Leggi il Topic


Amletico dubbio,passaggio da sportiva a naked?
10779659
10779659 Inviato: 16 Ott 2010 20:32
Oggetto: Amletico dubbio,passaggio da sportiva a naked?
 



Ciao a tutti ragazzi,possiedo una cbr 600 rr che non mi spiace affatto,però ultimamente mi ha stregato la Z750 2007.
In moto diciamo che vado spedito e la uso perlopiù per fare curve,solo che mi rendo conto che per le strade "normali" con la supersport raggiungo velocità molto elevate per divertirmi per via della coppia alta.
Quindi non saprei che fare perchè il timore è di trovarmi male.
Vorrei sentire il parere di chi ha fatto questo passaggio.
Grazie a tutti!! doppio_lamp.gif
 
10779735
10779735 Inviato: 16 Ott 2010 20:48
 

ciao, hai una moto stupenda, che non cambierei con nulla icon_asd.gif se vuoi più coppia ai medi sai che ti consiglio invece della zeta 4cilindri? la triumph street triple 3 cilindri, o se vuoi sportiva la daytona...pare che ai medi siano paurose icon_wink.gif
 
10779841
10779841 Inviato: 16 Ott 2010 21:08
 

Neretinodoc ha scritto:
ciao, hai una moto stupenda, che non cambierei con nulla icon_asd.gif se vuoi più coppia ai medi sai che ti consiglio invece della zeta 4cilindri? la triumph street triple 3 cilindri, o se vuoi sportiva la daytona...pare che ai medi siano paurose icon_wink.gif


Quoto al 100%
 
10779921
10779921 Inviato: 16 Ott 2010 21:24
 

quoto la scelta del tre cilindri, con una z750 avresti le stesse condizioni che col cbr, essendo entrambe 4 cilindri
 
10779935
10779935 Inviato: 16 Ott 2010 21:31
 

Giordanodp ha scritto:
quoto la scelta del tre cilindri, con una z750 avresti le stesse condizioni che col cbr, essendo entrambe 4 cilindri

Bé non é la stessa cosa il motore ha una erogazione totalmente diversa la cbr va bene se la tieni su di giri invece una z o altre naked l erogazione é spalmata su tutti regimi,si la botta la da ai 7000 ma niente a che vedere con una ss...
Poi una ss arriva ai 260km/h invece la z sui 220 quindi si sfrutta meglio il motore su una naked,o almeno credo..
 
10779964
10779964 Inviato: 16 Ott 2010 21:40
 

Mmm,forse è meglio se tieni la tua cbr altrimenti passa al 3 cilindri inglese! 0510_saluto.gif
 
10780057
10780057 Inviato: 16 Ott 2010 22:02
 

Sposto in confronti icon_wink.gif
 
10780450
10780450 Inviato: 16 Ott 2010 23:42
Oggetto: io ho la z1000
 

la z è un scelta ottima, se prendi la 1000 qualunque sia l'anno, hai ancora più coppia, spalmata dal basso. Però chi ti consiglia la triumph non ha torto nemmeno, gran pezzo. Prima di prendere la z1000 2010 qulche mese fa (una occasionissima, ho preso la dimostrativa del concessionario) ho provato bene la street triple, tre cilindri 675, appena rinnovata e vincitrice della comparativa su Motociclismo. Modello 2010. un caccia, ma per vari motivi mi sarebbe costata di più. Leggerissima.
Passare da una supersport ad una naked è quello che ho fatto anche io, corri come velocità assoluta meno, ma come velocità media tanto di più. E' più divertente insomma, e rischi meno la vita. Almeno io la penso così! ciao doppio_lamp_naked.gif
 
10780547
10780547 Inviato: 17 Ott 2010 0:44
 

Ciao non capisco xchè tante xsone arrivate al 600 sono convinte che non ci sia niente di meglio,se c'è stato qualcosa che ti ha fatto dubitare ci sarà un xchè,ci sono passato anch'io e ne ho cambiate non ti dico quante.X prima cosa ti consiglio di stabilire dove trovi + gusto : La fase di accelerazione?La maneggevolezza?La sensazione di controllo in curva?Prima di cambiare,chiedi sempre di fare un giro di prova.Dagli esempi che ti ho fatto prima in base al tipo di motore e ad una (sana) ciclistica (difficilmente riscontrabile in una Jap naked)credimi e fai attenzione se 6 abituato a viaggiare forte in curva,con le naked potresti rischiare + del dovuto,o se accetti un consiglio, c'è del buono e anche sostanza in molti prodotti nostrani e non.3 nomi x tutti,a me le hanno fatte provare,Ducati,Aprilia,Triumph.Che canta come le gheisce non ce ne',il punto è un altro.Auguri 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10780643
10780643 Inviato: 17 Ott 2010 5:51
 

quoto in toto tutto quello scritto da "talla".
io sono passato dal 636 al tuono.
se hai una guida sportiva e cerchi la "coppia" vai sui naked mille nostrani o inglesi.
0509_doppio_ok.gif
 
10780720
10780720 Inviato: 17 Ott 2010 7:44
 

Il linguaggio sms è vietato dal regolamento 0509_up.gif
 
10780901
10780901 Inviato: 17 Ott 2010 9:10
 

La zeta a me non da le stesse "emozioni" di guida di una ss, è molto intuitiva ed è comoda, la coppia è ben distribuita e il tiro non manca mai, però le ss danno qualcosa in più....
 
10781091
10781091 Inviato: 17 Ott 2010 9:51
 

Grazie per tutti i consigli ragazzi,ma alla fine credo che rimarrò sulla SS,la street triple non mi piace sinceramente,dovendo fare il salto lo farei con la Speed icon_asd.gif
E' proprio l'estetica della Z750 che mi fà girare la testa ogni volta che la vedo in giro eusa_wall.gif ,ma è la postura e i limiti molto più vicini rispetto alla guida che ho maturato con 40.000km circa di SS.
Ho avuto tante SS di tutte le cilindrate e ho paura che il cambio sia traumatico,e alla fine se è solo l'estetica che mi piace,ma poi rimango deluso dalla sostanza sarebbe pessimo.
E' vero che la naked è "meno pericolosa" di una SS,ma non essere soddisfatto pienamente della propria moto per poi tornare indietro sarebbe una spesa di tempo e soldi inutile.
PS è verissimo anche che è bello provarle tutte le moto icon_biggrin.gif
La Z l'ho già provata e mi piace,ma un conto è provarla per qualche km e un conto è averla sempre.
Alla fine si trattava solo di un discorso di cuore,ma tra cuore e ragione ho scelto ragione! icon_mrgreen.gif
I vostri pareri mi hanno aiutato ad avere le idee più chiare e sono arrivato alla conclusione che è più opportuno tenere la cbr.
0509_up.gif
Un saluto a tutti!! 0510_saluto.gif
 
10783616
10783616 Inviato: 17 Ott 2010 17:20
 

Voglio precisare definitivamente che secondo me ognuno è alla ricerca della moto ideale.Ce ne vorrebbero almeno 3 o 4 in box,ma dovendo scegliere e non dimenticandosi mai della ns fortuna la regina è solo una.Nella maggioranza dei casi.Ognuno ha una sensibilità,uno stile una personalità che lo spingono a scelte diametralmente opposte dagli altri.comunque il punto che ci tenevo a precisare è : Indiscutibilmente a livello di guida e prestazioni non c'è niente come la sportiva,ne ho avute diverse,niente a che vedere con il gusto che mi stà dando la guida nel misto della SF, esige una guida diversa dalla sportiva ma tant'è x me adesso è il top.Alla fine di tutti i discorsi l'importante è andare. 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10783663
10783663 Inviato: 17 Ott 2010 17:34
 

io ho gia fatto il passaggio per le tue stesse motivazioni...
sono sceso da una r1 e sono salito su una fz8 e sinceramente mi trovo benissimo, rifarei il passaggio altre mille volte 0509_up.gif
non credo ritornerei indietro eusa_think.gif
 
10784268
10784268 Inviato: 17 Ott 2010 19:08
 

Io son passato da CBR a Hornet,che dire?Vado molto piu' forte con la Hornet!
Da un punto di vista di divertimento del stare seduto per me il CBR era il top,anche se poi era scomoda in citta' e ogni volta che dovevo girarmi per guardare dietro mi strappavo i muscoli del collo.
Non so che consigliarti.Onestamente,forse dovresti fare un giro di prova sulal Z in modo da renderti conto delel differenze.
 
10824957
10824957 Inviato: 24 Ott 2010 17:34
 

Ragazzi sono andato oltre testa e cuore e ho preso la Z!! è una figata assoluta!! oltre a una linea cattivissima ha un motore brillante..sono strasoddisfatto! 0509_doppio_ok.gif
Le sospensioni e i freni lasciano un pò a desiderare,ma nel complesso sono entusiasta della scelta.
Mi rendevo conto che andavo più piano rispetto alla ss,ma con notevole soddisfazione (quello scarico leovince conico senza DB è un'esplosione continua!) icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©