Lucas ha scritto:
Il tps comanda anche gli anticipi ovviamente, altrimenti a cosa servirebbe ?
Come fa la moto a funzionare scollegando il tps ? Semplice, funziona con una mappa 2D di recovery che la centralina ha precaricata per le emergenze.
poteva anche servire soltanto a dosare la quantità di olio del miscelatore...
ma sta mappa di emergenza è buona come anticipo??
Lucas ha scritto:
Anche qui la risposta è semplice, Aprilia e co. omologano le moto euro 3 a 15 cv con sistemi elettronici di controllo e di abbattimento delle emissioni per far si che la moto possa essere utilizzata normalmente, Ktm invece preferisce mettere un bel tappone che non fa più uscire niente dallo scarico e che di fatto limita la moto magari a 4 cv perchè tanto sa benissimo che la moto non verrà mai impiegata strozzata.
si questo lo sapevo, ma quello che non capisco è perchè non applicare lo stesso discorso anche con le street, ovvero "o ripotenziato o niente"
perchè le street devono poter essere usate da depotenziate mentre le racing hanno già previsto l'uso "illegale"?