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Chiedo consiglio agli esperti [Guzzi V7 o altro?]
11385559
11385559 Inviato: 15 Feb 2011 22:31
 

A Donatè ho visto solo ora le foto della Kawatappi (con tutto il rispetto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e non ti arrabbiare a sto giro ne ho messi 5 spero di essere stato chiaro) che hai preso...ok i gusti son Gusti, non te la prendere figlia mia ma la Bellagio e la V7 je danno 10 a 0...e avanza pure il resto...poi però i gusti so gusti!

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11386512
11386512 Inviato: 16 Feb 2011 9:34
 

Mio padre, prima di scegliere la v7, è entrato anche lui alla Kawasaki.. È uscito immediatamente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Non c'è paragone in fatto di bellezza.. (parere personale, eh?!) icon_wink.gif
 
12648584
12648584 Inviato: 7 Nov 2011 18:51
Oggetto: presto Guzzerò anch' io
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Mi sta venendo la guzzite. Acuta per giunta.
Uso la moto tutti i giorni, tutto l' anno e sto pensando di cambiare la mia Mt 03 con qualcosa di più adatto all' uso quotidiano anche con il freddo e la pioggia. Cercando informazioni sui vari modelli in rete mi sono imbattuto sul sito della Guzzi. Sono moto che ho sempre conosciuto ma anche snobbato, non so bene per quale motivo. Soffermandomi a guardare i vari modelli, continuavo a ripetermi "ma quanto belle sono? Possibile che non me ne sia mai accorto?". Ora mi ritrovo a desiderarne una in modo quasi ossessivo. Non ci dormo la notte. E non ne ho mai provata una... E anche se nel listino della casa non ci sono modelli simili alla tipologia di moto che sto cercando (una carenata che offra un pò di protezione dalle intemperie), andrà a finire che ne prenderò una ugualmente.
Considerando che le Stelvio e le Norge (peraltro fuori budget) sono i modelli che mi piacciono meno, come vedete una Nevada o una Brevina per l'uso quotidiano? D' accordo che ci sono dei parabrezza finalmente degni di questo nome che possono essere montati, ma secondo voi a livello di comfort in ogni condizione e come affidabilità, la cosa è fattibile?
Conoscete qualche meccanico di provata onestà e capacità nella zona del lago di Garda (prov. di Brescia)?
Grazie a tutti per le parole di conforto che mi aiuteranno a curare quest virus che mi ha colpito...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Fabio
 
12648652
12648652 Inviato: 7 Nov 2011 19:09
Oggetto: Re: presto Guzzerò anch' io
 

Guzzero ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Mi sta venendo la guzzite. Acuta per giunta.
Uso la moto tutti i giorni, tutto l' anno e sto pensando di cambiare la mia Mt 03 con qualcosa di più adatto all' uso quotidiano anche con il freddo e la pioggia. Cercando informazioni sui vari modelli in rete mi sono imbattuto sul sito della Guzzi. Sono moto che ho sempre conosciuto ma anche snobbato, non so bene per quale motivo. Soffermandomi a guardare i vari modelli, continuavo a ripetermi "ma quanto belle sono? Possibile che non me ne sia mai accorto?". Ora mi ritrovo a desiderarne una in modo quasi ossessivo. Non ci dormo la notte. E non ne ho mai provata una... E anche se nel listino della casa non ci sono modelli simili alla tipologia di moto che sto cercando (una carenata che offra un pò di protezione dalle intemperie), andrà a finire che ne prenderò una ugualmente.
Considerando che le Stelvio e le Norge (peraltro fuori budget) sono i modelli che mi piacciono meno, come vedete una Nevada o una Brevina per l'uso quotidiano? D' accordo che ci sono dei parabrezza finalmente degni di questo nome che possono essere montati, ma secondo voi a livello di comfort in ogni condizione e come affidabilità, la cosa è fattibile?
Conoscete qualche meccanico di provata onestà e capacità nella zona del lago di Garda (prov. di Brescia)?
Grazie a tutti per le parole di conforto che mi aiuteranno a curare quest virus che mi ha colpito...
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Fabio

Fossi in te aspetterei ancora qualche giorno. Martedi alle 14.00 presentano la nuova v7 0509_doppio_ok.gif
Link a pagina di Moto.it
 
12648662
12648662 Inviato: 7 Nov 2011 19:11
Oggetto: Re: presto Guzzerò anch' io
 

Guzzero ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Mi sta venendo la guzzite. Acuta per giunta.
come vedete una Nevada o una Brevina per l'uso quotidiano? D' accordo che ci sono dei parabrezza finalmente degni di questo nome che possono essere montati, ma secondo voi a livello di comfort in ogni condizione e come affidabilità, la cosa è fattibile?
Conoscete qualche meccanico di provata onestà e capacità nella zona del lago di Garda (prov. di Brescia)?
Grazie a tutti per le parole di conforto che mi aiuteranno a curare quest virus che mi ha colpito...
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Fabio


Hallo!!!
Vai di nevada e non te ne pentirai! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Comoda, sella spaziosa anche per il passeggero, alta da terra 76 cm (per cadere dalla moto ti devi solo buttare a terra), interasse corto, per cui ottima agilità nel traffico, una coppia eccezionale in basso ( in salita con passeggero mi riprende senza battere in testa da 1700 giri/min in 5ª marcia) e , cosa che non guasta consumi contenuti.
Su strada supero tranquillamente i 25 Km/L
Evvaiiiiiiii !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
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12649269
12649269 Inviato: 7 Nov 2011 20:52
Oggetto: Re: presto Guzzerò anch' io
 

gennarino ha scritto:


Hallo!!!
Vai di nevada e non te ne pentirai! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Comoda, sella spaziosa anche per il passeggero, alta da terra 76 cm (per cadere dalla moto ti devi solo buttare a terra), interasse corto, per cui ottima agilità nel traffico, una coppia eccezionale in basso ( in salita con passeggero mi riprende senza battere in testa da 1700 giri/min in 5ª marcia) e , cosa che non guasta consumi contenuti.
Su strada supero tranquillamente i 25 Km/L
Evvaiiiiiiii !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
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Non è un pò piccola per uno di un metro e ottantadue per 85 kg?
Da quanto ce l'hai? Problemi?
 
12649921
12649921 Inviato: 7 Nov 2011 22:12
Oggetto: Re: presto Guzzerò anch' io
 

Guzzero ha scritto:


Non è un pò piccola per uno di un metro e ottantadue per 85 kg?
Da quanto ce l'hai? Problemi?


L'ho presa nuova a settembre 2005
Sono alto 1,75 per 84 Kg di peso
Mai nessun problema. Solo manutenzione ordinaria.
Me ne trovo contentissimo 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Considera che è una custom per cui non è adatta a bruciare i semafori o ad "ingarellarsi" con gli smanettoni, ma i suoi 120/130 Km/h di crociera se li fa tranquillamente.
Affronta le curvone della costiera amalfitana senza avere nulla da invidiare alle stradali.
E sopratutto, ti perdona qualche errore di guida.
L'unico neo è che, avendo le ruote a raggi per mantenere quello stile un pò retrò, non può montare gli pneumatici "tubless".
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12650093
12650093 Inviato: 7 Nov 2011 22:37
Oggetto: Re: presto Guzzerò anch' io
 

gennarino ha scritto:


L'ho presa nuova a settembre 2005
Sono alto 1,75 per 84 Kg di peso
Mai nessun problema. Solo manutenzione ordinaria.
Me ne trovo contentissimo 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Considera che è una custom per cui non è adatta a bruciare i semafori o ad "ingarellarsi" con gli smanettoni, ma i suoi 120/130 Km/h di crociera se li fa tranquillamente.
Affronta le curvone della costiera amalfitana senza avere nulla da invidiare alle stradali.
E sopratutto, ti perdona qualche errore di guida.
L'unico neo è che, avendo le ruote a raggi per mantenere quello stile un pò retrò, non può montare gli pneumatici "tubless".
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non sono uno smanettone, come genere di moto potrebbe essere perfettamente in linea con il mio stile di guida.
Mi preoccupa solo l'affidabilità che, leggendo quà e là, pare che non sia il punto forte delle Guzzi.
Con la mia Mt 03 ho fatto 15000 km in meno di un anno e mezzo senza il minimo problema. Ci vado a lavorare tutti i giorni e mi serve un mezzo affidabile.
 
12650220
12650220 Inviato: 7 Nov 2011 23:00
 

Avevo sbagliato ad inserire il messaggio!!! ahahah icon_asd.gif ...vabbe!!! 0509_doppio_ok.gif
Ciao! doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di MaxGuzzi il 7 Nov 2011 23:09, modificato 2 volte in totale
 
12650221
12650221 Inviato: 7 Nov 2011 23:00
Oggetto: Re: presto Guzzerò anch' io
 

Guzzero ha scritto:


Non sono uno smanettone, come genere di moto potrebbe essere perfettamente in linea con il mio stile di guida.
Mi preoccupa solo l'affidabilità che, leggendo quà e là, pare che non sia il punto forte delle Guzzi.
Con la mia Mt 03 ho fatto 15000 km in meno di un anno e mezzo senza il minimo problema. Ci vado a lavorare tutti i giorni e mi serve un mezzo affidabile.


Dimenticavo: Trasmissione cardanica, quindi niente manutenzione catena, però in caso di foratura della gomma posteriore, bisogna disassemblare la ruota dal cardano, e non credo che i gommisti siano in grado di farlo, tanto più che non avendo il mono ma due ammortizzatori posteriori, la ruota non può essere sfilata lateralmente.
Io, per fortuna non ho mai bucato, ma circolo sempre con due bombolette al seguito.
A parte questo è un mezzo affidabilissimo.
Certo che se ti pianta l'elettronica della centralina rimani a piedi senza pietà, ma questo è un problema comune a tutti i mezzi ad iniezione.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12651055
12651055 Inviato: 8 Nov 2011 10:00
Oggetto: Re: presto Guzzerò anch' io
 

Guzzero ha scritto:
Mi preoccupa solo l'affidabilità che, leggendo quà e là, pare che non sia il punto forte delle Guzzi.

cazzata megagalattica.

il motore serie piccola, a parte qualche modifica di davvero poco conto, è tal quale dal '77.

trovami un motore UNO che abbia la stessa longevità senza avere subito importanti modifiche da trentacinque anni a questa parte.

la mia ce l'ho da circa settantamila chilometri e non ho la minima intenzione di venderla/rottamarla... a settembre ci sono andato a mandello carico come un tir e i 120 in media me li ha fatti con un consumo di 21 Km/l abbondanti.

difetti? serbatoio un po' troppo "chopper" (ma si vede decisamente meno sulle nuove a iniezione), solo cinque marce, motore a cui manca qualche cavallino, rapporto della coppia conica troppo corto (vado sempre cercando una sesta marcia che non esiste, giuro, e sembra sempre che il motore sia in grado di tirare una marcia in più!).

la nevada ha un passo e un peso molto simile al monster... a parte alcune quote tipo avancorsa, dimensioni delle ruote e, per forza di cose, doppio ammortizzatore posteriore, con la nevada si riesce a lasciare a bocca aperta più di qualche smanettone convinto della (presunta) superiorità della sua giappa.

sto cercando un paio di borse laterali da quaranta litri, per poter affrontare viaggi più lunghi e impegnativi e il mio sogno è arrivare a caponord, ma per realizzarlo necessito di dindi e tempo, ma mi consolo col fatto che la moto adatta ce l'ho già. icon_biggrin.gif
 
12651108
12651108 Inviato: 8 Nov 2011 10:16
 

Grazie a tutti per le informazioni ragazzi, se mi poteste indicare anche un bravo mecca qui nella mia zona, magari anche in mp...
Fbi
 
12651491
12651491 Inviato: 8 Nov 2011 12:13
Oggetto: Re: presto Guzzerò anch' io
 

ranabout ha scritto:

cazzata megagalattica.



quoto il rana al 1000% !!!
le guzzi sono moto affidabilissime, la nevadina di cui si parla, e' praticamente indistruttibile.

Per il resto ...
ma sei proprio cosi' lontano da mandello?

li trovi tutto quanto vuoi della guzzi !!
 
12651549
12651549 Inviato: 8 Nov 2011 12:25
Oggetto: Re: presto Guzzerò anch' io
 

[quote="scrpla"#12651491]
ranabout ha scritto:

cazzata megagalattica.

quote]

quoto il rana al 1000% !!!
le guzzi sono moto affidabilissime, la nevadina di cui si parla, e' praticamente indistruttibile.

Per il resto ...
ma sei proprio cosi' lontano da mandello?

li trovi tutto quanto vuoi della guzzi !!


Abito a Salò (lago di Garda) prov di BS...non lontanissimo ma nemmeno dietro l'angolo sò 170 km... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12651784
12651784 Inviato: 8 Nov 2011 13:30
 

Altra info: i tagliandi vanno fatti da un' officina autorizzata pena decadimento della garanzia o posso andare da un mecca di fiducia?
Grazie
 
12653578
12653578 Inviato: 8 Nov 2011 18:59
 

Penso che i tagliandi vadano fatti da uno che li sa fare e comunque in garanzia da un'autorizzato, proprio per la garanzia , e anche perche' ci sono delle piccole registrazioni magari da fare che solo la rete fa' perche' sa che vanno fatte!
In quanto al pneumatico tubless o meno ,penso che avere la camera d'aria non sia cosi' male , perche in caso di foratura puoi usare tranquillamente la bomboletta !
Affidabilita'; io non la uso tantissimo , ma un occhio all'olio ogni tanto , i tagliandi regolari e vai come un treno!
Olio di gomito per la pulizia cromo e resto e sei a posto! 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12653825
12653825 Inviato: 8 Nov 2011 19:40
 

Guzzero ha scritto:
Altra info: i tagliandi vanno fatti da un' officina autorizzata pena decadimento della garanzia o posso andare da un mecca di fiducia?
Grazie


N.B. I tagliandi vanno fatti rigorosamente presso un'officina autorizzata GUZZI, almeno fino alla fine del periodo di garanzia (pena perdita della garanzia della motoguzzi), ma questo vale per qualsiasi marchio di moto o auto.
Dopo tale periodo, la puoi far fare da un qualsiasi meccanico, naturalmente bravo.
Certo che se continui con l'officina autorizzata secondo me è meglio.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12654671
12654671 Inviato: 8 Nov 2011 21:53
 

gennarino ha scritto:


N.B. I tagliandi vanno fatti rigorosamente presso un'officina autorizzata GUZZI, almeno fino alla fine del periodo di garanzia (pena perdita della garanzia della motoguzzi), ma questo vale per qualsiasi marchio di moto o auto.
Dopo tale periodo, la puoi far fare da un qualsiasi meccanico, naturalmente bravo.
Certo che se continui con l'officina autorizzata secondo me è meglio.
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Il diritto, di affidare la manutenzione ordinaria a un'Officina di propria fiducia, anche non appartenente alla rete ufficiale della Casa costruttrice, senza far decadere il diritto alla garanzia in caso di difetti è stato sancito per la prima volta dal Regolamento 1400/2002 CE e rafforzato alla scadenza dal Regolamento (UE) 461/2010. Nel rivolgersi alle officine indipendenti è' necessario però osservare alcune regole stabilite dalla Commissione europea che riteniamo opportuno riepilogare:

Il tagliando deve essere eseguito secondo le prescrizioni della casa, indicate nelle informazioni tecniche disponibili a tutti gli operatori del settore, ma pagamento.
Dovrà essere accertato l'Impiego di ricambi almeno di "qualità equivalente all'originale" secondo quanto disposto dal Regolamento 461/2010
Il lubrificante dovrà essere della qualità prescritta. Non è sufficiente il solo rispetto della sola gradazione termica, ma la specifica qualità del lubrificante
Si deve verificare l'esistenza o meno di richiami ufficiali sulla vettura sulla quale s'intende intervenire
E' necessario effettuare il controllo della presenza di codici di errore della diagnostica di bordo e tenerne conto magari chiedendo l'assistenza della rete ufficiale.
I richiami ufficiali sono pubblici, sin dal maggio 2000, in virtù di un Decreto Dirigenziale del Ministero dei Trasporti. L'Officina indipendente pertanto non può addurre alcuna scusa se trascura questo aspetto, assai critico ai fini della sicurezza del veicolo. Qualora durante la manutenzione ordinaria emerga un problema che richiede necessariamente l'intervento di un'Officina autorizzata (esecuzione di un richiamo o riparazione in garanzia) il cliente dovrà essere informato preventivamente allo scopo di provvedere a sua cura perché titolare del diritto di garanzia.

Di questo testo cosa ne pensate??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12654711
12654711 Inviato: 8 Nov 2011 22:00
 

aggiungo:

Sicuramente pochi di voi sapranno (come da sondaggio di "La Repubblica") che da anni è possibile effettuare i tagliandi ordinari della propria auto nuova, quindi ancora in garanzia, presso il proprio meccanico di fiducia, a patto che questo sia qualificato.

DA QUASI 10 ANNI - Sin dal 2002 i veicoli in garanzia per la manutenzione ordinaria non sono più obbligati a sottostare all'obbligo di manutenzione ordinaria esclusiva presso la rete di assistenza ufficiale della casa venditrice. Lo stabilì nel maggio 2002 il Regolamento 1400/2002 CE (detto anche Monti) e lo ha più recentemente riconfermato il Regolamento UE 416/2010.

TAGLIANDI PER TUTTI - In altre parole i controlli periodici obbligatoriamente previsti dal libretto di garanzia (i cosiddetti tagliandi) possono essere eseguiti anche dai riparatori indipendenti a condizione che vengano effettuate nel rispetto delle procedure elencate nelle informazioni tecniche (disponibili a pagamento per gli addetti ai lavori) e che vengano utilizzati pezzi di ricambio originali o di qualità equivalente. Queste disposizioni emanate a tutela dei consumatori sono purtroppo ancora sconosciute alla maggioranza di proprietari di auto in garanzia erroneamente convinti di dover rispettare ancora le vecchie regole che pretendevano di far decadere la garanzia a fronte di qualunque intervento effettuato presso officine indipendenti. Non è più così.

LE OFFICINE AUTORIZZATE CI PROVANO - Ma le officine autorizzate non si rassegnano e ci provano ancora a rifiutare la garanzia quando i tagliandi non vengono eseguiti presso di loro, adducendo giustificazioni pretestuose e illeggittime. E' necessario pertanto fare chiarezza. La casa costruttrice imponendo l'esecuzione dei tagliandi presso la propria rete autorizzata contravverrebbe al principio di libera concorrenza nei confronti dei riparatori indipendenti. Ciò è molto grave per le leggi comunitarie e per questo nel 2002 la Commissione europea intervenne con un Regolamento.

CI PENSA IL GARANTE - Qualunque abuso del costruttore e della sua rete di assistenza nei confronti del consumatore è impugnabile davanti all'Autorità del Garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) compilando il modulo scaricabile dal sito Agcm.it senza che sia necessaria l'assistenza di un legale. L'Antitrust dopo aver valutato la denuncia, la può rigettare o istruire un'indagine conoscitiva a mezzo della Polizia Giudiziaria. Nel caso di colpevolezza nei confronti dell'officina emette nei suoi confronti provvedimenti di tipo esclusivamente amministrativo (disposizioni pecuniarie) molto salate e non dispone il risarcimento della parte lesa, perché materia demandata all'autorità giudiziaria alla quale si può contemporaneamente denunciare il reato di truffa con diritto risarcitorio presso il Tribunale penale o alternativamente rivolgersi al Tribunale civile per richiedere l'annullabilità del contratto e il risarcimento conseguente. Le sentenze del Garante sono molto più frequenti di quanto si possa pensare e pertanto la denuncia, assolutamente gratuita, va presentata sempre. Altrimenti presteremo il fianco alle cattive abitudini di alcune officine.

Per ulteriori informazioni vai alla nostra sezione sulla Garanzia auto Nuova o Usata

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif credo che tra auto e moto non ci sia differenza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12672156
12672156 Inviato: 13 Nov 2011 10:57
 

chiedo un consiglio.
A fronte della mia visita in Eicma2011 dove saltando su e giu' da diversi modelli mi son trovato ad una curiosa situazione.
Mi riferisco alla posizione in sella ed alla distanza tra il busto ed il manubrio.

Nevada: un salotto con le ruote, sella bassa, busto eretto, pedane appena appena avanzate, manubrio proteso all'indietro che permette di impugnarlo tenendo le braccia piegate.
V7: pedane centrate, busto eretto, ma lievemente avanzato per poter impugnare il manubrio con le braccia tese.
W800: pedane centrate, busto eretto lievemente in avanti, impugnatura del manubrio con braccia piegate un po' meno rispetto alla nevada, ma non certo dritte come sul V7.

Capisco che nevada e v7 sono ciclisticamente gemelle ed i pochi cm di differenza del posizionamento selle/serbatoi, pedane e conformazioni manubri determinino la differenza, mentre il W800 è un'altra cosa, ciclistica, dimensioni, peso, rapporto delle distanze etc. Pero' la Kawasaki è quella che mi son sentito calzare a pennello, un qualcosa a meta' strada tra Nevada e V7.

Qui la domanda, forse banale, ma non me ne intendo: è possibile inclinare il manubrio della V7 verso il busto, in maniera da avvicinare le manopole e quindi l'impugnatura? in sostanza, c'è un margine di manovra per personalizzare le regolazioni del manubrio e delle pedane, oppure eventuali interventi diventano piu' strutturali, cioè bisogna proprio cambiare dei pezzi?

grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.
 
12672771
12672771 Inviato: 13 Nov 2011 14:21
 

Sicuramente i manubri si possono muovere allentando le quattro viti che li tengono fermi.. infatti il mio io l'ho spostato abbastanza all'indietro perché mi piace la guida più raccolta.

Ma i manubri si possono anche sostituire... soprattutto con altri più bassi o più stretti (magari di poco) in quanto così cavi e tubi esistenti andrebbero ancora bene.

0509_up.gif
 
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