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consiglio 125cc 2t, street o racing?
10782851
10782851 Inviato: 17 Ott 2010 14:33
 

tanto con pochi km il pistone non lo cambio icon_asd.gif
 
10782853
10782853 Inviato: 17 Ott 2010 14:34
 

Neretinodoc ha scritto:
beh ragazzi non andiamo troppo OT icon_asd.gif
quindi secondo voi faccio bene a prendere un ktm?
considerando che viaggi non ne faccio, la miscela imparo a farla e il resto della manutenzione anche?


Fai bene se la userai anche in pista, altrimenti sono semplicemente soldi buttati, poi certo contanto anche la passione i gusti etc etc, su questo c'è poco da sindacare....
 
10782878
10782878 Inviato: 17 Ott 2010 14:38
 

piste qui ci sono solo poche da kart...però ci potrei anche andare!
l'uso che ne farò è poco urbano(giusto per andare a scuola)e mooolto extraurbano!
 
10782879
10782879 Inviato: 17 Ott 2010 14:38
 

Saranno anche soldi buttati ma intanto quando la vendi ci guadagni molto rispetto a vendere una comunque Husqvarna. Tra spendere 8000 euro e 2 anni dopo riprenderne 5500 e spendere 4500 euro e riprenderne 2000 cosa preferisci ?
 
10782992
10782992 Inviato: 17 Ott 2010 15:00
 

aspe la prenderei usata di due anni fa però...per spendere sui 5000 eusa_think.gif
 
10783010
10783010 Inviato: 17 Ott 2010 15:04
 

Neretinodoc ha scritto:
aspe la prenderei usata di due anni fa però...per spendere sui 5000 eusa_think.gif

Si scusami parlavo con Lucasa 0509_up.gif
Comunque quelle omologate motard costano qualcosina in più perchè non è facilissimo trovarle..
 
10783025
10783025 Inviato: 17 Ott 2010 15:06
 

il conce qui ce ne ha abbastanza icon_wink.gif
 
10783033
10783033 Inviato: 17 Ott 2010 15:08
 

Neretinodoc ha scritto:
il conce qui ce ne ha abbastanza icon_wink.gif

Strano eusa_think.gif ... meglio per te icon_asd.gif
 
10783042
10783042 Inviato: 17 Ott 2010 15:09
 

una 125 c'è sempre...e se è enduro la fa l'omologazione motard...
 
10783073
10783073 Inviato: 17 Ott 2010 15:15
 

Neretinodoc ha scritto:
una 125 c'è sempre...e se è enduro la fa l'omologazione motard...

Puoi farlo solo se è nuova. Se è usata e ha l omologazione solo enduro non puoi farla anche motard icon_wink.gif
 
10783113
10783113 Inviato: 17 Ott 2010 15:23
 

no?
 
10783165
10783165 Inviato: 17 Ott 2010 15:32
 

jackal67 ha scritto:

Puoi farlo solo se è nuova. Se è usata e ha l omologazione solo enduro non puoi farla anche motard icon_wink.gif
ma sei sicuro di quello che dici? perche io ho sentito che la puoi fare sempre e comunque alle moto con la doppia omo
 
10783276
10783276 Inviato: 17 Ott 2010 15:51
 

francyxx ha scritto:
ma sei sicuro di quello che dici? perche io ho sentito che la puoi fare sempre e comunque alle moto con la doppia omo

Appunto. La KTM NON ha la doppia omologazione. Da quello che so puoi farla motard solo al momento dell acquisto. Non in secondo momento dopo averla comprata enduro.
 
10783288
10783288 Inviato: 17 Ott 2010 15:53
 

jackal67 ha scritto:

Appunto. La KTM NON ha la doppia omologazione. Da quello che so puoi farla motard solo al momento dell acquisto. Non in secondo momento dopo averla comprata enduro.
quindi le racing senza doppia omo sono il ktm e ?
 
10783445
10783445 Inviato: 17 Ott 2010 16:29
 

Neretinodoc ha scritto:

in teoria hai ragione, ma dato che non si possono ripotenziare legalmente, le case se ne sbattono e mettono pezzi più scadenti, tanto, per 15cv...quanta gente senti che con l'husky ripo deve prendere il disco da 320, le pinze radiali, cambia il mono con quello del 450?? non so te, ma io ne sento tanta... icon_rolleyes.gif

bè non è proprio vero... il disco da 320 aumenta solo il raffreddamento ma la potenza della frenata resta la stessa... il mono lo cambiano non perchè sia di bassa qualità ma perchè è un po morbido e fa apparire la moto bassa... cambiando il mono non migliori la ciclistica anzi se non ritari le forcelle la peggiori... l'assetto originale dà già una buona guidabilità.. la pinza ok da una frenata più potente ma secondo me basta già quella originale con delle pastiglie nuove...
la ciclistoica dell'husqy è giusta per l'uso stradale anche spinto... forse giusto in pista può andare un po stretta...
 
10783555
10783555 Inviato: 17 Ott 2010 16:58
 

be ma un ktm ha una ciclistica che è tuttaltro mondo, in una città come la mia piena di buche potrebbe salvarmi!
 
10783606
10783606 Inviato: 17 Ott 2010 17:17
 

Neretinodoc ha scritto:
be ma un ktm ha una ciclistica che è tuttaltro mondo, in una città come la mia piena di buche potrebbe salvarmi!

questo non lo metto in dubbio ma un husqy ha comunque una ciclistica più che sufficiente per la strada... poi per la pista è un'altro discorso...
 
10788077
10788077 Inviato: 18 Ott 2010 13:43
 

quindi tutti convinti? faccio bene con un ktm per l'uso che ne dovrei fare?
 
10788997
10788997 Inviato: 18 Ott 2010 15:12
 

anche la mia città è piena di buche e con la mx mi trovo bene icon_asd.gif icon_asd.gif non serve 1 ktm per delle buche schifose icon_lol.gif
 
10789198
10789198 Inviato: 18 Ott 2010 15:43
 

però il ktm è più belloooooooooooooooooooooooo
 
10790072
10790072 Inviato: 18 Ott 2010 18:03
 

jackal67 ha scritto:
Saranno anche soldi buttati ma intanto quando la vendi ci guadagni molto rispetto a vendere una comunque Husqvarna. Tra spendere 8000 euro e 2 anni dopo riprenderne 5500 e spendere 4500 euro e riprenderne 2000 cosa preferisci ?


scusa non capisco il tuo ragionamento in entrambi i casi ci perdi 2500€ quindi è uguale la cosa...
 
10790112
10790112 Inviato: 18 Ott 2010 18:08
 

fedemink ha scritto:


scusa non capisco il tuo ragionamento in entrambi i casi ci perdi 2500€ quindi è uguale la cosa...

Proprio perchè ci perdi gli stessi soldi conviene comprare , in questo caso, un KTM. Ti godi di più la moto e alla fine la vendi tranquillamente ...
 
10790165
10790165 Inviato: 18 Ott 2010 18:16
 

secondo me dipende da cosa vuoi farci...se vuoi girare per la città e andare anche molto allegro fuori città basta una street ripo secondo me
se invece hai intenzione di usarla quasi solo fuori città (o in pista) scannando al massimo tutti i cavalli e facendo staccate paurose allora una street potrebbe non bastarti e quindi sarebbe meglio una racing
 
10790191
10790191 Inviato: 18 Ott 2010 18:20
 

jackal67 ha scritto:

Proprio perchè ci perdi gli stessi soldi conviene comprare , in questo caso, un KTM. Ti godi di più la moto e alla fine la vendi tranquillamente ...


si va bè ma non tutti hanno 8000€ da spendere per un 125 e poi magari qualcuno non lo vuole rivendere subito...
 
10790855
10790855 Inviato: 18 Ott 2010 19:37
 

Qui da noi c'è una richiesta tale di racing usate che se la volessi vendere il giorno dopo avrei già preso i soldi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif pure per i 50ini messi
 
10790890
10790890 Inviato: 18 Ott 2010 19:42
 

KTM_EXC ha scritto:
secondo me dipende da cosa vuoi farci...se vuoi girare per la città e andare anche molto allegro fuori città basta una street ripo secondo me
se invece hai intenzione di usarla quasi solo fuori città (o in pista) scannando al massimo tutti i cavalli e facendo staccate paurose allora una street potrebbe non bastarti e quindi sarebbe meglio una racing

concordo.... scegli in base all'uso che vuoi fare... poi in realtà con qualche ela arrivi alla potenza di una racing se non di più... 9tipo quella di elvis 93...
 
10791251
10791251 Inviato: 18 Ott 2010 20:19
 

davidezena ha scritto:

concordo.... scegli in base all'uso che vuoi fare... poi in realtà con qualche ela arrivi alla potenza di una racing se non di più... 9tipo quella di elvis 93...

non ho intenzione di modificare la moto. L'husky è nata con un albero, una biella, un pistone di un tipo. inutile stravolegere tutto per arrivare ai livelli di un ktm. Il ktm nasce per avere quella potenza, e i pezzi sono adatti a sostenere quelle velocità e quelle vibrazioni. Dopo il 50, non voglio più modificare niente.
Inoltre modificare un husky non mi va l'ho già detto, e ci spenderei anche di più del K.
 
10791574
10791574 Inviato: 18 Ott 2010 20:50
 

Neretinodoc ha scritto:

non ho intenzione di modificare la moto. L'husky è nata con un albero, una biella, un pistone di un tipo. inutile stravolegere tutto per arrivare ai livelli di un ktm. Il ktm nasce per avere quella potenza, e i pezzi sono adatti a sostenere quelle velocità e quelle vibrazioni. Dopo il 50, non voglio più modificare niente.
Inoltre modificare un husky non mi va l'ho già detto, e ci spenderei anche di più del K.

prima di tutto non è che l'husky è una moto totalmente diversa da una racing, ha lo stesso telaio e lo stesso blocco motore del wr, le uniche cose che andrebbero adattate aumentando la potenza sono forche mono e freni (il resto come forcellone e telaietto vanno bene anche se sono un pò pesanti)

e poi se non ti piace l'husky per rimanere sulle street c'è l'aprilia
 
10791610
10791610 Inviato: 18 Ott 2010 20:54
 

jackal67 ha scritto:
Saranno anche soldi buttati ma intanto quando la vendi ci guadagni molto rispetto a vendere una comunque Husqvarna. Tra spendere 8000 euro e 2 anni dopo riprenderne 5500 e spendere 4500 euro e riprenderne 2000 cosa preferisci ?
Da me l'husqvarna di 2 anni fa, con 7000km non proprio perfetto sta a 3000 e se tenuto bene 3500.
 
10791668
10791668 Inviato: 18 Ott 2010 21:01
 

KTM_EXC ha scritto:

prima di tutto non è che l'husky è una moto totalmente diversa da una racing, ha lo stesso telaio e lo stesso blocco motore del wr, le uniche cose che andrebbero adattate aumentando la potenza sono forche mono e freni (il resto come forcellone e telaietto vanno bene anche se sono un pò pesanti)

e poi se non ti piace l'husky per rimanere sulle street c'è l'aprilia

ma ti paiono poche cose?
e in più, le modifiche meccaniche pr farla andare come una racing...
 
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