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Quale naked media giapponese monta miglior ciclistica ?
10847111
10847111 Inviato: 28 Ott 2010 10:50
 



tmrs ha scritto:


mi viene da pensare che non sei mai salito su moto che frenano... eusa_think.gif


ripeto: ma che stai a dì ?
senza alcuna polemica personale, ma sentire che adesso la gsr "non frena", cioè che non ha un impianto frenante assolutamente efficiente e all'altezza delle sue prestazioni, è la cosa più assurda che abbia mai sentito...capisco la libertà di espressione che è sacra, ma qua stiamo alle parole in libertà e basta...
 
10847558
10847558 Inviato: 28 Ott 2010 12:30
 

giomasce ha scritto:
gsr ed hornet sono moto che possono essere tremendamente efficaci nel misto ... ed allungano anche bene icon_rolleyes.gif
considera che motori con il doppio della cilindrata come il gs 1200 faticano a tenere il passo di una qualsiasi di questi 600...
tu dici? dai la mucca in mano ad uno che sa andare per i passi e tu con il tuo caro 600 non la vedi più icon_wink.gif
 
10847572
10847572 Inviato: 28 Ott 2010 12:32
 

lifecross ha scritto:
esatto... alla fine è difficle dire quale sia oggettivamente la migliore come componentistica.

e, anche nel quadro generale, trovare la moto con "l'equilibrio più giusto" penso dipenda soprattutto dai gusti personali.... e pure dal portafogli. icon_wink.gif
la migliore jap naked tra 600 e 750 "originale" per ora è la z750R,parere personale 0509_up.gif
 
10847900
10847900 Inviato: 28 Ott 2010 13:26
 

teo038288 ha scritto:
tu dici? dai la mucca in mano ad uno che sa andare per i passi e tu con il tuo caro 600 non la vedi più icon_wink.gif


quoto!
 
10849131
10849131 Inviato: 28 Ott 2010 17:05
 

teo038288 ha scritto:
giomasce ha scritto:
gsr ed hornet sono moto che possono essere tremendamente efficaci nel misto ... ed allungano anche bene icon_rolleyes.gif
considera che motori con il doppio della cilindrata come il gs 1200 faticano a tenere il passo di una qualsiasi di questi 600...
tu dici? dai la mucca in mano ad uno che sa andare per i passi e tu con il tuo caro 600 non la vedi più icon_wink.gif

magari questa verifica l'ho già fatta ...
secondo me tu no...
 
10849766
10849766 Inviato: 28 Ott 2010 18:44
 

giomasce ha scritto:
non demonizzo niente riporto solo la mia esperienza.
un 600 leggero e ben dotato di cavalli va di più di un 1200 più pesante, con gli stessi cavalli con meno allungo e più coppia.

la mia esperienza invece mi dice che il gs è una brutta bestia... se date allo stesso manico difficilmente ruiesci a star dietro con la mia icon_rolleyes.gif
 
10849896
10849896 Inviato: 28 Ott 2010 18:57
 

giomasce ha scritto:

magari questa verifica l'ho già fatta ...
secondo me tu no...
io invece dico di si icon_smile.gif
 
10850432
10850432 Inviato: 28 Ott 2010 20:04
 

ti dirò io invece notavo che in curva potevo entrare un pelo più veloce e usando le marce giuste dopo la curva guadagnare pure.
C'è da fare una precisazione: se in uscita di curva non sei capace di sfruttare la marcia giusta e di aprire a moto inclinata dai 7000 in su... allora il gs con la sua coppia maggiore a tutti i regimi ti permette di andare forte lo stesso eusa_clap.gif
il 4 in linea leggero e potente necessita di una guida più capace, il bicilindrico invece perdona di più.
oppure in altri termini con il 4 in linea uscendo dalla curva a 4000-5000, o al peggio anche meno ed aprendo solo dopo aver rialzato completamente la moto giri non vai una mazza!... ma li non darei colpe alla moto... eusa_whistle.gif
0510_saluto.gif
 
10850807
10850807 Inviato: 28 Ott 2010 20:42
 

ok che la passione a volte può avere il sopravvento sulla ragione... però non capisco cosa c'entri la GS in questo topic ? eusa_think.gif
 
12378202
12378202 Inviato: 7 Set 2011 12:52
 

comunque non è che ci sia tutta sta differenza di peso tra gsr600 e hornet

quest'ultima sta intorno ai 195 kg con 5 kg di benzina, quindi con i 16.5 litri che tiene il GSR600 (un litro di benzina uguale 0,7 kg circa) arriva a 202 più o meno

il Gsr 600 è dato per 205kg col pieno e tutti i liquidi

3-4 kg di differenza non voglion dire niente
sull'agilità complessiva 3 kg in senso assoluto su 200 sono irrilevanti
conta di più come è distribuito il peso fra anteriore e posteriore, che quote ciclistiche ha la moto, posizione di baricentro, misure cerchi (compresa la larghezza del canale), misura e profilo pneumatici, tipo di motore, tipo scarico e posizione (che influsce sulla distribuzione dei pesi e il baricentro)...persino la larghezza del manubrio...

è chiaro che 20 kg in più o in meno si iniziano a sentire
ma finche son 3 5 o 8 la differenza è irrilevante o ininfluente
 
12380388
12380388 Inviato: 7 Set 2011 19:48
 

cambiate le molle anteriori (operazione necessaria a tutte le moto di quel periodo hornet comprese) credo che l sv prima serie sia ancora una moto di riferimento tra le naked medie giapponesi. Il Telaio a traliccio (derivato dal tls) in lega d'alluminio come il forcellone e gli steli anteriori la rendono agilissima e leggerissima in confronti alle mastodontiche hornet, gsr e zeta. I freni non saranno potentissimi ma sicuramente non vanno in crisi, aiutati anche del freno motore bestiale, mentre allla ruota anteriore non abbiamo il classico 120/70 ma un 120/60 che magari non aiutano a fare pieghe infernali ma hanno una rapidita di rialzarsi nel misto incredibile. Tutto questo abbinato ad un motore che.... icon_twisted.gif

Una moto che progettata nel lontano 99 ha ancora molto da ridire soprattutto se confrontate con altre moto delle stesso segmento che hanno si steli rovesciati e cavalli a palate ma sono sprovviste di telaio icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12380848
12380848 Inviato: 7 Set 2011 21:25
 

MARCO1980 ha scritto:
La Hornet K10 monta sospensioni Showa a steli rovesciati(la GSR no),freni Nissin,pesa meno di 200Kg.Per me e' una bicicletta 0509_up.gif


Certo che fa proprio ridere sentire adesso queste affermazioni..
Quanto Ducati le introdusse 15 anni fa, anche sui Monster 600 naturalmente i filo-Jap andavo dicendo che facevano c****e, che le tradizionali erano molto meglio .. solite questioni... ora fa proprio sorridere pensare che dopo tanti anni anche i Giapponesi ci sono arrivati a montarli sulle moto di serie.. 0509_si_picchiano.gif
 
12381152
12381152 Inviato: 7 Set 2011 22:43
 

SergenteHartman ha scritto:


Certo che fa proprio ridere sentire adesso queste affermazioni..
Quanto Ducati le introdusse 15 anni fa, anche sui Monster 600 naturalmente i filo-Jap andavo dicendo che facevano c****e, che le tradizionali erano molto meglio .. solite questioni... ora fa proprio sorridere pensare che dopo tanti anni anche i Giapponesi ci sono arrivati a montarli sulle moto di serie.. 0509_si_picchiano.gif



non è che se non sono rovesciati non vadano bene e se sono rovesciati si...esempi lampanti ce ne sono...tipo lo schifo del fz8 che saranno si f***e ma non hanno neanche l ombra di una regolazione oppure per esempio quelle del gsr o della gladius che qualche regolazione in più offrono anche essendo tradizionali.
Non è che montando gli steli rovesciati ''aggiusti'' la ciclistica della moto 0509_banana.gif vedi zeta
 
12381206
12381206 Inviato: 7 Set 2011 22:57
 

da quel poco che ho potuto provare ho notato con le forche rovesciate c'è un miglior feeling eusa_think.gif

naked jappa media con ciclistica migliore? io parlerei piuttosto di "meno peggio" visto quello che propone il mercato...


ciclistica non è solo "freni + sospensioni + telaio" ma anche il peso, la distribuzione del peso, la postura in sella.

se ho afferrato il senso del topic per "migliore" qui si intende "più sportiveggiante". in questo caso nessuna jappa allora!

questo perchè secondo me puoi mettere il miglior motore al mondo, puoi bombardare la moto di ohlins come se piovesse e con i migliori freni al mondo...

quando poi però oltre al telaio mediocre vedo la triangolazione sella-pedane-manubrio "a busto dritto" con gambe abbastanza comfortevoli allora di sportivo non si può proprio parlare!

che poi si possano guidare egregiamente è un altro paio di maniche! basta saper guidare e tutto si può portare al limite!


ma sentire che la vincitrice sembra la zeta R che ciclisticamente è un aborto cui han provato a mettere un paio di pezze mi sembra una scelta un po' fuori dal mondo icon_eek.gif
 
12787625
12787625 Inviato: 13 Dic 2011 12:08
 

a piu di un anno di distanza dal post io dico Suzuki Gsr750 che è quella che ho acquistato dopo aver provato Z750 e FZ8.
 
12788985
12788985 Inviato: 13 Dic 2011 17:43
 

per SBK Italia GSR750 (che pecca in frenata) seguito a ruota da Hornet
 
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