Niky93TN ha scritto:
secondo me l'eliminazione contralbero è eccessiva tanto quanto il 180, in più non porta a miglioramenti, secondo me si va a rovinare il motore come con il 180...
io avevo in mente un progetto, volevo comprare un minarelli 4t 4 valvole lc (come il nostro insomma) ed elaborarlo veramente, cioè 180cc malossi + centralina malossi 3 mappe... e li vedere quanto veramente convenga, perchè comunque non è chissà che bomba, se pensate un 125 2t tiene testa ad un 250 4t... figurarsi un 15 2t ed un 180 4t, che fra l'altro non è ben alimentato... forse ho corso un pò troppo con il discorso, ma è per far capire che alcune elaborazioni forse è meglio non farle...
l'eliminazione contralbero costa 70€, non è una elaborazione eccessiva: aumenta la ripresa e le vibrazioni non diventano esagerate
con il 180 non rovini il motore, è affidabile come una carriola..basta tenere controllato il livello dell'olio motore e carburarlo bene
BAGNO ha scritto:
non è detto è il tiro della moto che cambia con il 180
che è un superquadro e da il meglio di se ai medi