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600 risicato o rs 125?
10770180
10770180 Inviato: 14 Ott 2010 23:55
Oggetto: 600 risicato o rs 125?
 

Salve a tutti... Vorrei porvi una domanda che a prima apparenza sembra parecchio insensata, ma valutandola con più attenzione forse non lo è così tanto... credo!
Allora premettiamo. Ho 20 anni e 1 anno di esperienza in moto. Non mi credo un pilota, nè pretendo di esserlo. Non credo di avere "manico", anzi, ho ancora tanti, TAAANTI km da fare. Ho voglia di crescere e fare esperienza, MA mi sento come su orso su un triciclo. icon_asd.gif
Come da avatar, ho una piccola (e purtroppo il termine ci stà proprio tutto...) yamaha ybr 125, presa per maturare quel minimo di esperienza necessaria per guidare una due ruote. Per motivi che non stò qui a elencare ho la possibilità di rivendere la motuzza ad un prezzo pari se non di poco superiore al prezzo di acquisto... per lo meno prima che la piccina si svaluti!!
Ora... io sopra mi ci sento insicuro. E' piccola e ha delle ruotine che quasi quasi potrei montare su una mountain bike, per colpa delle quali, vista la mia mole, in piega smadonno (lasciatemi passare il termine) spesso e volentieri causa instabilità e sensazione di slittamento continua. So che il termine mole avrà richiamato alla mente l immagine di un orso, ma non preoccupatevi, di altezza non supero il metro e 87 e non son nè grasso nè muscoloso, solo "in forma". Presumibilmente non circolare. (bruuuttaaa icon_asd.gif ) Pensate all effetto che fa uno spilungone su una monster... ecco... potrebbe sembrare sproporzionato... ora immaginatevi lo stesso spilungone su una moto che è la metà del monster... et voilà, otterrete me su un triciclo eusa_wall.gif Per carità, non voglio sminuire le qualità di una moto come la ybr, che nel traffico cittadino è un anguilla, mi fa tranquillamente i 40 al litro e per un 16enne è una MOTO di tutto rispetto. Ma caspita, a 90 si pianta. 100 quando va bene. 110 se sono in discesa e ho una bufera alle spalle che mi spinge (in caso invece di vento contrario mi pianto a 80). Penso 120 se tira maestrale di quello bello cattivo e pianto la vela da windserf sul portapacchi, devo ancora provarci. Ed è piccina. Per me poi che ci voglio portare sopra la morosa e fare qualche gitarella fuori porta è uno strazio.
Detto ciò, persiste il problema finanze. Sono uno squattrinato studente universitario con dei genitori ANTI motociclismo che deve mantenere la passione con le sue forze.
Cosa posso tirare fuori con 1500/2000 euro? Rimanendo nell ambito dei 600 DEPOTENZIATI O DEPOTENZIABILI che possibilmente non siano rottami da discarica.
E fondamentalmente, mi conviene prendere il 600 vista la scarsa esperienza/abilità nella guida o passare semplicemente a un altro 125 come l rs, che full power ha delle prestazioni non male?
Per fare il confronto però bisogna dire quali sono le mie esigenze.
Scuola/università. 4 volte al giorno, in un tratto cittadino di 15km ma esente da traffico ESASPERATO (abito a cagliari, quindi niente a paragone con roma/napoli)
Giro il fine settimana tra le curve mozzafiato della sardegna, dove alla fine la velocità massima conta poco, ma entra in gioco la stabilità in curva e il feeling che mi trasmette la moto.
Qualche puntatina nella piccola pista di mores a sassari se possibile.
Raduni tinga 0509_pernacchia.gif
Cosa mi conviene prendere, considerando che ho bisogno di un mezzo che mi diverta ma che sia pratico, che non richieda dei costi di manutenzione eccessivi e sia comunque domabile nel traffico?
E soprattutto, sull rs sembrerei ANCORA un orso su un triciclo? No perchè a me il leoncino sulla fiancata.... 0510_mina.gif 0510_mina.gif icon_asd.gif

aspettando lumi,
lamps!! doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di ravennate il 14 Ott 2010 23:58, modificato 1 volta in totale
 
10770183
10770183 Inviato: 14 Ott 2010 23:56
 

p.s. scusate per la prolissità....

lamps!
doppio_lamp_naked.gif
 
10770224
10770224 Inviato: 15 Ott 2010 0:58
 

Ciao! icon_biggrin.gif

Leggendo le tue parole mi sono rivista nelle tue stesse condizioni, circa un anno fa!!! icon_asd.gif
Ok... magari non sarò alta 1.87 ma la ybr era scarsina anche per me dopo un anno di giretti per prendere confidenza, anche perché il mio "zavorrino" (che nel frattempo è diventato anche lui pilota icon_smile.gif ) ha la stazza da rugbista e in due c'era la sensazione di girare su un ciao... eusa_doh.gif

Per esperienza personale mi sento di consigliarti di prendere un 600.... l'RS è "giocattoloso"!!!
Io ho preso l'MT ma oltre ad essere un po' fuori prezzo è anche questa abbastanza limitata (45 cv)... anche se nelle curve delle tue zone ce la vedrei bene! icon_wink.gif
Uno che è quasi 1.90 non ce lo vedo proprio su un SS 125 e poi ti starebbe comunque stretto dopo poco!
Con il tuo budget potresti trovare dei monster a carburatori (che forse però è basso per te), kawasaki er5, honda hornet, cbr e altre sportive 600cc di 6/8 anni... le trovi anche depotenziate, io facendo una ricerca sui siti di annunci ne ho trovate a decine, molte anche interessanti e in condizioni apparentemente buone.

Prova anche ad usare la funzione cerca qui nel forum, domande come la tua le hanno fatte in tanti e magari trovi qualche dritta in vecchi post! 0509_up.gif
 
10770230
10770230 Inviato: 15 Ott 2010 1:19
 

grazie per la risposta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
riguardo alla funzione cerca era già stata interpellata prima della creazione del post 0509_up.gif
si tratta spesso il discorso 600 depo basso prezzo, ma il dubbio qui era nel confronto tra rs 125 o 600 depo ma con presupposti completamente differenti rispetto ai creatori dei 2 topic che affrontano il problema... che lì si pone unicamente per l età senza esser legato all uso del mezzo e alle esigenze che, purtroppo o per fortuna, ho 0509_up.gif

detto ciò, lamps doppio_lamp_naked.gif

p.s. sarebbe bello se la mia motuzza la prendesse la mia zavorrina icon_eek.gif così da poterla coccolare ogni tanto, ma temo sia una mission impossible icon_asd.gif
 
10770233
10770233 Inviato: 15 Ott 2010 1:31
 

Guarda, io ti consiglio vivamente di trovarti un bel 600, se ne trovano a €2000, una volta stavo per prendere una vecchia Hornet a quel prezzo. Ma se non trovi niente non disperare, e non ripiegare su un 125, sul quale staresti stretto, e nel caso di un'RS125 secondo me molto peggio che sulla tua YBR, e aspetta ancora un'anno. A 21 puoi guidare qualunque potenza, ma con questo non dico che devi prendere un'Hayabusa, bens' che magari ci sono più offerte ri 600 entry level con più di 34CV, il che rende la ricerca di una moto più semplice. Non so se mi sono spigato. In bocca al lupo comunque!
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10770270
10770270 Inviato: 15 Ott 2010 6:15
 

anch'io senza ombra di dubbio cercherei una 600 depo, e se non trovi niente inizia a cercare una 600 non depo che potrai guidare tra pochi mesi..
sulla 125 ss ti troveresti nelle condizioni di oggi tra meno di un anno..
 
10770433
10770433 Inviato: 15 Ott 2010 7:56
 

Allora ti parlo da possessore di un rs 125,
Sono alto quasi 1.90 e sull' rs mi ci trovo a pennello. Da come la penso io, quelli più altini dovrebbero trovarsi meglio su una SS perchè avendo le braccia e il busto un pò più lunghi non stanno molto caricati con il busto in avanti. Io sull' rs mi ci trovo benissimo, ovvio non ho ancora fatto viaggi lunghi, ma ho affrontato tragitti di 30/40 km consecutivi senza problemi.
Riguardo ai leoncini, le nuove rs non li hanno e comunque ti garantisco che non è per niente giocattolosa 0509_up.gif
Poi se trovi un rs 125 usata già ripotenziata meglio ancora. Perchè il ripotenziamento di un rs costa davvero molto e se trovi un rs usata ad un buon prezzo già ripotenziata sarebbe davvero l'ideale. Se devi orientarti però su un rs che non ha il semplice ripotenziamento base, ma è elaborata, sinceramente non so quanto ti convenga perchè consumerebbe davvero molto essendo un 2T.
Poi la scelta è tua. I 600 consumano molto di meno questo è scontato.
Ma non credere alla leggenda metropolitana che sull' rs un bel ragazzotto alto ci sta male 0509_up.gif
 
10770606
10770606 Inviato: 15 Ott 2010 8:49
 

Fossi in te aspetterei, terrei il 125, risparmierei il possibile e mi sparerei un bel po' di moto a piena potenza più avanti stando su cifre più altine e acquistando qualcosa di più affidabile (io ho fatto così)0509_up.gif e ne è valsa la pena 0510_saluto.gif
 
10770659
10770659 Inviato: 15 Ott 2010 9:00
 

....io lascerei perdere i 125...ed i 600 depo..moto belle a 2000 se ne trovano...non troppo giovani....ne troverai del 2002 2003 ...ma ci sono!

io lascerei perdere anche quelle depo....aspetti quel poco di cui hai bisogno per prenderti una 600 non depotenziata e via...

.....consiglio spassionato....cbr 600 f......di moto cosi non ne fanno più...e ci puoi fare TUTTO.....e con tutto dico proprio tutto tutto...scuola spesa pista gite (con coltello fra i denti e no).....e se ne trovano sui 2000 euro...

ce n'è anche altre ma quella è l'unica che ho avuto e te la straconsiglio.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

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10770761
10770761 Inviato: 15 Ott 2010 9:26
 

però con giusto il doppio della cifra ti porti a casa moto del 2009-2010... l'attesa vale la pena eusa_drool.gif
 
10770894
10770894 Inviato: 15 Ott 2010 10:05
 

non ho dubbi sul consigliarti Hornet 600, facile da guidare erogazione che non mette mai in difficoltà, economica nella manutenzione ideale per fare esperienza.
e con 2000 trovi dei validi usati 0509_up.gif
 
10771091
10771091 Inviato: 15 Ott 2010 10:52
 

MAK1 ha scritto:
non ho dubbi sul consigliarti Hornet 600, facile da guidare erogazione che non mette mai in difficoltà, economica nella manutenzione ideale per fare esperienza.
e con 2000 trovi dei validi usati 0509_up.gif


stessa cosa del cbr...il motore è pure uguale...a 2000 usati validi se ne trovano....e naturalmente vale il discorso di asdsirio.......da non sottovalutare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

tutto dipende da ciò che vuoi...


p.s.
l'rs 250 è un mostro e cavolo se ti ci divertiresti...ma la manutenzione è una cosa che con i vari cbr,hornet...ha un impatto molto più "soft"....

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10771122
10771122 Inviato: 15 Ott 2010 10:57
 

grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif comunque per rispondere al dubbio che sarà venuto a qualcuno leggendo il topic, ossia il come mi sia venuto in mente di comparare un 600 a un 125 da 35 cv vi dico subito che ho un vicino di casa motociclista da molti, molti anni, possessore di una kawa 636 con cui va anche in pista. Che centra? beh, centra che benchè abbia la verdona stà valutando l idea di comprarsi un rs 125 o 250 da usare per le curve sarde e la pista sassarese (che poi come ho detto son 2 degli utilizzi che farei della moto) che accosti la bimba. Ho solo pensato che se è buona per lui lo sarebbe anche per me icon_asd.gif

comunque per l rs 250.... non sarebbe adatta a me! troppo alti i costi di manutenzione, troppo frequenti e con consumi esagerati. Per l uso città soffrirebbe come poche!!

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10771217
10771217 Inviato: 15 Ott 2010 11:15
 

fate un bello scambio allora icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10771232
10771232 Inviato: 15 Ott 2010 11:18
 

hem ho trovato una rs 250 del 2003 DEPOTENZIATA del 2002.... dite che benchè sia una moto così ruvida, depotenziata, sia sfruttabile anche in città??
 
10771516
10771516 Inviato: 15 Ott 2010 12:23
 

ravennate ha scritto:
hem ho trovato una rs 250 del 2003 DEPOTENZIATA del 2002.... dite che benchè sia una moto così ruvida, depotenziata, sia sfruttabile anche in città??


l'insfruttabilità dell'rs 250 in città è secondo me legata più alla manutenzione che comporterebbe che alla ruvidità...non l'ho mai provata...è un 2 tempi però non credo sia proprio inguidabile....io ho un bicilindrico 1000 e a lavoro ogni tanto ci vado...l'unico neo è che scalda nel traffico...non mi fare bloccare dall'inutilità del mezzo in città ecco....poi la scleta è tua e sei te che conosci la tua situazione 0509_up.gif
 
10771574
10771574 Inviato: 15 Ott 2010 12:34
 

Un mio amico ha la RS250, dice che spende un sacco in consumi e manutenzione. In città scende a 4 km/l
 
10771625
10771625 Inviato: 15 Ott 2010 12:41
 

Crow ha scritto:
Un mio amico ha la RS250, dice che spende un sacco in consumi e manutenzione. In città scende a 4 km/l


...fatti u 600 tranquillo vai..lascia stare la 250 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10771643
10771643 Inviato: 15 Ott 2010 12:43
 

... io personalmente seguirei il buon consiglio (dato da tanti) di aspettare un po' e prendere un 600 a piena potenza per avere manutenzione meno frequente e meno costosa, consumi più bassi, erogazione più regolare e magari anche un po' più piena ai bassi (che girando piano nel traffico aiuta parecchio!)...

... se poi non riesci proprio a chiudere occhio senza sognare di girare in pista con una moto più "piccola"... la risposta già ce l'hai! Devi solo tenere in conto che dovrai sacrificare un pochino comodità in strada/città, comodità dell'eventuale passeggero e... soldini in carburante/officina... eusa_whistle.gif ...
 
10771652
10771652 Inviato: 15 Ott 2010 12:45
 

SunFun ha scritto:
Allora ti parlo da possessore di un rs 125,
Sono alto quasi 1.90 e sull' rs mi ci trovo a pennello. Da come la penso io, quelli più altini dovrebbero trovarsi meglio su una SS perchè avendo le braccia e il busto un pò più lunghi non stanno molto caricati con il busto in avanti. Io sull' rs mi ci trovo benissimo, ovvio non ho ancora fatto viaggi lunghi, ma ho affrontato tragitti di 30/40 km consecutivi senza problemi.



Uao, tragitti da ben 30 km, non hai avuto problemi? Incredibile!




Parlando seriamente, l'rs è scomoda. E' terribilmente scomoda. L'altra domenica tra una balla e l'altra (ci siamo anche persi) ci ho fatto 200 km, il giorno dopo ero convinto mi fosse passato sopra un trattore da guerra. Peraltro sono 1,82 quindi più o meno posso capirti. Per il fattore altezza, sono sempre stato convinto che fai una figura migliore quando al semaforo tocchi per terra tranquillamente ma sei un pò rannicchiato piuttosto che quando devi inclinare la moto per toccare in punta di piedi, quindi vai tranquillo anche per il fattore estetico. Il fattore prestazionale è senz'altro un punto a suo favore, dato che con un 600 depotenziato se la gioca più o meno alla pari (ovviamente parliamo di fp), quello che perde sul dritto lo recupera nel misto pesando in genere 40/50 kg meno di un 600. C'è però anche da dire che consuma veramente un botto, se l'andatura è allegra fai 12/13 con un litro, non di più; poi quando apri il gas modello motogp, arrivi anche ai 10 con un litro.

Detto questo, non so cosa consigliarti: con 2000 euro compri un 600 (non so se lo trovi depo) di qualche annetto fa, magari da rivedere nella ciclistica, ma sicuramente più affidabile di una rs. Dall'altro lato, con 2000 euro porti a casa una rs '04-'05 (il modello a goccia diciamo) facilmente, ha una buona ciclistica e in caso di rotture è molto più semplice metterci le mani. Ah, le prestazioni dell'rs fp sono più che accettabili anche in due (l'ho giusto provato qualche giorno fa)..Buona scelta 0509_up.gif
 
10772073
10772073 Inviato: 15 Ott 2010 13:38
 

Crow ha scritto:
Un mio amico ha la RS250, dice che spende un sacco in consumi e manutenzione. In città scende a 4 km/l


4??? 4??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

la mia di consumi ci devi aggiungere uno 0, visto che faccio i 40!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

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10772198
10772198 Inviato: 15 Ott 2010 13:56
 

Eh si, porprio 4... Passare da un piccolo 125 4t a un 125 2t per i consumi è traumatico... Tu considera che col mio Monster faccio 18 nel misto, ma spingendo parecchio, sennò se vado tranquillo scendo a 21. Ascolta i consigli della maggior parte della gente, prenditi un bel 600, hai una moto vera, affidabile, che consuma poco. Probabilmente il tuo vicino si prende un 125 o 250 giusto per lo sfizio della pista, ma non è una moto che si può usare tutti i giorni sperando di mantenere basse le spese.
 
10776336
10776336 Inviato: 16 Ott 2010 2:00
 

Crow ha scritto:
Eh si, porprio 4... Passare da un piccolo 125 4t a un 125 2t per i consumi è traumatico... Tu considera che col mio Monster faccio 18 nel misto, ma spingendo parecchio, sennò se vado tranquillo scendo a 21. Ascolta i consigli della maggior parte della gente, prenditi un bel 600, hai una moto vera, affidabile, che consuma poco. Probabilmente il tuo vicino si prende un 125 o 250 giusto per lo sfizio della pista, ma non è una moto che si può usare tutti i giorni sperando di mantenere basse le spese.


monster 696 rosso? favola...
all inizio ero scettico riguardo al nuovo mostro, anzi, proprio non mi piaceva. Ora ne ho un opinione completamente diversa.
Merito di 2 immagini stupende che ho marchiate nella mia mente a fuoco e temo che non si cancelleranno mai... fotogrammi di vita reale che se li avesse visti un responsabile del marketing & pubblicità della ducati a quest ora avrebbe creato la pubblicità più bella della storia e creato uno stormo di ducatisti.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10853776
10853776 Inviato: 29 Ott 2010 14:17
 

studente squattrinato? fatti,come hanno già detto,una cbr 600 f! è una moto bellissima,costa poco,ed è molto comoda!
altrimenti:
a)supersportiva anzianotta jappo(2002-2003):moto stupende,a basso prezzo!
b)naked jappo(bicilindrica(er 6n,gladius,si trovano a poco,se le cerchi di 3-4 anni fa):moto versatilissime ed economiche
c)una 250 4 tempi(ninjetta,comet,o se sai aspettare ,sta uscendo la nuova cbr 250 monocilindrica):sono moto belline,costi di manutenzione nulli(se sei uno studente squattrinato questo conta icon_asd.gif ),e usate costano poco!

ciao 0509_up.gif
 
10855152
10855152 Inviato: 29 Ott 2010 19:14
 

ManhattanPoker ha scritto:
SunFun ha scritto:
Allora ti parlo da possessore di un rs 125,
Sono alto quasi 1.90 e sull' rs mi ci trovo a pennello. Da come la penso io, quelli più altini dovrebbero trovarsi meglio su una SS perchè avendo le braccia e il busto un pò più lunghi non stanno molto caricati con il busto in avanti. Io sull' rs mi ci trovo benissimo, ovvio non ho ancora fatto viaggi lunghi, ma ho affrontato tragitti di 30/40 km consecutivi senza problemi.



Uao, tragitti da ben 30 km, non hai avuto problemi? Incredibile!




Parlando seriamente, l'rs è scomoda. E' terribilmente scomoda. L'altra domenica tra una balla e l'altra (ci siamo anche persi) ci ho fatto 200 km, il giorno dopo ero convinto mi fosse passato sopra un trattore da guerra. Peraltro sono 1,82 quindi più o meno posso capirti. Per il fattore altezza, sono sempre stato convinto che fai una figura migliore quando al semaforo tocchi per terra tranquillamente ma sei un pò rannicchiato piuttosto che quando devi inclinare la moto per toccare in punta di piedi, quindi vai tranquillo anche per il fattore estetico. Il fattore prestazionale è senz'altro un punto a suo favore, dato che con un 600 depotenziato se la gioca più o meno alla pari (ovviamente parliamo di fp), quello che perde sul dritto lo recupera nel misto pesando in genere 40/50 kg meno di un 600. C'è però anche da dire che consuma veramente un botto, se l'andatura è allegra fai 12/13 con un litro, non di più; poi quando apri il gas modello motogp, arrivi anche ai 10 con un litro.

Detto questo, non so cosa consigliarti: con 2000 euro compri un 600 (non so se lo trovi depo) di qualche annetto fa, magari da rivedere nella ciclistica, ma sicuramente più affidabile di una rs. Dall'altro lato, con 2000 euro porti a casa una rs '04-'05 (il modello a goccia diciamo) facilmente, ha una buona ciclistica e in caso di rotture è molto più semplice metterci le mani. Ah, le prestazioni dell'rs fp sono più che accettabili anche in due (l'ho giusto provato qualche giorno fa)..Buona scelta 0509_up.gif


La scomodità è soggettiva....Io con l'rs ho fatto 300 km in un giorno e il giorno dopo altri 280 km senza un dolore o un indolenzimento..e sono alto 1,78 icon_wink.gif

Il vero punto è che consuma parecchio e la carburazione ti crea non pochi grattacapi se non sei pratico icon_wink.gif
 
10856369
10856369 Inviato: 29 Ott 2010 22:04
 

sandronumber10 ha scritto:
studente squattrinato? fatti,come hanno già detto,una cbr 600 f! è una moto bellissima,costa poco,ed è molto comoda!
altrimenti:
a)supersportiva anzianotta jappo(2002-2003):moto stupende,a basso prezzo!
b)naked jappo(bicilindrica(er 6n,gladius,si trovano a poco,se le cerchi di 3-4 anni fa):moto versatilissime ed economiche
c)[b]una 250 4 tempi(ninjetta,comet,o se sai aspettare ,sta uscendo la nuova cbr 250 monocilindrica):sono moto belline,costi di manutenzione nulli(se sei uno studente squattrinato questo conta icon_asd.gif ),e usate costano poco!
[/b]

ciao 0509_up.gif


Guarda il ragazzo di mia sorella ha un rs125 ma ti assicuro che ci ho fatto un giro ed è inutilizzabile per quelli alti come noi...poi tempo 2-3 mesi ti stanchi!!

Io penserei o ad una hornet usata e se ne trovanooo....oppura alla ninjetta consumi inesistenti e bassi costi in generale...con una bella linea!!
 
10856534
10856534 Inviato: 29 Ott 2010 22:42
 

io ti consiglio di prender un 600 "normale" non depotenziato.....se hai testa, e prudenza usio il cbr normale come quello depotenziato....e ti risparmi poi la sbatta di doverlo potenziare....e balle varie....
 
10856905
10856905 Inviato: 30 Ott 2010 0:27
 

epo86 ha scritto:
io ti consiglio di prender un 600 "normale" non depotenziato.....se hai testa, e prudenza usio il cbr normale come quello depotenziato....e ti risparmi poi la sbatta di doverlo potenziare....e balle varie....


per me problemi non ce ne sarebbero... però non penso che le FdO siano d' accordo icon_asd.gif

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10858336
10858336 Inviato: 30 Ott 2010 14:06
 

Come ti capisco, anch'io studente universitario ma trovando un lavoretto sono riuscito a prendermi la moto.
Di occasioni a 2000-2500€ (immagino tu ci possa arrivare se aspetti un anno) ne trovi di sicuro, specie se cerchi in autunno (in primavera i prezzi crescono di un buon 20%). Io ho portato a casa sabato scorso una Triumph Speed Four del 2003 con 10mila km in condizioni perfette. Certo, ho dovuto fare 600km tra andata e ritorno per andarmela a prendere ma 2500€ per un moto così sono veramente pochi. Abbi pazienza e l'occasione la trovi 0510_five.gif
Considera però che di assicurazione, essendo giovanissimo, spenderai una montagna di soldi fai conto almeno 6-700€. Mio padre fortunatamente ha la moto da una vita e grazie alla legge Bersani ho preso la sua stessa classe (2) e pago meno della metà di quanto avrei dovuto pagare.
In bocca al lupo!
 
10862519
10862519 Inviato: 31 Ott 2010 14:10
 

La rs è scomodissima per l'utilizzo che vorresti farne!
Districarti nel traffico di casteddu con quel tipo di moto non è il massimo ed inoltre anche farci 100 km per un'uscitina leggera comporta il ritrovarsi cancarati (distrutti) all'arrivo a destinazione!

Senza ombra di dubbio è una moto molto divertente se decidi di farti un tour sulla strada per villasimius o sulla campuomu...ma valuta che i costi di manutenzione sono elevati.
Io con la mia raptorina faccio circa 12km con un litro e la uso sia in città che per le uscitine...per non parlare poi dei problemi determinati dalle continue vibrazioni (bulloni che si staccano, viti volanti,strumentazione da ricomprare un mese si e l'altro pure..) insomma...quello che ti sembra di risparmiare in assicurazione...lo spendi (triplicato) in manutenzione e per di più il 125 anche ripotenziato dopo un po',nell'uso quotidiano,stanca!

Tutto ciò per dirti...tieniti la tua ybr sinchè non sarai riuscito a mettere da parte qualche soldino per un vecchio monster (splendido icon_asd.gif ) una hornet o un cbf e sopratutto per pagarti l'assicurazione...
 
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