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centralina racing husky 125 4t
10815917
10815917 Inviato: 22 Ott 2010 20:12
 

Guarda ti dico, da cross esiste una moto che si chiama tgm, essenzialmente sono partiti da un tm e hanno cambiato un po' la ciclistica e hanno lavorato lamelle valvole di scarico e centralina d'accensione in più hanno realizzato uno scarico artigianale. Questa moto l'hanno creata per un giorno di gara (la tgm è marchio di parecchi anni fa icon_smile.gif) tuttavia essa sviluppa 36 cv alla ruota icon_smile.gif quindi come puoi vedere anche un 250 4t deve temere icon_asd.gif
 
10815937
10815937 Inviato: 22 Ott 2010 20:14
 

facendo i conti con scarico ,rapporti e 180 + carburatore quanto si va a spendere?
 
10815955
10815955 Inviato: 22 Ott 2010 20:17
 

dipende se prendi alcune cose usate o tutto nuovo icon_smile.gif
 
10815958
10815958 Inviato: 22 Ott 2010 20:17
 

Faunozblu ha scritto:
Guarda ti dico, da cross esiste una moto che si chiama tgm, essenzialmente sono partiti da un tm e hanno cambiato un po' la ciclistica e hanno lavorato lamelle valvole di scarico e centralina d'accensione in più hanno realizzato uno scarico artigianale. Questa moto l'hanno creata per un giorno di gara (la tgm è marchio di parecchi anni fa icon_smile.gif) tuttavia essa sviluppa 36 cv alla ruota icon_smile.gif quindi come puoi vedere anche un 250 4t deve temere icon_asd.gif

oh io sono rimasto stregato dai 250 4t nelle gare di cross li adoro lo so che anche solo un 125 2t se la gioca ma che sound e che tiro hanno ... quando li sento accenere i motori alla partenza mi emoziono 0510_sad.gif
 
10815963
10815963 Inviato: 22 Ott 2010 20:17
 

Niky93TN ha scritto:
avevo sentito che si rovinava qualcosa degli organi di trasmissine, dato che questo pezzo di cui non ricordo funzione nome, è tarato in base alla massa del blocco originale, andare a variare la massa comporterebbe delle sollecitazioni a questo organo... eusa_wall.gif eusa_wall.gif maledizione alla memoria..!!! non ricordo proprio come si chiama icon_xd_2.gif

eh? icon_asd.gif
blocco = motore
se metti il 180 diminuisce la massa del blocco perchè il cilindro ha un alesaggio minore

fatti rispiegare bene e poi dimmi icon_wink.gif
 
10815992
10815992 Inviato: 22 Ott 2010 20:20
 

Faunozblu ha scritto:
dipende se prendi alcune cose usate o tutto nuovo icon_smile.gif

roba nuova
 
10816018
10816018 Inviato: 22 Ott 2010 20:23
 

Pagno93 ha scritto:

eh? icon_asd.gif
blocco = motore
se metti il 180 diminuisce la massa del blocco perchè il cilindro ha un alesaggio minore

fatti rispiegare bene e poi dimmi icon_wink.gif
scusa per organi di trasmissione intendevo gli organi che sono presenti nel blocco xD andrò ad informarmi nuovamente
 
10816030
10816030 Inviato: 22 Ott 2010 20:24
 

Penso si parli di 600 700 euro
 
10816059
10816059 Inviato: 22 Ott 2010 20:27
 

Faunozblu ha scritto:
Penso si parli di 600 700 euro


bhè dai neanche tanto se comprendesse tutto io pensavo di sforare sui 1000
comunque sul sito htm racing ci sono tutte le modifiche possibili x il minarelli vedete voi ... io il 180 x ora aspetto però sulle altre ci faccio 1 pensierino 0509_up.gif
 
10816123
10816123 Inviato: 22 Ott 2010 20:35
 

io ordino la memjet, ora con scarico completo arrow e filtro aria aperto sono un pò magro di carburazione icon_lol.gif
 
10816184
10816184 Inviato: 22 Ott 2010 20:40
 

Niky93TN ha scritto:
io ordino la memjet, ora con scarico completo arrow e filtro aria aperto sono un pò magro di carburazione icon_lol.gif

monti l'arrow? come ti trovi nel senso sti scarichi x 4t rendono?
 
10816259
10816259 Inviato: 22 Ott 2010 20:49
 

BAGNO ha scritto:

monti l'arrow? come ti trovi nel senso sti scarichi x 4t rendono?
beh dai non rende tantissimo di più... però comunque un aumento delle prestazioni anche se piccolo c'è...migliora naturalmente il sound, ma anche in ripresa guadagni... icon_biggrin.gif
 
10816292
10816292 Inviato: 22 Ott 2010 20:53
 

Niky93TN ha scritto:
beh dai non rende tantissimo di più... però comunque un aumento delle prestazioni anche se piccolo c'è...migliora naturalmente il sound, ma anche in ripresa guadagni... icon_biggrin.gif

l'importante è che prenda i giri + velocemente e che abbia un sound da 250 ... speriamo di mettercela la sesta ora la mia è infinita
 
10816377
10816377 Inviato: 22 Ott 2010 21:04
 

BAGNO ha scritto:

l'importante è che prenda i giri + velocemente e che abbia un sound da 250 ... speriamo di mettercela la sesta ora la mia è infinita
infatti come la mia... molto meglio col pignone da 13 icon_twisted.gif fra 'altro il sound è più qello di un 400 che 250 icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10817070
10817070 Inviato: 22 Ott 2010 22:53
 

Faunozblu ha scritto:
Facendo 2 conti il 4 t con scarico completo e 180 cc dovrebbe, forse arrivare a 19 20 cv circa, un husky ripo se fatta bene dovrebbe averne 25-26. Puoi capire che 6 cv di differenza si sentono parecchio sia in accelerazione che in allungo

Ma figurati se con il 180 arrivi solo a 19 cv.
Il fantic 125 4t lq ne dichiara 21 per il competizione e 20 per gli altri. Quanlcuno aveva fatto una prova al bamco e solo senza limitatore arrivava a 15,5cv alla ruota, che saranno un 18/19cv all'albero no? Secondo me con il 180 arrivi sui 22-24.
Secondo me il 180cc viaggia più o meno come un husky ripo, poi comunque se anche fosse magari avrà qualche cv in meno ma più coppia ai bassi.
Insomma, se potessi il 180 lo metterei anche se non so di preciso che rischi comporti.
Quanto al 150cc, davvero un 25cc in + possono influire sulle prestazioni??
 
10817225
10817225 Inviato: 22 Ott 2010 23:18
 

infatti io sto parlando alla ruota, se originale ha 15 cv e metti 18- 19 all'albero con il 180 e scarico ne avrà 22 24 all'albero e 20 alla ruota no? un husky ripo invece ha 25 26 cavalli alla ruota
 
10817261
10817261 Inviato: 22 Ott 2010 23:27
 

Mmmm potrebbe essere. icon_wink.gif
 
10817267
10817267 Inviato: 22 Ott 2010 23:29
 

icon_asd.gif icon_asd.gif comunque si magari alla fine se la giocano ma sicuramente se i piloti sono allo stesso livello l'husky vince
 
10817489
10817489 Inviato: 23 Ott 2010 7:01
 

guardate che alla ruota dalle prove le 4t hanno sui 12cv alla ruota e 15cv all'albero...
io non disprezzo il 4t ma i 125 sono fatti un pò da c**o
se ci pensate un 600 4 cilindri ha sui 120 cavalli, quindi ogni cilindro da 150cc ha sui 30cv! questo fà capire quanto siano poco spinti i motori 125 4t
 
10817949
10817949 Inviato: 23 Ott 2010 11:21
 

zane93 ha scritto:
guardate che alla ruota dalle prove le 4t hanno sui 12cv alla ruota e 15cv all'albero...
io non disprezzo il 4t ma i 125 sono fatti un pò da c**o
se ci pensate un 600 4 cilindri ha sui 120 cavalli, quindi ogni cilindro da 150cc ha sui 30cv! questo fà capire quanto siano poco spinti i motori 125 4t
non è che sono fatti alla c***o... anzi... offrono poche prestazioni, favorendone altre... come consumi e manutenzioni...
 
10817981
10817981 Inviato: 23 Ott 2010 11:33
 

zane93 ha scritto:
guardate che alla ruota dalle prove le 4t hanno sui 12cv alla ruota e 15cv all'albero...
io non disprezzo il 4t ma i 125 sono fatti un pò da c**o
se ci pensate un 600 4 cilindri ha sui 120 cavalli, quindi ogni cilindro da 150cc ha sui 30cv! questo fà capire quanto siano poco spinti i motori 125 4t

furbone se fanno le prove su moto bloccate non possoo avere più di 15cv all albero icon_wink.gif
 
10818047
10818047 Inviato: 23 Ott 2010 11:53
 

zane93 ha scritto:
guardate che alla ruota dalle prove le 4t hanno sui 12cv alla ruota e 15cv all'albero...
io non disprezzo il 4t ma i 125 sono fatti un pò da c**o
se ci pensate un 600 4 cilindri ha sui 120 cavalli, quindi ogni cilindro da 150cc ha sui 30cv! questo fà capire quanto siano poco spinti i motori 125 4t



non centra nun cavolo questo discorso siccome è un motore frazzionato e complessivamente ha 120 cv
ma se preso ogni cilindro singolo senza nessun altro frazionamento e faresti un motore non si avranno 30 cv ma molti meno
frazionando il motore in particolare con i 4 cilindri si cerca di avere il funzionamento come un 2t quindi senza buchi di scoppio che è la caratteristica del monocilindrico 4t
 
10818141
10818141 Inviato: 23 Ott 2010 12:09
 

Ma a quesyto punto non conviene metterci un motore piu grande del 180??ad esempio il 250 che montra di serie il wr quanto costa??...o seno prendete pistone e cilindro di una marca aftermarket per i 250 con qualche modifica lo mettete su...il wr 125 ha lo stesso telaio del 250 ???....
Anche secondo me i motori dei 125 4t potrebbero dare molto di piu dei 12 cv alla ruota se solo si impegnassero un po di piu.....
Il sound dei 4t è piu bello e piu pieno, e poi x il 180 c'è da vedere se è tirato..non hanno dichiarato i cavallI?
Un 2504t decente da m***a a un husky ripotenziato con marmitta, ma penso che se la giochi con un tm, ktm ecc
 
10818169
10818169 Inviato: 23 Ott 2010 12:14
 
 
10818211
10818211 Inviato: 23 Ott 2010 12:22
 

TheRedKobra ha scritto:
Ragazzi ma quant'è la differenza a livello economico tra arrow e scalvini per i 125 4t? L'arrow è molto più bella esteticamente! Link a pagina di Img9.imageshack.us

credo che lo scalvini esca già senza db killer e che costi meno ... come prestazioni siamo li comunque 0509_doppio_ok.gif
 
10818551
10818551 Inviato: 23 Ott 2010 13:20
 

topo ha scritto:



non centra nun cavolo questo discorso siccome è un motore frazzionato e complessivamente ha 120 cv
ma se preso ogni cilindro singolo senza nessun altro frazionamento e faresti un motore non si avranno 30 cv ma molti meno
frazionando il motore in particolare con i 4 cilindri si cerca di avere il funzionamento come un 2t quindi senza buchi di scoppio che è la caratteristica del monocilindrico 4t

lo sai che non ho capito NIENTE? prima dici che frazionando il motore in 4 cilindri si cerca di farlo andare come un 2t che è la caratteristica del mono 4t...tutto ciò non ha senso! io non dubito che tu ne sappia, ma se mi spiegassi un pò meglio ne sarei contento, anche perchè non si finisce mai di imparare
poi comunque hm produce un 125 4t racing con blocco derivato dal crf 150 che ha 20cv o più...
inoltre un 4t a parità di cilindrata con un 2t dovrebbe fare anche più giri (guardate un 250 2t e un 250 4t, credo proprio che il 4t giri più in alto) mentre a quanto mi risulta un 125 4t fà meno giri di un 2t street...
la verità è che è un motore progettato per stare più o meno dentro i limiti di potenza dei 15cv, quindi a meno che non lo si stravolga resterà sempre un blocco orientato più sull'affidabilità che sulle prestazioni...e questo per qualcuno può anche essere una cosa buona, niente da obiettare
mi piacerebbe però vedere un 125 4t "racing" (a parte l'hm da competizione che non ce l'ha nessuno), con manutenzione e consumi elevati ma con anche prestazioni da 2t street
soltanto che a chi gliela fà fare di spendere un sacco di soldi su un 4t racing (da realizzare costa più di un 2t) per poi andare ancora ben meno dei 2t racing e avere ancora più manutenzione...
 
10818650
10818650 Inviato: 23 Ott 2010 13:38
 

mattyfog ha scritto:

Ma figurati se con il 180 arrivi solo a 19 cv.
Il fantic 125 4t lq ne dichiara 21 per il competizione e 20 per gli altri. Quanlcuno aveva fatto una prova al bamco e solo senza limitatore arrivava a 15,5cv alla ruota, che saranno un 18/19cv all'albero no? Secondo me con il 180 arrivi sui 22-24.
Secondo me il 180cc viaggia più o meno come un husky ripo, poi comunque se anche fosse magari avrà qualche cv in meno ma più coppia ai bassi.
Insomma, se potessi il 180 lo metterei anche se non so di preciso che rischi comporti.
Quanto al 150cc, davvero un 25cc in + possono influire sulle prestazioni??

il 180 ha 19 Cv alla ruota, con l'abero a camme si arriva a 22circa.
un huski ripo ha 26Cv e le suona al 180cc

il 150 cc per minarelli LC non esiste
 
10818753
10818753 Inviato: 23 Ott 2010 13:57
 

in che lingua ve lo devo dire che c`é ik topic apposta per l'elaborazione del 4t e che vi chiudo tutti gli altri?
Se volete ve lo dico anche il codice morse....
 
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