andreaspr ha scritto:
rsPower ha scritto:
Il problema de 160 e che sebbene abbia qualche cm3 in piu non e stato progettato per sfruttare al max il suo ptenziale.
Il motore di un rs 125 e progettato per sopportare 30-35 cv, se la polini venderre un pezzo che porta la potenza a 40 cv inevitabilmente icappereste nel rischio di rompere il motore ad ogni minimo problema.
Se sei un bravo meccanicno e sei in grado di smontare e rimontare il motore da solo e se soprattutto sei in grado di regolargli la crburazione ad ogni variazione climatica puoi allora elaborare il 160 mettendo un pistone monofascia, allargando i travasi e lucidandoli.
Fatto cio la tua moto fara "i buchi per terra"
Se le tue conoscenze meccaniche sono limitate....tieniti i tuoi pochi problemi e non chiedere troppo alla tua moto.
cosi diventa un bel motore da gara di accelerazione... già il polini 160 che poi è 155cc ha una durata kilometrica indecente, se lo prepari ulteriormente apposto siamo!! cmq, puoi prepararlo quanto vuoi ma un 125 preparato alla stesso modo, a parità di moto su cui sono installati e a parità di pilota avrà la meglio. cuei 30cc in più fanno più danni che altro
Non e assolutamente vero!!!!!
Il 160 ha dei travasi e luci completamente diversi dal 125 e oltre a darti molta piu coppia risolve il problema del vuoto di potenza che le rs125 hanno tra i 5K e i 6K.
Inoltre se messo ben a punto ti da un erogazione decisamente migliore del 125.
Sappi che un motore puo essere spinto quanto vuoi ma i centimtri cubici sono insostituibili !!!!!!