E questo conta.
Poi le BMW hanno fama di essere moto solide. (Lo sarebbero anche le Guzzi, ma si portano dietro una cattiva tradizione)

E poi ci sono quelli che comprano la GS perchè è cara e fa status symbol e perchè è di moda. Poi magari non si arrischieranno mai su uno sterrato con una enduro di quasi 300 chili a pieno carico. Dovrebbero chiamare il carro attrezzi se gli cade (e l'ambulanza se gli cade addosso).

E la riempiono di valige spigolose e ingombranti, come se fossero in partenza per Samarcanda, valige che prendono dentro dappertutto e li costringono a stare dietro alle auto.
Ma così si sentono molto belli.
E viaggiano con costosi caschi Schuberth con la mentoniera rialzata, così che sono costretti a tenere una espressione da duri (mentre magari sono professori di liceo). Detto fra noi, quella mentoniera deve pesare parecchio; sono sicuro che la sera devono farsi fare i massaggi alla cervicale...
 
11028929
11028929 Inviato: 2 Dic 2010 12:34
Oggetto: ....
 

gatobrujo non è che le guzzi sono pesi piuma eheh... icon_asd.gif

Il problema non è di per se gs vs stelvio. Si sa che la stelvio costa meno e più accessoriata di serie aggiungerei anche più bella. Il discorso di un acquisto si basa anche sul post vendita e li guzzi che nella maggior parte dei casi fa 0510_sad.gif

Purtroppo guzzi anche con la realizzazione della bellagio a toppato con componenti non all'altezza. Naturalmente c'è chi obbietterà che anche bmw ha una lunga serie di problemi, ciò è vero. Ma vuoi mettere il confronto con un marchio che ha dato prestigio alle sue moto e comunque è andato sempre bene e adesso stà avendo dei problemi contro un marchio che invece ha avuto sempre difficoltà?! Normale che bmw vince.
La stelvio è vero la rivendi benissimo, ma le altre guzzi no. Ecco che bmw rivince.
Poi è normale che chi ha soldi compra bmw, entra nel suo modo, ma io non vedo mai uno ricco girare in una panda, lo vedo sempre girare in bmw mercedes audi....! icon_confused.gif
Ogni marchio crea un immagine e attira quel tipo di utenza.
Harley è un marchio esclusivo perchè ha un modo di vedere la moto diverso da tutti gli altri, custom e tuning che nessun altro marchio offre, altrimenti venderebbero più custom jap che vanno sinceramente meglio. Ah conosco molti harleysti che sono dei semplici operai che per comprarsi e mantenere quella moto non si permettono l'automobile. Quindi cortesemente, non generalizziamo.
 
11094298
11094298 Inviato: 16 Dic 2010 19:38
 

Per rientrare in tema, recentemente ho parlato col mio concessionario BMW dell'usato Moto Guzzi: "non ti capita qualche bella occasione?" Sapete la risposta? "Guarda, ne sono capitate sì, ma se ne vanno in un attimo, riesco a mala pena a metterle in esposizione". Per toccare invece l'altro argomento del topic, io sono un "odioso professionista", ma vi garantisco che non ho comprato BMW perchè fa fighetto o giù di lì. IO SONO UN GUZZISTA NEL PROFONDO DEL CUORE! Perchè ho preso mla GS? Per tanti motivi, tutti tristemente validi:
1) Il più vicino buon conce Guzzi è a un'ora di strada con tangenziale incasinata e quant'altro, dal conce BMW posso andarci a piedi.
2) I problemi meccanici o elettronici che tutte le moto possono avere mi pare che vengano gestiti in modo un po' diverso dalle due aziende. Con la GS precedente più d'uno ha avuto spegnimenti del motore immotivati: ti venivano a prendere ovunque fossi nel giro di mezz'ora o giù di lì, e comunque i problemi li hanno affrontati e risolti. Per quanti anni alle Griso è entrata acqua o umidità nella strumentazione? E lo scarico che si crepa è stato sistemato? Ecc.
3) Qualcuno ha cercato di vendermi per nuova una Griso 8V con i collettori color ambra... anche questo mi ha spoetizzato: la moto la pago nuova e la voglio NUOVA!
4) Ho provato la GS 2010: le manca veramente poco ( e non so cosa..), motore super con una coppia da libidine a tutti i regimi, maneggevolezza, comfort superlativo, protezione aerodinamica alle alte velocità, controllo di trazione disinseribile: aprire in uscita di curva senza paura, specie su fondo brutto; nelle marce basse non si impenna più di una spanna circa, non corri il rischio di ribaltarti; ABS!!! (MA PERCHE' LA GRISO, BREVA ECC NON CE L'HANNO? Cacchio, ma lo fanno apposta per non vendere?!).
Per concludere, sono di quelli che hanno la BMW non perchè fa figo, anzi, d'istinto preferisco le Guzzi, ma la ragione ha detto BMW. Per ora. Un saluto a tutti.
 
11095043
11095043 Inviato: 16 Dic 2010 21:18
 

ciao

per johnnie
tutto quello che dici e' sensato ovvero tu da potenziale cliente giustamente cerchi di spendere bene i soldi e d inoltre avevre garanzie che per qualunque problema la soluzione venga trovata .
pero quando tu dici che bmw ha modelli con abs con controlo di trazione ecc ecc , io dico e' vero le bmw come modelli in generale sono studiate molto bene , e cosi poi dici ma perche guzzi non fa una cosa simile ?????
e io rispondo dicendo .........bmw e' 30 anni che evolve i suoi modelli e' 30 anni che vende con numeri molto alti per cui tutto quello che si vede ora e' frutto di anni di studi e di innovazione .
guzzi fino al 2002 sotto beggio diciamo che vivacchiava ed era sempre in crisi poi c'e stato il fallimento della aprilia e piaggio e' subentrata nel 2004 se non erro prendendo la guzzi e tutti i debiti .per cui spazi di manovra non e' che ce ne fossero molti , di fatti tutti i modeli usciti con piaggio erano stati precedentememte ideati nel periodo beggio che poi non riusci a industializzarli tranne la brevina la nevada rivista e le california piu varie versioni di v11 comunque tutte moto che avevono tecnologie anni 80 -90.
per cui piaggio presentando breva 1100 850 e poi 1200 griso 1100 850 e poi 1200 8v ecc ecc ha fatto un salto tecnico comunque enorme , calcolando i medelli prodotti pochi anni prima adesso presentando nuova stelvio e norge e avendo anche altri modelli 1200 8 v sta facendo con fatica un'alto salto di qualita e tecnologia di fatti le guzzi 2010 2011 si avvicinano molto allo standard bmw
ma capite che ci va tempo e innovazione passaggio che in bmw e' gia da anni che viene fatto in guzzi sono appena 7-8 anni che fanno qualcosa di nuovo e sempre con le ombre del passato che e' difficilissimo scrollarsi di dosso
 
11095156
11095156 Inviato: 16 Dic 2010 21:34
Oggetto: ....
 

Giustissime osservazioni di entrambi!
 
11096291
11096291 Inviato: 17 Dic 2010 0:32
 

Io comunque in primavera una Guzzi me la voglio prendere, certo non un doppione, quanto ad uso, della GS. Magari mi prenderò la scusa di dare una moto più leggera a mia moglie (un'HD di oltre 300 Kg..). Da troppi anni desidero riprovare la sensazione avuta da ragazzo con la V7 di un amico, quel motore trasmette un tipo di vibrazione ed una motricità particolare che voi tutti Guzzisti ben conoscete, e che se te ne innamori è insostituibile. A modo suo è un po' come per l'HD, ma ancora più particolare, unico, ed in più con una ciclistica di tutto rispetto che permette anche di "andare". Se solo in Moto Guzzi sapessero quanta gente che attualmente ripiega su altre moto è innamorata della MG, ed aspetta solo qualche segno per realizzare il sogno, forse non ci sarebbe tutta questa inerzia. Non devono certo snaturare lo spirito della Casa di Mandello, ma caspita 'sto ABS mettetecelo, cacchio! Tra un po' sarà probabilmente obbligatorio, e comunque è arcidimostrato che riduce gli incidenti con una percentuale impressionante, e vale anche per i presunti "manici". Ciao a tutti.
 
11096688
11096688 Inviato: 17 Dic 2010 9:24
 

Johnnie, che dire se non quoto e straquoto
ciao a tuch
 
11099624
11099624 Inviato: 17 Dic 2010 20:14
Oggetto: ...
 

anche io
 
11104839
11104839 Inviato: 19 Dic 2010 11:02
 

ilmario ha scritto:
Johnnie, che dire se non quoto e straquoto
ciao a tuch



Quoto e dico che le nostre MG costano come se certi accessori fossero di serie.


Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
11115752
11115752 Inviato: 21 Dic 2010 17:32
 

Johnnie ha scritto:
Non devono certo snaturare lo spirito della Casa di Mandello, ma caspita 'sto ABS mettetecelo, cacchio! Tra un po' sarà probabilmente obbligatorio, e comunque è arcidimostrato che riduce gli incidenti con una percentuale impressionante, e vale anche per i presunti "manici". Ciao a tutti.


Chiedo scusa, ma la gamma guzzi ha già l'ABS! icon_biggrin.gif
Tornando al topic, non so se i conce BMW sono pieni di usato guzzi, di certo è che in giro c'è una mole impressionante di BMW di 1 o 2 anni con pochissimi Km.
Forse perchè è un prodotto che attira moltissimo, ma stanca quasi subito, perchè seppur di ottimo livello, risulta standard, usuale, commerciale, quasi banale (vedi GS), senza nulla di personale?
 
11116084
11116084 Inviato: 21 Dic 2010 18:54
 

La Bellagio nonostante il prezzo se lo sogna!!!!!!!!!!! Purtroppo..

Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
11116621
11116621 Inviato: 21 Dic 2010 20:40
 

BiCorrado ha scritto:


Chiedo scusa, ma la gamma guzzi ha già l'ABS! icon_biggrin.gif
Tornando al topic, non so se i conce BMW sono pieni di usato guzzi, di certo è che in giro c'è una mole impressionante di BMW di 1 o 2 anni con pochissimi Km.
Forse perchè è un prodotto che attira moltissimo, ma stanca quasi subito, perchè seppur di ottimo livello, risulta standard, usuale, commerciale, quasi banale (vedi GS), senza nulla di personale?


Ciao BiCorrado, lo so che Moto Guzzi ha in listino fior di moto con l'ABS, ma questo costituisce un maggior motivo di critica: pazienza se non avessero possibilità, ma la tecnologia ce l'hanno per fare tutto! Perche non montare l'ABS su una Griso, modello di fascia alta tra i più recenti del Marchio? Perchè se non per penalizzarla masochisticamente nei confronti della concorrenza? 0509_down.gif 0509_down.gif Non ci trovo una giustificazione plausibile eusa_wall.gif eusa_wall.gif Riguardo al GS, il fatto è che, concordemente con quanto ha detto qualcuno, va in mano spesso a gente "motociclisticamente superficiale", generalmente senza problemi di budget, che qualche volta nemmeno sa comprenderne le (tante!) doti, e dopo un po' cambia moto, giusto per avere qualcosa di nuovo, tutto qui. E' un mezzo di straordinaria versatilità, il motore dell'ultima versione bialbero pare avere ben più dei 110 cavalli dichiarati, tira da paura a tutti i regimi, la ciclistica va provata, il sistema telelever-paralever sembra toglierti il contatto diretto con la strada, pur mantenedo una precisione chirurgica: comfort da provare per credere; i freni: non so se ho mai avuto neanche un'auto che frena con tanta potenza e sicurezza.... ma che faccio pubblicità? Ragazzi scusatemi, da innamorato della Guzzi: questa crucca non è per caso in cima alle vendite, credetemi! A me piaceva anche poco esteticamente, solo dopo qualche mese e 7.000 km comincia a non dispiacermi. Qualunque Guzzi invece mi emoziona, per la Griso in particolare ho una scimmia che dura da anni, ma stanti tutte le perplessità, la prossima primavera, quando una MG arriverà in garage, la GS me la tengo: non si sa mai.. Un saluto.
 
11117948
11117948 Inviato: 22 Dic 2010 0:48
 

il gs è una moto superlativa. Bisogna essere dei beoti per non ammetterlo. E lo dico da guzzista nell'anima.
ma sinceramente è una moto che, parere personale, non mi emoziona, non mi dice nulla.
per quanto riguarda la scelta di non mettere l'abs su bellegio e griso, a torto o a ragione, ha una sua logica.
La bellagio è una custom e la griso una naked sportiveggiante. Non so...so che l'abs è molto utile, ma su questo tipo di moto l'abs non credo sia indispensabile, anzi a livello di marketing, l'adozione dell'abs su questo tipo di moto, potrebbe forse far storcere il naso ai puristi del custom e della guida sportiva.
Sul resto della gamma del serie grossa da turismo, l'abs è presente su tutti i modelli.
In ogni caso goditi il tuo Giessone e se e quando avrai nel garage una guzzi, stai sicuro che non te ne pentirai.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11118894
11118894 Inviato: 22 Dic 2010 13:00
 

Quando si parla di sicurezza personalmente non vedo il motivo perchè una categoria di moto possa essere dotata dell'ABS ed un altra no. Chi non lo vuole ne strappi i fili !!!!
Frenare e sterzare 250 KG. + pilota ed eventuale zavorrina in emergenza con o senza ABS la differenza la si nota.

Buona strada e buone feste a tutti da Vitasulfuoco doppio_lamp_naked.gif
 
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