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SUZUKI RM 250 2t del 2008
10784102
10784102 Inviato: 17 Ott 2010 18:46
Oggetto: SUZUKI RM 250 2t del 2008
 

Ciao a tutti, da poco si è insinuata nel mio cervello l'idea di cambiare moto, avrei trovato una suzuki rme (targata) 250 2t del 2008 a 3000€ presso un concessionario..che ne dite? ne vale la pena?

pareri su questo motocicletta? a limite va bene anche per il cross? esprimetevi numerosi

Dopo un pò di trattative sono riuscito a scendere col prezzo fino a 2500€ ma sono venuto a conoscenza che la moto era di un team che faceva gare di enduro, il meccanico, però mi da la garanzia, (sulla moto in generale) afferma che il pistone è stato rifatto, mi sostistuisce le mousse con camera d'aria, mi rifà i paraoli, carburazione e altri lavoretti minimi come sostituzione manopole, aggiunta di un raggio ecc..

a quali altri particolari devo prestare attenzione? tipo frizione e cambio come in che modo li posso valutare? e infine, se fosse una moto "finita" da cosa dovrei accorgermene?

grazie per eventuali risposte
 
10784166
10784166 Inviato: 17 Ott 2010 18:55
 

è una moto da cross con targa e fanali (a differenza di Ktm) quindi per il cross va più che bene.
Devi solo settare le sospensioni icon_wink.gif
 
10784547
10784547 Inviato: 17 Ott 2010 19:48
 

non so darti pareri su come vada in enduro, ma in pista posso assicurarti che se ne vedono parecchie di rm.

e per il prezzo è addirittura fin troppo basso per una 2008, se dice che ti dà garanzia prendila 0509_up.gif
 
10785779
10785779 Inviato: 17 Ott 2010 22:22
 

l'unica cosa che non mi convince è che era di un team che ci faceva le gare..di sicuro la moto non sarà atata trattata benissimo, questo o immagino, però a quel prezzo è veramente una tentazione
 
10786713
10786713 Inviato: 18 Ott 2010 9:33
 

vedi di persona come stà: eventuali rotture,bozzi,difetti ecc e controlla come gira il motore, come và la moto in generale.
non è detto che sia finita anzi....potrebbe anche essere stata tenuta benissimo in quanto un team che corre le moto le revisiona e le tiene in perfetta efficienza più di quanto faccia un utente normale.

ps il concessionario per legge ha l'obbligo di darti la garanzia su ciò che vende e dichiara
 
10786889
10786889 Inviato: 18 Ott 2010 10:11
 

FABRYH ha scritto:

ps il concessionario per legge ha l'obbligo di darti la garanzia su ciò che vende e dichiara


se non te la dà di sua spontanea volontà, su queste moto usate non è tenuto a dare nessuna garanzia o sbaglio icon_question.gif
 
10788131
10788131 Inviato: 18 Ott 2010 13:48
 
 
10792197
10792197 Inviato: 18 Ott 2010 22:04
 

Garanzia o no, devi capire di persona come è conciata questa moto...

I 250 2t sono in genere motori robusti, quando lo provi devi sentire l'erogazione senza vuoti e bella piena, il massimo sarebbe se prima ne provassi uno sano per avere un paragone... icon_wink.gif
Controlla sospensioni e mono che non devono cigolare o trafilare olio sugli steli, se è stata usata in enduro guardala sotto il motore: se è tutta raschiata e ammaccata vuol dire che ha picchiato parecchio in quella zona e il basamento può essere indebolito..
La moto deve partire alla prima, massimo terza pedalata con aria tirata e tenere il minimo..
Controlla i freni se sono consumati: osservando le pastiglie dall'alto non devono essere sottili fino al solco e il disco al tatto non deve presentare solchi..
La catena deve essere tirata il giusto, controlla i denti di corona e pignone: se sono troppo arrotondati sono da cambiare..
La frizione in enduro è sollecitata di continuo e su un 2t in maniera particolare: a moto calda prova a partire in salita e a tirare qualche marcia, non devi sentire slittamenti dei dischi..
Il motore non deve murare troppo presto, segno di problemi nell'apertura della valvola di scarico..
Se ha guarnizioni fresche e si vede che la viteria è stata toccata vuol dire che perlomeno il pistone è stato cambiato da poco, il che è positivo..
Direi che a grandi linee questi sono parametri sufficienti per farsi un'idea.. 0509_up.gif
 
10792247
10792247 Inviato: 18 Ott 2010 22:13
 

Theflyer91 ha scritto:
Garanzia o no, devi capire di persona come è conciata questa moto...

I 250 2t sono in genere motori robusti, quando lo provi devi sentire l'erogazione senza vuoti e bella piena, il massimo sarebbe se prima ne provassi uno sano per avere un paragone... icon_wink.gif
Controlla sospensioni e mono che non devono cigolare o trafilare olio sugli steli, se è stata usata in enduro guardala sotto il motore: se è tutta raschiata e ammaccata vuol dire che ha picchiato parecchio in quella zona e il basamento può essere indebolito..
La moto deve partire alla prima, massimo terza pedalata con aria tirata e tenere il minimo..
Controlla i freni se sono consumati: osservando le pastiglie dall'alto non devono essere sottili fino al solco e il disco al tatto non deve presentare solchi..
La catena deve essere tirata il giusto, controlla i denti di corona e pignone: se sono troppo arrotondati sono da cambiare..
La frizione in enduro è sollecitata di continuo e su un 2t in maniera particolare: a moto calda prova a partire in salita e a tirare qualche marcia, non devi sentire slittamenti dei dischi..
Il motore non deve murare troppo presto, segno di problemi nell'apertura della valvola di scarico..
Se ha guarnizioni fresche e si vede che la viteria è stata toccata vuol dire che perlomeno il pistone è stato cambiato da poco, il che è positivo..
Direi che a grandi linee questi sono parametri sufficienti per farsi un'idea.. 0509_up.gif



semplicemente grazie!
 
10795283
10795283 Inviato: 19 Ott 2010 15:49
 

Di nulla, per ogni dubbio chiedi... 0509_up.gif
 
10852457
10852457 Inviato: 29 Ott 2010 8:59
 
 
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