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Trasmissione top performance [Dubbio su rulli]
10783924
10783924 Inviato: 17 Ott 2010 18:22
Oggetto: Trasmissione top performance [Dubbio su rulli]
 



ciao voleco sapere dei consigli sulla trasmissioine completa della top che ho acquistato un po di tempo fa ...volevo sapere dato che nella confezione ti danno i rulli di 6.5 ,ho pensato che siano troppo pesanti...e poi sono di una misur5a strana perche io ho il neos e di solito i minarelli orizzontale montano le 16x13 e queste sono molto piu piccole ...rispondete grazie icon_biggrin.gif
 
10783962
10783962 Inviato: 17 Ott 2010 18:27
 

Sposto in trasmissione. Beh innanzitutto metti il link della trasmissione che hai preso, poi per la taratura abbiamo bisogno di sapere tutta l'elaborazione del tuo mezzo. I rulli saranno della misura del variatore che ti hanno dato icon_wink.gif
 
10784060
10784060 Inviato: 17 Ott 2010 18:40
 

lo preso su biolla trasmissione top performance minarelli braccio lungo la mia elaborazione e gt top racing,for race 3,19 dell orto ,la trasmissione top, albero carenzi e carter lavorati nella fluidodinamicita...il mio dubbio e che ho paura che sono troppo pesanti... e poi scusate ma non so come si fare a mettere il link icon_redface.gif icon_redface.gif
 
10784078
10784078 Inviato: 17 Ott 2010 18:43
 

Basta che copi l'indirizzo della pagina di biolla. Comunque sono sicuramente troppo pesanti e per la taratura ti consiglio di mettere molla di contrasto gialla malossi, molle frizione rosse malossi e rulli sui 4.2g. Che frizione hai?
 
10784088
10784088 Inviato: 17 Ott 2010 18:45
 

viktorider92 ha scritto:
Basta che copi l'indirizzo della pagina di biolla. Comunque sono sicuramente troppo pesanti e per la taratura ti consiglio di mettere molla di contrasto gialla malossi, molle frizione rosse malossi e rulli sui 4.2g. Che frizione hai?
quoto con viktor per la taratura
 
10784098
10784098 Inviato: 17 Ott 2010 18:46
 

la frizione e quella della top perche te la danno in dotazione con la trasmissione completa... poi ti chiedo un altra cosa ho sentito dire in giro anche qui sul forum che in tanti dicono che la cinghia della top non e buona e che dovrei montarci o una cinghia di un peugeot oppure con una cinghia di un motorino di cilindrata 100cc
 
10784106
10784106 Inviato: 17 Ott 2010 18:47
 

sisi la sapevo anche io questa cosa, però non ne ho la certezza icon_asd.gif Comunque ho visto al frizione della trasmissione top e molto probabilmente le molle frizione malossi non si possono mettere, devi vedere tu quali mettere (io non le conosco e non so la durezza) icon_wink.gif
 
10784116
10784116 Inviato: 17 Ott 2010 18:48
 

dariocoltano ha scritto:
la frizione e quella della top perche te la danno in dotazione con la trasmissione completa... poi ti chiedo un altra cosa ho sentito dire in giro anche qui sul forum che in tanti dicono che la cinghia della top non e buona e che dovrei montarci o una cinghia di un peugeot oppure con una cinghia di un motorino di cilindrata 100cc


non è vero la cinghia top è la migliore in commercio (parola di tedeschi icon_asd.gif )
 
10784119
10784119 Inviato: 17 Ott 2010 18:49
 

viktorider92 ha scritto:
sisi la sapevo anche io questa cosa, però non ne ho la certezza icon_asd.gif Comunque ho visto al frizione della trasmissione top e molto probabilmente le molle frizione malossi non si possono mettere, devi vedere tu quali mettere (io non le conosco e non so la durezza) icon_wink.gif
sò che la frizione top ha delle mollette di color giallo e secondo me non sono molto dure..però sò che le fanno di anche più dure di color viola eusa_think.gif
 
10784124
10784124 Inviato: 17 Ott 2010 18:49
 

ok ma come caspita faccio a sapere di che misura sono i rulli? e poi scusami ma se la scio stare tutto come è e cambio solamente i rulli? dovrebbe avere problemi?
 
10784129
10784129 Inviato: 17 Ott 2010 18:50
 

La molla di contrasto e le molle frizione sei obbligato a cambiarle se vuoi che lo scooter vada bene. Comunque la misura de rulli dovrebbe essere scritta proprio sopra i rulli icon_wink.gif
 
10784137
10784137 Inviato: 17 Ott 2010 18:51
 

e poi hanno ben due molle di contrasto una piu gialla e una piu arancione ...ma mi hanno detto che la trasmissione top e la meglio du minarelli e vero?
 
10784144
10784144 Inviato: 17 Ott 2010 18:52
 
 
10784152
10784152 Inviato: 17 Ott 2010 18:53
 

ma che cavolo di video è? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10784154
10784154 Inviato: 17 Ott 2010 18:53
 

Fede ho cancellato il post icon_asd.gif Comunque la trasmissione top va bene sui minarelli, ma anche sugli altri scooter. Comunque non c'è un libretto dove c'è scritto tutto? io non so la durezza delle molle eusa_wall.gif
 
10784167
10784167 Inviato: 17 Ott 2010 18:55
 

[quote="viktorider92"#10784154]Fede ho cancellato il post icon_asd.gif Comunque la trasmissione top va bene sui minarelli, ma anche sugli altri scooter. Comunque non c'è un libretto dove c'è scritto tutto? io non so la durezza delle molle eusa_wall.gif[/quote scusate per il link sbagliato 0509_si_picchiano.gif , comunque forse basta dare un'occhiata al sito della top per vedere la durezza delle mollette
 
10784173
10784173 Inviato: 17 Ott 2010 18:56
 

ora mi torna grazie mille ... comunque vi dico una cosa io prima avevo il dr e sinceramente le mollette della frizione non le ho mai cambiate ma sbaglio? certo so a che cosa servono ma non lo so ma non le ho mai cambiate in nessun motorino che ho fatto ai miei amici solo forse tranne qualche caso
 
10784179
10784179 Inviato: 17 Ott 2010 18:57
 

lo guardato il sito della top ma non mi riesce aprire il catalogo icon_neutral.gif
 
10784185
10784185 Inviato: 17 Ott 2010 18:58
 

le molle della frizione sono molto importanti se si modificano uno scooter (soprattutto se si cambia marmitta), in quanto vanno indurite per ottenere uno scatto migliore e non partire sottocoppia icon_wink.gif
 
10784189
10784189 Inviato: 17 Ott 2010 18:59
 

sul libretto parla solo dei cirrettori di coppia e del variatore
 
10784202
10784202 Inviato: 17 Ott 2010 19:00
 

si lo so pero a me partiva abbastanza bene ma possano causare dei problemi all allungo finale?
 
10784210
10784210 Inviato: 17 Ott 2010 19:01
 

nono l'allungo rimane invariato. La cosa che cambia radicalmente è lo scatto in partenza e la ripresa nei primi km/h, in quanto a volte con molle frizione più dure parte a giri alti per poi abbassarsi e viceversa icon_wink.gif
 
10784234
10784234 Inviato: 17 Ott 2010 19:04
 

si quello lo sapevo perche in base alle mollete se piu dure o no la frizione attacca a giri piu alti o bassi giusto?... comunque intanto monto la trasmissione e poi vi faccio sapere ...anche perche in molti diconbo che con quella cinghia parte "sottotono"
 
10784243
10784243 Inviato: 17 Ott 2010 19:05
 

sisi giusto. Facci sapere 0509_up.gif
 
10784260
10784260 Inviato: 17 Ott 2010 19:08
 

ragazzi, 2 giorni fa ho dovuto tarare il motorino a uno che aveva comprato le mollette top...e per scegliere quali mettere ho testato "ad orecchio" la loro durezza.
E, da ciò che ho capito:
-mollette gialle top= all'incirca bianche/verdi malossi
-mollette verdi top= all'incirca mollette gialle malossi
-mollette viola top= dovrebbero essere le rosse malossi.
Ora, non ne sono sicuro, ma comunque le gialle sono le più morbide, le verdi sono intermedie e le viola le più dure 0509_up.gif
 
10784277
10784277 Inviato: 17 Ott 2010 19:10
 

ma su biolla si trovano le mollette della top?
 
10784281
10784281 Inviato: 17 Ott 2010 19:11
 

allora se è così le migliori per la sua ela sono le rosse
 
10784289
10784289 Inviato: 17 Ott 2010 19:13
 

dariocoltano ha scritto:
ma su biolla si trovano le mollette della top?


Per delle mollette ti conviene andare da un negozio di parti per scooter
 
10784318
10784318 Inviato: 17 Ott 2010 19:17
 

cioè volevo dire le viola icon_asd.gif
 
10784322
10784322 Inviato: 17 Ott 2010 19:18
 

io sono della periferia di pisa ma non ce nessuno dalle mie parti penso che tratti la top...o polini o malossi o stage qui a pisa...infatti io non ho mai comprato qui apisa...prima di tutto perche sono dei ladri e poi perche io ormai compro e ho comprato tutto su biolla che costa meno
 
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