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Quale naked media giapponese monta miglior ciclistica ?
10803656
10803656 Inviato: 20 Ott 2010 19:57
 

Tra la jap ? nessuna
 
10803721
10803721 Inviato: 20 Ott 2010 20:04
 

io sarei di parte nel dire gsr eusa_whistle.gif ...
ma la nuova hornet con le nuove sospensioni e con meno peso sicuramente è qualche punto avanti a tutte
 
10805376
10805376 Inviato: 21 Ott 2010 0:17
 

come sospensioni la hornet può avere una forcella superiore,ma ha sempre un monotrave in alluminio,e se non sbaglio ha il mono con link diretto senza alcun tipo di leveraggio.
tanto superiore non è!

immagini visibili ai soli utenti registrati


telaio della hornet!

inoltre la hornet ha pinze a 2 pistoncini.la gsr a 4!
forcellone gsr alluminio con capriata di rinforzo,
forcellone hornet monotrave in alluminio.

tutta questa superiorità non la vedo.

la forcella è solo uno specchio per allodole!
 
10805633
10805633 Inviato: 21 Ott 2010 7:58
 

raf, la gsr è un bisonte, sgraziata.............non si può guardare.........non c'è paragone con la hornet, una bici contro un camion.

per di più non credere che il telaio monotrave sia inferiore al telaione della suzuki, anzi, su una strada normale secondo me è meglio perchè in piega copia più facilmente le buche e alla fine come resa è superiore.

comunque posso solo dire che la hornet è una grande moto, si guida benissimo, è costruita con grandissima cura, ha un bel motore e degli ottimi freni che pur essendo a 2 pistoncini contro i 4 del gsr sono più modulabili e migliori nella risposta.
 
10807898
10807898 Inviato: 21 Ott 2010 15:34
 

mai detto che la gsr sia migliore! icon_wink.gif
anche io preferisco la hornet,ma se devo essere obbiettivo,ci provo,in base a quello che vedo e alle esperienze personali.
la gsr pesa di più,nessuno lo mette in dubbio.
è brutta,pareri personali.
però come soluzioni tecniche ciclistiche è superiore alle altre medie.
 
10808683
10808683 Inviato: 21 Ott 2010 18:03
 

raf275 ha scritto:
mai detto che la gsr sia migliore! icon_wink.gif
anche io preferisco la hornet,ma se devo essere obbiettivo,ci provo,in base a quello che vedo e alle esperienze personali.
la gsr pesa di più,nessuno lo mette in dubbio.
è brutta,pareri personali.
però come soluzioni tecniche ciclistiche è superiore alle altre medie.


diciamo che io la penso come te,solo che ho scelto la gsr perche offre più confort 0509_doppio_ok.gif
 
10808817
10808817 Inviato: 21 Ott 2010 18:20
 

davidemastro ha scritto:


diciamo che io la penso come te,solo che ho scelto la gsr perche offre più confort 0509_doppio_ok.gif


pensa che io ho una fz6 che è un vero cesso ciclisticamente parlando,ma nessuna oltre quella mi offriva la semicarena ottima per i viaggi...l'ho scelta per esigenza!
altrimenti avrei preso...boh! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10809619
10809619 Inviato: 21 Ott 2010 19:56
 

raf275 ha scritto:
davidemastro ha scritto:


diciamo che io la penso come te,solo che ho scelto la gsr perche offre più confort 0509_doppio_ok.gif


pensa che io ho una fz6 che è un vero cesso ciclisticamente parlando,ma nessuna oltre quella mi offriva la semicarena ottima per i viaggi...l'ho scelta per esigenza!
altrimenti avrei preso...boh! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


a me all'inizio è stata una scelta quasi forzata perche sono alto oltre il metro e 85...girando e provando qualsiasi moto di media cilindrata(e con budget molto limitato)il gsr è quello che mi "calza" meglio di tutte,e con il passare dei giorni(e km...)credo che non potevo fare scelta migliore di questa 0509_doppio_ok.gif
scusate l'OT
 
10809669
10809669 Inviato: 21 Ott 2010 20:01
 

saranno anche a 2 pistoncini,ma come resa rasentano la perfezione a mio parere...più modulabili dei brembo di ducati 696 e 796 e altrettanto potenti..anche quelli della gsr però icon_wink.gif
 
10810119
10810119 Inviato: 21 Ott 2010 20:45
 

sarò anche di parte ma la ciclistica della gsr è un pelo superiore a quella della hornet come telaio, le forcelle della gsr anche se non sono rovesciate sono dello stesso livello... dove poi ha ancora qualcosa in più la gsr è la pinza anteriore a 4 pistoncini... se poi ci mettiamo il prezzo direi che non c'è confronto...
un conce a crema vende la gsr da targare a 5300 euro icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10810390
10810390 Inviato: 21 Ott 2010 21:19
 

gsrteo ha scritto:
sarò anche di parte ma la ciclistica della gsr è un pelo superiore a quella della hornet come telaio, le forcelle della gsr anche se non sono rovesciate sono dello stesso livello... dove poi ha ancora qualcosa in più la gsr è la pinza anteriore a 4 pistoncini... se poi ci mettiamo il prezzo direi che non c'è confronto...
un conce a crema vende la gsr da targare a 5300 euro icon_eek.gif icon_eek.gif


sara' anche a 4 pistoncini ma non frena!di superiore alla hornet penso che abbia solo il forcellone e basta
 
10810620
10810620 Inviato: 21 Ott 2010 21:53
 

tmrs ha scritto:


sara' anche a 4 pistoncini ma non frena!di superiore alla hornet penso che abbia solo il forcellone e basta

ho parecchi amici ornettari e si lamentano in molti della frenata icon_rolleyes.gif
io ho messo la pompa radiale giusto perchè ho avuto l'occasione ma in effetti il reparto freni mi ha sempre soddisfatto icon_rolleyes.gif
 
10811463
10811463 Inviato: 22 Ott 2010 8:15
 

Io ho l'Hornet K10 e devo dire che come frenata non e' proprio il massimo,ma se uno non la usa in pista o ci fa tirate esasperate sono freni piu' che discreti.Come ciclistica vi dico che ho chiuso le gomme davanti(non vado in pista)con le gomme originali ,ossia le BT012 di equipaggiamento e,per chi non lo consocesse,posso dire che sono gomme non propriamente sportive,tutt'altro.
Se proprio devo trovare un difetto alla mia moto direi che e' un po' vuota in basso,ma se si tiene conto degli altri 4 cilindri di pari cilindrata e' quella con la"schiena"migliore.
Concludo dicendo che l'ho pagata 6000€ chiavi in mano.
 
10811840
10811840 Inviato: 22 Ott 2010 9:44
 

Da quanto letto mi pare di aver capito che Hornet e Gsr se la lottano, e che sono certamente superiori al resto della categoria (ciclisticamente parlando).
In attesa di avere informazioni su Z750 R e nuova Gsr 750 icon_biggrin.gif
 
10815632
10815632 Inviato: 22 Ott 2010 19:44
 

Daniele_89 ha scritto:
Da quanto letto mi pare di aver capito che Hornet e Gsr se la lottano, e che sono certamente superiori al resto della categoria (ciclisticamente parlando).
In attesa di avere informazioni su Z750 R e nuova Gsr 750 icon_biggrin.gif

parliamo sempre di differenze minime che forse solo in pista saltano fuori sia chiaro...
per la maggior parte degli utenti di questa tipologia di moto contano di più l'estetica ed il prezzo... tecnicamente hanno piccolissime differenze icon_wink.gif
 
10817690
10817690 Inviato: 23 Ott 2010 9:22
 

Quoto icon_biggrin.gif
 
10818820
10818820 Inviato: 23 Ott 2010 14:09
 

Avendo provate entrambe le moto (GSR ed Hornet) io faccio pendere l'asta della bilancia a favore dell'Hornet! 0509_up.gif
Ed anche a due pistoncini, ma con tubi treccia, la frenata la trovo più che valida!
...e non per nulla la mia scelta è ricaduta su di lei! icon_asd.gif
 
10820506
10820506 Inviato: 23 Ott 2010 20:03
 

se, tra le caratteristiche che riguardano la ciclistica, si volesse far rientrare anche il peso, allora, sotto questa voce, vincerebbe la Hornet.

poi ci sono la maneggevolezza, la stabilità, il confort, ecc... bisogna vedere uno cosa cerca e cosa considera un pregio.

ma queste sono considerazioni personali e soggettive

invece, per attenersi solo ai dati tecnici ed oggettivi, a conti fatti, penso che le differenze tra le naked 4 cilindri Jap siano davvero minime... perchè, se si considera il rapporto qualità/prezzo delle moto stock, non so se la più cara sia anche quella "tecnicamente" migliore e/o la più dotata.

comunque, solo per la cronaca.. io, a maggio, avevo scelto la GSR, ma solo perchè era quella che mi costava meno... questa però è un'altra storia. icon_wink.gif
 
10824141
10824141 Inviato: 24 Ott 2010 14:57
 

Ma la Z750, anche in versione R, non ha il telaio in "vile" acciaio? Se così fosse, almeno a livello di materiali utilizzati sarebbe inferiore rispetto a Hornet, GSR (versione 600) e FZ8!
Buona domenica!
 
10827777
10827777 Inviato: 24 Ott 2010 23:48
 

anche la nuova "neonata" GSR 750 ha una dotazione e dei contenuti tecnici inferiori rispetto alla vecchia 600... icon_rolleyes.gif

alla fin fine penso che tutto ruoti attorno allo stile, alla linea ed all'estetica mentre alla sostanza - temo - ci badano più in pochi. icon_neutral.gif
 
10843236
10843236 Inviato: 27 Ott 2010 17:13
 

tmrs ha scritto:


sara' anche a 4 pistoncini ma non frena!


ma che stai a dì ?
 
10844807
10844807 Inviato: 27 Ott 2010 20:20
 

gsr ed hornet sono moto che possono essere tremendamente efficaci nel misto ... ed allungano anche bene icon_rolleyes.gif
considera che motori con il doppio della cilindrata come il gs 1200 faticano a tenere il passo di una qualsiasi di questi 600...
 
10845376
10845376 Inviato: 27 Ott 2010 21:22
 

mica tanto vero giomasce.. la coppia del gs non è che sia cosi inutile eh.. eusa_whistle.gif
non capisco sta fissa di demonizzare una moto che va gran bene solo perchè vende più di altre..
la coppia per strada è molto più utile dei cavalli..
 
10845468
10845468 Inviato: 27 Ott 2010 21:32
 

non demonizzo niente riporto solo la mia esperienza.
un 600 leggero e ben dotato di cavalli va di più di un 1200 più pesante, con gli stessi cavalli con meno allungo e più coppia.
 
10845608
10845608 Inviato: 27 Ott 2010 21:50
 

argon965 ha scritto:


ma che stai a dì ?


mi viene da pensare che non sei mai salito su moto che frenano... eusa_think.gif
 
10845647
10845647 Inviato: 27 Ott 2010 21:56
 

qui il confronto è limitato alle naked Jappo... e la frenata dei modelli in questione è quella che è, come pure le differenze tra i vari modelli stock non sono oggettivamente abissali... o sbaglio ? eusa_think.gif

quindi dire che la GSR non frena ma la Hornet sì o tirare in ballo altre moto, a me pare sia andare OT o a cercare flame... poi fate voi. icon_mrgreen.gif
 
10845755
10845755 Inviato: 27 Ott 2010 22:19
 

hai ragione flame,solo mi fa strano che ogni discorso vada a finire sminuendo questa o quell'altra moto..
poi comunque credo che a poco a poco pure le jap miglioreranno ciclisticamente,vedi anche la nuova z 750 o fz8.. son comunque tutte facilmente migliorabili
 
10845888
10845888 Inviato: 27 Ott 2010 22:56
 

ma infatti... sono tutte moto "migliorabili e personalizzabili"... ed anche a costi ragionevolmente contenuti.... poi tutto dipende da ciò che uno cerca o si aspetta dalla sua moto. icon_wink.gif

però se iniziamo a parlare di tuning e di come potrebbero diventare una Z o una FZ8 con qualche modifica... mi sa che ci perdiamo icon_mrgreen.gif
 
10845977
10845977 Inviato: 27 Ott 2010 23:02
 

certo è che decretare una migliore in assoluto forse è difficile..la z r deve ancora esser provata,gsr 750 forse è un passo indietro rispetto l'attuale..e si parla poi di nuova hornet? Cod:eusa_think.gif
ognuna magari risulta migliore di un'altra in un aspetto e meno efficace in un altro..
esempio:telaio,parlan bene di hornet e gsr,freni e sospensione nuova z.. ma nell'equilibrio generale cosa prevale?
 
10846013
10846013 Inviato: 27 Ott 2010 23:14
 

esatto... alla fine è difficle dire quale sia oggettivamente la migliore come componentistica.

e, anche nel quadro generale, trovare la moto con "l'equilibrio più giusto" penso dipenda soprattutto dai gusti personali.... e pure dal portafogli. icon_wink.gif
 
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