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Aiuto taratura sr alcuni problemi
10797207
10797207 Inviato: 19 Ott 2010 20:10
Oggetto: Aiuto taratura sr alcuni problemi
 

ciao ho un sr e attualmente ho (arrow) multivar malossi molla bianca rulli da 7g frizione fly clutch ...però il motorino riscontra alcuni problemi
1- se provo a tirarlo pe tipo un centinaio di metri dopo non tira come prima (n so se sia una cosa normale)
2-fino a 20 km/h mi rimane sottocoppia
3-prende la coppia ai 30 poi ai 70 tipo la perde e una volta superati i 70 riinizia a tirare
 
10797222
10797222 Inviato: 19 Ott 2010 20:11
 

Ci credo che va male, sei decisamente starato! Se hai blocco piaggio lascia la mdc originale, rulli sui 5.5g e molle frizione verdi malossi. Altrimenti metti mdc bianca e rulli sui 5g icon_wink.gif
 
10797279
10797279 Inviato: 19 Ott 2010 20:16
 

ho motore minarelli orizontale ....quindi ??? quando ho montato la marmitta il meccanico me la aveva quasi tarato nel senso che secondo lui andava bene ma a parer mio no molla rossa malossi e rulli da 4.2se io provo a mettere così

mdc bianca malossi
rulli 4.2
 
10797311
10797311 Inviato: 19 Ott 2010 20:19
 

Oddio ci credo che non va bene! la molla rossa è la più dura che fanno per i minarelli e i 4.2g sono super leggeri. Metti la molla di contrasto bianca malossi, rulli sui 5.5g e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
10797348
10797348 Inviato: 19 Ott 2010 20:22
 

ma infatti quello è ciò che avevo prima e il motorino se mi segnava 90 era una forza
quindi la mia ipotesi è da scartare?? (mdc bianca rulli 4.2) perchè nn mi va di ricomprare i rulli lol
 
10797377
10797377 Inviato: 19 Ott 2010 20:24
 

rulli troppo leggeri fidati, metti i 5g o 5.5g 0509_up.gif
 
10797476
10797476 Inviato: 19 Ott 2010 20:33
 

quindi la molla sempre quella devo cambiare i rulli e le mollette verdi vero?
 
10797494
10797494 Inviato: 19 Ott 2010 20:34
 

yes 0509_up.gif
 
10797607
10797607 Inviato: 19 Ott 2010 20:44
 

graze mille
 
10843981
10843981 Inviato: 27 Ott 2010 18:57
 

scusate se uppo ma non è poi così colossale ma ...
lo spessore del variatore dove lo devo mettere e quale (intendo per tarare)
perchè ora non ho nessuno spessore poichè quando lo ho montato ho levato quelli che c'erano ma non ne ho aggiunto alcuno
 
10847748
10847748 Inviato: 28 Ott 2010 13:05
 

Dovresti averne due con il multivar, metti quello da 2mm, mettilo al mozzo se vuoi un po' di ripresa in più, dietro se vuoi un po' di allungo, ma la differenza è minima icon_wink.gif
 
10848213
10848213 Inviato: 28 Ott 2010 14:05
 

pui spiegarmi nella minima parte dove lo dovrei mettere quando dici sul mozzo ....tra il veltilvar e il cariatore o tra il variatore lungo il mozzo e quella che si muove che non mi ric come si chiama
 
10848335
10848335 Inviato: 28 Ott 2010 14:23
 

Metti il variatore con il mozzo, e prima di mettere il ventolino metti la rondella, che è praticamente dove scorre la cinghia icon_wink.gif
 
10848395
10848395 Inviato: 28 Ott 2010 14:34
 

quindi sul mozzo tra quello cromato e il veltilvar
 
10853534
10853534 Inviato: 29 Ott 2010 13:40
 

Esatto, metti il mozzo e poi la rondella, infine monta il ventolino e sei a posto, così dovrebbe andare icon_wink.gif
 
10853762
10853762 Inviato: 29 Ott 2010 14:15
 

scusate se vi martello i co*****i ma siete l'unica fonte esperta a cui posso chiedere perchè dei meccanici tipo yamaha o cavoli vari ho imparato a non fidarmi comunque
io ho il veltilvar che essendo + leggero dovrebbe alleggerire l'albero ank se di poco comunque compromette la taratura ??... e un altra domanda per i minarelli orizontale è + dura la molla bianca o qll di serie??
 
10853785
10853785 Inviato: 29 Ott 2010 14:18
 

Ah, hai il ventilvar malossi, allora appesantisci i rulli un po', di 0.5 grammi al massimo, la molla bianca è più dura dell'originale icon_wink.gif
 
10853830
10853830 Inviato: 29 Ott 2010 14:25
 

rulli da 5.5? o 6?
 
10853976
10853976 Inviato: 29 Ott 2010 14:56
 

andrea pls rispondi
 
10859116
10859116 Inviato: 30 Ott 2010 18:15
 

Prova i 5.5 e vedi come va icon_wink.gif
Non uppare, perchè è vietato icon_wink.gif
 
10859219
10859219 Inviato: 30 Ott 2010 18:35
 

grz icon_biggrin.gif
scs icon_sad.gif
 
10859445
10859445 Inviato: 30 Ott 2010 19:08
 
 
10863177
10863177 Inviato: 31 Ott 2010 16:20
 

anche scusandomi ho commesso errori ...comunque i rulli di che taglia devo prenderli?
 
10863184
10863184 Inviato: 31 Ott 2010 16:20
 

della stessa misura del variatore 0509_up.gif
 
10864176
10864176 Inviato: 31 Ott 2010 19:39
 

ma io non so che misura sono?? xD ho comprato il multivar della malossi (il pacchetto con molla e rulli) che misura sarebbero?
 
10864520
10864520 Inviato: 31 Ott 2010 20:43
 

Se non erro il multivar dovrebbe avere i rulli da 16*13, comunque basta che prendi i rulli che danno insieme e sopra, oltre al peso, dovrebbe esserci scritta anche la misura 0509_up.gif
 
10898069
10898069 Inviato: 6 Nov 2010 20:08
 

ho controllato e la misura non c'è scritta ...e voi siete proprio sicuri del colore delle mollette?
 
10998535
10998535 Inviato: 25 Nov 2010 21:39
 

scusate l'up ma non volevo aprire un altro topic ma
se dovessi avere frizione fly clutch (che sarebbe quella regolabile giusto?) come faccio a riconoscerla? e per la taratura le mollette verdi a quale buco le devo mettere? grazie a tutti
 
10998753
10998753 Inviato: 25 Nov 2010 22:03
 

teo_sr ha scritto:
scusate l'up ma non volevo aprire un altro topic ma
se dovessi avere frizione fly clutch (che sarebbe quella regolabile giusto?) come faccio a riconoscerla? e per la taratura le mollette verdi a quale buco le devo mettere? grazie a tutti
La fly è quella NON regolabile... la regolabile è la delta.
 
10998853
10998853 Inviato: 25 Nov 2010 22:15
 

è vabbè in ogni caso come faccio a riconoscerla e a quale buco devo mettere le molle al 1° ? comunque grazie della precisazione
 
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