Theflyer91 ha scritto:
Garanzia o no, devi capire di persona come è conciata questa moto...
I 250 2t sono in genere motori robusti, quando lo provi devi sentire l'erogazione senza vuoti e bella piena, il massimo sarebbe se prima ne provassi uno sano per avere un paragone...
Controlla sospensioni e mono che non devono cigolare o trafilare olio sugli steli, se è stata usata in enduro guardala sotto il motore: se è tutta raschiata e ammaccata vuol dire che ha picchiato parecchio in quella zona e il basamento può essere indebolito..
La moto deve partire alla prima, massimo terza pedalata con aria tirata e tenere il minimo..
Controlla i freni se sono consumati: osservando le pastiglie dall'alto non devono essere sottili fino al solco e il disco al tatto non deve presentare solchi..
La catena deve essere tirata il giusto, controlla i denti di corona e pignone: se sono troppo arrotondati sono da cambiare..
La frizione in enduro è sollecitata di continuo e su un 2t in maniera particolare: a moto calda prova a partire in salita e a tirare qualche marcia, non devi sentire slittamenti dei dischi..
Il motore non deve murare troppo presto, segno di problemi nell'apertura della valvola di scarico..
Se ha guarnizioni fresche e si vede che la viteria è stata toccata vuol dire che perlomeno il pistone è stato cambiato da poco, il che è positivo..
Direi che a grandi linee questi sono parametri sufficienti per farsi un'idea..
semplicemente grazie!