donatella1075 ha scritto:
Salve a tutti! la gente che ama le guzzi è davvero "bella gente" e vi faccio subito i complimeti per la "filosofia"che viaggia sulle guzzi: natura, passeggiate, buon cibo. etc.
Io ho un problema, sono ignorante in materia di motori ma mi piace guidarli da quando ero ragazzina. Adesso il mio problema è che mi sono innamorata di una V7 Classic, come tanti, ma leggo pareri contrastanti.
attualmente ho un suzuki big 800 che mi ha stancato ma che amo moltissimo, e vorrei passare ad una moto vintage, tipo v7 classic o bonneville. in realtà mi piace molto di più la v7 ma siccome peso 110 kg ( alta 1.72) e mi piace portare con me anche gli amici, mi chiedo se non metterei troppo sottosforzo la v7. premetto che l'uso che ne farei è prioritariamente cittadino, ma alla domenica una gitarella fuori porta non deve mancare. inoltre faccio presente che non mi interessa staccare ai semafori o fare cose da pazzi, ma in autostrada almeno 120 in due me li deve potere fare senza strozzare il motore. voi che ne dite?
una v7 che porta in tutto 200 kg è da risparmiare? meglio indirizzarmi su altri modelli?
ed inoltre ( scusate se esagero con le domande) è vero che fa circa 25 al lt?
molti mi dicono che sarebbe meglio qualcosa con più cavalli, ma la v7 è talmente bella che mi sono mesa a dieta!
forse uan breva? o un bellagio?
però mi sa che non mi piacciono molto... finirei su una bonneville che mi piace molto ma finirei con il venire ai raduni Guzzi perchè la gente Tiumph non mi piace! lo so, è un bel problema.
vi prego siate sinceri e spietati. non importa. l'importante è non buttare via 7400 euro.
grazie in anticipo
Io ho un problema, sono ignorante in materia di motori ma mi piace guidarli da quando ero ragazzina. Adesso il mio problema è che mi sono innamorata di una V7 Classic, come tanti, ma leggo pareri contrastanti.
attualmente ho un suzuki big 800 che mi ha stancato ma che amo moltissimo, e vorrei passare ad una moto vintage, tipo v7 classic o bonneville. in realtà mi piace molto di più la v7 ma siccome peso 110 kg ( alta 1.72) e mi piace portare con me anche gli amici, mi chiedo se non metterei troppo sottosforzo la v7. premetto che l'uso che ne farei è prioritariamente cittadino, ma alla domenica una gitarella fuori porta non deve mancare. inoltre faccio presente che non mi interessa staccare ai semafori o fare cose da pazzi, ma in autostrada almeno 120 in due me li deve potere fare senza strozzare il motore. voi che ne dite?
una v7 che porta in tutto 200 kg è da risparmiare? meglio indirizzarmi su altri modelli?
ed inoltre ( scusate se esagero con le domande) è vero che fa circa 25 al lt?
molti mi dicono che sarebbe meglio qualcosa con più cavalli, ma la v7 è talmente bella che mi sono mesa a dieta!
forse uan breva? o un bellagio?
però mi sa che non mi piacciono molto... finirei su una bonneville che mi piace molto ma finirei con il venire ai raduni Guzzi perchè la gente Tiumph non mi piace! lo so, è un bel problema.
vi prego siate sinceri e spietati. non importa. l'importante è non buttare via 7400 euro.
grazie in anticipo
Ciao,
io ho una Nevada i.e., e ti posso assicurare prima di tutto che in due e due borse raggiungiamo i 200kg tranquillamente. La moto tiene benissimo i 120 a velocità di crociera, e spingendo fa i 150-160, e da soli con la moto uscita di fabbrica si arriva a 175.
Vai pure tranquilla, non ti fare impressionare dall'avere cinquanta cavalli scarsi. Le moto di oggi sono perlopiù cariche di cavalli, ma non ti scordare che già con 50 cavalli ci viaggi benissimo.
Giusto per darti un'idea il TMax scooterone sportiveggiante ha... 41 cavalli.
Puoi provare anche la Bellagio, pesa però 40kg di più, se ti piace una moto più sprintosa è perfetta, altrimenti la V7 Classic va benissimo.
Per i consumi fa 23-24 stando sui 100, a 120 stiamo sui 21-22.
Ah, da novembre la V7 Classic è in offerta a 6600 euro.
PS: a me la Bonneville piace una cifra.