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Ancora a chiedere come decatalizzare f4 1000 euro2
10802357
10802357 Inviato: 20 Ott 2010 17:44
Oggetto: Ancora a chiedere come decatalizzare f4 1000 euro2
 

salve a tutti, l'argomento sò che è già stato ampiamaente trattato in molte discussioni ma alla fine il discorso si divagava di molto e chiedo scusa ma non ho trovato la risposta che cercavo,
voglio solamente decatalizzare la mi f4 mantenendo tutto il resto dell'impianto originale, quindi vorrei montare il decatalizzatore dell'arrow.

premetto che non mi interessa guadagnare in prestazioni ma lo faccio solamente perchè il catalizzatore originale si è spaccato in una saldatura e mi perde.

quindi montando solamente il decatalizzatore dell'arrow, è necessario montare centraline aggiuntive? se non lo facessi andrei a creare problemi??
 
10803108
10803108 Inviato: 20 Ott 2010 19:07
 
 
10814569
10814569 Inviato: 22 Ott 2010 17:43
 

dimenticavo,è chiaramente nuovo,se ti interessa mandami un mp 0509_up.gif
 
10831204
10831204 Inviato: 25 Ott 2010 17:07
 

ivanhls ha scritto:
dimenticavo,è chiaramente nuovo,se ti interessa mandami un mp 0509_up.gif


grazie tante dell'offerta, ma sono già in parola con un mio conoscente che mi cederebbe un arrow a prezzo stracciato.

aspetto solo qualcuno che mi chiarisca l'idea se dovrei montare centraline aggiuntive con il solo cambio del catalizzatore.
 
10838243
10838243 Inviato: 26 Ott 2010 19:07
 

marcoitalia88 ha scritto:
ivanhls ha scritto:
dimenticavo,è chiaramente nuovo,se ti interessa mandami un mp 0509_up.gif


grazie tante dell'offerta, ma sono già in parola con un mio conoscente che mi cederebbe un arrow a prezzo stracciato.

aspetto solo qualcuno che mi chiarisca l'idea se dovrei montare centraline aggiuntive con il solo cambio del catalizzatore.


no,non devi cambiare nulla,la centralina è in grado di gestire lo scompenso,se poi sentissi dei vuoti soprattutto può succedere a medio regime allora andrai in officina e farai semplicemente fare un CO,questo solo se la centralina non dovesse farcela a reggere lo scompenso dovuto ad una minor pressione dei gas soprattutto a medio regime non essendoci più il catalizzatore che funge anche da"tappo" e quindi comprime i gas di scarico prima dell'uscita nei terminali.ciao
 
10838599
10838599 Inviato: 26 Ott 2010 19:51
 

grazie tante della risposta! 0509_up.gif
 
10853162
10853162 Inviato: 29 Ott 2010 12:24
 

figurati! 0509_doppio_ok.gif
 
10891270
10891270 Inviato: 5 Nov 2010 12:56
 

alla fine ho decatalizzato l'f4 euro2, ho messo solamante il raccordo arrow che un mio amico gentilmente mi ha quasi regalato, il lavoro non è stato per nulla difficoltoso e in due orette sono riuscito a finire il lavoro, approfittando del bel tempo ho provato subito se tutto andava bene.

la prima sensazione è stata di sentire un suono leggermente più forte, poi la perdita quasi totale del fastidioso effetto on/off ed in fine una riduzione della temperatura già abbastanza consistente.
immagino le migliorire che comporti montare uno scarico completo mv!!!

non ho montato centraline aggiuntive e non ho fatto il Co, ma quando accellero non sento vuoti è tutto molto lineare a tutti i regimi, unica cosa che ho notato è che ogni tanto nelle scalate di marcia scoppietti, mi consigliate comunque di farlo il co? o posso tirare fino al prossimo tagliando??
 
10892456
10892456 Inviato: 5 Nov 2010 16:56
 

dipende quanto pensi di utilizzare ancora la moto..io un CO lo farei,gli scoppiettii sono dovuto al fatto che in rilascio rimane nel terminale parte del carburante che il motore non è riuscito a bruciare.
 
10894688
10894688 Inviato: 5 Nov 2010 22:57
 

marcoitalia88 ha scritto:
alla fine ho decatalizzato l'f4 euro2, ho messo solamante il raccordo arrow che un mio amico gentilmente mi ha quasi regalato, il lavoro non è stato per nulla difficoltoso e in due orette sono riuscito a finire il lavoro, approfittando del bel tempo ho provato subito se tutto andava bene.

la prima sensazione è stata di sentire un suono leggermente più forte, poi la perdita quasi totale del fastidioso effetto on/off ed in fine una riduzione della temperatura già abbastanza consistente.
immagino le migliorire che comporti montare uno scarico completo mv!!!

non ho montato centraline aggiuntive e non ho fatto il Co, ma quando accellero non sento vuoti è tutto molto lineare a tutti i regimi, unica cosa che ho notato è che ogni tanto nelle scalate di marcia scoppietti, mi consigliate comunque di farlo il co? o posso tirare fino al prossimo tagliando??

E' bene che tu il CO lo controlli:
Anche se ti sembra che tutto vada bene, gli scoppi che senti, sono quasi certamente dovuti alla carburazione che conseguentemente ad uno scarico un poco più aperto, adesso potrebbe essere più magra........
 
10904944
10904944 Inviato: 8 Nov 2010 9:11
 

perfetto grazie tante! 0509_up.gif
 
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