Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Cupolino alto per CBF 1000 ST [Come vi trovate?]
10758876
10758876 Inviato: 13 Ott 2010 11:01
Oggetto: Cupolino alto per CBF 1000 ST [Come vi trovate?]
 

Da poco felice possessore di una CBF 1000 ST del 2007 chiedo se qualcuno di voi ha montato un cupolino piu' alto (magari della Givi) e se questo vi crea problemi nella scia di furgoni o camion, come vi sembra l'impatto estetico e il reale riparo.




un lamps
 
10759679
10759679 Inviato: 13 Ott 2010 13:45
 

Ciao! E benvenuto, cibieffista! 0509_doppio_ok.gif Io ho la 600 s ma il cupolino Givi maggiorato é lo stesso. Lo usavo per 2 stagioni, l'ho fatto montare durante un giretto e devo dire che di protezione c'é differenza, io sono alto 1.75 e col givi in posizione bassa, sella nella intermedia, sentivo l'aria solo sulla parte alta del casco, abbassando un po' la testa niente aria, sis ente solo il motore. Poi dopo 2 anni l'ho tolto per verniciare la perte centrale del cupolino (che sulla 600 é in plastica nera e grezza) e poi non l'ho rimesso piú, perché per i viaggi lunghi purtroppo non ho tempo, e perché esteticamente fa un po' da maxiscooter.... io preferisco il look piú "sportivo" ma sono gusti personali. comunque tanti nel club cbf usano il givi ae sono contenti, alcuni lamentano turbolenze ma io non le sentivo.
 
10770453
10770453 Inviato: 15 Ott 2010 8:01
 

OK OUTSIDER , mi dici cose giuste , il look sportivo e' un peccato alterarlo perche' cosi' e' propio bella, faro' caso se ne vedo qualcuna in giro, perche' in foto su internet ce ne sono ma vederle dal vero e' un'altra cosa , grazie per il cortese benvenuto, a giugno di solito vado nelle Dolomiti e passo nelle tue zone, ti faro' un lampeggio.


un lamps
 
11314240
11314240 Inviato: 2 Feb 2011 7:16
 

Intanto lamps a tutti. Io sono il felice possessore di una cbf 1000 del 2010. Ho montato un parabrezza givi in quanto uso la moto anche in inverno. Posso dirti che non ho trovato problemi relativi a turbolenze. Con il plexy regolato sulla prima posizione (dal basso verso l'alto) , il casco viene investito dall'aria da circa metà visiera in sù. ( sono alto 1.75 e la sella é regolata come media). Ho provato ad alzarlo ulteriormente, con il risultato di aver completa copertura dal vento ma anche una sensazione ottica fastidiosa derivata dal bordo del plexy che si posiziona proprio davanti alla visiera. Per il fattore estetico, concordo sul fatto che il plexy originale é più bello, che la rende più sportiva. Per il fattore comodità invece dico " é una figata!" Pensate che abito a Trieste, bora in inverno che arriva a raffiche... ed io... tranquillo in superstrada! Pensavo mi potesse spostare l'avantreno, ma la moto é sufficientemente pesante per rimanere in carreggiata. (comunque c'é un effetto "vela" maggiore rispetto l'originale) . Con la pioggia, praticamente in velocità quasi non ti bagni !
Spero di averti risolto ogni dubbio. Ciao. doppio_lamp.gif
 
11315188
11315188 Inviato: 2 Feb 2011 12:07
 

0509_banana.gif Grazie Paolo sei stato chiarissimo e sei un grande se a Trieste viaggi tutto l'anno 0510_saluto.gif



doppio_lamp.gif
 
14322663
14322663 Inviato: 1 Mag 2013 20:02
 

ciao, oggi ho acquistato il cupolino givi rialzato... ma come si smonta quello originale ?? grazie per risposta



PaoloTs ha scritto:
Intanto lamps a tutti. Io sono il felice possessore di una cbf 1000 del 2010. Ho montato un parabrezza givi in quanto uso la moto anche in inverno. Posso dirti che non ho trovato problemi relativi a turbolenze. Con il plexy regolato sulla prima posizione (dal basso verso l'alto) , il casco viene investito dall'aria da circa metà visiera in sù. ( sono alto 1.75 e la sella é regolata come media). Ho provato ad alzarlo ulteriormente, con il risultato di aver completa copertura dal vento ma anche una sensazione ottica fastidiosa derivata dal bordo del plexy che si posiziona proprio davanti alla visiera. Per il fattore estetico, concordo sul fatto che il plexy originale é più bello, che la rende più sportiva. Per il fattore comodità invece dico " é una figata!" Pensate che abito a Trieste, bora in inverno che arriva a raffiche... ed io... tranquillo in superstrada! Pensavo mi potesse spostare l'avantreno, ma la moto é sufficientemente pesante per rimanere in carreggiata. (comunque c'é un effetto "vela" maggiore rispetto l'originale) . Con la pioggia, praticamente in velocità quasi non ti bagni !
Spero di averti risolto ogni dubbio. Ciao. doppio_lamp.gif
 
14323543
14323543 Inviato: 2 Mag 2013 7:47
 

è passato un anno quindi potrei anche non ricordarmi perfettamente, però mi pare di ricordare che basta sfilare verso l'alto le due cover nere, sotto trovi 4 bulloni da svitare ed il gioco è fatto.
 
14525913
14525913 Inviato: 20 Lug 2013 17:43
 

Montato ieri quello alto della GIVI.....ragazzi, spettacolare!! Faccio circa 100km al giorno e prima l'aria mi disturbava parecchio perchè mi capitava precisa in faccia. Adesso finalmente posso viaggiare a 120 con la visiera aperta. Rumori di vento spariti (ma allora non erail mio casco poco aereodinamico!!)
Insomma....soddisfattissimo. La sensazione di aver cambiato moto!!
0509_banana.gif

PS: altezza 183cm
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©