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Consigli elaborazione nitro/aerox [mhr 6t monopezzo]
10802107
10802107 Inviato: 20 Ott 2010 17:12
 

case7 ha scritto:

invece, io alby preferirei mettere una basetta, riferendomi sempre al fatto del volume nei carter..una b85 e un pistone cross, non potrebbe sfruttarlo, proprio perchè non necessiterebbe della basetta..

a proposito di topic seri, se passassi a dare un commentino qui..?
*Sfida fra gt intermedi [migliore per piaggio&minarelli..?]*
icon_wink.gif


questa case non l'ho capita...
sarà che sono arrugginito, ma biella 85 con piastra e pistone "standard", non sono la stessa cosa di biella 85 e pistone cross?

a livello di volume intendo... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10802117
10802117 Inviato: 20 Ott 2010 17:14
 

Aldino69 ha scritto:


@albytrev sto pensando di and subito di 7t e tenerlo originale, e lasciar perdere il monopezzo...vedrò che fare..icon_smile.gif secondo te c'è qualcosa di migliorabile all'ela?

sono di Rovigo icon_smile.gif


lasciare un 7t standard secondo me ha poco senso...
comunque a rovigo dovrebbero esserci preparatori bravetti visto che ci fanno praticamente tutto il campionato drag icon_wink.gif
 
10802146
10802146 Inviato: 20 Ott 2010 17:18
 

con tutta l'ela che intendo montare, non può andare piano..icon_smile.gif anche se non lo tocco andrà fortissimo comunque, lo tengo originale per mantenere un minimo di affidabilità icon_smile.gif
 
10802153
10802153 Inviato: 20 Ott 2010 17:20
 

albytrev ha scritto:


questa case non l'ho capita...
sarà che sono arrugginito, ma biella 85 con piastra e pistone "standard", non sono la stessa cosa di biella 85 e pistone cross?

a livello di volume intendo... eusa_think.gif eusa_think.gif


no, perchè..
Tu prendi il tuo gt, monti b85 e pistone cross, monti tutto senza alcuna basetta..nel carter, volume in più non ce n'è..
Con la basetta, pistone standard e basetta, invece, aumenti il volume nei carter, visto che hai i 5mm della basetta, che praticamente farebbero parte del volume del carter..
è sbagliata come teoria..?
secondo questa, nel primo caso non sfrutteresti a pieno i benefici della b85, nel secondo invece si..
Per me, la s6 fa gli alberi biella 90, non per i vari kit stratosferici come fabrizi, sprocatti o giù di lì, ma per il 7t che normalmente è b85 per piaggio, quindi con la basetta (prodota anche per piaggio..), avrai i benefici come nel minarelli..
secondo me, come ragionamento, tiene.. icon_wink.gif
 
10802166
10802166 Inviato: 20 Ott 2010 17:21
 

Aldino69 ha scritto:
con tutta l'ela che intendo montare, non può andare piano..icon_smile.gif anche se non lo tocco andrà fortissimo comunque, lo tengo originale per mantenere un minimo di affidabilità icon_smile.gif


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
se i lavori sono fatti bene, con cognizione di causa e sapendo cosa andare a toccare, l'affidabilità non cala...

se poi per affidabilità voi intende meno manutenzione o usarlo con meno riguardi avete sbagliato gt 0509_up.gif
 
10802178
10802178 Inviato: 20 Ott 2010 17:23
 

albytrev ha scritto:


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
se i lavori sono fatti bene, con cognizione di causa e sapendo cosa andare a toccare, l'affidabilità non cala...

se poi per affidabilità voi intende meno manutenzione o usarlo con meno riguardi avete sbagliato gt 0509_up.gif

rispondi a me albyyyy, voglio capire se sei dell'idea oppure no..! icon_wink.gif
 
10802211
10802211 Inviato: 20 Ott 2010 17:28
 

case7 ha scritto:


no, perchè..
Tu prendi il tuo gt, monti b85 e pistone cross, monti tutto senza alcuna basetta..nel carter, volume in più non ce n'è..
Con la basetta, pistone standard e basetta, invece, aumenti il volume nei carter, visto che hai i 5mm della basetta, che praticamente farebbero parte del volume del carter..
è sbagliata come teoria..?
secondo questa, nel primo caso non sfrutteresti a pieno i benefici della b85, nel secondo invece si..
Per me, la s6 fa gli alberi biella 90, non per i vari kit stratosferici come fabrizi, sprocatti o giù di lì, ma per il 7t che normalmente è b85 per piaggio, quindi con la basetta (prodota anche per piaggio..), avrai i benefici come nel minarelli..
secondo me, come ragionamento, tiene.. icon_wink.gif


si si hai ragione, ci ho ragionato su un attimo icon_wink.gif
il ragionamente tiene, ma per esempio nel piaggio con tutto quel volume non c'è il rischio che si perda pressione?? icon_wink.gif
 
10802231
10802231 Inviato: 20 Ott 2010 17:30
 

albytrev ha scritto:


si si hai ragione, ci ho ragionato su un attimo icon_wink.gif
il ragionamente tiene, ma per esempio nel piaggio con tutto quel volume non c'è il rischio che si perda pressione?? icon_wink.gif


Si, vero, non ci avevo pensato sulle prime, e non è di certo un bene..
adesso col vl16..chi li prende più.. icon_eek.gif
icon_sad.gif
 
10802283
10802283 Inviato: 20 Ott 2010 17:35
 

case7 ha scritto:


Si, vero, non ci avevo pensato sulle prime, e non è di certo un bene..
adesso col vl16..chi li prende più.. icon_eek.gif
icon_sad.gif


ma la stage non sta pensando a qualche giochino per contrastare sto famigerato vl16? icon_wink.gif
 
10802311
10802311 Inviato: 20 Ott 2010 17:37
 

case7 ha scritto:
adesso col vl16..chi li prende più.. icon_eek.gif
icon_sad.gif

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10802333
10802333 Inviato: 20 Ott 2010 17:40
 

zipfr91 ha scritto:

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case potremmo sempre sparare a vista a chi lo monta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10803273
10803273 Inviato: 20 Ott 2010 19:21
 

albytrev ha scritto:


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
se i lavori sono fatti bene, con cognizione di causa e sapendo cosa andare a toccare, l'affidabilità non cala...

se poi per affidabilità voi intende meno manutenzione o usarlo con meno riguardi avete sbagliato gt 0509_up.gif


no per affidabilità intendo durata del pistone per esempio..o rischi maggiori di grippaggio...icon_smile.gif è ovvio che bisogna saperlo tenere icon_smile.gif

complessivamente quanti cavalli dovrebbe sviluppare all'albero e alla ruota il 7t originale con tutta l'ela in questione? icon_smile.gif
 
10803409
10803409 Inviato: 20 Ott 2010 19:33
 

Aldino69 ha scritto:


no per affidabilità intendo durata del pistone per esempio..o rischi maggiori di grippaggio...icon_smile.gif è ovvio che bisogna saperlo tenere icon_smile.gif

complessivamente quanti cavalli dovrebbe sviluppare all'albero e alla ruota il 7t originale con tutta l'ela in questione? icon_smile.gif


bè ma io non parlo di un 7t esasperato, giusto qualche ritocco... no stravolgerlo icon_wink.gif
comunque se fatto tutto a regola d'arte saremo sui 19cv... icon_wink.gif
 
10803499
10803499 Inviato: 20 Ott 2010 19:42
 

aaan ok si allora ci può stare pensavo che intendessi aprirlo al massimo icon_wink.gif e se lo tengo di scatola a quanti cv può arrivare? (intendo sempre la potenza del gt più tt l'ela in questione nn del gt e basta icon_wink.gif)
 
10803594
10803594 Inviato: 20 Ott 2010 19:51
 

albytrev ha scritto:


ma la stage non sta pensando a qualche giochino per contrastare sto famigerato vl16? icon_wink.gif

c'ha pensato c'ha pensato, ha sparato fuori l' RT.. icon_wink.gif

albytrev ha scritto:


case potremmo sempre sparare a vista a chi lo monta icon_asd.gif icon_asd.gif


parole sante.. icon_wink.gif
 
10804054
10804054 Inviato: 20 Ott 2010 20:34
 

case7 ha scritto:


Si, vero, non ci avevo pensato sulle prime, e non è di certo un bene..
adesso col vl16..chi li prende più.. icon_eek.gif
icon_sad.gif

bhe io da ex piaggista (NRG) vi dico che secondo me troppo volume nei carter se non si usano carburatori come 28 minimo(carburatore per cui la malossi raccomanda il vl16) svuotano e fanno perdere un po' di pressione montando basette.invece senza basette ma con un vl16 sono inprendibili proprio per l'aspirazione sui carter. secondo me è un'equiibrio delicato che non andrebbe stravolto troppo e come consigliano alcuni si possono montare pistoni del cross
 
12429532
12429532 Inviato: 18 Set 2011 20:59
 

ook ragazzi riesumiamo il mio vecchio topic!! icon_smile.gif alla fine per problemi economici non ho più fatto l'elaborazione ma adesso il sogno diventa realtà ho già metà pezzi a casa e gli altri li ho ordinati solo che sono indeciso sulla biella 85 e basetta o tenere la biella 80, avrei vantaggi reali con la basetta e biella o è solo una "figatina"? ho sentito che aumentando la distanza tra alimentazione e cilindro avrei degli svantaggi..e altri che dicono che è molto meglio perche aumenta la cattiveria del mezzo..chi ne sa qualcosa mi aiuti!! icon_smile.gif

comunque al posto del monopezzo monto un tpr e per ora non tocco i carter, mentre farò tutto col 7t più avanti! icon_smile.gif
 
12432688
12432688 Inviato: 19 Set 2011 15:37
 

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