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centralina racing husky 125 4t
10808453
10808453 Inviato: 21 Ott 2010 17:28
Oggetto: centralina racing husky 125 4t
 

ciao!,
ho aperto un nuovo topic perchè mi piacerebbe sapere se esiste una centralina racing,da abbinare ad uno scarico racing,per la mia moto. eusa_think.gif se esiste quali vantaggi potrebbe apporatare alla moto? eusa_think.gif icon_biggrin.gif

grazie in anticipo!
 
10808468
10808468 Inviato: 21 Ott 2010 17:29
 

hai la moto carburatore, la centralina non ti darebbe niente

come scarico per ora c'è lo scalvini, guadagni ottimisticamente 1cv ma il sound è stupendo
 
10809841
10809841 Inviato: 21 Ott 2010 20:17
 

infatti... puoi sperare sullo scarico e basta, centralina non fa molto... puoi solo togliere il limitatore di giri che così guadagni 2 paia di valvole distrutte...
o senò a parte gli scherzi... puoi prendere una dynojet (centralina aggiuntiva), modello completo però che ti permetterà di regolare l'anticipo della moto così che tu possa avere più spunto... ma è una centralina agiuntiva che costa un bel pò...
 
10810203
10810203 Inviato: 21 Ott 2010 20:57
 

ma tu non avevi lo sclavini? ... comunque le opzioni sono rapporti ,filtro ,eliminazione contralbero,e un eventuale 180 cc ... con queste modifiche sarebbero circa sui 20 cv al albero ... però se metti il 180 devi cambiare pure il carburatore perchè il 29 è troppo piccolo ... io ti consiglio il 180 solo se vuoi correre x davvero icon_rolleyes.gif
 
10812854
10812854 Inviato: 22 Ott 2010 13:10
 

BAGNO ha scritto:
ma tu non avevi lo sclavini? ... comunque le opzioni sono rapporti ,filtro ,eliminazione contralbero,e un eventuale 180 cc ... con queste modifiche sarebbero circa sui 20 cv al albero ... però se metti il 180 devi cambiare pure il carburatore perchè il 29 è troppo piccolo ... io ti consiglio il 180 solo se vuoi correre x davvero icon_rolleyes.gif
secondo me l'eliminazione contralbero è eccessiva tanto quanto il 180, in più non porta a miglioramenti, secondo me si va a rovinare il motore come con il 180...
io avevo in mente un progetto, volevo comprare un minarelli 4t 4 valvole lc (come il nostro insomma) ed elaborarlo veramente, cioè 180cc malossi + centralina malossi 3 mappe... e li vedere quanto veramente convenga, perchè comunque non è chissà che bomba, se pensate un 125 2t tiene testa ad un 250 4t... figurarsi un 15 2t ed un 180 4t, che fra l'altro non è ben alimentato... forse ho corso un pò troppo con il discorso, ma è per far capire che alcune elaborazioni forse è meglio non farle...
 
10812986
10812986 Inviato: 22 Ott 2010 13:26
 

Niky93TN ha scritto:
secondo me l'eliminazione contralbero è eccessiva tanto quanto il 180, in più non porta a miglioramenti, secondo me si va a rovinare il motore come con il 180...
io avevo in mente un progetto, volevo comprare un minarelli 4t 4 valvole lc (come il nostro insomma) ed elaborarlo veramente, cioè 180cc malossi + centralina malossi 3 mappe... e li vedere quanto veramente convenga, perchè comunque non è chissà che bomba, se pensate un 125 2t tiene testa ad un 250 4t... figurarsi un 15 2t ed un 180 4t, che fra l'altro non è ben alimentato... forse ho corso un pò troppo con il discorso, ma è per far capire che alcune elaborazioni forse è meglio non farle...

secondo me con il 180 te la giochi con un husky ripo.... pero credo che il kit con manodopera vada sui 600 euro 0509_down.gif
comunque se ci metti scarico e altre modifiche ( non 180) hai comunque una moto che tira ai bassi senza dubbio 0509_up.gif
come ho già detto a me mi bastano i 100/105 ma voglio avere tutto scatto e riresa 0509_pernacchia.gif
 
10813176
10813176 Inviato: 22 Ott 2010 13:51
 

BAGNO ha scritto:

secondo me con il 180 te la giochi con un husky ripo.... pero credo che il kit con manodopera vada sui 600 euro 0509_down.gif
comunque se ci metti scarico e altre modifiche ( non 180) hai comunque una moto che tira ai bassi senza dubbio 0509_up.gif
come ho già detto a me mi bastano i 100/105 ma voglio avere tutto scatto e riresa 0509_pernacchia.gif
infatti, io la penso come te da quel punto di vista, comunque se proprio volessi prendere il 180 ci metterei su dei bei rapporti corti, metti 130km/h di massima ma una ripresa da paura eusa_drool.gif
 
10814740
10814740 Inviato: 22 Ott 2010 18:07
 

Niky93TN ha scritto:
infatti, io la penso come te da quel punto di vista, comunque se proprio volessi prendere il 180 ci metterei su dei bei rapporti corti, metti 130km/h di massima ma una ripresa da paura eusa_drool.gif

secondo me nelle prime 2 marce si impenna di gas anche ma non vorrei dire una boiata ... comunque dipende dal pilota oggi ho smerdato un mio amico con la sua gas gas halley 125 ripo era lui che non era capace ma che urla di gioia quando l'ho passata ahaha perchè avendo i rapporti corti li fa solo i 105 e la mia adesso fa i 120 e passa icon_asd.gif
 
10814812
10814812 Inviato: 22 Ott 2010 18:17
 

ahah grande..!! 0509_doppio_ok.gif
 
10814939
10814939 Inviato: 22 Ott 2010 18:34
 

se invece provassi il 150cc quali prestazzioni otterei?non c'è qualcuno che possiede o 180 o 150? per sentire pareri e impressioni.... 0509_up.gif
 
10814991
10814991 Inviato: 22 Ott 2010 18:42
 

BAGNO ha scritto:

secondo me nelle prime 2 marce si impenna di gas anche ma non vorrei dire una boiata ... comunque dipende dal pilota oggi ho smerdato un mio amico con la sua gas gas halley 125 ripo era lui che non era capace ma che urla di gioia quando l'ho passata ahaha perchè avendo i rapporti corti li fa solo i 105 e la mia adesso fa i 120 e passa icon_asd.gif

cioè spiegami, ti vanti perchè hai passato a tipo 5 km/h orari in più un gas gas? (non ci credo che la tua fa i 120)
co****ne lui che scanna il povero gas gas in sesta al massimo e tu che credi di avere chissà quali abilità a passare uno in velocità massima
p.s. e poi lui i 105 li prende in 20 volte meno tempo di te icon_rolleyes.gif
 
10815029
10815029 Inviato: 22 Ott 2010 18:46
 

zane93 ha scritto:

cioè spiegami, ti vanti perchè hai passato a tipo 5 km/h orari in più un gas gas? (non ci credo che la tua fa i 120)
co****ne lui che scanna il povero gas gas in sesta al massimo e tu che credi di avere chissà quali abilità a passare uno in velocità massima
p.s. e poi lui i 105 li prende in 20 volte meno tempo di te icon_rolleyes.gif


mamma mia era per dire raga lo so benissimo che la sua è 1000 volte meglio della mia ma sorpassarlo mentre era tutto convinto è stato divino 0509_doppio_ok.gif
 
10815095
10815095 Inviato: 22 Ott 2010 18:53
 

dagli un consiglio al tuo amico: non tirare la moto in sesta al max per molto che grippa
la tua invece non dovrebbero esserci problemi
 
10815370
10815370 Inviato: 22 Ott 2010 19:19
 

BAGNO ha scritto:
Niky93TN ha scritto:
infatti, io la penso come te da quel punto di vista, comunque se proprio volessi prendere il 180 ci metterei su dei bei rapporti corti, metti 130km/h di massima ma una ripresa da paura eusa_drool.gif

secondo me nelle prime 2 marce si impenna di gas anche ma non vorrei dire una boiata ... comunque dipende dal pilota oggi ho smerdato un mio amico con la sua gas gas halley 125 ripo era lui che non era capace ma che urla di gioia quando l'ho passata ahaha perchè avendo i rapporti corti li fa solo i 105 e la mia adesso fa i 120 e passa icon_asd.gif

Non penso......la mia si alza a malapena al max dei giri in prima(pero ho rimpicciolito di 3 denti la corona).....omunque penso che il 180 abbia piu di 20 cv.
Il 125 2t tiene si testa ai 250 4t ma solo ai 250 baracca tipo lo scooter di mio padre........un mio amico ha un valenti 250 e mi da non tanto ma nemmeno poco.
Se il 180 è fatto bene la moto viaggia
 
10815477
10815477 Inviato: 22 Ott 2010 19:31
 

zane93 ha scritto:
dagli un consiglio al tuo amico: non tirare la moto in sesta al max per molto che grippa
la tua invece non dovrebbero esserci problemi

infatti ha già grippato 2 volte icon_xd_2.gif
 
10815504
10815504 Inviato: 22 Ott 2010 19:34
 

che idiota icon_evil.gif vabè contento lui
 
10815526
10815526 Inviato: 22 Ott 2010 19:35
 

un husky ripo ha molto più di 20 cv comunque icon_smile.gif
 
10815618
10815618 Inviato: 22 Ott 2010 19:44
 

Faunozblu ha scritto:
un husky ripo ha molto più di 20 cv comunque icon_smile.gif

non è detto è il tiro della moto che cambia con il 180 icon_wink.gif
 
10815674
10815674 Inviato: 22 Ott 2010 19:49
 

comunque,ritornando al discorso iniziale,quale cilindro mi consigliereste....quale è il migliore 150 e 180,quale apporterebbe piu prestazione in relazione all' affidabilita? eusa_think.gif
se mi dite una marca di 150cc vado a vedere su internet,non trovo niente.... icon_sad.gif
 
10815706
10815706 Inviato: 22 Ott 2010 19:53
 

Comunque sia a parità di pilota un husky ripo 2t batte un 4t con il 180cc e la marmitta
 
10815735
10815735 Inviato: 22 Ott 2010 19:56
 

Faunozblu ha scritto:
Comunque sia a parità di pilota un husky ripo 2t batte un 4t con il 180cc e la marmitta

mha io non saprei ... metterei la mano sul fuoco ma dico che secondo me il 2t se vince e di poco ...
 
10815754
10815754 Inviato: 22 Ott 2010 19:57
 

andresupermoto ha scritto:
comunque,ritornando al discorso iniziale,quale cilindro mi consigliereste....quale è il migliore 150 e 180,quale apporterebbe piu prestazione in relazione all' affidabilita? eusa_think.gif
se mi dite una marca di 150cc vado a vedere su internet,non trovo niente.... icon_sad.gif


180 cc della malossi ,scarico scalvini, rapporti corti, carburatore + grosso (minimo un 32) è la moto cambia totalmente
 
10815772
10815772 Inviato: 22 Ott 2010 19:59
 

mi dispiace BAGNO darti contro ma devo dare ragione a Faunozblu, vince il 2t ripo... magari non di molto, ma comunque la nostra è sempre un 4t, e come ho detto prima ci sono 2t che danno filo da torcere ai 250 4t, figurati ai 180 4t...
 
10815804
10815804 Inviato: 22 Ott 2010 20:01
 

Facendo 2 conti il 4 t con scarico completo e 180 cc dovrebbe, forse arrivare a 19 20 cv circa, un husky ripo se fatta bene dovrebbe averne 25-26. Puoi capire che 6 cv di differenza si sentono parecchio sia in accelerazione che in allungo
 
10815821
10815821 Inviato: 22 Ott 2010 20:02
 

Poi comunque sia se se bravo dai ***** comunque icon_asd.gif
 
10815838
10815838 Inviato: 22 Ott 2010 20:04
 

Niky93TN ha scritto:
mi dispiace BAGNO darti contro ma devo dare ragione a Faunozblu, vince il 2t ripo... magari non di molto, ma comunque la nostra è sempre un 4t, e come ho detto prima ci sono 2t che danno filo da torcere ai 250 4t, figurati ai 180 4t...


io se dovessi scegliere prenderei comunque un 250 4t come l'honda crf 250 .. è un mostro
 
10815875
10815875 Inviato: 22 Ott 2010 20:07
 

BAGNO ha scritto:


io se dovessi scegliere prenderei comunque un 250 4t come l'honda crf 250 .. è un mostro
pure io, un 2t non riuscirei a tenerlo, per il discorso consumi e manutenzione...
ormai mi sono innamorato del mio 125 4t icon_biggrin.gif
 
10815881
10815881 Inviato: 22 Ott 2010 20:08
 

Faunozblu ha scritto:
Facendo 2 conti il 4 t con scarico completo e 180 cc dovrebbe, forse arrivare a 19 20 cv circa, un husky ripo se fatta bene dovrebbe averne 25-26. Puoi capire che 6 cv di differenza si sentono parecchio sia in accelerazione che in allungo

facendo i conti ne esce il 2t però anche il 180 tira fidati ... rimangono 2 moto ottime ... il contro è ke x la 4t se vuoi spingerla ci vanno 1000 euro di modifiche ... (cosa ke io ho risparmiato non avendo speso i 5 mila x il caba) icon_asd.gif
 
10815883
10815883 Inviato: 22 Ott 2010 20:08
 

Niky93TN ha scritto:
secondo me l'eliminazione contralbero è eccessiva tanto quanto il 180, in più non porta a miglioramenti, secondo me si va a rovinare il motore come con il 180...
io avevo in mente un progetto, volevo comprare un minarelli 4t 4 valvole lc (come il nostro insomma) ed elaborarlo veramente, cioè 180cc malossi + centralina malossi 3 mappe... e li vedere quanto veramente convenga, perchè comunque non è chissà che bomba, se pensate un 125 2t tiene testa ad un 250 4t... figurarsi un 15 2t ed un 180 4t, che fra l'altro non è ben alimentato... forse ho corso un pò troppo con il discorso, ma è per far capire che alcune elaborazioni forse è meglio non farle...

l'eliminazione contralbero costa 70€, non è una elaborazione eccessiva: aumenta la ripresa e le vibrazioni non diventano esagerate

con il 180 non rovini il motore, è affidabile come una carriola..basta tenere controllato il livello dell'olio motore e carburarlo bene

BAGNO ha scritto:

non è detto è il tiro della moto che cambia con il 180 icon_wink.gif

che è un superquadro e da il meglio di se ai medi
 
10815907
10815907 Inviato: 22 Ott 2010 20:11
 

Pagno93 ha scritto:

con il 180 non rovini il motore, è affidabile come una carriola..basta tenere controllato il livello dell'olio motore e carburarlo bene
avevo sentito che si rovinava qualcosa degli organi di trasmissine, dato che questo pezzo di cui non ricordo funzione nome, è tarato in base alla massa del blocco originale, andare a variare la massa comporterebbe delle sollecitazioni a questo organo... eusa_wall.gif eusa_wall.gif maledizione alla memoria..!!! non ricordo proprio come si chiama icon_xd_2.gif
 
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