Traeto ha scritto:
42 purtroppo non concordo con tutti voi per dei semplici fatti alla mano.
Premesso che escludo il fatto di quale va meglio e quale va peggio o quali sono le più belle.
I classici bmwisti, come voi li chiamate fighetti, sono in maggioranza professionisti (medici, ingegneri, avvocati, architetti), imprenditori e commercianti, quindi sicuramente si possono permettere una moto dai costi elevati sia in fase di acquisto, sia nella scelta degli optional, sia nella manutenzione. Ecco perchè ho citato "la volpe che non arrivò all'uva disse che era acerba!" Chi acquista bmw prende un prodotto di classe, ciò si vede già dal concessionario. "Il buon giorno si vede dal mattino!". Se poi aggiungi alla ricetta il fatto che guzzi sul territorio è mal distribuita, in alcune zone per avere assistenza guzzi devi fare più di 150 km. Aggiungi che alcuni concessionari sembrano "saponari" e come ha raccontato qualcun altro sembrano che hanno poco voglia di vendere.
Un professionista vuole aver a che fare con un altro professionista.
Gs, z750, hornet, transalp, 883 per voi sono sempre status symbol, non è che forse sono anche belle e vanno bene e perciò la gente le vuole?
Conosco tanti con queste moto che oltre a recarsi a lavoro, andare in giro, ci va anche fuori al bar, però si devono sentirsi aditati da voi come "fighetti". Mah, ma perchè uno qualsiasi di noi con una guzzi non potrebbe andare a fare lo stesso il fighetto?!
Traeto, io ho idea (che potrebbe essere sbagliaya) che tu continui a invertire causa ed effetto.
Le parti che ho grassettato non spostano di un ette (anzi, semmai la confermano) la mia idea.
1) Sono ricco, quindi mi posso permettere la BMW (o la Cayenne), e chi se ne frega se e' o meno il mezzo che fa per me...
2) La BMW e' un prodotto "di classe", ergo se ne compro una sono "di classe anch'io"
3) Sono ANCHE belle e vanno bene... sono belle e vanno bene oltre a cosa? Oltre al fatto di essere le moto che "fanno figo"? o oltre al fatto che piacciono a chi le acquista?
4) Hai ribaltato il discorso... io non ho detto che se uno compra GS, 883 e quant'altro per andarci ANCHE al bar e' un fighetto... Ho detto che la percentuale di gente che compra il GS (o la Zeta o quant'altro) per motivi che ben poco hanno a che fare con il piacere della guida di quel mezzo ma per l'approvazione che ne ricavano daglli altri e' maggiore della percentuale cha acquistano una Motoguzzi per lo stesso motivo.
Io (sbagliero', ma resto del parere) sono dell'idea che buona parte (non tutte, ripeto, ma una buona parte) delle GS e delle Z750 vendute siano acquistate da persone che non acquistano "la GS" o "la Z750", ma l'immagine che una GS o una Z750 da' di loro.