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Possibile acquisto monster 620 [consigli acquisto]
10800090
10800090 Inviato: 20 Ott 2010 11:31
 

Dave90DM ha scritto:
mi state convincendo...sono molto indeciso fra il ducati e la er6n di kawasaki


no no no!! in questi giorni sto usando proprio la kava er6n in attesa di andare a prendere sabato il mio mostro e ti dico che è anche se la differenza di peso non è tanta (21kg con il mio 1000), si sentono eccome sulle braccia!! (e considera che la kava è un 650..) per di più se tu dovessi prendre il 620, i chili di differenza diventerebbero almeno un 30ina!!.. e se vuoi stare comodo, scusa, prenditi il monster che è una bicicletta!!.. (e poi è più bello!!) e sati anche più comodo come posizione... (almeno queste sono le mie impressioni raffrontandole..)
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10800174
10800174 Inviato: 20 Ott 2010 11:45
 

Desmopier ha scritto:
_batista_ ha scritto:
Via, chi l'ha detto che i 900 carburatori sono costosi in manutenzione?

Costano tanto come le moto iniezione, in più se gli metti su un kit di Dynojet la carburazione è sempre a posto, altro che sonde lambda e centraline che fanno le bizze icon_mrgreen.gif
Verissimo. Il problema è trovare un carburatorista valido. Ce ne sono sempre meno... Se se ne ha uno sottomano, si è in una botte di ferro.
Da non sottovalutare il fatto che una moto a carburatori è più facilmente elaborabile di una ad iniezione.
Però, purtroppo, l'omologazione è euro zero, ed in molte città italiane inizia ad essere problematica la circolazione nei centri.


quotone!!!..

ma comunque come giustissssssimamente ti ha consigliato pier, non prendre il 600!.. in effetti per te un 900, carburatori o iniezione che sia, sarebbe la scelta giusta!
non guardare solo i cavalli, ma anche la ciclistica!.. se ci si può far male, come giustamente dici tu, andando a 200, ci si può tie.gif tie.gif tie.gif far male anche andando a 50, ma avere una ciclistica migliore, ti dà tanta sicurezza in più!!..

pondera con calma.. e non fare scelte avventate!
 
10805966
10805966 Inviato: 21 Ott 2010 9:33
 

Se ti può essere d'aiuto il consiglio di un neo ducatista, ho appena cambiato moto passando dall'FZ6 al Monster 1000. Mi ero innamorato del Monster guidando il 620 i.e. di un'amica e mi sono orientato sul 1000 Dark seguendo i consigli dei ragazzi del forum.
Non posso che condividere quello che ti ha consigliato Pier, il 620 è una moto sfruttabilissima, divertente e tranquilla, forse un pochino troppo... Il 1000 ha le stesse caratteristiche, però con più coppia e allungo, senza diventare una moto troppo impegnativa.
Considera che la mia, a fronte di una richiesta di 4.600 euro iniziale, l'ho presa a 3.600. Perché quindi andare a rischiare con modelli vecchi a carburatori...
 
10805983
10805983 Inviato: 21 Ott 2010 9:36
 

parole sante!! 0509_up.gif
 
10807201
10807201 Inviato: 21 Ott 2010 13:43
 

ieri curiosavo sull'usato, e mi è capitato di rivedere una s2r 800 rossa con cerchi bianchi..non la ricordavo così bella icon_rolleyes.gif
quindi domande per voi:
_manutenzione come siamo messi?
_è comoda come posizione di guida?
_il passeggero come sta? sopravvive? è come sugli altri monster? icon_xd_2.gif (certo chiedere se un passeggero sta bene su un s2r è folle, ma vabbè)
_ma le maniglie per il passeggero ci sono no?
riflettendoci effettivamente non sono una persona equilibrata come ha detto pier, quindi meglio orientarsi su qualcosa che almeno all'occorenza abbia "2cv in più" icon_asd.gif
dal 900 all's2r (però l's è più accattivante...qui si direbbe che più ignorante icon_asd.gif )

Ultima modifica di Dave90DM il 21 Ott 2010 13:51, modificato 1 volta in totale
 
10807245
10807245 Inviato: 21 Ott 2010 13:49
 

Monster con motore 1000 DS e non sbagli, un gioiello icon_cool.gif
 
10807382
10807382 Inviato: 21 Ott 2010 14:10
 

Dave90DM ha scritto:
ieri curiosavo sull'usato, e mi è capitato di rivedere una s2r 800 rossa con cerchi bianchi..non la ricordavo così bella icon_rolleyes.gif
quindi domande per voi:
_manutenzione come siamo messi?
_è comoda come posizione di guida?
_il passeggero come sta? sopravvive? è come sugli altri monster? icon_xd_2.gif (certo chiedere se un passeggero sta bene su un s2r è folle, ma vabbè)
_ma le maniglie per il passeggero ci sono no?
riflettendoci effettivamente non sono una persona equilibrata come ha detto pier, quindi meglio orientarsi su qualcosa che almeno all'occorenza abbia "2cv in più" icon_asd.gif
dal 900 all's2r (però l's è più accattivante...qui si direbbe che più ignorante icon_asd.gif )

L'assetto dell'S2R è simile a quello del Monster "bibraccio" in versione S, quindi posteriore un pò più alto, manubrio largo e basso. Il passeggero siede esattamente come sul monster normale, ha le stesse maniglie inutili sotto la sella, perché la moto in definitiva cambia in particolare per il forcellone monobraccio e la coppia di scarichi a "canna di fucile" sulla destra, che però possono interferire con le gambe del passeggero (possono, non ho detto che lo fanno di sicuro). Rispetto al 900 o al 1000 ds l'S2R 800 ha sì un'estetica più accattivante, ma pecca nella forcella anteriore (un pò troppo morbida) e nei freni anteriori, un pò sottodimensionati (secondo gli standard Ducati). Mentre le altre hanno Brembo serie oro da 320 con pinze a quattro pistoncini contrapposti, l'S2R 800 ha dischi Brembo "neri" da 300 con pinza a doppio pistoncino. La forcella NON è regolabile. Il migliore degli S2R è il 1000, che ha i Brembo "grossi", le pinze a 4 pistoncini, la forcella più rigida e regolabile (come il 900 ed il 1000 non dark). Però si sale di prezzo e di cavalli (siamo a 90 abbondanti...).
 
10807434
10807434 Inviato: 21 Ott 2010 14:18
 

Dave90DM ha scritto:
ieri curiosavo sull'usato, e mi è capitato di rivedere una s2r 800 rossa con cerchi bianchi..non la ricordavo così bella icon_rolleyes.gif
quindi domande per voi:
_manutenzione come siamo messi?
_è comoda come posizione di guida?
_il passeggero come sta? sopravvive? è come sugli altri monster? icon_xd_2.gif (certo chiedere se un passeggero sta bene su un s2r è folle, ma vabbè)
_ma le maniglie per il passeggero ci sono no?
riflettendoci effettivamente non sono una persona equilibrata come ha detto pier, quindi meglio orientarsi su qualcosa che almeno all'occorenza abbia "2cv in più" icon_asd.gif
dal 900 all's2r (però l's è più accattivante...qui si direbbe che più ignorante icon_asd.gif )


tu devi davvero ponderare con calma!!!... appena qualche giorno fa dicevi di accontentarti di un 600 icon_eek.gif , seppur "loffo", perchè non volevi avere neppure la tentazione di poterci correre come sulla ninja..ed ora già sei passato all's2r!! icon_eek.gif icon_asd.gif ...a questo punto fatti il 1000, (che poi è il mio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ogni scarrafone..) che rispetto all'800 c'è un abisso! A partire dalla ciclistica e proseguendo con la frizione a secco. il motore è lo stesso del 1000ds ed è, a detta di molti il miglior desmo due valvole in circolazione..
la moto? una bicicletta, ma comunque la devi provare! sicuramente venendo dal ninja ti troverai benissimo e, se vuoi fare lo "squilibrato" puoi comunque toglierti lo sfizio...tanto, oltre una certa velocità o sei talmente aerodinamico o il vento stesso ti invoglierà a frenare..!

i costi di manutenzione sono più o meno quelli, credo. unica cosa: l's2r sicuramente ti costa di più del 900 o del 1000...
i cerchi bianchi sono bellissi, ma pulirli è un incubo!.. (versione fino al 2006 se non mi sbaglio).
0510_saluto.gif
 
10807453
10807453 Inviato: 21 Ott 2010 14:22
 

non mi ero accorto che avesse già risposto Pier.. 0510_inchino.gif vera autorità in materia
direi che oramai tu abbia tutti gli elementi per valutare!..
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10807583
10807583 Inviato: 21 Ott 2010 14:38
 

mab ha scritto:


tu devi davvero ponderare con calma!!!... appena qualche giorno fa dicevi di accontentarti di un 600 icon_eek.gif , seppur "loffo", perchè non volevi avere neppure la tentazione di poterci correre come sulla ninja..ed ora già sei passato all's2r!! icon_eek.gif icon_asd.gif ...a questo punto fatti il 1000, (che poi è il mio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ogni scarrafone..) che rispetto all'800 c'è un abisso! A partire dalla ciclistica e proseguendo con la frizione a secco. il motore è lo stesso del 1000ds ed è, a detta di molti il miglior desmo due valvole in circolazione..
la moto? una bicicletta, ma comunque la devi provare! sicuramente venendo dal ninja ti troverai benissimo e, se vuoi fare lo "squilibrato" puoi comunque toglierti lo sfizio...tanto, oltre una certa velocità o sei talmente aerodinamico o il vento stesso ti invoglierà a frenare..!

i costi di manutenzione sono più o meno quelli, credo. unica cosa: l's2r sicuramente ti costa di più del 900 o del 1000...
i cerchi bianchi sono bellissi, ma pulirli è un incubo!.. (versione fino al 2006 se non mi sbaglio).
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è colpa di pier! 0509_mitra.gif
0510_abbraccio.gif
no vabbè è che rileggendo la discussione mi è balzato poi l'occhio su una frase di pier
"se sei una persona equilibrata ti accontenti anche del 600"
c'ho pensato e ho detto "sono tutto tranne che equiilibrato e costante icon_xd_2.gif "
quindi meglio guardare qualcosa che nei miei momenti di schizzofrenia mi dia un pò di spinta all'occorenza
 
10807653
10807653 Inviato: 21 Ott 2010 14:47
 

Dave90DM ha scritto:

quindi meglio guardare qualcosa che nei miei momenti di schizzofrenia mi dia un pò di spinta all'occorenza


bravo! 0509_up.gif a questo punto dipende solo da quanto vuoi spendere: il 900 giallone lo hai trovato a 3.800, il mio s2r 1000 (appena preso), - ma considera che è nuovo di pacca (se vuoi approfondire guarda questo forum:

monster s2r 1000 usato: cosa controllare prima dell'acquisto )

mi è costato 7.000+ menate varie...

considera, che, per quel che ho visto, i prezzi degli s2r1000 oscillano tra i 6.000 e i 7.500 (per moto con max 10.000km).

doppio_lamp_naked.gif
 
10807664
10807664 Inviato: 21 Ott 2010 14:49
 

una 800 si porta a casa con 5000€...
adesso devo aspettare un pò di vedere come va il lavoro e altre cosine
poi vedrò esattamente cosa prendere, ma ormai sono molto per il pompone icon_asd.gif
 
10807758
10807758 Inviato: 21 Ott 2010 15:06
 

Dave90DM ha scritto:
una 800 si porta a casa con 5000€...
adesso devo aspettare un pò di vedere come va il lavoro e altre cosine
poi vedrò esattamente cosa prendere, ma ormai sono molto per il pompone icon_asd.gif


io mi sono lasciato scappare un 1000 a 5.800€ è andato via in 3 giorni!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

per 1.000€ vai sul 1.000cc !!! magari lo trovi anche a un prezzo migliore se cerchi con calma..

pecche dell'800: freni, frizione, forcella...
 
10807942
10807942 Inviato: 21 Ott 2010 15:44
 

Plus del 900 (my 2002 come il giallo che ti ho postato, che secondo me riesci a portare a casa a 3500):
linea "classica", un monte di accessori per personalizzarlo, forcellone in alluminio, sospensione posteriore progressiva senza archetto, retrotreno regolabile, forcelle regolabili, ammortizzatore regolabile, pompe a manubrio con serbatoio separato, telaio derivazione S4 (nuovo rispetto ai modelli pre-2002), motore massima evoluzione per la cilindrata 900: cavalli pressoché pari a quelli dell'800, ma corsa lunga e coppia 500 giri più in basso; Frizione a secco, doppia omologazione del pneumatico posteriore (170 e 180), prezzo di acquisto basso. Difetto: difficile da trovare perché costruito in pochi esemplari.
1000 DS: se "non Dark", come sopra con in più una novantina di cavalli belli ruspanti... gommone da 180, prezzo di acquisto ottimo
S2R 800: monobraccio a traliccio posteriore in alluminio, retrotreno regolabile in altezza, manubrio a sezione variabile Magura, doppio scarico laterale, estetica da "Special di serie"; però forcella troppo cedevole, freni un pò sottotono, frizione a bagno d'olio. Prezzo medio.
S2R 1000: bella estetica, gran motore (identico a quello del 1000DS, i cavalli in più risultano solo per un differente criterio di misurazione), dotazione come il 1000DS e il 900S, ma con il monobraccio eccetera. Prezzo di acquisto ancora elevato, ma moto spettacolare per un sacco di buoni motivi.

Difetto riscontrato sugli S*R: qualche caso di "fresatura" dell'eccentrico per la registrazione della catena, con conseguente acquisimento di gioco della ruota posteriore, causata dalla fuoriuscita dei parastrappi della corona dalla propria sede.
Pericoloso e caro da riparare. Si può evitare con un controllo periodico della ruota o con il montaggio di una corona modificata, che impedisce la fuoriuscita dei parastrappi. Non è una cosa comunissima, comunque.
 
10808007
10808007 Inviato: 21 Ott 2010 15:57
 

Desmopier ha scritto:
Plus del 900
Difetto riscontrato sugli S*R: qualche caso di "fresatura" dell'eccentrico per la registrazione della catena, con conseguente acquisimento di gioco della ruota posteriore, causata dalla fuoriuscita dei parastrappi della corona dalla propria sede.
Pericoloso e caro da riparare. Si può evitare con un controllo periodico della ruota o con il montaggio di una corona modificata, che impedisce la fuoriuscita dei parastrappi. Non è una cosa comunissima, comunque.


aargh!! icon_eek.gif questa mi mancava!! speriamo non succeda tie.gif tie.gif tie.gif
qualche info in più sulla corona modificata?? eusa_doh.gif
grazie! icon_wink.gif
 
10808115
10808115 Inviato: 21 Ott 2010 16:21
 

mab ha scritto:


aargh!! icon_eek.gif questa mi mancava!! speriamo non succeda tie.gif tie.gif tie.gif
qualche info in più sulla corona modificata?? eusa_doh.gif
grazie! icon_wink.gif
Ecco i due topic che parlavano di questo problema...

Messaggio #2592807
Messaggio #9963528

Altri non ne ho trovati. Comunque non è una cosa che succede così spesso.
Non è il caso di allarmarsi più di tanto.





Tanto io ho il bibraccio in alluminio... icon_mrgreen.gif
 
10808302
10808302 Inviato: 21 Ott 2010 17:00
 

grazie!!
0510_saluto.gif
più opportuni scongiuri... tie.gif tie.gif
 
10808327
10808327 Inviato: 21 Ott 2010 17:04
 

mab ha scritto:


aargh!! icon_eek.gif questa mi mancava!! speriamo non succeda tie.gif tie.gif tie.gif
qualche info in più sulla corona modificata?? eusa_doh.gif
grazie! icon_wink.gif


Martellare i bordi delle sedi dei parastrappi, dalla parte "interna", così da impedirne l'uscita ! 0509_up.gif

Se invece si parla di problemi "congeniti" dell'S2R 800, beh, capita che una molla della frizione finisca tra i dischi, a farsi triturare...a me è capitato. UNICO problema in 3 anni e quasi 30000 km !
 
10808342
10808342 Inviato: 21 Ott 2010 17:09
 

grazie anche a te!!
 
10808497
10808497 Inviato: 21 Ott 2010 17:34
 

Desmopier ha scritto:
Plus del 900 (my 2002 come il giallo che ti ho postato, che secondo me riesci a portare a casa a 3500):
linea "classica", un monte di accessori per personalizzarlo, forcellone in alluminio, sospensione posteriore progressiva senza archetto, retrotreno regolabile, forcelle regolabili, ammortizzatore regolabile, pompe a manubrio con serbatoio separato, telaio derivazione S4 (nuovo rispetto ai modelli pre-2002), motore massima evoluzione per la cilindrata 900: cavalli pressoché pari a quelli dell'800, ma corsa lunga e coppia 500 giri più in basso; Frizione a secco, doppia omologazione del pneumatico posteriore (170 e 180), prezzo di acquisto basso. Difetto: difficile da trovare perché costruito in pochi esemplari.
1000 DS: se "non Dark", come sopra con in più una novantina di cavalli belli ruspanti... gommone da 180, prezzo di acquisto ottimo
S2R 800: monobraccio a traliccio posteriore in alluminio, retrotreno regolabile in altezza, manubrio a sezione variabile Magura, doppio scarico laterale, estetica da "Special di serie"; però forcella troppo cedevole, freni un pò sottotono, frizione a bagno d'olio. Prezzo medio.
S2R 1000: bella estetica, gran motore (identico a quello del 1000DS, i cavalli in più risultano solo per un differente criterio di misurazione), dotazione come il 1000DS e il 900S, ma con il monobraccio eccetera. Prezzo di acquisto ancora elevato, ma moto spettacolare per un sacco di buoni motivi.

Difetto riscontrato sugli S*R: qualche caso di "fresatura" dell'eccentrico per la registrazione della catena, con conseguente acquisimento di gioco della ruota posteriore, causata dalla fuoriuscita dei parastrappi della corona dalla propria sede.
Pericoloso e caro da riparare. Si può evitare con un controllo periodico della ruota o con il montaggio di una corona modificata, che impedisce la fuoriuscita dei parastrappi. Non è una cosa comunissima, comunque.

madonna che "desmocultura" icon_eek.gif icon_asd.gif
grazie questo mi servirà!
 
10808731
10808731 Inviato: 21 Ott 2010 18:09
 

ma le versioni dark hanno componentistica inferiore in tutte le cilindrate del monster?
 
10808861
10808861 Inviato: 21 Ott 2010 18:25
 

Dave90DM ha scritto:
ma le versioni dark hanno componentistica inferiore in tutte le cilindrate del monster?
Si. Difatti costavano meno, all'acquisto. Generalmente, oltre ad essere senza vernice trasparente, non avevano MAI il cupolino e il coprisella, avevano sospensioni non regolabili, e forcellone in acciaio. Inoltre essendo l'entry level per eccellenza avevano anche un assetto leggermente ribassato (3 cm) una sella un pelo più scavata ai fianchi, per agevolare i principianti (e le donne) e non avevano l'asta di reazione regolabile sulla sospensione posteriore, quindi retrotreno fisso. Per il resto, freni compresi, erano identici alle versioni "superiori".
Il Monster S2R 800 dark, prodotto per pochissimo tempo, aveva il forcellone a traliccio in alluminio, il retrotreno regolabile in altezza, ma non aveva cupolino, coprisella e manubrio Magura, sostituito dal normale tubo cromato.
Il Monster 695 invece è un pò un ibrido: anche se ha il trasparente ha comunque l'allestimento "dark", quindi senza coprisella, cupolino eccetera.
Ora come ora, visto che i prezzi si sono livellati, conviene prendere una versione S (se prima del 2002 o se di cilindrata 1000) o standard, se dopo il 2002.
 
10815190
10815190 Inviato: 22 Ott 2010 19:02
 

oggi girovagavo per bologna con la mia ragazza quando in un parcheggio l'ho vista...Ducati S2R nera...con i termignoni a 45° (si chiamano così?) e sella biposto...
mi sono permesso di toccare la sella posteriore ed è morbidissima! anche quella anteriore è morbida...
in un concessionario ho saputo che ce n'è una in vendita...quasi quasi vado a vedere com'è la posizione di guida appena ho tempo... icon_rolleyes.gif
 
10815233
10815233 Inviato: 22 Ott 2010 19:06
 

Dave90DM ha scritto:
oggi girovagavo per bologna con la mia ragazza quando in un parcheggio l'ho vista...Ducati S2R nera...con i termignoni a 45° (si chiamano così?) e sella biposto...
mi sono permesso di toccare la sella posteriore ed è morbidissima! anche quella anteriore è morbida...
in un concessionario ho saputo che ce n'è una in vendita...quasi quasi vado a vedere com'è la posizione di guida appena ho tempo... icon_rolleyes.gif
Bravo... fai così, magari. icon_biggrin.gif
Peccato che tu non sia di Torino... e che gli amici che avevo a Ravarino non siano più lì, sennò con la scusa di trovare loro venivo a farti provare il BG.
doppio_lamp_naked.gif

PS tutti i Monster hanno la sella biposto: basta smontare il coprisella. Ci son due viti che lo tengono in posizione.
 
10815310
10815310 Inviato: 22 Ott 2010 19:13
 

Desmopier ha scritto:
Bravo... fai così, magari. icon_biggrin.gif
Peccato che tu non sia di Torino... e che gli amici che avevo a Ravarino non siano più lì, sennò con la scusa di trovare loro venivo a farti provare il BG.
doppio_lamp_naked.gif

PS tutti i Monster hanno la sella biposto: basta smontare il coprisella. Ci son due viti che lo tengono in posizione.

magari prima o poi ce lo facciamo un giro icon_wink.gif
 
10815424
10815424 Inviato: 22 Ott 2010 19:26
 

Dave90DM ha scritto:

magari prima o poi ce lo facciamo un giro icon_wink.gif
icon_mrgreen.gif certo, io col BG e tu con il tuo S2R 1000 (perché tanto finirà così) icon_twisted.gif
 
10815436
10815436 Inviato: 22 Ott 2010 19:27
 

Desmopier ha scritto:
icon_mrgreen.gif certo, io col BG e tu con il tuo S2R 1000 (perché tanto finirà così) icon_twisted.gif

speriamo icon_mrgreen.gif
intanto raccimolo un pò di spiccioli e appena si può si fa il passo icon_biggrin.gif
 
10815633
10815633 Inviato: 22 Ott 2010 19:45
 

Mi pare di aver capito che il tiro si sia alzato dal 620 eusa_think.gif
 
10817441
10817441 Inviato: 23 Ott 2010 3:50
 

_batista_ ha scritto:
Mi pare di aver capito che il tiro si sia alzato dal 620 eusa_think.gif

pare anche a me... icon_rolleyes.gif
 
10819622
10819622 Inviato: 23 Ott 2010 17:31
 

ciao

logico da una persona che ha il ninja 636 che ha 120-130 cv , prendere un 620 alla fine poi non va bene , meglio un piu performante 1000 con tanta coppia e una potenza comunque molto elevata ad un nimero di giri molto piu basso del ninja
 
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