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Informazione su elaborazione motorino
10779938
10779938 Inviato: 16 Ott 2010 21:32
Oggetto: Informazione su elaborazione motorino
 



Salve a tutti sono nuovo.. mi chiamo Michele e abito a lugano (in svizzera) ho un aerox del 2004 e a fine mese appena entra la paga faccio due modifiche.. Che mi dite di questi pezzi?

Kit 47mm Polini (70cc),
Variatore Super Speed 9 rulli (sempre Polini)
Marmitta Leovinci Touring (non metto un'espansione perche qua non sono omologate)
Centralina TOP perf. Gialla

Il mio motorino ha fatto 10000km oggi quindi non penso di cambiare anche la frizione e albero..

Come elaborazione 70cc base potrebbe andare? A me interessa soprattutto la ripresa.. mi basta anche 100 km/h però appena lo chiamo deve sgommare..

Avete consigli per migliorare qualcosa?

Grazie in anticipo
 
10779975
10779975 Inviato: 16 Ott 2010 21:42
 

usa la funzione cerca 0509_up.gif comunque la marmitta è troppo chiusa e il carburatore almeno un 17.5 come minimo ma sarebbero perfetti il 19 e il 21 0509_up.gif
 
10779999
10779999 Inviato: 16 Ott 2010 21:48
 

nrgpowerpolini ha scritto:
usa la funzione cerca 0509_up.gif comunque la marmitta è troppo chiusa e il carburatore almeno un 17.5 come minimo ma sarebbero perfetti il 19 e il 21 0509_up.gif


ma se ha detto che non può mettere un'espansione?!

comunque se vuoi una "ripresa da sgommata" i 100 km/h non li vedi neanche col binocolo
 
10780000
10780000 Inviato: 16 Ott 2010 21:48
 

nrgpowerpolini ha scritto:
usa la funzione cerca 0509_up.gif comunque la marmitta è troppo chiusa e il carburatore almeno un 17.5 come minimo ma sarebbero perfetti il 19 e il 21 0509_up.gif


per la marmitta cia ragione.. ma montare un 21 sarebbe uno spreco sia di benzina che di prestazioni.. riguardo al carburatore ci devo pensare.. io ho un 19 dell'orto racing in giro solo che odio carburarlo una volta montato..

altri consigli? il gt e buono? o fa i capricci?
 
10780010
10780010 Inviato: 16 Ott 2010 21:52
 

Thedotcor46 ha scritto:


per la marmitta cia ragione.. ma montare un 21 sarebbe uno spreco sia di benzina che di prestazioni.. riguardo al carburatore ci devo pensare.. io ho un 19 dell'orto racing in giro solo che odio carburarlo una volta montato..

altri consigli? il gt e buono? o fa i capricci?


se hai il 19 mettilo subito non lasciare il 12 0509_up.gif
 
10780011
10780011 Inviato: 16 Ott 2010 21:52
 

se non puoi fare un'elaborazione spinta tanto vale che metti un DR con i pezzi che hai elencato e bona.con il 19 che hai e la leo vince touring ed a posto del polini 9 rulli potrei consigliarti una top performance completa 135€
 
10780013
10780013 Inviato: 16 Ott 2010 21:52
 

Giordanodp ha scritto:


ma se ha detto che non può mettere un'espansione?!

comunque se vuoi una "ripresa da sgommata" i 100 km/h non li vedi neanche col binocolo


io vorrei una buona ripresa (ma non che appena sono a 70 sono fuori giri..) stare intorno agli 85-90km/h di velocità massima.. che si può fare?
 
10780030
10780030 Inviato: 16 Ott 2010 21:57
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
se non puoi fare un'elaborazione spinta tanto vale che metti un DR con i pezzi che hai elencato e bona.con il 19 che hai e la leo vince touring ed a posto del polini 9 rulli potrei consigliarti una top performance completa 135€


io vorrei stare sul polini.. mi hanno detto che ce il kit della polini da 130€ completo di cinghia, molle,... un'altra domanda.. cosa intendi con metti un DR?!
 
10780043
10780043 Inviato: 16 Ott 2010 22:00
 

il DR è un gt 70cc base 0509_up.gif
 
10780065
10780065 Inviato: 16 Ott 2010 22:08
 

nrgpowerpolini ha scritto:
il DR è un gt 70cc base 0509_up.gif


e che differenza fa tra 70cc polini e questo DR? il prezzo?
 
10781733
10781733 Inviato: 17 Ott 2010 11:34
 

Il DR è superiore come potena al polini base, comunque metti un 17.5 se vuoi lasciare quella marmitta. Comunque non è che al tuo paese le marmitte non sono omologate, quindi metti una pro replica e via 0509_up.gif
 
10781875
10781875 Inviato: 17 Ott 2010 12:04
 

Thedotcor46 ha scritto:


e che differenza fa tra 70cc polini e questo DR? il prezzo?


costa 100€ ed ha un cv in più
la trasmissione completa top( variatore,correttori di coppia,frizione+campana,cinghia) fidati che da più prestazioni del solo 9rulli che tanto le mollette e gli elementi di taratura che ti danno loro magari poi non sono perfetti e devi comprare comunque rulli e molle di contrasto(senza contare che il 9 rulli ha dei rulli di una misura particolare e quindi sei costretto ad acquistarli dalla polini magari a 15€ e prima di trovare una taratura almeno spendi 60€
 
10781919
10781919 Inviato: 17 Ott 2010 12:10
 

viktorider92 ha scritto:
Il DR è superiore come potena al polini base, comunque metti un 17.5 se vuoi lasciare quella marmitta. Comunque non è che al tuo paese le marmitte non sono omologate, quindi metti una pro replica e via 0509_up.gif


non sono omologate in svizzera quindi e inutile che mi dici di mettere una pro replica..
 
10781949
10781949 Inviato: 17 Ott 2010 12:13
 

e mi sapresti spiegare perchè non sono omologate? ci sono leggi diverse? perchè se tu prendi una pro replica da internet nuova è omologata per il tuo scoter e ti danno anche il foglietto icon_wink.gif
 
10781965
10781965 Inviato: 17 Ott 2010 12:16
 

viktorider92 ha scritto:
e mi sapresti spiegare perchè non sono omologate? ci sono leggi diverse? perchè se tu prendi una pro replica da internet nuova è omologata per il tuo scoter e ti danno anche il foglietto icon_wink.gif

Ha ragione la svizzera non fa parte dell'UE!!
quelle marmitte sono omologate solo secondo norme dell'unione europea di cui,ripeto,la svizzera non fa parte!
 
10781968
10781968 Inviato: 17 Ott 2010 12:16
 

viktorider92 ha scritto:
e mi sapresti spiegare perchè non sono omologate? ci sono leggi diverse? perchè se tu prendi una pro replica da internet nuova è omologata per il tuo scoter e ti danno anche il foglietto icon_wink.gif


qua in svizzera la legge e diversa (perche' e cosi non lo so).. non funziona come in italia.. sono stato 11 anni in italia e so come funziona..
 
10781979
10781979 Inviato: 17 Ott 2010 12:18
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


costa 100€ ed ha un cv in più
la trasmissione completa top( variatore,correttori di coppia,frizione+campana,cinghia) fidati che da più prestazioni del solo 9rulli che tanto le mollette e gli elementi di taratura che ti danno loro magari poi non sono perfetti e devi comprare comunque rulli e molle di contrasto(senza contare che il 9 rulli ha dei rulli di una misura particolare e quindi sei costretto ad acquistarli dalla polini magari a 15€ e prima di trovare una taratura almeno spendi 60€


mi sai dare il link della trasmissione completa top? o il prezzo
 
10782013
10782013 Inviato: 17 Ott 2010 12:26
 
 
10782027
10782027 Inviato: 17 Ott 2010 12:27
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
hanno aumentato il prezzo ora è 150€ icon_rolleyes.gif


caruccio pero.. io compro il gt della polini a 135€ compresa la candela.. (io che abito in svizzera compro i pezzi in italia e mi tolgono l'iva del 20% se supero i 150€)
 
10782098
10782098 Inviato: 17 Ott 2010 12:38
 

Thedotcor46 ha scritto:


caruccio pero.. io compro il gt della polini a 135€ compresa la candela.. (io che abito in svizzera compro i pezzi in italia e mi tolgono l'iva del 20% se supero i 150€)

ca**o è vero mel'ero dimenticata sta cosa!
ed allora ordina tuttoin italia da un'unico sito e anziche 300€ ne spendi 240! che poi magari se fai il cambio in franchi vai a spedere una bazzecola!
 
10784253
10784253 Inviato: 17 Ott 2010 19:07
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

ca**o è vero mel'ero dimenticata sta cosa!
ed allora ordina tuttoin italia da un'unico sito e anziche 300€ ne spendi 240! che poi magari se fai il cambio in franchi vai a spedere una bazzecola!


io prendo tutto a ponte tresa non so se conosci.. i prezzi mi sembrano buoni.. vorrei spendere un 300€ max senza iva.. quindi riassumendo da quello che ho letto io prenderei questi pezzi con kit polini 47mm:

carburatore 19 (preferirei il 17.5 ma siccome ho questo gia a casa monto questo)
variatore 9rulli polini
kit frizione (qualcosa della polini per restare sulla marca, o la fly clutch o la delta c.?)
cinghia
marmitta touring
centralina top gialla (ancora ci devo pensare per questa, che cambia se non la metto? mi da qualche prestazione in più?)

ho letto in certi topic della red sponge della malossi (che differenza fa da quella normale?)

grazie in anticipo
 
10789074
10789074 Inviato: 18 Ott 2010 15:23
 

Thedotcor46 ha scritto:


io prendo tutto a ponte tresa non so se conosci.. i prezzi mi sembrano buoni.. vorrei spendere un 300€ max senza iva.. quindi riassumendo da quello che ho letto io prenderei questi pezzi con kit polini 47mm:

carburatore 19 (preferirei il 17.5 ma siccome ho questo gia a casa monto questo)
variatore 9rulli polini
kit frizione (qualcosa della polini per restare sulla marca, o la fly clutch o la delta c.?)
cinghia
marmitta touring
centralina top gialla (ancora ci devo pensare per questa, che cambia se non la metto? mi da qualche prestazione in più?)

ho letto in certi topic della red sponge della malossi (che differenza fa da quella normale?)

grazie in anticipo

la red sponge è un poco più porosa dell'oginale.sarebbe il caso tu la montassi.

stavo pensando che se tu alla marmitta touring facessi fare un collettore artiginale grosso come quello di una pws e lungo quasi la metà potresti ottenere una marmitta che tapperebbe sì ma non come la touring originale.
 
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