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consigli ela soft piaggio!!!
10761441
10761441 Inviato: 13 Ott 2010 17:54
Oggetto: consigli ela soft piaggio!!!
 

ciao a tutti possiedo un gilera runner del 1999, volevo sapere se questa elaborazione soft andava bene, datemi qualche consiglio!!

alimentazione:
carburatore 17.5 dell' orto
spugna airbox stage 6

trasmissione:
malossi multivar 2000
frizione fly clutch molle gialle
campana clutch bell
molla di contrasto bianca
cinghia special belt
rulli 5 gr

scarico:
stage 6 proreplica

aspetto risposte!! doppio_lamp.gif
 
10761561
10761561 Inviato: 13 Ott 2010 18:10
 

essendo piaggio puoi lasciare l'mdc originale, e i rulli con la pro replica abbassali un po.....
xo aspetta anche altri consigli...
 
10761605
10761605 Inviato: 13 Ott 2010 18:16
 

sezione sbagliata
 
10761651
10761651 Inviato: 13 Ott 2010 18:21
 

redstalker ha scritto:
essendo piaggio puoi lasciare l'mdc originale, e i rulli con la pro replica abbassali un po.....
xo aspetta anche altri consigli...


comunque ho la molla bianca posso metterla lo stesso??'... per i rulli sono quelli da 4.1 stage 6 pero hanno il copri rullo dopo averlo messo, peso il rullo nella bilancia e mi da 5 sara un valore approssimato ??
 
10761715
10761715 Inviato: 13 Ott 2010 18:29
 

Sposto in elaborazioni. Con il blocco piaggio meglio lasciarla stare, comunque l'ela va benissimo anche se metterei un variatore migliore. Per la taratura rulli sui 4.5g e molle frizione verdi/gialle malossi icon_wink.gif
 
10762312
10762312 Inviato: 13 Ott 2010 19:45
 

viktorider92 ha scritto:
Sposto in elaborazioni. Con il blocco piaggio meglio lasciarla stare, comunque l'ela va benissimo anche se metterei un variatore migliore. Per la taratura rulli sui 4.5g e molle frizione verdi/gialle malossi icon_wink.gif


i rulli che ho messo sono da 4.1 con il copri rullo pesati sulla bilancia diventano 5 pero penso che questo sia un valore approssimato...per la mdc perchè non posso mettere la bianca???...il multivar 2000 perchè non dovrebbe essere un buon variatore???
 
10762392
10762392 Inviato: 13 Ott 2010 19:54
 

Il multivar va bene che è semplice da tarare ma secondo me ci sono variatori migliori come il pinasco overdrive. La mdc bianca è troppo morbida e ti farebbe perdere ripresa icon_wink.gif
 
10762424
10762424 Inviato: 13 Ott 2010 19:57
 

viktorider92 ha scritto:
Il multivar va bene che è semplice da tarare ma secondo me ci sono variatori migliori come il pinasco overdrive. La mdc bianca è troppo morbida e ti farebbe perdere ripresa icon_wink.gif


ok mi potrsti rielencare tutto grazie?? icon_rolleyes.gif
 
10762467
10762467 Inviato: 13 Ott 2010 20:02
 

Se vuoi un'ottima ela soft io mettere:
stage6 pro replica
carburatore da 19
redsponge
pacco lamellare modificato/cambiato
variatore pinasco overdrive 18/19
frizione fly con campana malossi (solo se consumate cambiale)
icon_wink.gif
 
10762530
10762530 Inviato: 13 Ott 2010 20:08
 

viktorider92 ha scritto:
Se vuoi un'ottima ela soft io mettere:
stage6 pro replica
carburatore da 19
redsponge
pacco lamellare modificato/cambiato
variatore pinasco overdrive 18/19
frizione fly con campana malossi (solo se consumate cambiale)
icon_wink.gif


ormai ho gia tutto comunque potresti rielencarmi quali rulli mollettine molla di contrasto mettere???
 
10762555
10762555 Inviato: 13 Ott 2010 20:10
 

Beh se lasci l'elaborazione che hai scritto ad inizio topic allora lascia solo la molla di contrasto originale, molle frizione gialle malossi e rulli sui 4.5g. Controlla la carburazione 0509_up.gif
 
10762573
10762573 Inviato: 13 Ott 2010 20:12
 

viktorider92 ha scritto:
Beh se lasci l'elaborazione che hai scritto ad inizio topic allora lascia solo la molla di contrasto originale, molle frizione gialle malossi e rulli sui 4.5g. Controlla la carburazione 0509_up.gif


ok grazie 1000 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
10762992
10762992 Inviato: 13 Ott 2010 20:45
 

quoto!!!!! pero sui piaggio penso renda meglio il mutivar, dato che l'overdrive è meglio sui minarelli...
 
10809631
10809631 Inviato: 21 Ott 2010 19:58
 

ho montato multivar rulli 4.5 molle gialle frizione fly clutch e campana malossi cinghia malossi molla di contrasto originale 17.5 ...in allungo va più che bene in accelerazione non tanto come si fà ad avere più accellerazione in modotale che si impenni...prima con solo carburatore 17.5 e tutto il resto originale si impennava come si fa?????
 
10809837
10809837 Inviato: 21 Ott 2010 20:17
 

Lorenzo94 ha scritto:
ho montato multivar rulli 4.5 molle gialle frizione fly clutch e campana malossi cinghia malossi molla di contrasto originale 17.5 ...in allungo va più che bene in accelerazione non tanto come si fà ad avere più accellerazione in modotale che si impenni...prima con solo carburatore 17.5 e tutto il resto originale si impennava come si fa?????


purtroppo la proreplica svuota un pochino ai bassi su un 50cc, comunque hai fatto un'ottima taratura, prova a controllare la carburazione ma non credo che otterrai miglioramenti significativi.
 
10810151
10810151 Inviato: 21 Ott 2010 20:49
 

Voldemort93 ha scritto:


purtroppo la proreplica svuota un pochino ai bassi su un 50cc, comunque hai fatto un'ottima taratura, prova a controllare la carburazione ma non credo che otterrai miglioramenti significativi.


Quindi non si può fare niente ?? icon_rolleyes.gif
 
10810303
10810303 Inviato: 21 Ott 2010 21:09
 

aspetta, ma te hai già montato la pro replica o no??? senò hai rulli troppo leggerI! se hai messo solo vario e frizione dovresti mettere rulli da ALMENo 6 grammi!
 
10850716
10850716 Inviato: 28 Ott 2010 20:30
 

Valenz ha scritto:
aspetta, ma te hai già montato la pro replica o no??? senò hai rulli troppo leggerI! se hai messo solo vario e frizione dovresti mettere rulli da ALMENo 6 grammi!


si gia montata, ho messo rulli da 5 e sembra che vada meglio...prima con quelli da 4.5 saliva troppo di giri!! volevo provare i 4.8 ma non so per ora ho il set da 4, 4.5, 5, 5.5 non altro icon_rolleyes.gif
 
10853680
10853680 Inviato: 29 Ott 2010 14:01
 

Lorenzo94 ha scritto:


si gia montata, ho messo rulli da 5 e sembra che vada meglio...prima con quelli da 4.5 saliva troppo di giri!! volevo provare i 4.8 ma non so per ora ho il set da 4, 4.5, 5, 5.5 non altro icon_rolleyes.gif


Potresti provare con 3 da 4.5 e 3 da 5, ma se hai la possibilità di prendere i 4.8 è meglio, il mio con i 4.7 andava benissimo icon_wink.gif
 
10855144
10855144 Inviato: 29 Ott 2010 19:13
 

Andrea_2912 ha scritto:


Potresti provare con 3 da 4.5 e 3 da 5, ma se hai la possibilità di prendere i 4.8 è meglio, il mio con i 4.7 andava benissimo icon_wink.gif

si ma il tuo è minarelli è diverso!!
 
10859339
10859339 Inviato: 30 Ott 2010 18:55
 

Lorenzo94 ha scritto:

si ma il tuo è minarelli è diverso!!


Più o meno la taratura resta lì, al massimo dei rulli leggermente più pesanti, ma di solito varia solamente la molla icon_wink.gif
 
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