Ma i collettori arrow completi non sono comunque vietati per uso stradale???
Playboy89
Derapata
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Inviato: 24 Mar 2011 16:44
Marcogrip ha scritto:
Ma i collettori arrow completi non sono comunque vietati per uso stradale???
dal momento che eliminano il cat ovviamente si
HKD
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2011 19:50
Io ho deciso di montare i collettori arrow... e mi accingo alla spesa ... ora i miei problemi sono due
1- dovendo montare una centralina aggiuntiva dove la infilo che nel sottosella buchi liberi non ce ne stanno ??????
2- Monto un terminale ixil... secondo voi posso tenerlo o sono costretto a cambiarlo con un terminale che abbia un db killer ???
Grazie ragazzi!!!
P.s.
una curiosità da quello che dicono molti mi è sorto il dubbio che l'ixil e l'arrow siano troppo rumorosi insieme... ma da alcuni video non mi pare che raggiunga neanche il sound delle z...
voi che dite ???
_Iceman_
Senza Benza
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Inviato: 25 Mar 2011 14:07
@_Iceman_
La centralina aggiuntiva è piccolina (se parliamo di PCV ancora di più). Non credo troverai problemi a posizionarla.
Forse il problema maggiore è il secondo. Io non li comprai gli arrow, all'epoca che avevo la moto su strada, perchè non sono omologati e fanno un baccano incredibile. Forse questo perchè non hanno, come i levince, quel bussolotto sotto che funge da rompifiamma. Magari già quello abbassa di qualche db il suono. Io credo che gli arrow+ixil sia improponibile sia per il sound che per la carburazione. A mio avviso l'ixill è troppo piccolo e corto...non ha nessuna utilità senonchè a livello estetico (però questo è il mio pensiero). Se devi cambiare comunque l'ixil ti consiglio i leovince che sono omologati (solo per le emissioni sonore, non per i gas). In entrambi i casi arrow-leovince non passeresti la revisione (a meno che....qualche amico... ).
Comunque...c'è da dire che il vero vantaggio degli arrow è mantenere il collettorino di giunzione compatibile con tutti gli scarichi aftermarket per hornet....per il resto, se te la vuoi rischiare su strada, fanno molta scena al "bar".
Saluti
Alessandro
Calabrone1981
Derapata
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Inviato: 26 Mar 2011 19:08 Oggetto: filtro bmc
si lo so che solo con il filtro non ci faccio niente, ma a me interessa solo se cambia il sound e sotto ho il tromboncino dell arrow.....
che dite raga?
armando88
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Mar 2011 19:13
Scusa ma ha messo anche il filtro bmc?che consigli mi sai dare lo vorrei mettere pure io?
ma cambia il sound ho iil tromboncino arrow pro racing.......
armando88
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2011 9:11 Oggetto: hornet
se non cambi i collettori non potrai mai avere il tuo suono c'è quel .......... di boiler che ti impedisce di fare tutto..
ryambo
Senza Targa
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Inviato: 27 Mar 2011 15:51 Oggetto: honda hornet quanto aumento di cv??
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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raga io ho un hornet 600 del 2009 se cambio i collettori e metto quelli arrow e il terminale ixil quanto aumento di cv?? oltre a questi sarebbe meglio cambiare altre cose...tipo centralina e filtro?? grazie 1000 in anticipo
phantom_tpr
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2011 15:52
Direi che nel forum scooter-trasmissione saranno in pochi quelli che potranno aiutarti.
Ultima modifica di tzrsp il 27 Mar 2011 15:53, modificato 1 volta in totale
tzrsp
Ginocchio a Terra
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11577844
Inviato: 27 Mar 2011 15:53
penso che la centralina vada cambiata sennò giri troppo magro e anche il filtro visto che ci sei lo cambierei
asboy
Sbk
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Inviato: 27 Mar 2011 15:54
grazie comunque a tutti
phantom_tpr
Foglio Rosa
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11577911
Inviato: 27 Mar 2011 16:09
Ciao,per fare un buon lavoro devi mettere terminale + collettori, pc 3usb, filtro km o bmc, corona con due denti in più...con questi componenti dovresti acquistare una decina di cv,ma quello che cambia veramente è l erogazione!!!
Ciauuuuu
diddy1989
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Mar 2011 17:28
diddy1989 ha scritto:
Ciao,per fare un buon lavoro devi mettere terminale + collettori, pc 3usb, filtro km o bmc, corona con due denti in più...con questi componenti dovresti acquistare una decina di cv,ma quello che cambia veramente è l erogazione!!!
Ciauuuuu
4-5 cv è già tanto!
non credere ai miracoli, il motore hornet è lo stesso del cbr come basamento ma la parte dell'alimentazione e regolazione è diversa per avere una guida più piena ai medi e tagliando ai 12.000 il cbr sale di altri 2000 giri buoni.
se togli il catalizzatore poi sei fuori legge...
giomasce
Ospite
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11602949
Inviato: 1 Apr 2011 13:26
Scusate l'intromissione...se l'IXIL proprio lo devi buttare dammelo a me...
Cueza_89
MotoGp
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Inviato: 2 Apr 2011 13:04
una cosa è dire : se vuoi fare un lavoro fatto bene devi cambiare ... ecc... una cosa è dire non puoi cambiare solo i collettori perchè grippi il motore... non so se mi sono spiegato
scrivo per avere un consiglio sui terminali in oggetto.
So che si somigliano molto, ma secondo voi, qual'è il migliore tra i due come sound, qualità ed estetica sulla la nuova Hornet 2011?
allora, io ho un IXIL e sentendo il video del sito MIVV mi vien da dirti che non ho notato grosse differenze. Forse l'IXIL in alto urla un filino di più ma questa affermazione è da prendere con le pinze.
ai tempi la MIVV non produceva il Double Gun ma avrei comunque scelto l'IXIL
Estesicamente lo preferisco per via delle canne a fetta di salame.
ciao
andriy
Minimoto Champ
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Inviato: 12 Apr 2011 17:29
ixil...
bettoloit
Impennata
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11655363
Inviato: 12 Apr 2011 17:37
Io ho comprato da poco un'Hornet 2007 usata, che già montava la Ixil, il suono è bello, ma dopo un po' sono scesa col mal di testa.
Spero di abituarmici presto...
Norway
Senza Freni
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Inviato: 12 Apr 2011 19:33
ma con la modifica ai collettori originali quanto cambia il sound ? Intendo levando per intero il silurone con catalizzatore compreso...
_Iceman_
Senza Benza
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Inviato: 12 Apr 2011 20:34
pensa una moto gp eh attento perche se ti fermano credo che perdi libertà ma riceverai anche un bel verbale
Io ho comprato da poco un'Hornet 2007 usata, che già montava la Ixil, il suono è bello, ma dopo un po' sono scesa col mal di testa.
Spero di abituarmici presto...
ma la tua hornet oltre ad avere il terminale cambiato ha pure i collettori?
Sono tutti belli, chi più chi meno, ma senza la dovuta sostituzione dei collettori è tutto inutile, si avrebbe solamente un lieve miglioramento estetico!
Ciao ragazzuoli ecco la mia belvetta con le canne mozze installate MIVV
bel sound e bel tiro configurazione corona 45 denti e filtro bmc così le fd + di tanto non possono farmi ....
ieri mi hanno fermato i caramba (meno male andavo tranquillo ero in giro per lavoro) mi hanno anche detto bello questo scaricozzo è omologato ?
certo ecco la card con l' omologazione
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