Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Possibile acquisto monster 620 [consigli acquisto]
10781980
10781980 Inviato: 17 Ott 2010 12:18
Oggetto: Possibile acquisto monster 620 [consigli acquisto]
 

ciao a tutti.
è da un pò di tempo che sto valutando l'idea di vendere la mia ninja (moto fantastica ed emozionante, ma troppo scomoda e poco godibile in strada) per passare a una naked.
Ho preso in considerazione le giapponesi bicilindriche, e ultimamente sto riprendendo in considerazione la ducati.
Mi servirebbe però sapere un pò di cose prima di decidere.
Leggendo anche gli altri topic trovati con la funzione cerca ho raccolto un pò di informazioni che mi piacerebbe però chiarire del tutto, ovvero:
_i tagliandi esattamente cosa prevedono (generalmente)?
_l'immobilizer ce l'hanno tutte le monster?

poi mi piacerebbe sapere:
_è comoda come postura di guida e anche come guida in generale (insomma, stanca starci in sella? )
_il passeggero come se la passa dietro? ho visto che ci sono le maniglie, ma la sella dietro è comoda?
_eventuali problemi e cose da controllare e tenere controllate? (l'acquisto usata, probabilmente la 620 a iniezione)

se mi viene in mente qualche altra domanda l'aggiungo icon_biggrin.gif
 
10786635
10786635 Inviato: 18 Ott 2010 9:12
 

Ciao
prima di tutto, di chiedo una cosa...perchè il 620?
passare da un ninja 636 al monster 620 secondo me ti renderai conto molto presto di avere un cancello tra le mani (e se te lo dico io che ho il 620 come prima moto...) 0509_doppio_ok.gif
faresti meglio ad andare su un 800 o un s2r/s4r secondo me, ma se lo fai per risparmiare allora il 620 è la scelta giusta.

Per quanto riguarda i tagliandi, non so dirti i dettagli, credo sia come per tutte le moto giapponesi...olio, filtri, etc... eusa_think.gif

L'immobilizer se non ricordo male ce l'hanno dal 620 in poi quindi dal 2002 ma non vorrei sbagliare...

Come mia impressione di guida (parlo del 620) mi sembra sia un po' caricata sui polsi e la sella mi sembra poco imbottita, quindi alla lunga le buche si sentono...

Per il passeggero non so dirti (perchè non ne ho al momento icon_asd.gif ).

Controlla assolutamente l'impianto elettrico, non fare come me che mi sta facendo impazzire 0510_sad.gif


0510_saluto.gif
 
10786936
10786936 Inviato: 18 Ott 2010 10:18
 

Ciao
Per avere cavalli vai sul 1000s (gran coppia ai bassi) o S2R (stesso motore del 1000s) o S4R, altrimenti il 620 va benissimo.

Rispetto alle carenate 4 cilindri ti accorgerai che anche solo salendoci da fermo è una bicicletta, molto meno impegnativa come guida, più facile da gestire.

La posizione in sella è comoda e seppur più buttata in avanti rispetto ad esempio ad una Hornet è ad anni luce dalla posizione della Ninja in cui carichi molto i polsi, sul Monster stai più dritto e le gambe sono meno rannicchiate.
Comunque venendo da una Ninja la troverai senz'altro più comoda.

Il passeggero credo stia come sulla Ninja, forse un po' più comodo ma non molto.

Per i tagliandi posso dirti che quelli del 1000s desmodue sono ogni 10000 km le solite cose (cambi olio filtri ecc) niente di particolare.
Come affidabilità posso dirti che in 5 anni non ho avuto problemi di nessun genere ma ti parlo sempre del 1000 però.

L'imobilizer la mia ce l'ha, dovrebbero averlo tutte comunque.
Non so se ti può interessare ma dal 620 fino all'800 hanno la frizione in bagno d'olio e la leva è morbida, dal 1000 in su la frizione è a secco e ha quindi il tipico sferragliamento e la leva è più dura.
 
10787250
10787250 Inviato: 18 Ott 2010 11:20
 

Ciao!

Ottima scelta!

La 620 è un'ottima moto! la guido da 2 anni e non mi ha mai deluso, e di chilometri ne ho fatti. e di cv se non ci devi fare corse ma te la devi godere va più che bene.

I tagliando prevedono olio e filtro. poi ogni 20000 km la cinghia di trasmissione, e ogni tanto le candele (la mia moto ha 4 anni e le ho solo cambiate 1 volta) oltre a, naturalmente, tutto il materiale di consumo. i costi sono comunque molto contenuti.

L'immobilizer ce l'hanno tutti i modelli.

Il mio giro più lungo è stato di 450km, 350 dei quali fatti con la mia ragazza dietro. la stanchezza dopo tutta quella strada si fa sentire certo, ma è dovuta al viaggio piuttosto che alla posizione di guida. non è scomoda per niente. e il passggero non si lamenta particolarmente icon_smile.gif. facendo il paragone dopo aver viaggiato su una hornet dice che è più comoda la monster.

chiedi della cinghia, magari del gioco delle valvole, poi dipende delle condizioni della moto.
E' una moto molto affidabile e non penso ci siano problemi in particolare.

Ci sono comunque vari topic sull'argomento dove ti dicono cosa guardare in particolare
Citazione:


W il 620!!
 
10790011
10790011 Inviato: 18 Ott 2010 17:54
 

mi state convincendo...sono molto indeciso fra il ducati e la er6n di kawasaki
 
10790051
10790051 Inviato: 18 Ott 2010 18:00
 

ciao

allora il 620 ha l'immobilizer , il motore sviluppa 63 cv circa 55 alla ruota per cui rispetto al ninjia ci sono differenze di potenz ed erogazione pero se uno ci sa fare vai forte anch econ il monsterino.
la comodita del passeggero penso sia piu o meno come sul ninjia , il pilota secondo me e' piu comodo e non e' eccessivamente caricato in avanti
affidabilta direi elevata , certo meno la si pagiuga meglio e' ,in ogni caso se il meccanico e' bravo la moto dara pochi problemi
i tagliandi sono uno ogni 10000 naturalmente l'olio secondo come la si usa va cambiato anche prima,
i costi mediamente variano dai 150 ai 250 euro dipende cosa si deve farci vicino
io le cinghie messe su piu regolazioni ho speso 150 euro
la regolazione valvole nelle ducati e' FONDAMETALE per la buona durata del motore e per garantire prestazioni costanti , sul 620 e' previsto un controllo ai 1000 km
poi ai 10000 e poi ai 20000 con il cambio cinghie , naturalmente che le cose come tempistica vengono ridotte in base all'uso della moto se uno ci va tranquillo il gioco vaklvole lo fai anche ogni 20000 che il motore non patisce
ma di regola e' valido lo schema detto prima
le gomme hanno un costo medio dai 230 ai 350 euro
le candele vanno controllate ogni 5000 km e se il caso regoleti gli elettrodi
sulla mia mediamente le ho cambiate ogni 10000 km
i freni come pastiglie hanno un costo che si aggira sui 70 euro davanti e 30-35 euro dietro
diciamo che per l'uso quotidiano il 620 e' ottimo , leggero frizione morbidissima utile il citta
 
10790214
10790214 Inviato: 18 Ott 2010 18:22
 

goosecat ha scritto:
ciao

allora il 620 ha l'immobilizer , il motore sviluppa 63 cv circa 55 alla ruota per cui rispetto al ninjia ci sono differenze di potenz ed erogazione pero se uno ci sa fare vai forte anch econ il monsterino.
la comodita del passeggero penso sia piu o meno come sul ninjia , il pilota secondo me e' piu comodo e non e' eccessivamente caricato in avanti
affidabilta direi elevata , certo meno la si pagiuga meglio e' ,in ogni caso se il meccanico e' bravo la moto dara pochi problemi
i tagliandi sono uno ogni 10000 naturalmente l'olio secondo come la si usa va cambiato anche prima,
i costi mediamente variano dai 150 ai 250 euro dipende cosa si deve farci vicino
io le cinghie messe su piu regolazioni ho speso 150 euro
la regolazione valvole nelle ducati e' FONDAMETALE per la buona durata del motore e per garantire prestazioni costanti , sul 620 e' previsto un controllo ai 1000 km
poi ai 10000 e poi ai 20000 con il cambio cinghie , naturalmente che le cose come tempistica vengono ridotte in base all'uso della moto se uno ci va tranquillo il gioco vaklvole lo fai anche ogni 20000 che il motore non patisce
ma di regola e' valido lo schema detto prima
le gomme hanno un costo medio dai 230 ai 350 euro
le candele vanno controllate ogni 5000 km e se il caso regoleti gli elettrodi
sulla mia mediamente le ho cambiate ogni 10000 km
i freni come pastiglie hanno un costo che si aggira sui 70 euro davanti e 30-35 euro dietro
diciamo che per l'uso quotidiano il 620 e' ottimo , leggero frizione morbidissima utile il citta

questa è una nota dolente...se riuscissi a provare a starci dietro come ho fatto sulla kawasaki
 
10791826
10791826 Inviato: 18 Ott 2010 21:17
 

Dave90DM ha scritto:
mi state convincendo...sono molto indeciso fra il ducati e la er6n di kawasaki
Ciao. Chiedere se è meglio un Monster o un ER6N in questo forum è come chiedere all'oste se il vino è buono... icon_biggrin.gif
Comunque, per non sembrare di parte, ti dico solo una cosa: guarda le due moto attentamente, confrontale. Guarda la forcella del Monster e poi quella del kawa.
Idem per quanto riguarda il forcellone (quello del Monster è un trave, ma il leveraggio è progressivo... il kawa ha un cantilever e accontentati). Guarda i freni, che di serie hanno i tubi in treccia, e sono marchiati Brembo. Guarda le pinze a quattro pistoncini contrapposti. Ok, non sono a margherita, ma frenano.
Dopo averle guardate bene, salici sopra e prova a pompare la forcella. Poi scegli liberamente.... icon_mrgreen.gif
Il 620 è una buona motina, facilissima, economica, affidabile e divertente. Però non cercare allungo, non sperare nei sorpassi fulminei. Sulle strade di montagna ti fa divertire come un matto, perché puoi osare in tutta sicurezza; ma sul dritto i Tmax ti sverniciano. Se il tuo ego è equilibrato, te ne puoi fregare e goderti il 620. Altrimenti, non è per te.
Il passeggero è comodo, per tratti non troppo lunghi: la sella è un pò spiovente all'indietro, non ha appigli, però le pedane sono ad una distanza "umana" e non costringe la zavorrina a stare appollaiata in piccionaia.
Ovviamente deve stare appoggiata al serbatoio, ma il carico sulle braccia è inferiore rispetto al tuo ninja attuale.
Se fossi in te, cercherei un 900ie (78 cv) o un 1000 DS (90 cv circa, a seconda della misurazione adottata). Ne hanno un pò di più, ci puoi andare a passeggio e quando vuoi hanno già un bel pò di forza. L'allungo in stile 4 cilindri scordatelo, ma l'effetto monomarcia in terza su una strada bella tortuosa ti aprirà nuovi orizzonti. Se invece non hai problemi di budget, un S2R 1000
è l'ideale.
Ti dico questo perché il 620 l'ho avuto anch'io, e so che tempo due anni, se hai un pò di esperienza, inizi a cercare di spremergli qualcosa di più. E prima di buttarti a spender soldi in scarichi centraline eccetera tanto vale comprare subito un pompone "adulto"...
Ciao

PS se invece, sempre non avendo grossi problemi di budget, vuoi provare un mezzo veramente agile, indirizzati sul nuovo 796... un vero peso piuma oltre che una bella moto.
 
10791979
10791979 Inviato: 18 Ott 2010 21:36
 

Desmopier ha scritto:
Ciao. Chiedere se è meglio un Monster o un ER6N in questo forum è come chiedere all'oste se il vino è buono... icon_biggrin.gif
Comunque, per non sembrare di parte, ti dico solo una cosa: guarda le due moto attentamente, confrontale. Guarda la forcella del Monster e poi quella del kawa.
Idem per quanto riguarda il forcellone (quello del Monster è un trave, ma il leveraggio è progressivo... il kawa ha un cantilever e accontentati). Guarda i freni, che di serie hanno i tubi in treccia, e sono marchiati Brembo. Guarda le pinze a quattro pistoncini contrapposti. Ok, non sono a margherita, ma frenano.
Dopo averle guardate bene, salici sopra e prova a pompare la forcella. Poi scegli liberamente.... icon_mrgreen.gif
Il 620 è una buona motina, facilissima, economica, affidabile e divertente. Però non cercare allungo, non sperare nei sorpassi fulminei. Sulle strade di montagna ti fa divertire come un matto, perché puoi osare in tutta sicurezza; ma sul dritto i Tmax ti sverniciano. Se il tuo ego è equilibrato, te ne puoi fregare e goderti il 620. Altrimenti, non è per te.
Il passeggero è comodo, per tratti non troppo lunghi: la sella è un pò spiovente all'indietro, non ha appigli, però le pedane sono ad una distanza "umana" e non costringe la zavorrina a stare appollaiata in piccionaia.
Ovviamente deve stare appoggiata al serbatoio, ma il carico sulle braccia è inferiore rispetto al tuo ninja attuale.
Se fossi in te, cercherei un 900ie (78 cv) o un 1000 DS (90 cv circa, a seconda della misurazione adottata). Ne hanno un pò di più, ci puoi andare a passeggio e quando vuoi hanno già un bel pò di forza. L'allungo in stile 4 cilindri scordatelo, ma l'effetto monomarcia in terza su una strada bella tortuosa ti aprirà nuovi orizzonti. Se invece non hai problemi di budget, un S2R 1000
è l'ideale.
Ti dico questo perché il 620 l'ho avuto anch'io, e so che tempo due anni, se hai un pò di esperienza, inizi a cercare di spremergli qualcosa di più. E prima di buttarti a spender soldi in scarichi centraline eccetera tanto vale comprare subito un pompone "adulto"...
Ciao

PS se invece, sempre non avendo grossi problemi di budget, vuoi provare un mezzo veramente agile, indirizzati sul nuovo 796... un vero peso piuma oltre che una bella moto.

io ero convinto che ci fossero delle maniglie..
Link a pagina di Img201.imageshack.us
pensavo fossero quelle fra il silenziatore e la coda...che partono da vicino le frecce.
 
10792216
10792216 Inviato: 18 Ott 2010 22:07
 

Per esserci ci sono. Che servano a qualcosa, è un altro discorso. Si sporcano facilmente, sono troppo strette e vicine al piano di seduta. Meglio tenersi con una mano al serbatoio e con l'altra al pilota.
Ma tu quanto vuoi spendere?
 
10792684
10792684 Inviato: 19 Ott 2010 4:06
 

Desmopier ha scritto:
Per esserci ci sono. Che servano a qualcosa, è un altro discorso. Si sporcano facilmente, sono troppo strette e vicine al piano di seduta. Meglio tenersi con una mano al serbatoio e con l'altra al pilota.
Ma tu quanto vuoi spendere?

massimo 3000€ o pochissimo più...do via il ninja e vorrei guadagnarci comprando l'altra moto e poi volevo evitare i modelli a carburatori visto che ho letto anche qui che danno un pò di problemi per difetti di nascita (oltre che mi ha detto il meccanico che sono ancora più dispendiosi da mantenere, ma questo non so se è vero).
bene, ci sono le maniglie...oh poi la morosa si adeguerà...già starà più comoda di prima rotfl.gif
 
10793503
10793503 Inviato: 19 Ott 2010 11:01
 

Dave90DM ha scritto:

massimo 3000€ o pochissimo più...do via il ninja e vorrei guadagnarci comprando l'altra moto e poi volevo evitare i modelli a carburatori visto che ho letto anche qui che danno un pò di problemi per difetti di nascita (oltre che mi ha detto il meccanico che sono ancora più dispendiosi da mantenere, ma questo non so se è vero).
bene, ci sono le maniglie...oh poi la morosa si adeguerà...già starà più comoda di prima rotfl.gif
Non credere che un Ducati costi poi tanto di più di una jap. Sia la Yamaha che il Suzuki che ho avuto prima costavano più o meno uguale. L'unica cosa in più è la sostituzione delle cinghie di distribuzione, ma la si fa ogni due anni o 20.000 km. I meccanici jap sono sempre generosi con i commenti negativi verso gli altri marchi, chissà perché. Posso dirti che le mie moto non hanno avuto altri problemi oltre alla normale manutenzione, non perdono olio e non perdono pezzi. Con il 900 ho avuto un problema alle valvole, causato dalla lunga inattività del mezzo, ma avrebbe potuto capitare anche con altre moto. I modelli a carburatori non sono più dispendiosi: il problema è che i carburatoristi in gamba stanno scomparendo. Inoltre i modelli carbu sono quasi tutti euro zero, quindi ti porti dietro un pò di problemi in caso di blocchi del traffico.
Con 3.000 /3.500 euro un 900ie lo porti già a casa.
Evita solo moto taroccate, elaborate o dall'estetica esagerata; in caso di modifiche pretendi sempre i pezzi originali, e controlla che i tagliandi siano stati fatti in Ducati.
Nel caso di moto con immobilizer di serie, pretendi sempre le tre chiavi di accensione, tra le quali deve esserci l'importantissima chiave rossa di codifica, e la tessera con il keycode. La tessera può mancare, ma la chiave rossa assolutamente no.
Ciao e buon acquisto.

Se ti può servire...
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

E questa è la migliore di tutte: primo perché è un modello 2002 che è il più evoluto in assoluto (se vuoi ti spiego in MP cos'ha di diverso dagli altri), poi perché è completamente originale, ha un anno di garanzia del venditore, e soprattutto perché è identico al mio... icon_mrgreen.gif (ovviamente quando l'ho portato a casa. Adesso non più tanto). E' uniproprietario e ha pure pochi km sulla groppa (ma le cinghie devi farle fare lo stesso). Costa più degli altri ma è veramente un'ottima moto. Pensaci seriamente

Link a pagina di Moto.it

Anche questo è un 2002... e costa poco! Forse per i tre proprietari o per il km che non son pochissimi (ma neanche tanti)
Link a pagina di Moto.it

Queste ultime due hanno le sospensioni completamente regolabili di serie (ed è già un bel plus...). All'anteriore hanno la Showa...
 
10794511
10794511 Inviato: 19 Ott 2010 14:03
 

Desmopier ha scritto:
Non credere che un Ducati costi poi tanto di più di una jap. Sia la Yamaha che il Suzuki che ho avuto prima costavano più o meno uguale. L'unica cosa in più è la sostituzione delle cinghie di distribuzione, ma la si fa ogni due anni o 20.000 km. I meccanici jap sono sempre generosi con i commenti negativi verso gli altri marchi, chissà perché. Posso dirti che le mie moto non hanno avuto altri problemi oltre alla normale manutenzione, non perdono olio e non perdono pezzi. Con il 900 ho avuto un problema alle valvole, causato dalla lunga inattività del mezzo, ma avrebbe potuto capitare anche con altre moto. I modelli a carburatori non sono più dispendiosi: il problema è che i carburatoristi in gamba stanno scomparendo. Inoltre i modelli carbu sono quasi tutti euro zero, quindi ti porti dietro un pò di problemi in caso di blocchi del traffico.
Con 3.000 /3.500 euro un 900ie lo porti già a casa.
Evita solo moto taroccate, elaborate o dall'estetica esagerata; in caso di modifiche pretendi sempre i pezzi originali, e controlla che i tagliandi siano stati fatti in Ducati.
Nel caso di moto con immobilizer di serie, pretendi sempre le tre chiavi di accensione, tra le quali deve esserci l'importantissima chiave rossa di codifica, e la tessera con il keycode. La tessera può mancare, ma la chiave rossa assolutamente no.
Ciao e buon acquisto.

Se ti può servire...
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

E questa è la migliore di tutte: primo perché è un modello 2002 che è il più evoluto in assoluto (se vuoi ti spiego in MP cos'ha di diverso dagli altri), poi perché è completamente originale, ha un anno di garanzia del venditore, e soprattutto perché è identico al mio... icon_mrgreen.gif (ovviamente quando l'ho portato a casa. Adesso non più tanto). E' uniproprietario e ha pure pochi km sulla groppa (ma le cinghie devi farle fare lo stesso). Costa più degli altri ma è veramente un'ottima moto. Pensaci seriamente

Link a pagina di Moto.it

Anche questo è un 2002... e costa poco! Forse per i tre proprietari o per il km che non son pochissimi (ma neanche tanti)
Link a pagina di Moto.it

Queste ultime due hanno le sospensioni completamente regolabili di serie (ed è già un bel plus...). All'anteriore hanno la Showa...

quello non è un problema, faccio presto a farmi insegnare dal mio meccanico e farmi aiutare al limite visto che è molto bravo coi carburatori.
Però mi aveva accennato che il 900 a carburatori è dispendioso in aftto di manutenzione...
vabbè, allora un 600 a carburatori secondo te non da problemi? ad esempio, questi modelli come sono?
Link a pagina di Subito.it
questa forse ha troppi km
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
questa mi sembra troppo economica per i km che ha...
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
 
10795176
10795176 Inviato: 19 Ott 2010 15:29
 

Un 600 carburatori è ancora più chiodo del 620, con rispetto parlando...
Oltre tutto ai tempi era famoso per l'impianto elettrico "artigianale" che sovente dava qualche problema. Ora, magari il precedente proprietario l'ha sistemato e la moto è un orologio, ma magari anche no.
Guarda comunque che il 900 ha poi solo 78 cv (il 600 ne ha 52, il 620 ne ha 60); è perfettamente gestibile su strada. Praticamente ha solo 5 cv in più dell'ER6N.

Capisco un S4R da 130 cv che è un pò (tanto) difficile da sfruttare appieno, ma un 900 ciclisticamente è un alto pianeta rispetto al 620 o al 600.
E' una moto "finita", non un entry level.
 
10795209
10795209 Inviato: 19 Ott 2010 15:35
 

Scusami se invado il tuo Topic ma sono nella tua stessa situazione icon_wink.gif

A giugno mi hanno rubato la mia amata Rs , e fino ad ora sono rimasto a piedi , vuoi perche non avevo voglia di rimapiazzarla , vuoi perche non avevo le possibilita economiche , ma ora mi trovo costretto a trovarle una sostituta , tra qualche mese dovrei ricevere 2500e dall'assicurazione e sto iniziando a guardarmi in giro.
Per un po voglio lasciare le ss e assecondare la mia vena on the road , mi piacerebbe una bella 883 , ma costano , cosi mi stavo inidirizzando verso la monster , moto che dall'anno scorso ho imparato ad amare , ma ho solo 19 anni e un budget che non puo superare i 3000e, cosi mi stavo chiedendo se investire questi soldi su una M600/620/695 fosse la scelta piu ragionata (eggia , che tristezza dover pensare tanto alle proprie scelte ), mi spiego meglio , in fin dei conti , vista con gl'occhi di un altro e pur sempre una moto datata , con pochi cv e fuori dal mercato , e quindi non saprei proprio.. aggiungiamo poi che la dovrei prendere a 25kw.. non so , consigli dai monsteristi ?

Grazie

MasterEh
 
10795221
10795221 Inviato: 19 Ott 2010 15:38
 

Pier ha ragione, ma se proprio non vuoi il 900, prendi almeno il 620... che per lo meno ha qualcosa in più da dare che il 600..
 
10795335
10795335 Inviato: 19 Ott 2010 16:00
 

Se non altro il 620 ha il doppio disco di serie... icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif MasterEh: il 620 va benissimo, anche se ha pochi cv (tantopiù che con 25 kw dove vuoi andare?). Il problema è che depotenziati se ne trovano pochi. Ti conviene indirizzarti su una jap. Costano molto meno e sono più facili da reperire. Se poi ti rimanesse la voglia di Ducati, un depo si rivende sempre bene. A quel punto ti compri quello che vuoi.
 
10795388
10795388 Inviato: 19 Ott 2010 16:11
 

Via, chi l'ha detto che i 900 carburatori sono costosi in manutenzione?

Costano tanto come le moto iniezione, in più se gli metti su un kit di Dynojet la carburazione è sempre a posto, altro che sonde lambda e centraline che fanno le bizze icon_mrgreen.gif
 
10795493
10795493 Inviato: 19 Ott 2010 16:31
 

_batista_ ha scritto:
Via, chi l'ha detto che i 900 carburatori sono costosi in manutenzione?

Costano tanto come le moto iniezione, in più se gli metti su un kit di Dynojet la carburazione è sempre a posto, altro che sonde lambda e centraline che fanno le bizze icon_mrgreen.gif
Verissimo. Il problema è trovare un carburatorista valido. Ce ne sono sempre meno... Se se ne ha uno sottomano, si è in una botte di ferro.
Da non sottovalutare il fatto che una moto a carburatori è più facilmente elaborabile di una ad iniezione.
Però, purtroppo, l'omologazione è euro zero, ed in molte città italiane inizia ad essere problematica la circolazione nei centri.
 
10795497
10795497 Inviato: 19 Ott 2010 16:31
 

icon_arrow.gif MasterEh: il 620 va benissimo, anche se ha pochi cv (tantopiù che con 25 kw dove vuoi andare?). Il problema è che depotenziati se ne trovano pochi. Ti conviene indirizzarti su una jap. Costano molto meno e sono più facili da reperire. Se poi ti rimanesse la voglia di Ducati, un depo si rivende sempre bene. A quel punto ti compri quello che vuoi.[/quote]

mi attacco alla risposta per MasterEh...io credo dipenda molto dalla "fortuna"...sinceramente qui a Bari e dintorni ne ho viste parecchie di 695 depotenziate...dovrebbe averne proprio una adesso il conce ducati...il punto è che, come dice Pier, non so se ci stai con il tuo badget icon_rolleyes.gif
riflettici un attimino...magari con un finanziamento riesci ad aumentare un pò la cifra a tua disposizione icon_wink.gif
 
10795654
10795654 Inviato: 19 Ott 2010 17:00
 

Desmopier ha scritto:
Un 600 carburatori è ancora più chiodo del 620, con rispetto parlando...
Oltre tutto ai tempi era famoso per l'impianto elettrico "artigianale" che sovente dava qualche problema. Ora, magari il precedente proprietario l'ha sistemato e la moto è un orologio, ma magari anche no.
Guarda comunque che il 900 ha poi solo 78 cv (il 600 ne ha 52, il 620 ne ha 60); è perfettamente gestibile su strada. Praticamente ha solo 5 cv in più dell'ER6N.

Capisco un S4R da 130 cv che è un pò (tanto) difficile da sfruttare appieno, ma un 900 ciclisticamente è un alto pianeta rispetto al 620 o al 600.
E' una moto "finita", non un entry level.

l'impianto elettrico delle carburatori cos'ha?
 
10795717
10795717 Inviato: 19 Ott 2010 17:09
 

Dave,non hai preso in considerazione il 695?
ho visto che uno dei motivi per cui la cambi è la "comodità" della seduta,e per quanto riguarda quello DOVREBBE essere più "morbida" del 620 se non erro icon_wink.gif
e poi sentiresti UN Pò meno la differenza, arrivando da una moto come la tua icon_wink.gif
 
10795855
10795855 Inviato: 19 Ott 2010 17:33
 

ciao
allora il kawa er6n io ce l'ho in casa assieme al monster 620 per cui posso dire ..........
il kawa e' piu comodo per il passeggero , il pilota diciamo che sta bene sia sul monster che sul er6 , l'er6 ha comunque una posizione di guida molto meno sportiva sel monster e le pedane sono piu avanti per cui si ha un feelin diverso nella guida
come motore la kawa esendo 4 valvole e raffredato ad acqua ha una 10 cv in piu un pelo piu di allungo , ma in salita con il monsterino vai di piu , il desmo sul breve e nel range 3500-6500 giri e' piu esplosivo
ciclistica be ..........e meglio il 620 -freni be quelli del'er6n frenano il giusto ........quelli del monster puoi anche cappottarti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
dico cio perche le due moto ho l'occasione di provarle avendocele a casa
mio fratello quando usa il monster lo reputa sempre superiore alla kawa
certo la kawa costa meno di accquisto i taglindi piu o meno simili come prezzo , la kawa e' complessivamente piu comoda ha una impostazione meno sportiva
 
10796145
10796145 Inviato: 19 Ott 2010 18:17
 
 
10798269
10798269 Inviato: 19 Ott 2010 21:42
 

Dave90DM ha scritto:

l'impianto elettrico delle carburatori cos'ha?
E' fragile, e pure un pò economico. Era frutto della gestione Cagiva... il 620 è decisamente più affidabile e moderno, da quel lato.
Però, scusa se te lo dico: come fai a scendere da un Kawa come il tuo e prenderti un monster 600 (o 620)? la differenza di prestazioni è abissale. Ok, cento e rotti cavalli, oltre tutto con l'erogazione così appuntita, per strada non si sfruttano appieno, ma 50 cavalli, seppur genuini, con in più il passeggero a bordo sono pochini. Certo, a fare le gite ci vai lo stesso, ma caspita ti sembrerà di essere fermo.
In ogni caso: lascia perdere il 600... il 620 ha il doppio disco di serie, un telaio ed una sospensione posteriore migliorate, e dal 2004 ha anche sei marce e la friizione antisaltellamento. Ed è più moderno e recente. Le moto, più son vecchie più rischiano di aver problemi...
Quello di Ivanhls potrebbe essere un buon candidato.
 
10798348
10798348 Inviato: 19 Ott 2010 21:51
 

Desmopier ha scritto:
E' fragile, e pure un pò economico. Era frutto della gestione Cagiva... il 620 è decisamente più affidabile e moderno, da quel lato.
Però, scusa se te lo dico: come fai a scendere da un Kawa come il tuo e prenderti un monster 600 (o 620)? la differenza di prestazioni è abissale. Ok, cento e rotti cavalli, oltre tutto con l'erogazione così appuntita, per strada non si sfruttano appieno, ma 50 cavalli, seppur genuini, con in più il passeggero a bordo sono pochini. Certo, a fare le gite ci vai lo stesso, ma caspita ti sembrerà di essere fermo.
In ogni caso: lascia perdere il 600... il 620 ha il doppio disco di serie, un telaio ed una sospensione posteriore migliorate, e dal 2004 ha anche sei marce e la friizione antisaltellamento. Ed è più moderno e recente. Le moto, più son vecchie più rischiano di aver problemi...
Quello di Ivanhls potrebbe essere un buon candidato.

sono arrivato in un momento di incoscienza a 200 col kawa...ed è stata una tempesta di adrenalina...ma mi sono rimasti nel cuore giri in cui andavo anche solo a 80, solo per il fatto di essere in moto...
quindi penso di non aver bisogno di cavalli al momento, poi in futuro chissà...
e poi vorrei far su un pochino di cassa viste le mie posizioni lavorative non del tutto stabili icon_xd_2.gif
 
10798516
10798516 Inviato: 19 Ott 2010 22:10
 

Dave90DM ha scritto:

sono arrivato in un momento di incoscienza a 200 col kawa...ed è stata una tempesta di adrenalina...ma mi sono rimasti nel cuore giri in cui andavo anche solo a 80, solo per il fatto di essere in moto...
quindi penso di non aver bisogno di cavalli al momento, poi in futuro chissà...
e poi vorrei far su un pochino di cassa viste le mie posizioni lavorative non del tutto stabili icon_xd_2.gif
Capisco benissimo, il lavoro è una cacca per quasi tutti, in questo momento... icon_rolleyes.gif
ma con un Monster a 140 inizi a sventolare come una bandiera, perché la protezione aerodinamica è pari a zero. Quindi la velocità la senti MOLTO di più. L'ultima considerazione (e poi smetto di stressarti): io ho avuto il 620, ed ora ho il 900 ie my 2002. La sensazione di sicurezza nella guida è maggiore. Sarà il maggior peso del 900, sarà la gommatura maggiorata, saranno le sospensioni migliori, ma tant'è. In più, avere qualche cavallo da parte spesso aiuta a) a fare le salite in due senza strozzare il motore b) a fare i sorpassi sempre in due più rapidamente, cosa che a volte è comoda c) a viaggiare a 80 con il motore che borbotta, e avere la possibilità di riprendere in fretta in caso di emergenza. Insomma, visto che il prezzo non si discosta più di tanto continuo a consigliarti il 900, gran moto e ottimo motore. Avresti comunque trenta cavalli in meno della tua moto attuale, ma tanta sostanza.
Tanto se fai il pirla ti fai male anche con una Vespa 50.
Almeno, vai a vederne uno... e magari provalo.
Tanto il 620 di Ivanhls è lì che ti aspetta, se proprio il 900 non ti convince.
Te ne ho postato una lista (il giallone è una bellezza...) tutti nella tua zona o regione....
e con questo stop, come promesso smetto di insistere.
Buon acquisto.
 
10798556
10798556 Inviato: 19 Ott 2010 22:15
 

Desmopier ha scritto:
Capisco benissimo, il lavoro è una cacca per quasi tutti, in questo momento... icon_rolleyes.gif
ma con un Monster a 140 inizi a sventolare come una bandiera, perché la protezione aerodinamica è pari a zero. Quindi la velocità la senti MOLTO di più. L'ultima considerazione (e poi smetto di stressarti): io ho avuto il 620, ed ora ho il 900 ie my 2002. La sensazione di sicurezza nella guida è maggiore. Sarà il maggior peso del 900, sarà la gommatura maggiorata, saranno le sospensioni migliori, ma tant'è. In più, avere qualche cavallo da parte spesso aiuta a) a fare le salite in due senza strozzare il motore b) a fare i sorpassi sempre in due più rapidamente, cosa che a volte è comoda c) a viaggiare a 80 con il motore che borbotta, e avere la possibilità di riprendere in fretta in caso di emergenza. Insomma, visto che il prezzo non si discosta più di tanto continuo a consigliarti il 900, gran moto e ottimo motore. Avresti comunque trenta cavalli in meno della tua moto attuale, ma tanta sostanza.
Tanto se fai il pirla ti fai male anche con una Vespa 50.
Almeno, vai a vederne uno... e magari provalo.
Tanto il 620 di Ivanhls è lì che ti aspetta, se proprio il 900 non ti convince.
Te ne ho postato una lista (il giallone è una bellezza...) tutti nella tua zona o regione....
e con questo stop, come promesso smetto di insistere.
Buon acquisto.

sì il tuo discorso non fa effettivamente una piega...ci penserò su 0509_up.gif
comunque mi sto convincendo di più a passare al pompone bolognese, è sportiveggiante e bello come moto (e con qualche accorgimento può essere veramente ignorante nell'estetica icon_asd.gif )
 
10798625
10798625 Inviato: 19 Ott 2010 22:27
 

Dave90DM ha scritto:

sì il tuo discorso non fa effettivamente una piega...ci penserò su 0509_up.gif
comunque mi sto convincendo di più a passare al pompone bolognese, è sportiveggiante e bello come moto (e con qualche accorgimento può essere veramente ignorante nell'estetica icon_asd.gif )

Beh, se vuoi vedere com'è cambiato il mio giallone, dai un'occhiata qui
Ecco a voi il Bastardo Giallo [Monster 900 i.e. 2002]
Nella prima pagina lo vedi com'è arrivato a casa, nelle ultime com'è ora.
Ti dico: sono soddisfattissimo di questo acquisto. E' divertente, solido, bello ruspante, con una ciclistica sopraffina, e se ci vai piano non protesta neanche troppo. Ma quando trovi una bella strada in salita tutte curve, ti fa veramente divertire. Il 620 è un ottimo entry level. Questa, ripeto, è una moto "adulta".
Dimenticavo: ho 47 anni, moglie e figlia. Non sono uno smanettone assatanato.
Quindi non te la consiglio perché con questa puoi fare al sale le supersport (a volte anche, ma non tutte e non sempre) ma perché è una moto che non ti stufa.
Ciao
 
10799269
10799269 Inviato: 20 Ott 2010 8:18
 

Il Monster è uno status symbol, è semplicemente una moto della quale se ti innamori non c'è più niente da fare, la vuoi senza pensare alle altre e i confronti con altri modelli o i motivi per prenderla o meno passano in secondo piano icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©